View Full Version : HD in verticale...
Secondo voi una PS2 con montato un HD ha qualche problema a lavorare in verticale???
Grazie per le risposte...
giannipas
20-08-2004, 20:12
Ciao !
No, gli hd possono lavorare anche capovolti, oltre che in verticale :)
Ciao!
*sasha ITALIA*
21-08-2004, 11:01
problemi non ne dovrebbe dare, anche se è consigliato tenerli nella classica posizione
Io ti posso dire ke il gruppo ottico della PS2 lavora meglio in verticale... x l'HD nun so...
Originariamente inviato da NOSw11
Io ti posso dire ke il gruppo ottico della PS2 lavora meglio in verticale... x l'HD nun so...
bella, questo non lo sapevo, buono a sapersi...
il mio dubbio è questo: dato che l'hd, attaccato al NA balla un po' nell'expansion bay non vorrei che a furia di accendere spegnere spostare ect, si rovinassero i connettori del NA...
GRAZIE A TUTTI...
Originariamente inviato da NOSw11
:eek: perchè?:)
Il xkè esattamente non lo conosco... xò in tanti abbiamo notato ke tenendo la console in verticale non si sentono i tic-tac e il tipico rumore di "disco-grattato" ke si hanno in orizzontale...
:rolleyes:
fabiannit
21-08-2004, 16:54
A me la PS2 legge meglio i "CD" in verticale, per i DVD è uguale.....
*sasha ITALIA*
21-08-2004, 17:02
le cose stanno così:
i lettori ottici (DVD -CD) non dovrebbero avere problemi
gli Hard Disc sì, poi se capovolti...sai la gravità :sofico:
a parte gli scherzi, nei cd il laser parte da sotto e nessun problema, ma negli HD c'è la testina che è a contatto e risente della forza di gravità..
*sasha ITALIA*
21-08-2004, 17:03
cmq pensaci, le PS2 hanno lo spazio per l'HD in verticale, per cui perchè farsi problemi?!?!
gli hd si possono tenere anche in verticale cmq;) :D
capovolti non saprei...:mc: :D
end.is.forever
21-08-2004, 17:43
Quella cosa del tenere la ps2 in verticale è scritta pure sulle istruzioni
TechnoPhil
21-08-2004, 19:49
Gli hd lavorano correttamente in qualsiasi posizione, l'importante è ke 1 volta accesi rimangano fermi!!!
Nn centra 1 ca@@o la gravità o consigli vari...
giannipas
21-08-2004, 20:31
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
le cose stanno così:
i lettori ottici (DVD -CD) non dovrebbero avere problemi
gli Hard Disc sì, poi se capovolti...sai la gravità :sofico:
a parte gli scherzi, nei cd il laser parte da sotto e nessun problema, ma negli HD c'è la testina che è a contatto e risente della forza di gravità..
Ciao !
No, la testina non è mai a contatto con i piatti: se ciò succedesse addio dati......
In pratica c'è solo una zona di contatto, quella di parcheggio dove va la testina quando si spegne il pc (il clssico tac che si sente).
Quando l'hd è in rotazione la testina si porta alla periferia del disco "volando" sui piatti ma senza mai toccarli.
Per questo motivo, come ha detto technoPhil, una volta accesi non devono essere mossi !
Ciao !
una volta, tanto tempo fa, i dischi dovevano essere messi solo in piano, pena il consumo non corretto degli organi in movimento.
al giorno d'oggi prima che si consumino le bronzine avrai cambiato 4 o 5 hhd
Cybergianlu
22-08-2004, 03:32
ma xche la ps2 ha l'hd?
Si, cioè non di suo ma....
--> QUI <-- (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698691)
...troverai maggiori info se sei interessato
skorpion2
23-08-2004, 16:17
anche la ps1 che non leggeva quasi + mettendola in vertivale legge bene infatti gli avevo fatto un supporto per tenerla in verticale :sofico: per la ps2 non lo so' devo provare;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.