View Full Version : AIUTO P4C800 DELUXE------
LUMIRASE
21-08-2004, 00:02
Salve!
Gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere un piccolo:cry: problema che mi assilla da alcuni giorni !
Il mio Pc quando cerco di avviarlo si rifiuta di partire si avvia solo dopo un po' di tempo no so cosa gli sia successo .
Come alimentatore non vedo il problema (Perdoon 500watt)
Il problema si riscontra maggiormente a freddo!
Qualcuno ha risolto e individuato dove puo' essere il problema?
Datemi una mano per favore!!!!!!!
grazie
lumir@se
secondo me le cause possono essere due.......la mobo ha qualche lieve difetto.....oppure l'alim a freddo non fornisce il picco iniziale alto necessario per accendere il pc
LUMIRASE
21-08-2004, 09:47
Grazie per avermi risposto!
Per quanta riguarda la mobo ho pensato a qualche condensatore gonfiato ma non ne vedo ,questa mattina prima di accendere il pc ho staccato dall'alimentatore i due sata e il pc si e acceso possibile l'alimentatore ma come verificare che e' lui la causa?
Saluti
Lumir@se
TechnoPhil
21-08-2004, 09:51
Il tuo è il tipico problema kiamato cold-boot!!
fatti sostituire la mobo....
LUMIRASE
22-08-2004, 19:32
Cosa vuol dire coold-boot?
Da cosa proviene?
Ho provato ha sostituire l'alimentatore con uno meno potente
non che il mio sia di grossa qualita'(Perdoon 500watt) ma il fatto strano che l'alimentatore da me sostituito all'improvviso e andatoin tilt!
In poche parole saltato!(400 watt)
Cosa e successo?
lumir@se
biagimax 101
22-08-2004, 19:55
non è che hai qualche componente in corto che fa andare in protesione l'ali?prova a controllare quei dischi che avevi tolto e poi andava bene........mi fanno pensare a qualche problema. provacene uno alla volta. se cosi fosse allora è spiegato il perche il 400w è andato ko.protezione interna non abbstanza efficente.
bronzodiriace
22-08-2004, 20:20
Originariamente inviato da LUMIRASE
Salve!
Gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere un piccolo:cry: problema che mi assilla da alcuni giorni !
Il mio Pc quando cerco di avviarlo si rifiuta di partire si avvia solo dopo un po' di tempo no so cosa gli sia successo .
Come alimentatore non vedo il problema (Perdoon 500watt)
Il problema si riscontra maggiormente a freddo!
Qualcuno ha risolto e individuato dove puo' essere il problema?
Datemi una mano per favore!!!!!!!
grazie
lumir@se
mio consiglio
1)leva la mobo dal case
2)attacca sola la vga
3)prova con un banco di ram alla volta
4)prova senza hd e vedi se accede al bios
5)attacca pian piano le periferiche.
LUMIRASE
22-08-2004, 21:20
Salve!
Ultimamente ho sostituito la video(da 9500pro a 9800pro)
e in piu' ho aggiunto un sata da160gb e solo ultimamente mi sta creando questi maledetti problemi!
Succede anche che se faccio partire il sistema non caricandolo troppo (staccando due sata prima di accendere) il sistema va!
Saluti
lumir@se
non hai un alim decente con cui fare una prova?
LUMIRASE
23-08-2004, 09:49
Ho provato ha sostituire l'alimentatore con uno meno potente
non che il mio sia di grossa qualita'(Perdoon 500watt) ma il fatto strano che l'alimentatore da me sostituito all'improvviso e andatoin tilt!
In poche parole saltato!(400 watt)
------------------------------------------------------------------------------------
Salve!
Non ho molti alimentatori adesso sto provando a staccare qualche pezzo alla volta far stare 2-3 ore e provare a riaccendere
sperando di venirne a capo prima di smontare e rimontare!
Potrebbe essere un sata con qualche problema?
Come posso verificare?
Per l'alimentatore e scontato che dovro' cambiarlo con un enermax
EG435AX spero che sia la scelta giusta!
saluti
Lumir@se
LUMIRASE
24-08-2004, 13:17
Salve!
Potrebbe essere l'impostazione del raid singolo che io sbaglio ad impostarlo e quindi mi fa bloccare il pc all'avvio?
:muro: AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Grazie
lumir@se
LUMIRASE
25-08-2004, 14:06
Salve!
Forse ho trovato il colpevole ere il 160sata!
Scusate in assistenza possono sostituirlo con un problema sel genere(cold boot)?
Saluti
Lumir@se
LUMIRASE
04-09-2004, 14:45
Solo per curiosita' ho cambiato l'alimentatore con un meraviglioso:sofico: ma costoso:cry: ENERMAX EG651P-VD
e tutto e ritornato al suo posto!
Grazie di tutto
LUMIRASE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.