PDA

View Full Version : Aiuto per Una Asus A7v

Terran2002
20-08-2004, 19:30
E' da tempo che non mi faccio sentire e chiedo a chi può aiutarmi un consiglio per un problema sorto con un pc che monta una MB A7v della asus. Tutto inizia da una ragazza....... per fagli un piacere gli ho garantito di mettergli a posto il PC e recuperare i dati dell'HD che non funzionava più molto9 bene. La prima parte e cioè il recupero dei dati è stata semplice , il problema è sorto con l'installazione dell'HD nuovo, la suddetta scheda ha il sistema raid promise e prima di installare l'HD e formattarlo ho portato il bios in default ( penso che sia proprio qui il problema) di questo PC non ho il manuale e quindi ho scaricato il manuale dalla asus ma è in inglese ( :cry: :cry: ) . Il problema è che non riesce a finire la formattazione e il pc si spegne e dà il segnale d'allarme . Se qualcuno ha delle informazioni mi dia risposta grazie , per chiarimenti , visto che non sono uno scrittore provetto sono a disposiszione. Ciao:) :)

alecomputer
20-08-2004, 21:38
quale programma utilizzi per formattarlo ???

In ogni caso ti consiglio di montare il disco su un secondo pc e formattarlo da li con partition magic 8 .

DonaldDuck
20-08-2004, 21:41
Ma sei sicuro che il primo hard disk fosse veramente danneggiato e non fosse difettoso il controller? Se non sbaglio caricando i settaggi di default il controller SATA si disabilita. Ma i dischi rigidi sono SATA o IDE? Che genere di allarme da il computer? Per capire il codice di errore.
Ciauz

malvell
20-08-2004, 23:44
Ho avuto la a7v, questa scheda ha 1 controller promise aggiuntivo ata 100 e i connettori ide ata 66, per evitare problemi ti consiglio di collegare l' hard disk ai connettori ata 66 e installare da li il sistema operativo, il controller promise a me ha dato parecchi problemi

DonaldDuck
21-08-2004, 08:15
Originariamente inviato da malvell
Ho avuto la a7v, questa scheda ha 1 controller promise aggiuntivo ata 100 e i connettori ide ata 66, per evitare problemi ti consiglio di collegare l' hard disk ai connettori ata 66 e installare da li il sistema operativo, il controller promise a me ha dato parecchi problemi
E c'hai ragione c'hai! Ho detto una sciocchezza: controller SATA su una mainboard con KT133. Ed i problemi con i controller Promise li avevo riscontrati anch'io in passato. C'è stato un periodo che mostravano una incompatibilità con gli hard disk Maxtor.

x Terran2002
Comunque se da un segnale di allarme potrebbe esserci un malfunzionamento, a prescindere se l'hard disk è connesso al Promise od al controller UDMA 66. Facci sapere che genere di suono emette.

Xfree
21-08-2004, 08:42
Originariamente inviato da malvell

Quoto...per formattare attacca l'hd ai connettori normali.

topogatto
02-09-2004, 13:04
Originariamente inviato da Xfree
Quoto...per formattare attacca l'hd ai connettori normali.

No..io formatto anche da controller Promise senza problemi ;)

A me i problemi sono saltati fuori ora che cerco di trasformare la scheda in RAID :(

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=756842

Ciao
Diego

DonaldDuck
02-09-2004, 23:57
Originariamente inviato da topogatto
No..io formatto anche da controller Promise senza problemi ;)

A me i problemi sono saltati fuori ora che cerco di trasformare la scheda in RAID :(

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=756842

Ciao
Diego
Un giorno mi spieghi cosa vuol dire quella cosa strana che si muove sotto il tuo nick:p

topogatto
03-09-2004, 00:27
Originariamente inviato da DonaldDuck
Un giorno mi spieghi cosa vuol dire quella cosa strana che si muove sotto il tuo nick:p

Ahh ahh ahh..se non si fosse capito...è un "omino" con la testa "marchiata" BMW che sodomizza il marchio VW...;) :D (senza offesa per nessuno! ;) )
Devo farlo vedere all'utente tone8..lui e le sue VW! ;)
Weeee...ma invece di andare OT fammi fare un pò di cross posting ;)
Vieni qui a darmi una mano! ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5639811#post5639811

Ciao
Diego

DonaldDuck
03-09-2004, 00:48
Brutto sporcaccione, e poi dicevi a me del satellite! Ti ho risposto, ma c'è ben poco da fare.:(
Ciauz

topogatto
03-09-2004, 01:15
Originariamente inviato da DonaldDuck
Brutto sporcaccione, e poi dicevi a me del satellite! Ti ho risposto, ma c'è ben poco da fare.:(
Ciauz

Ahh ahh :D

Ho visto...grazie ;)
Guarda..per il momento il PC funziona ancora...come già detto..basterebbe mantere la vecchia flash...e non avrei logo o altre cavolate che rompono....
Ma io sono molto esigente...voglio tutto...spero di non fare la fine di quello che non stringe nulla! :rolleyes:
Vorrei riuscire ad avere la versione più recente del bios della mobo con integrato la versione più recente del controller IDE trasformato in RAID....

Se ci riesco bene...se no..se non mi vedi più postare..è perchè ho bruciato la flash...vorrà dire che me ne dovrò recuperare un'altra.. :rolleyes:

Ciao
Diego