PDA

View Full Version : Advanced Mame e monitor arcade

killerfabber
20-08-2004, 17:44
Ho letto sul sito di questo emulatore ke questa versione "advanced" è in grado di convertire il segnale "pc style" da 31khz a "arcade style" cioè 15khz.... risolvendo così parecchi dei miei problemi...
la mia domanda è però questa:
ma finkè non entro in windows non posso configurare questo advanced mame per outputtare su monitor arcade, quindi non vedendo nulla come faccio a configuralrlo??? any idea???

p.s. qualcuno sa anke come collegare proprio "fisicamente" la skeda video a questi monitor arcade??? grazie mille

p.p.s. per ki se lo fosse chiesto nel mio cabinato attuale c'è un tv 21 pollici funzionante con tv-out dalla vga, ma è una skifezza era solo per vedere l'effetto ke faceva, ma ora vorrei qualcosa di meglio ;)

Matro
22-08-2004, 13:55
Se hai una tv e se non sbaglio, i 15 khz non vanno bene perché sono solo per monitor arcade e non per tv (che hanno frequenze diverse)

Kernel32
25-08-2004, 13:47
Puoi collegare tutte le televisioni che vuoi all'ADVMame (PAL o NTSC), basta configurarlo a dovere.

Per i collegamenti ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.paolobesser.it/arcade/articolo.htm

E' un articolo molto sbrigativo, che spiga però come collegare il monitor alla VGA.

Il software utilizzato è l'ArcadeOS, mooolto più immediato e semplice da usare ma con tantissime limitazioni rispetto all ADVMame.

ma finkè non entro in windows non posso configurare questo advanced mame per outputtare su monitor arcade, quindi non vedendo nulla come faccio a configuralrlo??? any idea???

L'ADVMame è fatto per essere usato in DOS puro (usarlo in win sarebbe come usare una Ferrari fuori strada).
Parti con un normale monitor e, una volta configurato ci attacchi il monitor arcade.

killerfabber
25-08-2004, 17:13
grazie

Kernel32
25-08-2004, 21:23
Originariamente inviato da killerfabber
grazie
Figurati ;)