PDA

View Full Version : aiuto virus!!!!!

auction
20-08-2004, 23:01
Virus???????
Ero connessa su internet e di imporssivo si è spento il computer. L'ho riacceso un paio di volte e di nuovo dopo pochi secondi si è spento; in un caso è apparso un messaggio di errore che non sono riuscita a leggere compltamente: iniziava con "startdetech....".
All'ennessimo riavvio il computer ha svolto il controllo e ora pare non si spenga più.

E' un virus????
Se sì come faccio a capire che virus è????

Grazie!

Bilancino
20-08-2004, 23:35
Originariamente inviato da auction
Virus???????
Ero connessa su internet e di imporssivo si è spento il computer. L'ho riacceso un paio di volte e di nuovo dopo pochi secondi si è spento; in un caso è apparso un messaggio di errore che non sono riuscita a leggere compltamente: iniziava con "startdetech....".
All'ennessimo riavvio il computer ha svolto il controllo e ora pare non si spenga più.

E' un virus????
Se sì come faccio a capire che virus è????

Grazie!

Hai un antivirus? Comunque nel mio sito ci sono consigli e link utili......Prova una scansione antivirus on line.

Ciao

wgator
20-08-2004, 23:35
Ciao,

non ho capito bene, si è proprio spento oppure si è riavviato con un messaggio simile a questo: http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=220

auction
21-08-2004, 11:02
Ciao ciao... non no si è proprio spento, l'ho dovuto riaccendere io.

wgator
21-08-2004, 11:13
Originariamente inviato da auction
Ciao ciao... non no si è proprio spento, l'ho dovuto riaccendere io.

Ciao,

mah... non ho notizie di virus che spengono completamente il PC, tuttavia per escludere l'eventualità dovrei vedere il log di Hijackthis: http://www.tweakness.net/showfiles.php?fid=5

Se vuoi puoi scaricarlo, salvarlo in una cartella e lanciarlo. Premi il tasto "save log" e lui genera una "fotografia" formato testo di tutti i servizi (virus compresi) che girano sul tuo PC.

Copia il documento di testo generato da hijackthis e incollalo qui. Ci guardo volentieri