QMatteoQ
20-08-2004, 18:40
Ho appena formattato e ripristinato il computer della mia ragazza, con Windows98SE a causa della scarsa memoria di cui è dotato. Funziona tutto alla perfezione, tranne l'audio. Ho usato lo stesso cd dei driver che ho usato le altre volte, ho provato a scaricare la versione aggiornata dal sito della Creative, ma niente... La scheda audio viene riconosciuta e funziona correttamente, però non esce nemmeno un suono dalle casse... Eppure per Windows sembra che funzioni correttamente: nessun programma si lamenta di errori, ma si comporta come se la scheda funzionasse correttamente. Addirittura, qualsiasi suono tenti di riprodurre, l'indicatore di volume nel mixer di Windows mi mostra correttamente l'andamento del suono... Pensando più ad un problema hardware che software, ho provato a controllare i cavi, gli spinotti, ecc., ma è tutto a posto...
Suggerimenti? Può essere un problema di driver sbagliati (anche se ho usati quelli nel cd della Creative che hanno sempre funzionato?) Può essere che si è rotta la scheda audio, quindi Windows la riconsca correttamente ma poi non riproduca più niente? Aiuto!
Suggerimenti? Può essere un problema di driver sbagliati (anche se ho usati quelli nel cd della Creative che hanno sempre funzionato?) Può essere che si è rotta la scheda audio, quindi Windows la riconsca correttamente ma poi non riproduca più niente? Aiuto!