PDA

View Full Version : Seri problemi con la RAM

zanlu84
20-08-2004, 23:18
Ciao a tutti, ho un processore Pentium IV 2.5 GHz che monta come sistema operativo Windows XP Professional versione 2002 Service Pack 1.
Non contento dei miei 512Mb di Ram DDR 400 ho deciso di acquistarne altrettanti, stando attento che fossero identici in tutto (tranne la marca), ma dal momento in cui li ho montati il computer ha cominciato a riavviarsi continuamente. Pensando che fosse un problema della nuova stecca di Ram ho provato a lasciare solo quella, togliendo la mia vecchia, ma nel momento in cui lascio 512Mb di Ram, il computer ricomincia a funzionare normalmente. Ho provato a formattare, pensando che il "cambiamento" avesse fatto "innervosire" Xp, ma anche dopo questo tentativo non c'č stato niente da fare, il computer continua a riavviarsi.
Qualcuno ha qualche altra idea???
Vi ringrazio preventivamente per l'aiuto,
ciauz!!!

redsnake
21-08-2004, 00:54
Hai provato a cambiare la posizione in cui metti nella scheda madre il banco di ram?
Hai provato a cambiare i parametri della ram nel bios?

WhiteAngel87
21-08-2004, 02:26
prova a lasciare solo la ram nuova da 512...cosi potrai vedere se la ramm e buona o meno...

ps : secondo me hai sbagliato sezione...

Ciao ;)

zanlu84
22-08-2004, 01:24
Ho provato a cambiare slot, ma mi dā sempre lo stesso problema!
Per quanto riguarda i parametri del bios, mi puoi dire esattamente cosa dovrei cambiare che magari non l'ho fatto? Grazie!!!

Per il resto ho giā provato a lasciare solo la RAM da 512, e purtroppo funziona perfettamente!!!

Grazie dell'aiuto,
ciauz

naso
22-08-2004, 11:27
sicuro che la tua sk mamma nn abbia il dual channel? e che se magari tu metti i 2 moduli nella posizione dual channel e nn configuri la sk mamma appropriatamente.. magari ti va in crisi...
hai provato a saltrare uno slot tra un modulo e l'altro?

zanlu84
27-08-2004, 17:43
Ragazzi vi ringrazio tanto, ma dopo averle provate veramente tutte sono tornato nel negozio e mi hanno detto che la RAM che avevo comprato non andava bene per il Dual Channel e che siccome al momento dell'acquisto non lo avevo specificato, ma avevo soltanto chiesto una ram identica a quella che giā avevo mi attaccavo e adesso ho 1Gb di RAM ma non in dual Channel!!! Vi ringrazio comunque per l'aiuto,
ciauz