View Full Version : PC dal consumo minore.
pasqua80
20-08-2004, 18:59
Qual'è la soluzione pc dal consumo minore in termini di corrente elettrica?
direi minimo un 800mhz...
a cosa è riferito il topic ??
meno mhz ha il processore meno consumi, mi pare ovvio...
per prima cosa dovresti dire che cosa devi farci con questo PC, il resto viene dopo;)
pasqua80
20-08-2004, 19:12
emule.... basta quello... :D
ho qui un p200... mi basterà?
Originariamente inviato da pasqua80
ho qui un p200... mi basterà?
sei un po' al limite ma potrebbe bastare.
ma windows e emule oppure linux e amule/xmule?
linux assorbe meno risorse? anch io ponderavo a un muletto dove far girare solo emule... ma si tratta di un K6-2 400@500, quindi la situazione è un pò meglio... :D
direi di abbondare con la ram, 128 mb sarebbero pochi... del processore nn ti preoccupare, anche se al mio p866 e 512mb di ram ogni mattina se lascio emule attivo di notte, lo trovo bloccato... caso strano
pasqua80
20-08-2004, 19:27
e quanto potrebbe consumare di corrente?
su internet mi passano un celeron 800 a 80w...
un p3 1000 a 100w
voi che dite?
ps... la ram arrivo a 128 (che per un p200 è un esagerazione, con w98 poi...)
semmai un bel hdd da 40 gb....
ciao!
si ma emule mette in crisi perfino il mio p3, ti ho gia detto k l ho trovato bloccato più di una mattina... e ho 512 di ram!! nn vorrei k per te fosse la regola, con 128mb..... aumenta la ram
l hd lo pensavo anch io di 40 gb... il giusto x condividere e nn avere rallentamenti....
p3 1000 100 w ?? scherziamo ? il 3200 P4 consuma 120 w !!!
sarà la nanotecnologia :D :)
il tuo consumerà--- bè ricordiamoci che i p200 avevano alimentazione del vcore anche a 3.5 volts !!! tantissimo !
pasqua80
20-08-2004, 19:35
Originariamente inviato da simoTDI
si ma emule mette in crisi perfino il mio p3, ti ho gia detto k l ho trovato bloccato più di una mattina... e ho 512 di ram!! nn vorrei k per te fosse la regola, con 128mb..... aumenta la ram
l hd lo pensavo anch io di 40 gb... il giusto x condividere e nn avere rallentamenti....
p3 1000 100 w ?? scherziamo ? il 3200 P4 consuma 120 w !!!
sarà la nanotecnologia :D :)
il tuo consumerà--- bè ricordiamoci che i p200 avevano alimentazione del vcore anche a 3.5 volts !!! tantissimo !
beh credo che il voltaggio del core conti solo in parte... altrimenti non avrebbe senso che si tirava avanti con alimentatori da 150/200w...
il tuo avatar allude alla fine dello standard ATX ? dopo 4 ghz nessun case potrà raffreddare abbastanza ,,, e pensa che il core è a 1.7 volt!
si va bene, nn centra... ma questo vuol dire che l'alimentatore deve essere di buona qualità x tenere un voltaggio del core cosi alto... se invece si passa già al P2 le cose migliorano.. navigavo bene io in internet con un celeron 333 e 192 mb ram!!
pasqua80
20-08-2004, 19:40
in sostanza quanti w potrebbe assorbire?
pasqua80
20-08-2004, 19:52
Originariamente inviato da pasqua80
in sostanza quanti w potrebbe assorbire?
e ipotizzando 100w quant'è il costo mensile in corrente elettrica? (circa)
ma dai ti si blocca perchè il programma è un catorcio, non perchè hai poca ram.
con 512 mega ci fai girare anche Oracle, altro che emule :p
grazie kingv mi dai conforto... ma oracle che programma è?!?
ma scusa pasqua80 sei parsimonioso o i tuoi sono in bolletta ? se è la seconda ipotesi, non dovevi neanche fare Alice... cribbio, costa ben 37 euro al mese lo sai ?? anzi guarda neanche dovresti venire qua sul forum... ogni minuto k passa sono centesimi di euro che vanno in fumo... SAVE YOUR MONEY :D :D
in definitiva... se puoi, fregatene di quanto consuma xè un pc consuma sempre tanti watt.. :O
Piattaforma Epia e ti passa la paura :cool:
Concordo per la Epia
Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzz
grazie kingv mi dai conforto... ma oracle che programma è?!?
ma scusa pasqua80 sei parsimonioso o i tuoi sono in bolletta ? se è la seconda ipotesi, non dovevi neanche fare Alice... cribbio, costa ben 37 euro al mese lo sai ?? anzi guarda neanche dovresti venire qua sul forum... ogni minuto k passa sono centesimi di euro che vanno in fumo... SAVE YOUR MONEY :D :D
in definitiva... se puoi, fregatene di quanto consuma xè un pc consuma sempre tanti watt.. :O
oracle è un db particolarmente affamato di ram.
secondo me la tua ironia nei confronti di pasqua80 è ingiustificata, non sta chiedendo consigli su un elettrodomestico che si usa 5 minuti al mese, ma su uno che potrebbe restare acceso anche 24/7 e alla fine del mese la differenza tra un pc che consuma tanto e uno poco affamato di corrente potrebbero essere anche decine di euro. Anche se per te fossero pochi io preferirei spenderli in una pizza che buttarli, senza contare che in italia non è che di enegia elettrica ne produciamo in abbondanza.... ;)
Gandalf The White
21-08-2004, 23:09
Originariamente inviato da kingv
sei un po' al limite ma potrebbe bastare.
ma windows e emule oppure linux e amule/xmule?
Al limite ? Naaaaaaa ... su di un P200 di tua conoscenza ( :D ) attualmente gira Win98 + eMule + Freeproxy ( http / socks ) + CerberusFTP + Abyss web server + ultr@VNC + CpuIdle ... e ne avanza per farci ancora qualcosina ( tipo da server per soldat -> www.soldat.pl ) ...
:sofico:
P.S.
A malincuore ho eliminato la slitta per gli HD ( vibrava un pochetto ) e la ventolina del procio, è silenzioso come una tomba ora ... :) ... due giorni di uptime e nessun cedimento, le cpu le facevano buone all'epoca ! Ora magari me ne vado in giro per mercatini a cercare due simm da 32Mb e un hd un pò più grandino ... eMule rulla, però dover continuare a uppare i files completati sull'altro pc è un pò una rottura ... :p
Originariamente inviato da Gandalf The White
Al limite ? Naaaaaaa ...
;)
x pasqua -> mi correggo, sembra che un p200 basti ... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.