View Full Version : chi sa le previsioni meteo per la settimana prossima??
moncheri
21-08-2004, 10:25
Voglio andare al mare, ma non so come è il tempo la settimana prossima, come faccio a vedere le previsioni, ho provato sul tg5.it da zio Giuliacci, ma fa vedere solo pochi giorni, e poi non è sicuro secondo me!!
Mi aiutate? devo andare in veneto..
Grazie
le previsioni oltre i tre giorni presentano bassa affidabilita'.
Comunque siamo alla prima 'rottura' dell'estate, quindi la temperatura sara' certamente inferiore ad oggi .
shinji_85
21-08-2004, 10:34
Originariamente inviato da taddeus
le previsioni oltre i tre giorni presentano bassa affidabilita'.
Comunque siamo alla prima 'rottura' dell'estate, quindi la temperatura sara' certamente inferiore ad oggi .
Sicuro... Se secondo te non sono sicure le previsioni a pochi giorni, figurati quelle a una settimana...
FastFreddy
21-08-2004, 11:03
Rivolgiti a lui:
http://www.ofmcappuccini.umbria.it/indovino/pubblicazioni/images/estate2003_7.jpg
:asd: :asd: :asd:
francesco25
21-08-2004, 11:05
io posso darti queste... http://www.versiliaforum.it/meteo.html
:)
moncheri
21-08-2004, 11:50
Originariamente inviato da francesco25
io posso darti queste... http://www.versiliaforum.it/meteo.html
:)
ma dici che sono giuste??a parte che sbagliano anche i meteorologi(si scrive così??) stamattina era bruttissimo il tempo, ora il cielo è azzurro...quasi quanto i miei occhi!!
Harvester
21-08-2004, 11:53
io spero sia brutto...........tanto lavoro, che me frega :Perfido:
:D
cmq prova qui (http://www.eurometeo.com/italian/forecast/city_LIRN), è davvero ottimo!
moncheri
21-08-2004, 11:55
Originariamente inviato da Harvester
io spero sia brutto...........tanto lavoro, che me frega :Perfido:
:D
cmq prova qui (http://www.eurometeo.com/italian/forecast/city_LIRN), è davvero ottimo!
io invece sono a casa fino al 13/09 quindi è meglio che faccia bello!!
spinbird
21-08-2004, 11:55
le previsioni mica variano da sito a sito perchè c'è mago zurli al posto di mago casanova:p
sono tutte fatte partendo dai dati di base del meteosat, per cui...
francesco25
21-08-2004, 12:04
Originariamente inviato da moncheri
ma dici che sono giuste??a parte che sbagliano anche i meteorologi(si scrive così??) stamattina era bruttissimo il tempo, ora il cielo è azzurro...quasi quanto i miei occhi!!
ho fatto io quella pagina, prende le informazioni dai siti + attendibili che si possano trovare...e si autoaggiornano....
ti posso solo dire che come le informazioni di vento, temperatura e mare sono attendibili al 99 %
le altre un po meno....ma è normale..nessuno prevede il futuro con precisione :D:)
ciao ;)
20 AGOSTO 15.02 - Fine settimana con un occhio sul Triveneto, dove i temporali previsti a due riprese tra stasera e domani pomeriggio potrebbero colpire duramente, provocando anche qualche danno. I fenomeni potrebbero raggiungere anche la Romagna e marginalmente le Marche e l'Appennino centrale.
Domenica ecco un bel promontorio anticiclonico che ci assicurerà bel vento ed anche una piacevola e fresca ventilazione settentrionale.
Lunedì ritroveremo ancora l'alta pressione a proteggerci ma questa volta per poco, perlomeno anche al centro-nord. Si farà infatti sentire dall'Atlanrico l'influsso dell'ex-uragano "Charlie" che punterà il Regno Unito, senza fare danni comunque, si è infatti trasformato in una banale depressione extra-tropicale.
Dal Regno Unito sarà però in grado di inviarci anche un fronte freddo che, piuttosto rapidamente, tra martedì e mercoledì, attraveserà il nord e il centro Italia, provocando qualche temporale e un modesto calo termico, al sud il suo influsso non verrà praticamente avvertito.
Da giovedì la velocizzazione della corrente a getto in quota favorirà un notevole slancio verso levante dell'anticiclone delle Azzorre, che resterà con noi probabilmente sino alla fine del mese, riportando sole, stabilità e nemmeno troppo caldo.
SINTESI PREVISIONALE sino a venerdì 27 agosto:
sabato 21 agosto: ecco i temporali sul Triveneto e su alcune zone della Romagna, anche forti tra la tarda mattinata e il pomeriggio a partire dalle Alpi. Qualche isolato fenomeno in giornata anche sulle Marche e l'Appennino centrale, nubi anche su Toscana e Liguria con qualche debole rovescio, per il resto abbastanza soleggiato, ventoso con rotazione dei venti a Maestrale e rinforzi sulla Sardegna, calo termico, specie al nord e al centro.
domenica 22 agosto: ben soleggiato ovunque, temperature in ulteriore lieve calo nei valori minimi al nord e al centro, in calo generale al sud.
lunedì 23 agosto: sereno e caldo su tutto il Paese, in serata primi temporali su ovest Alpi.
Martedì 24 agosto: nuvole al nord con qualche rovescio già nel pomeriggio, in serata ulteriore peggioramento con temporali anche forti su Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. Nubi e qualche rovescio anche sull'alta Toscana, per il resto soleggiato, afoso per venti di Libeccio.
Mercoledì 25 agosto: rapido transito del fronte freddo tra il Triveneto, l'Emilia-Romagna, la Toscana, le Marche e L'Umbria con temporali sparsi e calo termico. Migliora sul nord-ovest, altrove abbastanza soleggiato e ancora caldo.
Giovedì 26 e venerdì 27: graduale affermazione dell'anticiclone delle Azzorre e bel tempo ovunque.
scusa, ma al mare dove?
I nazionali sbagliano parecchio, sopratutto per periodi così lunghi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.