View Full Version : Nec e228 vs Motorola A835
gente:quale mi consigliate dei due "videocitofoni"?:D
io sono mega ispirato dal Nec x via della memoria espandibile tramite memory card..ed essendo uscito da poco dovrebbe essere la perfezione dei modelli precedenti, però in compenso il Motorola (marca che non mi ha soddisfatto a mille:() sta accontentando parecchia gente, é trialband e ha il bluetooh..
il Nec é più leggero, però il design del Motorola é sicuramente accattivante..:)
insomma gente..consigliatemi voi..apro questo sondaggio!
mi affido alle vostre mani..:sofico:
se potete darmi anche un commento sul vostro cell é sempre gradito..
ps é vero che la batteria del Motorola dura poco?
:confused:
basta lascio la parola a voi..
ps1 scusatemi di nuovo:nelle vostre zone avete una buona copertura da parte di 3? o avete problemi di ricezione?
saluto!
ti rompo le p@llin@...scusami!
xké mi dici il Motorola?funzia bene?
da me dicono che ha un problemino di rete e capita che va in roaming con Tim..ma sinceramente non mi interessa xké sono troppo inpallato x 3 attualmente!:D
Anche tu in questo dilemma?
Allora NEc e 228:
PRO:
MEmoria espandibile
Fotocamera molto buona
Leggero
Contro
Solo 19 mb di serie
Manca il cavo usb nella confezione
Connettività ridotta all'osso! ( solo cavo usb )
Altoparlante veramente Cag@so!!
MEnù poco intuitivi..
Motorola a835
Pro
1.Bluetooh e irda
2.Cavo usb Presente nella confezione
3.MEmoria di ben 62 mb
4.+ VEloce nel roming con Tim
5.Puoi mettere mp3 come suoneria
6.Crakkandolo puoi mettere i giochi via cavo ( col nec no)
Contro
1.Enorme!
2.Fotocamera di giorno buona... di notte molto scarsa.......
3.Memoria non espandibile
4.Ho incontrato un piccolo problema con la ultima vers. sw 0di infatti quando sta per un pò di tempo in una zona non coperta da nessun segnale si riavvia.....
Cmq pare che verrà risolto con la prossima versione del software!
eh!eh!
abbiamo lo stesso dilemmone!!!
Io mi pongo questo fatto:
la 3 é partita come compagnia telefonica umts ecc..ecc.. con cellulari Nec, hanno lanciato questo Motorola che all'inizio sembrava un fiasco e alla fine ne hanno venduti!:D
E soprattutto chi ce l'ha non si lamenta!:cool:cosa che della Motorola mi stupisce!:)
Il fatto é che a me interessa espandere la memoria che sia leggero e contemporaneamente avere funzioni del Motorola:trialband, bluetooth..sinceramente x il cavo spendo 9€ se non ho visto male e me lo compro!;)
cmq volevo sentire se qualcuno l'ha preso il Nec x sapere come si trova.
Il Motorola si riesce sbloccare x la usim?
Penso che il Nec si arrivi a sbloccare tramite i "famosi" codici..
X la storia delle dimensioni non ho visto una netta differenza, il Nec é più schiacciato mentre il Motorola l'hanno "bombato" bene, ma come dimensioni ci sta..é che pesa di più il Motorolo(cosa che mi scoccia!:O)
Il problema della scelta del cellulare la potrei risolvere facilmente:ne devo acquistare 2, 1 x me e 1 x la Donna..che ne dite?1 Motorolo e 1 Neccone?:sofico:
ps te hai il Motorola?
se riesco cmq vado nel negozio del mio amico, mi faccio consigliare e lo voglio anche provare!:p
robyarmy
21-08-2004, 11:19
Ciao
guarda ho il moto a835 sbloccato, lo uso con wind e va veramente forte. Sarà la mia batteria fuori dal comune ma spegnendolo di notte riesco a fare 3 giorni pieni, considera che ho attivo il noi 2 e durante il giorno chiamo molto più tutti i filmatini e cazzatine varie...
connettività di alto livello
audio di alto livello, puoi usarlo come lettore mp3 con le cuffie
foto e video appena sufficienti di giorno, insufficienti di notte.
software veloce, ogni tanto si riavvia....(niente di grave)
consigliato
thx x l'Info!:D
ottimo consigliere, mi spieghi come hai fatto a sbloccarlo?
tramite codice?:confused:
ti dico solo che una mia amica ha comperato il nec la domenica sera... e il mercoledì è andata a comprarsi LG...
io ho il 313 e l'835.... non c'è paragone a favore dell'835...
unica cosa buona del nec sono le dimensioni e la qualità delle foto
te hai il modello precedente se non erro..:)
lei s'era presa l'e228?
cmq rifletterò!:D
sei riuscito a sbloccarli?
a me non interessa, ma ai miei amici si..xké vorrebbero tenere le loro compagnie telefoniche.
Il Motorola alla fine mi piace, xò ho paura che 66mb li riempio subito..:(
palombaro
21-08-2004, 14:16
Originariamente inviato da REN88
Anche tu in questo dilemma?
Allora NEc e 228:
PRO:
MEmoria espandibile
Fotocamera molto buona
Leggero
Contro
Solo 19 mb di serie
Manca il cavo usb nella confezione
Connettività ridotta all'osso! ( solo cavo usb )
Altoparlante veramente Cag@so!!
MEnù poco intuitivi..
Motorola a835
Pro
1.Bluetooh e irda
2.Cavo usb Presente nella confezione
3.MEmoria di ben 62 mb
4.+ VEloce nel roming con Tim
5.Puoi mettere mp3 come suoneria
6.Crakkandolo puoi mettere i giochi via cavo ( col nec no)
Contro
1.Enorme!
2.Fotocamera di giorno buona... di notte molto scarsa.......
3.Memoria non espandibile
4.Ho incontrato un piccolo problema con la ultima vers. sw 0di infatti quando sta per un pò di tempo in una zona non coperta da nessun segnale si riavvia.....
Cmq pare che verrà risolto con la prossima versione del software!
ai pro del motorola aggiungerei che è l' unico completamente sbloccabile :D
gente mi date una netta vittoria al Motorola..o ho capito male?:D
io purtroppo mi ricordo i tempi bui..quando avevo il Motorola d470:O..andare a trovare i numeri nella rubrica era come giocare a nascondino, x mandare i messaggi..una lotteria! non aveva la voce verso la rubrica unico pregio:RICEZIONE DA PAURA (prendeva in ogni dove), da quanto mi dite sembra che la Motorola si sia svegliata!:eek:
bene..bene..
eh, dimmi x la storia che si può sbloccare? come si può fare?
dimmi..dimmi..:)
si io ho il modello precedente
e la mia amica aveva il 228... lei aveva anche il 313.. e dice che il 228 va peggio del 313... quindi :eek:
in 66 mega di roba ce ne sta.. tranquillo
basta che invece del formato mp3 usi il formato wma, anche a bassa qualità.... e te ne stanno di cose ;)
e poi ci puoi mettere tu i giochi cosa che con il nec non sono riuscito!
se serve contattami poi in pvt che ti spiego cosa e come fare
il motorola mi risulta sbloccabile solo con codice generato in base all'imei del cell
il nec 313 l'ho sbloccato ma non riuscivo a mandare sms e allora l'ho ripristinato
va bene, ti scrivo in pvt x tutte le delucidazioni ok?;)
dai, convinto x il Motorola..mi sa che abbandono l'idea Nec..:(
Dylan il drago
22-08-2004, 09:21
mettete nei difetti del motorola l'itap... che c'è poco da fare è molto più scomodo del t9 :(
(è l'unico motivo che mi spinge a prendere il nec... ho il motorola v565 e non lo riesco proprio a digerire nonostante sia un signor telefono i messaggi sono lentissimi da scrivere...)
grazie x l'info!:D
e quindi ti butti sull'e228?
trynity791
22-08-2004, 10:22
Ciao, ti do il mio parere visto che li vendo e li ho provati tutti e due......
Il motorola, ha un bel software veloce e a prova di inchiodate, contrariamente agli altri motorola, che come sai sono delle chiaviche di telefoni. Ha una bella batteria dura una cosa ragionevole, anche se per arrivare all'LG U8110 ce ne vuole! E ricco di funzioni e menu, poco intuibili però, forse è proprio li che pecca oltre alle dimensioni ed al peso. l'audio è discreto.
Il nec non è nient'altro che un'innovazione del 616, ma attenzione non ha alcuna connettività! Si è vero che la memoria è espandibile, ma non sperare di passare i dati scaricati dal portale tramite la memory stick perchè non è possibile farlo! Non ha bluetooth ne infrarossi. Ha le dimensioni quasi di un telefono normale, ma come tutti i nec non ha una gran batteria, e la durata non è delle migliori. La ricezione rimane nella norma come il motorola, ma se tra i due non ti pesa il discorso dimensione, io ti consiglierei il Motorola, che alla fin fine è il piu completo e funzionale dei due a pari prezzo.
Dylan il drago
22-08-2004, 10:30
Originariamente inviato da ale83
grazie x l'info!:D
e quindi ti butti sull'e228?
non lo so... quello che leggo sul nec mi sta facendo cambiare idea... uff... chi ha il motorola mi dice come funziona l'itap? come sul moto v565? se sono uguali non lo prendo...e prenderò il nec appena sono sicuro che non abbiano più problemi di usim...
Originariamente inviato da trynity791
Il motorola, ha un bel software veloce e a prova di inchiodate, contrariamente agli altri motorola, che come sai sono delle chiaviche di telefoni. Ha una bella batteria dura una cosa ragionevole, anche se per arrivare all'LG U8110 ce ne vuole! E ricco di funzioni e menu, poco intuibili però, forse è proprio li che pecca oltre alle dimensioni ed al peso. l'audio è discreto.
Il nec non è nient'altro che un'innovazione del 616, ma attenzione non ha alcuna connettività! Si è vero che la memoria è espandibile, ma non sperare di passare i dati scaricati dal portale tramite la memory stick perchè non è possibile farlo! Non ha bluetooth ne infrarossi. Ha le dimensioni quasi di un telefono normale, ma come tutti i nec non ha una gran batteria, e la durata non è delle migliori. La ricezione rimane nella norma come il motorola, ma se tra i due non ti pesa il discorso dimensione, io ti consiglierei il Motorola, che alla fin fine è il piu completo e funzionale dei due a pari prezzo.
dopo questo discorso...confermo x il Motorolo..alla fine ho beccato la gente che ce l'ha..e sono troppo ingarrito!!:D
oggi sono arrivato in ritardo di 9 minuti dalla chiusura del negozio 3 di Forlì, se nò lo compravo..
te i Motorola li hai disponibili??:sofico:
nekromantik
29-08-2004, 09:16
Qualcuno può mandarmi un PM su dove sbloccare l' a835 a Milano (so che ci sono negozi che lo fanno).
Grazie in anticipo! ;)
digitalbrain
29-08-2004, 09:45
attenzione che il nec 228 non si sblocca.... il moto si, il vecchio nec 313 si sbloccava, il nuovo no.
se solo pensate lontanamente di mollare tre dovete prendere l'a835.
Il nec non è male lo ha mio fratello. ma dipende cosa ci volete fare con sto cell... entrambi sono buoni cellulari, chi ha vantaggi da una parte ha svantaggi dall'altra.
io ho il moto sbloccato con wind e sono felicissimo.in tutto ho speso 99€ + 20€ di sblocco.
con il nec se si potesse sbloccare ( ma ricordo che non si può) dovrei spendere in più 9€ di cavo, sbattermi per cercare il programma di connessione col pc, e il costo della stick almeno da 128 mega per stare bene che non è proprio economica.
il nec fa belle foto, punto debole del moto. Sul moto ci ho messo su un film intero e si vede piccolo ma bene. Non so che senso abbia, ma è una cosa in più.
Il monitor del nec è migliore. ma il moto non è male.
infatti mi sa che mi butterò sul Moto..sperando che li abbiano ancora a Forlì!:D
Il monitor del nec è migliore. ma il moto non è male.
IL monitor del nec è migliore se al motorola lasci luminosità schermo a 3:Puke:
se la metti a 6 vedrai che differenza!!!:cool:
Mi sembra di aver trovato una flex con la quale puoi aumentare ancor di + la luminosità dello schermo!:sofico:
ok, xò alla fine il Moto si dice che funzi MOLTO bene..quindi mi sa che punterò su quello!;)
nekromantik
29-08-2004, 12:16
Ragà dove posso sbloccare il moto a Milano? :sofico:
L' offerta umts tim mi alletta non poco per il portatile...
scusate l'ignoranza, ma con Voda ci sono offerte interessanti su l'Umts?
vedo che ancora la rete non é ben estesa, perché a Forlì, per esempio, non c'é...:rolleyes:
digitalbrain
29-08-2004, 12:39
la lunisità l'ho già alzata, tuttavia io non parlavo di luminosità, ma di qualità... li ho entrambi sottomano e il nec di mio fratello mi sembra migliore.
Ma come dicevo è una cosa minima, a voler essere pignoli. Il mio motorola si difende molto bene e ribadisco che lo riprenderei a occhi chiusi per ben altre qualità.
Poi può anche essere questione di gusti sui monitor, come per i pc portatili, io ho dato la mia impressione.
Il motosola ha il monitor + grande...
x nekromantik: i motomattoni si sbloccano solo collegandosi a pochi siti rivelatisi sicuri e non truffatori e pagando con carta di credito 20€ e loro dopo aver scaricato un programmino di pochi k te lo sbloccano in diretta. per questo ci sono delle esaustive guide online.
la seconda e più comoda strada è quella di rivolgersi a ragazzi che hanno comprato dai suddetti siti account illimitati e che sbloccano i motocitofono a 15€. Un account illimitato a loro è costato 200€, ma loro si rifanno sbloccando i celli a 15.
uno di questi ragazzi di milano si chiama lucifero25 e lo trovi bazzicando su questo forum, ho sentito parlare molto bene di lui:
http://www.forumcommunity.net/?f=52084
lui ti darà un appuntamento e si presenterà col notebook e farà tutto in diretta.
il suddetto forum ti consiglio di leggerlo, ti può insegnare moltissimo sul motosega. io in una settimana ho imparato cose che prima manco immaginavo. non sapevo nemmeno cos'era una sim. e mi sono sbloccato il mototelecomando da solo.
sul forum c'è molta gente che da mesi sta cercando di sbloccare il cellu a gratis scomponendo il software del tel, ma a tutt'oggi niente. l'unico modo è via internet.
se sei interessato, uno dei maggiori siti di sblocco è unimoto.net io ho usato quello e ho pagato con un account su paypal. Anche il signor lucifero usa quello
Originariamente inviato da trynity791
Ho appena sentito il mio amico del negozio 3 di Forlì, ha detto che il Neccone 313 funzia parecchio bene, ma non mi fido...punto dritto sul MotoMattone!:D
scusate..ho sbagliato il modello, era l'e228
ed effettivamente si vede parecchio bene!:D
il mio amico mi ha messo in crisi..xké non so quale scegliere!:(
ho tenuto da parte 1 motorolo e 1 Nec..voi che dite?
il Motorolo andrei a comprarlo tramite le vostre indicazioni, il Nec é carino, intuitivo..sarebbe x la mia ragazza..:)
dai, aspetto vostri commenti!
Io ho preso il Motorola e mi sembra davvero un ottimo telefono :)
anch'io sono convinto dai vostri commenti che il Motorola é un ottimo telefono..ma ti giuro che quel Nec...mi sta ispirando parecchio e dato che ne devo prendere 2:p faccio 1 nec e 1 Moto..che ne dici?:D
Così fai il confronto e tieni il migliore dei due, cioè il Motorola :D
e quello paccoso alla donna...:D:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.