PDA

View Full Version : Consiglio urgente

Johnn
20-08-2004, 18:24
Devo comprare una nuova stampante, probabilmente domani.

Mi serve per stampe soprattutto in b/n, bassissimi costi di gestione e un uso saltuario, ma a volte sostenuto.

Da quello che ho letto qui in giro, mi orienterei per una canon i560x.
Volevo sapere qualcosa sulla i350. Che differenze ci sono? Meglio spendere un po' di più per la 560?

Se non la uso per un 2-3 mesi mi si intasano gli ugelli?

Grazie e ciao.

restimaxgraf
23-08-2004, 23:37
probabilmente sarà tardi, cmq credo che la i560 sia un'ottimo acquisto, è trà le + economiche come costo x pag. stampata, ottima qualità, velocissima, facilmente ricaricabile ecc.....è un prodotto dà considerare a lungo termine rispetto alla 350 che costa meno all'acquisto, ma ha costi poi di cartucce + elevati....

Johnn
25-08-2004, 18:45
Sì, in effetti è un po' tardi :p , ma colto da un eccesso di "ottimismo, il profumo della vita" ho preso la i560x per 114,9 euro. Effettivamente è una bella stampante, veloce, abbastanza silenziosa (impetuosa nella presa dei fogli), veloce e facile l'installazione su win98.
Belle le cartucce trasparenti che vanno a compensare l'assenza del controllo del livello di inchiostro via software (per fortuna).

Mi rimane però il dubbio degli ugelli: se non la uso per qualche mese, che succede? Non ho ancora aperto le cartucce a colori proprio per questo.

Grazie e ciao.

restimaxgraf
25-08-2004, 18:54
Originariamente inviato da Johnn
Sì, in effetti è un po' tardi :p , ma colto da un eccesso di "ottimismo, il profumo della vita" ho preso la i560x per 114,9 euro. Effettivamente è una bella stampante, veloce, abbastanza silenziosa (impetuosa nella presa dei fogli), veloce e facile l'installazione su win98.
Belle le cartucce trasparenti che vanno a compensare l'assenza del controllo del livello di inchiostro via software (per fortuna).

Mi rimane però il dubbio degli ugelli: se non la uso per qualche mese, che succede? Non ho ancora aperto le cartucce a colori proprio per questo.

Grazie e ciao.

bè, hai fatto l'acquisto migliore, son contento.....se la metti in luogo fresco e leggermente umido, non dovrebbe succedere nulla, ma cosa hai fatto, hai provato a stampare solo col nero senza montare le cartucce colore?ti consiglio di montarle....non vorrei che si rovinasse la testina, x ultima cosa ti ricordo di tenere lo scontrino o fattura x la garanzia, e di registrare la stampante sul sito canon...ciao.

Johnn
26-08-2004, 19:48
Sì ho montato solo il nero. La registrazione è proprio necessaria?
Ovviamente lo scontrino è in una cassaforte :D .
Grazie e ciao.

restimaxgraf
26-08-2004, 21:55
Sì ho montato solo il nero. La registrazione è proprio necessaria?
Ovviamente lo scontrino è in una cassaforte :D .
Grazie e ciao.

non è necessaria, ma monta i colori altrimenti si rovina la testina, perchè le pulizie che fà in automatico, se non cè montata la cartuccia colore si rovinano gli uggelli...;)

oro125
26-08-2004, 22:10
Max ma perkè non ci sei mai in icq???:D

Ciao :D

essegi
27-08-2004, 11:31
...... Belle le cartucce trasparenti che vanno a compensare l'assenza del controllo del livello di inchiostro via software (per fortuna). ......
no, il controllo via software c'è
ti segnala quando entri in "riserva" (cioè è finito l'inchiostro nel trasparente e rimane ancora quello nella spugna)
mi sembra che funzioni però solo se il collegamento è USB
ciao

Johnn
27-08-2004, 19:33
Grazie a tutti, ma un'ultima cosa, per la garanzia? All'interno della scatola non viene detto di doversi registrare, ma mi può essere sfuggito. Sapete dirmi qualcosa in più?

Ciao.

restimaxgraf
27-08-2004, 19:35
Grazie a tutti, ma un'ultima cosa, per la garanzia? All'interno della scatola non viene detto di doversi registrare, ma mi può essere sfuggito. Sapete dirmi qualcosa in più?

Ciao.

l'importante è che tieni lo scontrino, la registrazione è consigliata....