PDA

View Full Version : Logitech wingman force 3d

nestle
20-08-2004, 18:10
oggi ho visto questo giocattolino intorno ai 60 euro e mi è quasi venuta voglia di prenderlo.

che ne dite? considerate che ci giocherei principalmente a flight simulator 2004... ora ci gioco con un joystik che comprai ai tempi del 486 (è già allora era super economico). avrei un gran salto qualitativo?

quello che vorrei sapere (possibilmente da chi ce l'ha o da chi ne ha uno simile) il ritorno di forza in una simulazione aerea è coinvolgente o non conta molto?

FastFreddy
20-08-2004, 19:26
Se devi usarlo SOLO per FS2004 lascia perdere, nei simulatori MS il FF è implementato malissimo e non aggiunge niente....

... in questo caso meglio investire su un hotas come l'X45 della saitek!

Con simulatori come il2-forgotten battles invece non potresti fare a meno degli effetti FF e allora l'acquisto conviene! ;)

nestle
20-08-2004, 20:18
qualcuno l'ha provato con flight simulator 2004?

fa proprio schifo il ff back?

xp2400
20-08-2004, 23:30
non ho il logitech, ma il Microzzozz con FF.
Fs2004, con un buon joy diventa mooolto più apprezzabile, sopratutto se il tuo joy pilota i 3 assi, oltre che alla manetta. in questo modo è uno spasso atterrare con vento laterale, in quanto riesci ad andare dritto non tenendo l'aereo parallelo alla pista!!! :cool: :cool: :eek: :eek:
e comunque il FF, a realismo elevato, permette di sentire il vento.... :eek: :eek: :eek:
un'ultima cosa: è implementato diversamente da aereo ad aereo... se ti scarichi qualcosa di free, noterai delle differenze straordinarie con gli aerei di default.

nestle
21-08-2004, 07:40
il logitech dovrebbe avere anche i 3 assi, mi pare che ho letto che abbia la rotazione della cloche che permette di comandare il timone...

quindi te ti trovi bene con il ff back in fs2004?

senti più realismo con il ff back?