View Full Version : A64 3200+ /chaintech vnf3-350 34s aria.
Grande mobo,prime prove su a64 ad aria per poi proseguire fino a co2 .Impressionante la stabilita di questa mobo,nessuna mod per ora.Ciao.http://spl.altervista.org/immagini/34.JPG
http://spl.altervista.org/immagini/300.JPG
romansnake
21-08-2004, 01:23
Ottimo spl :cincin:
Due domande: la cpu ha 1mb o 512k di cache?
A 300 di bus quanto hai di HTT? Ti tengono le applicazioni 3d?
Originariamente inviato da romansnake
Cpu da 1mb di cache,htt a 3x ,ci fai di tutto a 300 almeno con quelle frequenze basse poi bisogna vedere quando si sale.
Ciao.
Piccolo aggiornamento,vdimm e keops per chipset sulla cpu con acqua a 5 gradi .Devo dire che e proprio divertente .Provero anche la vcore mentre per la vdd penso che per ora non serva.
Ho notato pero che alzando la vdimm a circa 3.26-8 volt il sistema sclera quindi se il tutto mi piace devo per forza usare il rambooster.Alla prossima.Questa e la frequenza per i 33s.
http://spl.altervista.org/immagini/33SEC.JPG
mentre questo e quasi il massimo che riesco ad ottenere 1/1 con vdimm 3.15 volt.
http://spl.altervista.org/immagini/33SE.JPG
DJ RUDY HDI
21-08-2004, 07:53
bei result spl...
fai la v.dimm diretta....
ciao
cavoli, va molto bene, complimenti spl
sempre complimentoni... potresti dirmi una cosa per favore?
quant'è il max voltaggio che puoi dare alle ram (senza alcuna mod)?
Originariamente inviato da mow
credo 2,8v;)
Originariamente inviato da stock
credo 2,8v;)
mmm mi sa 2,9... :rolleyes:
PS: cmq è spaventoso vedere quelle ram che fanno un spi da 1mb a 250mhz@2,9v 2-2-2-5 :eek: :eek:
Revolution.Man
21-08-2004, 13:24
complimentoni"!!!
io non riesco ad abbassare il mio 36 s invece.. porca pupattola!
ma non demordo!
;)
swarzy85
21-08-2004, 14:25
risultati eccellenti :)
complimenti spl
Beh , la classe non e' acqua e questa e' l'ulteriore prova.
ciao spl
cavoli ma ke ram è ke fa 250 con 2,9 v, stranissima:D
Dragonx21
21-08-2004, 18:40
Originariamente inviato da genk
cavoli ma ke ram è ke fa 250 con 2,9 v, stranissima:D
genk.. sono in single..
complimenti spl
TechnoPhil
21-08-2004, 18:53
Davvero ottimo!!!
almeno ora sapranno tutti ke l'NForce 3 lavora benissimo altamente fuori specifica!!!:sofico:
gandalfone
21-08-2004, 19:04
Ciao spl......compli:)
Che divisori per le ram hai a disposizione??
cè un 6/5 o mi sbaglio??
Certo che 33'' con 256 mega di ram:eek:
Sai per caso se il voltaggio delle ram lo prende dai 3.3?? l'ali è mod o no?? nn è che si abbassano troppo i voltaggi dell'ali e quindi sclera??
Originariamente inviato da romansnake
Se guardi nello screenshot si intravede "1024 KB" :)
Cmq è vero, come va con l'HT? Nel bios ci sono per esso voci tipo "moltiplicatore impostabile" o "frequenza impostabile" (che molte volte canna perchè considera sempre una frequenza base di 200 anche quando a 200 non si è - vedi topic della KV8Pro di Chavez)
Complimenti ;)
Cmq le ram oltre ad essere da 256Mb in single, sono su a64 ed è risaputo che su questa piattaforma salgano meglio che su qualsiasi altra (eccezioni escluse, ovvio) anche con questi voltaggi tranqy, poi biosgna vedere quant'è il voltaggio effettivo :)
Originariamente inviato da lowenz
Se guardi nello screenshot si intravede "1024 KB" :)
Cmq è vero, come va con l'HT? Nel bios ci sono per esso voci tipo "moltiplicatore impostabile" o "frequenza impostabile" (che molte volte canna perchè considera sempre una frequenza base di 200 anche quando a 200 non si è - vedi topic della KV8Pro di Chavez)
HTT= Hypertransport (amd)
HT= Hypertrading (INtel)
;)
Originariamente inviato da TripleX
HTT= Hypertransport (amd)
HT= Hypertrading (INtel)
;)
mi sembrava chiaro che stessimo parlando dell' Hypertransport.....
swarzy85
22-08-2004, 21:31
spl una domanda...anzi due :)
che nForce hai usato?
quanto fai a default?
io ho notato che nForce 3 250 è abbastanza più lento del Via K8T800
peccato per la mancanza dei fix....altrimenti era altra musica.
P.s. hai fatto qualche prova in 3D? lì con K8T800 guadagno 1K a parità di configurazione
piu' lento nforce:sofico:
Originariamente inviato da lowenz
mi sembrava chiaro che stessimo parlando dell' Hypertransport.....
;)
swarzy85
23-08-2004, 07:53
Originariamente inviato da TripleX
piu' lento nforce:sofico:
e allora?
ho avuto 4 mobo con chipset Via e 2 mobo con chipset nForce
penso di poterlo dire...o no? ;)
non si va avanti solo per il nome.....il fatto che abbia i fix per PCI/AGP e ti consenta di overcloccare, non vuol dire automaticamente che sia più veloce.
intakeem
23-08-2004, 12:44
ottime ram come sempre!!!e ottimi numeri, dai butta la co2:D
antonio_colli
23-08-2004, 17:58
CIAO
antonio:) :D sono appena rientrato dalle vacanze!
bravissimo!:D
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
bei result spl...
fai la v.dimm diretta....
ciao
si,per ora riesco ad arrivare a 3.4 volt con la mod ai 3.3 e un aiuto di antonio colli.Ciao.
Originariamente inviato da mow
2.9 volt.Ciao.
Originariamente inviato da gandalfone
Ciao spl......compli:)
Che divisori per le ram hai a disposizione??
cè un 6/5 o mi sbaglio??
Certo che 33'' con 256 mega di ram:eek:
Sai per caso se il voltaggio delle ram lo prende dai 3.3?? l'ali è mod o no?? nn è che si abbassano troppo i voltaggi dell'ali e quindi sclera??
E tutto ok ora un po di smanettamenti e sei a 3.4 volt stabili ,l alimentatore e un 550w true ,i 3.3 sono una roccia.
Originariamente inviato da swarzy85
spl una domanda...anzi due :)
che nForce hai usato?
quanto fai a default?
io ho notato che nForce 3 250 è abbastanza più lento del Via K8T800
peccato per la mancanza dei fix....altrimenti era altra musica.
P.s. hai fatto qualche prova in 3D? lì con K8T800 guadagno 1K a parità di configurazione
Appena posso provo la differenza tra i due chip in 3d,grazie.NF3 250.Ciao.
swarzy85
24-08-2004, 14:37
Originariamente inviato da spl
Appena posso provo la differenza tra i due chip in 3d,grazie.NF3 250.Ciao.
grazie a te :)
ThunderTrunks
31-08-2004, 23:22
ciao spl volevo sapere se e' vero che quella mobo non si puo' impostare il moltiplicatore del processore.si puo' rimediare?
Originariamente inviato da ThunderTrunks
ciao spl volevo sapere se e' vero che quella mobo non si puo' impostare il moltiplicatore del processore.si puo' rimediare?
Se si come?
ciao
beh evidentemente sia io da venditore e esterr di mobo via e nforce x a64 sia i siti on-line piu' giornali vari siamo rincoglioniti soprattutto vedendo test di tipo specview viewperf etc in cui la superiorita' nvidia e' lampante (e' che io simpatizzi x nvidia e' dura)....certo essendo il controller integrato le differenze sono di pochi punti percentuali...nel migliore dei casi un 10% secco....cio' non toglie che nforce va meglio....soprattutto e' una roccia cosa che di Via non posso dire...anzi...alcune mobo kt800 non partono manco se non con timing spd ...:rolleyes: belli i Via:sofico:
ps
in superpi i via stanno 2sec netti a parita' di setting da nforce su test 1mega...cio' la dice lunga sull'implementazione del chipset via...visto che il piu' lo fa la cpu:rolleyes:
i chipset migliori x a64 imho sono:
sis x default
nforce x overclock
tutto il resto e' noia....
ps
anche Ali ha fatto un bel chipset ma siccome E' ALI non lo si prende in considerazione:sofico:
A temp come sei messo ad aria?E con che dissi?
Te lo chiedo perchè oggi sono entrato in possesso di una config molto simile alla tua,stessa mobo e 3200,ma il mio è newcastel...insomma con il dissi della versione box digidoc mi segna 26 gradi per la cpu,in idle :oink:
Che tu sappia sballa molto il sensore di questa mobo?
Originariamente inviato da mantes
A temp come sei messo ad aria?E con che dissi?
Te lo chiedo perchè oggi sono entrato in possesso di una config molto simile alla tua,stessa mobo e 3200,ma il mio è newcastel...insomma con il dissi della versione box digidoc mi segna 26 gradi per la cpu,in idle :oink:
Che tu sappia sballa molto il sensore di questa mobo?
a me segna 33 in idle e 40 sotto massimo sforzo (a 230 di bus)
ho idea che un pò sballi, anche perchè il mio dissi non è granchè (coolermaster da 3000 giri, il modello non lo ricordo ma sarà costato 5 €)
P.S. io ho un 3000 newcastle, ma non dovrebbe cambiare molto ;)
No,non credo,visto che cmq hanno tutti e due 512k di cache!
Cmq sballeranno sicuramente,sono troppo basse imho...in ogni caso,finchè il tutto è stabile...:)
Toglimi una curiosità,tu quanto volt gli hai dato per salire a 230?
tutto default :)
salirebbe anche a 2450 sempre con vcore standard ma le memorie non mi reggono l'1:1 quindi per adesso lo tengo così, quando ho più tempo faccio qualche test a 230 e a 245 con mem a 5:4 per vedere quale è meglio
Ma questa mobo non dovrebbe avere nessun problema a gestire 2 banchi da 512mb,non ha ereditato i problemi dell'Nforce 2 in questo senso?
Anche perchè il controllo della memoria dovrebbe essere affidato al procio,giusto?
Ciao!
:)
io ho due banchi, ma il problema non è quello, è che io banchi sopra i 230 non reggono, nemmeno singolarmente ;)
Mmm,c'è qualche cosa che non va allora.
Io ho i banchi in sign,che dovrebbero reggere abbastanza bene in oc...considerato poi che con questa piattaforma sono in single....
E invece ho provato a settare 210x11,sono riuscito a chiudere un super pi da 1m ma il sistema ha cominciato a dare segni di instabilità.
Invece a 215 il sistema si freezava poco dopo l'avvio di winzozz,anche dandogli il vdimm massimo,2.9.
A sto punto non so che pensare,anche il procio dovrebbe reggere i 210 a vcore default,insomma,dovrebbe essere propio arcisfigato per non reggerli,no?
:confused:
non so che dirti, a me nemmeno a 245 di bus dà particolari problemi (gli ho fatto fare solo una mezz'oretta del torture test di prime95 e cpu stability test insieme e non ha fatto una piega)
le mie ram sono comunissime a-data nemmeno troppo fortunate
magari prova ad alzare i timing delle ram (se non le hai lasciate su auto) e vedi che succede, anche se reggevono certi timing sulla NF7 non ho detto che le reggano anche su questa
Boh,io avevo capito che teoricamente i timings dipendono esclusivamente dalle memorie.
Le frequenze che queste possono raggiungere invece possono essere influenzate dai chipset delle schede madri.
Va beh,casomai aprirò un 3d per questo prob,non voglio stare sulle balle a nessuno andando ot qua.
Ciao!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.