View Full Version : Offerte di Telecom Alice in Francia a 3mb/s @ 29€
Ciao a tutti: spiticchiando a caso sono finito nel sito francese di alice:
www.aliceadsl.fr
ho visto un pò le offerte, premetto che non mi ricordo bene il francese ma mi pare di aver capito che l'abbonamento flat a 3mb/s
costi 29 euro al mese ;
a questo punto le riflessioni che mi balzano in testa sono un paio, considerando che io sto con alice 640 promozione dell'estate che poi mi costerà 2 euro l'ora se non la converto a flat, considerando che se poi volessi 1,2 mb/s dovrei spendere 64 euro al mese :eek::
1- la concorrenza che qui non esiste permette agli utenti francesi di godere al massimo della tecnologia semplicemente via telefono: non vorrei sparare cavolate ma mi pare che quell'offerta è per gli utenti di linea analogica e non con la fibra...quindi simile alla situazione della quasi totalità del territorio italiano.
2- rimaniamo nel medioevo tecnologico, e ci sbandierano offerte che paiono allettanti, e poi lo stesso nostro monopolista si adegua dove non può "alzare" la voce o far valere la sua posizione...
Vi rimando questa riflessione per sentire cosa ne pensate...
io sono perplesso...
Buona Serata...:rolleyes:
benvenuto nella repubblica delle banane....:muro:
Minipaolo
21-08-2004, 02:54
Questo tipo di paragoni secondo me non ha alcun senso.
I prezzi dipendono dal mercato e se adesso siamo così indietro lo dobbiamo al totale monopolio di Telecom in passato.
Frank1962
21-08-2004, 04:49
Originariamente inviato da Minipaolo
I prezzi dipendono dal mercato e se adesso siamo così indietro lo dobbiamo al totale monopolio di Telecom in passato.
e chi te lo dice? ...ci sei arrivato tu a formulare questa ipotesi oppure l'hai sentita da qualcuno ?
CharlieManson
21-08-2004, 08:12
il liberismo economico funzia... il monopolio no
OzzYRulez
21-08-2004, 12:08
Che schifo...ora hanno anche dimezzato il prezzo della 3mbit!! Ma dico, solo noi italiani siamo così propensi a metterci a 90°?
Menomale che ci stimano tutti al mondo...
Sì, per le barzellette!:muro:
Minipaolo
21-08-2004, 12:49
Originariamente inviato da Frank1962
e chi te lo dice? ...ci sei arrivato tu a formulare questa ipotesi oppure l'hai sentita da qualcuno ?
Hai bisogno che te lo dica qualcuno per capirlo?
Prova a ricordare i tempi in cui per chiamare un cellulare di giorno pagavi + di 3000 lire al minuto (ed erano tanti soldi...!!!), internet costava un occhio della testa e viaggiava male... le linee erano (e sono) tra le + arretrate d'europa e noi non avevamo alcuna possibilità di scegliere... ora almeno c'è chi spinge in altre direzioni costringendo Telecom a correre, a fare qualcosa per risolverli i problemi.
Hanno perso quote non indifferenti per le piccole imprese... che per telecom credo valgano non poco. Le concorrenti non mancano, e quasi sempre offrono servizi e soprattutto assistenza + adeguati.
Oltretutto la mentalità dei 3/4 degli italiani li porta ad essere molto diffidenti e pessimisti in relazione alle novità nel campo tecnologico.. di conseguenza pochi si sono fidati immediatamente ad abbandonare telecom e ancora meno si sono buttati subito su offerte come l'adsl, già in fortissimo ritardo in Italia a causa del nostro passato.
Ade_The_Assassi
21-08-2004, 18:45
passato di cosa? furbacchioni? come la PS2 in cina intendi?
Originariamente inviato da fcappy
Ciao a tutti: spiticchiando a caso sono finito nel sito francese di alice:
www.aliceadsl.fr
ho visto un pò le offerte, premetto che non mi ricordo bene il francese ma mi pare di aver capito che l'abbonamento flat a 3mb/s
costi 29 euro al mese ;
a questo punto le riflessioni che mi balzano in testa sono un paio, considerando che io sto con alice 640 promozione dell'estate che poi mi costerà 2 euro l'ora se non la converto a flat, considerando che se poi volessi 1,2 mb/s dovrei spendere 64 euro al mese :eek::
1- la concorrenza che qui non esiste permette agli utenti francesi di godere al massimo della tecnologia semplicemente via telefono: non vorrei sparare cavolate ma mi pare che quell'offerta è per gli utenti di linea analogica e non con la fibra...quindi simile alla situazione della quasi totalità del territorio italiano.
2- rimaniamo nel medioevo tecnologico, e ci sbandierano offerte che paiono allettanti, e poi lo stesso nostro monopolista si adegua dove non può "alzare" la voce o far valere la sua posizione...
Vi rimando questa riflessione per sentire cosa ne pensate...
io sono perplesso...
Buona Serata...:rolleyes:
ma basta....ma basta....ma sono 6 mesi che si và avanti con sto fungo di 3d ultra ciclico :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old:
sarà anche old.. ma intanto si continua a prenderlo in quel posto grazie alla telecozze :muro:
In un altro paese ci sarebbe stata una sollevazione popolare.Ma forse non lo sa nessuno.Bisognerebbe informare ed agire.Io intanto ho già mandato email ad associazioni dei consumatori e pure al ministro Gasparri ma nessuno mi ha risposto.Io continuo a mandarle.
Ade_The_Assassi
21-08-2004, 20:15
concorrenza please
non mi ricordo chi in uno dei thread passati diceva che le leggi contro il p2p in francia non sono molto distanti da quelle italiane ed in più VENGONO APPLICATE. Non è difficile quindi trovarsi la pola a casa dopo aver scaricato un pò di giochi!!!:eek: :eek:
fate voi quanto serva una 3Mb/s
si ma è inutile dibattersi tanto su sti argomenti che tanto non se ne ricava nulla
telecom è sempre lì
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.