PDA

View Full Version : la Shell si blocca e riavvia expolorer!!!

alligaunal
21-08-2004, 09:33
Salve a tutti ragazzi.... come da oggetto il mio "xplorer"" o almeno credo" fa un po le bizze!!!! Ultimanmente il mio errore è : blocco della shell con relativo riavvio di explorer... secondo voi perche succede?intanto faccio un bel back up....:sofico: non vorrei predere tutti la mia tesi :eek: poi mi rimetto ai vostri consigli.... ciao ciao e ggrazie

Allora.. So windows xp sp1 anti vir nod 32 + sygate

saluti a tutti

alligaunal
21-08-2004, 11:38
Grazie pais per la risposta.... fammi saper e se risolvi:) ....
speriamo che magari col sp2 di xp si risolva il problema.... ciao ciao:D

ALIEN3
21-08-2004, 14:33
Ultimamente anche a me Explorer ha fatto i capricci....Tanks mamma M$:rolleyes:

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

alligaunal
21-08-2004, 15:03
la cosa strana è che io ho formattato da poco perche ho aggiornato l'hardware.... ho solo aggiornato win da win update e installato i vari programmi...:( boooo non so proprio cosa sia...

Forza si faccia vivo il maestro della shell.... mi raccomando non centrano i distributori :D :D

salut

bgpop
22-08-2004, 12:03
Secondo me il problema è l'anteprima avi di winzozz... provate a disattivare l'aviprophandler (o come se chiama).

alligaunal
22-08-2004, 14:14
Grazie mille .bgpop... volevo provare la tua soluzione ma non trovo come disabilitare questa "anteprima avi."...:confused: .... mi diresti da dove si disabilita....:D salut

Rozz Williams
23-08-2004, 11:22
avevo anche io lo stesso problema risolto così:

Rimuovete anche la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC7 3E}\InProcServer32

era proprio l'anteprima avi....ora va che è una meraviglia..:)

alligaunal
23-08-2004, 17:09
Grazie mille Rozz Williams..... ho fatto le modifiche da te suggerite.... per ora " icrocio le dita":p tutto ok... speriamo bene...
:D tnx
salut

nothinghr
24-08-2004, 22:55
Originariamente inviato da Rozz Williams

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC7 3E}\InProcServer32

Anche ame da qualche giorno dà questo problema. Il riavvio è preceduto da un messaggio di errore in cui si comunica che non è stata trovata una posizione in memoria capita anche a voi? l'unica cosa che ho aggiornato ultimamente sono le directx e non ho capito perchè incolpate la'nteprima avi, è stata aggiornata o modificata da microsoft ultimamente?

Rozz Williams
24-08-2004, 23:08
no a me non dava errori, semplicemente mi trovavo in task manager il processo di explorer al 90% e di conseguenza il sistema inchiodato....
dovevo terminarlo e rilanciarlo...
Da quello che ho capito è colpa dell'anteprima in quanto entrando in cartelle con file avi di grosse dimensioni o cmq con molti avi win tenta di crearne l'anteprima occupando molte risorse.
Fatto sta che con questa procedura ora ve tutto perfettamente...

nothinghr
24-08-2004, 23:11
azz allora non e' il mio problema.. infatti a me capita semplicemente a caso mentre sono sul desk o nel menu' start e appare questa finestra con scritto che non e' stato possibile scrivere in memoria, dopodiche' se premo ok si riavvia explorer.exe e se premo annulla si avvia microsoft visual studio!!!! qualcuno ha un'idea? le uniche cose che ho aggiornato sono: sygate (ultima versione) e directx 9.0c

Rozz Williams
24-08-2004, 23:16
lo faceva sul Note una cosa così....
di punto in bianco ha iniziato, senza motivo visto che non avevo aggiornato nulla....
Poi dopo un WinUpdate ha smesso...:rolleyes:

Vallo a capire il perchè...:)

nothinghr
24-08-2004, 23:43
lo faceva sul Note una cosa così....
di punto in bianco ha iniziato, senza motivo visto che non avevo aggiornato nulla....
Poi dopo un WinUpdate ha smesso...:rolleyes:

Vallo a capire il perchè...:)
Comunque il tuo problema da come lo hai descritto sembra diverso da quello dell'utente che ha iniziato il thread, il quale sembra avere un problema simile al mio.... mah i soliti misteri di windows

alligaunal
25-08-2004, 09:02
Ciao nothinghr... no neppure a me da messaggi di errore !!!!si riavviava a basta..... credo che ora sia risolto anche se ieri in anteprima però stavolta di una pic grandina ha fatto dei versi strani.... ma :( testo ancora un po e vi facci sapere...

salut

alligaunal
01-09-2004, 11:06

era u po che non lo faceva piu... ma eccolo ancora.... sto blocco shell.... ma stavolta von anteprima di grosse immagini.... chi mi saprebbe dire come posso disabilitare questa anteprima? tnx ciao ciao

nothinghr
01-09-2004, 11:22
Originariamente inviato da alligaunal
era u po che non lo faceva piu... ma eccolo ancora.... sto blocco shell.... ma stavolta von anteprima di grosse immagini.... chi mi saprebbe dire come posso disabilitare questa anteprima? tnx ciao ciao
io ho risolto col sp2 ;)

alligaunal
01-09-2004, 14:17
Originariamente inviato da nothinghr
io ho risolto col sp2 ;)
:D bella storia... infatti aspetto con ansia la versione italiana.... salut:p

nothinghr
01-09-2004, 14:21
Originariamente inviato da alligaunal
:D bella storia... infatti aspetto con ansia la versione italiana.... salut:p
e' 2 giorni che c'e' la versione italiana... non lo vedi il forum come'e' intasato?

alligaunal
01-09-2004, 14:26
a dire il vero no.... non mi rendo conto a me sembra tutto normale.... mi manderesti il link per il download? su win update non c'è .... tnx:mad:

nothinghr
01-09-2004, 14:28
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=049C9DBE-3B8E-4F30-8245-9E368D3CDB5A&displaylang=it

alligaunal
01-09-2004, 14:31
grazie mille.... in effetti dormivo in maniera abbondante.....non mi ero accorto che c'era pure in home page:eek: cmq grazie mille ho già iniziato il download.... :sofico: enorme!!!! Speriamo bene ciao ciao