View Full Version : Maledetto tasto M
maxfrata
20-08-2004, 17:09
Mi è appena arrivato (anzi... sono andato a prendere) il mio powermac. Mentre finivo l'installazione di macosX mi accorgo che il tasto m non funziona bene. Bisogna premerlo a fondo e nella scrittura veloce perdo il 90% delle m.
Posso ancora mandarlo indietro sfruttando il diritto di recesso... che faccio? provo a smontarlo e a pulirle? (ma il powermac è nuovo di pacca... :( )
Insomma... questa apple è stata una vera delusione. Ordine effettuato il 4 luglio, hanno fatto casini con la pratica di finanziamento, mi hanno spedito l'iPod da 20 giga anzichè quello da 40 giga, sono dovuto andare a prendere io i pacchi alla TNT... e infine non funziona il tasto m.
Credo che con questa ultima esperienza il mio rapporto con apple si chiude definitivamente, e si chiude anche con la mia azienda visto che mi occupo io dell'acquisto e dell'aggiornamento dei 150 computer che abbiamo. Avevo preso in considerazione l'acquisto di eMac, ma a questo punto non voglio più avere a che fare con Apple...
Mi dispiace di lasciare questa parte di forum.
:(
ma sara' in garanzia no?! e' nuovo!chiama l'assistenza e ti cambieranno la tastiera.
maxfrata
20-08-2004, 17:32
Originariamente inviato da teo75
ma sara' in garanzia no?! e' nuovo!chiama l'assistenza e ti cambieranno la tastiera.
Ma lo devo spedire di nuovo a shangai o posso portarlo in un centro assistenza mac di milano?
Forse è una domanda stupida, ma non lo so come funziona la garanzia...
non so di preciso nemmeno io, non ho mai provato.
ma penso che puoi o andare in un centro apple o meglio chiamare
il numero verde dell'assistenza che dovresti trovare nel sito web.li ti diranno che fare.
buona fortuna, col tuo ordine non hai avuto fortuna proprio, ma vedrai che andra' meglio.
maxfrata
20-08-2004, 17:55
Si infatti non sarà certo un maledetto tasto EMME a fermarmi, e non sarà sicuramente l'iPod da 20 giga anzichè quello da 40, e non sarà nemmeno l'incisione laser con un errore grammaticale, e non sarà nemmeno l'agonia del pacco TNT, e non sarà nemmeno... ho perso il conto delle disavventure. Comunque quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare... e noi di MacUpgradeClub non solo giochiamo, ma vinciamo!!!!
:grrr: :grrr:
Ho deciso di diventare un Mac user... e porco zio, diventerò un mac user, a costo di sfondarlo sto maledetto tasto m.
comunque ora mi informo sulla garanzia, che è meglio :D:D:D
Aisle of Plenty
20-08-2004, 18:06
ahhhhhh... mi hai tranquillizzato...
cmq io essendo sincero non mi sono mai trovato male... boh... può darsi che sia davvero un caso sfortunato
...ma scusa ma se porti la tastiera ad un centro apple... glielo dici... magari te ne danno un'altra e quella se la tengono loro... dopo tutto è in garanzia...
p.s. (ma scherzavi o è vero che ci hanoo messo un errore grammaticale... l'avrai scrutto te mentre facevi l'ordine;) )
Se chiami l'assistenza Apple, ti mandano un corriere a ritirare la vecchia tastiera e portarti una nuova. Tempo massimo due giorni lavorativi dopo la tua telefonata.
Ho già fatto con la tastiera dell'iBook, quindi figurati con quella di un PowerMac... :) sarà ancora più facile.
Non capisco il rapporto con la macchina però. Se hai una tastiera usb la puoi collegare per avere la tastiera pronta. La logica modulare dei pc è valida nei powermac... Quindi si tratta di una tastiera che non funge (tasto m), ma non del computer.
Scusami, ma la soluzione emac per 150 unità è purtroppo impossibile. Conviene in tutti i modi un pc... lo sanno anche all'Apple alla gestione di grandi ordini... In più, suona leggermente esagerata... Appena uscito l'emac, mi ero informato, per un reparto di chirurgia universitaria. Niente da fare... L'offerta pc è molto più vantaggiosa (almeno come soldi da spendere nell'immediato).
L'incisione laser e lo sbaglio di 20 o 40 gb dell'ipod... lì non so cosa dire...
:confused:
sfiga...
Dottor Brè
20-08-2004, 18:44
Originariamente inviato da maxfrata
l'incisione laser con un errore grammaticale
questo però si accusa
:muro:
maxfrata
20-08-2004, 18:51
La tastiera è di un powerbook... non di un powermac... ho scritto powermac per provare la m :D
L'errore grammaticale in realtà è un errore stilistico... io avevo scritto finchè e loro mi hanno messo finchÈ così come è è stato sostituito con È... la frase era "finchè mi batte il cuore nulla è perduto" ed è diventata "finchÈ mi batte il cuore nulla È perduto".
ORRENDA :D
Ma non fa niente... ora devo vedere se me lo cambiano o se mi mandano i 110 euro che ho pagato in più come accessori... pensate che io avevo ordinato il 20 giga vecchio modello... poi mi è stato aggiornato automaticamente al nuovo modello da 40 giga con l'aggiunta del remote e del dock... e invece mi hanno mandato il 20 giga nuovo modello. :muro:
Credetemi ragazzi... è stato un periodo di merda. E' andato tutto storto, dal lavoro, alla ragazza e per finire anche sugli acquisti, su tutti gli acquisti. Se continuerà così andrò da una maga a farmi togliere il malocchio :D
Per quanto riguarda l'emac... non so se darti ragione. Un pc completo di software originale viene sulle 650 euro + iva, monitor escluso. Con OS X che ho notato oggi si integra a meraviglia con una rete aziendale, e con openoffice, hai la sicurezza di un sistema stabile ed efficace. Volevo partire con l'acquisto di un powermac dual G5 da sfruttare come server di backup e condivisione dati (si lo so... le cpu sono sprecate in questo caso... ma il piacere di aver un powermac è una tentazione fortissima) installandoci backuppc, un software open source che automaticamente fa il backup di cartelle di pc in rete, anche sotto windows, e inoltre avere macosX, magari in versione server, si ha la sicurezza di un sistema facilmente configurabile e stabilissimo. Poi vedere di integrare pian piano con eMac, almeno per uffici particolari che non fanno altro che dattilografia. Una rete di sistemi windows è banale, ma nella banalità ci sono pericoli di virus, aggiornamenti mancati, bug scoccianti. Con eMac si abbatterebbe anche il costo di licenze antivirus... quindi in fin dei conti non è una cattiva idea. Bisogna solo avere un pò di coraggio. ;)
maxfrata
20-08-2004, 19:24
Ho appena letto la garanzia... è a livello mondiale. Devo portare o mandare il pc in un centro di assistenza autorizzato Apple, dopo aver attivato la pratica di rientro. Lunedì devo parlare con Matteo per l'iPod e gli comunico del tasto m. Vediamo cosa succede...
sarai soddisfatto di sicuro.. mai sentito di tante sfighe tutte assieme!!! :p
probabilmente l'iPod te lo cambieranno con il 40Gb... non solo perchè hai effettivamente pagato di +, ma anche perchè anno pure sbagliato la scritta... a meno che non ti accordi diversamente, ovvio :)
ZigoZago
20-08-2004, 20:34
Coraggio ragazzo! ;)
fai valere i tuoi diritti, si sa mai poi che sentiti troppo in causa alla Apple ti facciano pure un regalino o un favore :p Tipo una isight!
Comunque ti sei beccato un periodo sfigato, tutto qui
emac in quantità
Un pc + ms os licenza se + monitor crt, per una quantità di 150 macchine, non supera i 600 euro per unità (truffe varie ed appalti mani pulite a parte). Lo stesso per l'Apple - emac, arriva a costare 850 per unità.
Iva inclusa, prezzi per valori medi per il pc, standard per l'Apple. Te lo dico perché mi ero informato... ed avevo anche proposto, ma niente da fare... (anche se per parco minore). Ovviamente l'emac è una soluzione qualitativa migliore (anche di investimento a lungo termine). Il costo però è sgradevole nell'immediato.
incisione e generazione iPod
Hai ragione a lamentarti per l'iscrizione... L'errore non è solo grammaticale, ma anche estetico... Il valore viene anche sminuito da cose fastidiose del genere. Devi assolutamente chiamare l'Apple e lamentarti, anche dovendo parlare con qualcuno oltre il personale del centralino.
PowerBook tastiera
Chiama l'assistenza Apple. Ti sostituiscono tutto.
Apple Store On Line
Anche se l'Apple non abbia una presenza fisica (cosa che sarebbe utile), ha numeri di telefono ed email. Devi fare valere i tuoi diritti...
Anche la Telecom non ha una presenza fisica, ma i diritti dei consumatoti ci sono... :D
Good Luck!!!
Già che ci sei fa' loro presente che finché va scritto con la é acuta :)
maxfrata
23-08-2004, 16:46
Alla fine è avvenuto ciò che non avrei voluto che avvenisse...
diritto di restituzione entro 10 gg. lavorativi dei prodotti mac.
In mattinata ho telefonato al servizio clienti di Apple. Per l'iPod, hanno ammesso il loro errore e me lo avrebbero cambiato. Dovevano solo controllare il finanziamento, e sarebbe passato qualche giorno... Il finanziamento l'ho controllato io telefonando 2 minuti ad agos che mi ha confermato che avrei pagato per il 40 Gb, anzichè per il 20Gb. Per il powerbook, hanno aperto un rma... il computer doveva essere mandato in assistenza e se in effetti il difetto era esistente me ne avrebbero mandato uno nuovo visto che nel powerbook non è possibile cambiare la tastiera :eek:
Tempi d'attesa?? Se tutto va bene 4 settimane.
Io avvilito e offeso ho detto che non volevo più sentir parlare di applestore. Ho annullato tutto e adesso mi manderanno un corriere a prendere i prodotti.
Fortunantamente la signorina ha avuto l'intelligenza di non chiedermi come mai restituisco i prodotti (una domanda standard che credo faranno a tutti)... perchè altrimenti avrei risposto male. Mai successa una cosa del genere.
Riassumendo:
- Ordine effettuato il 4 luglio
- Finanziamento accettato il 9 luglio
- Finanziamento aggangiato ad un ordine inesistente
- Telefonate effettuate ripetutamente fino al 9 agosto
- 9 agosto: si sono accorti che la pratica era aggangiata ad un ordine sbagliato
- 9 Agosto: mi rifanno l'ordine ma inseriscono la frase stilisticamente sbagliata e inseriscono l'iPod da 20 Gb anzichè da 40 Gb
- 15 agosto: parte il materiale e nell'email di notifica mi accorgo dell'iPod da 20 Gb
- 15 agosto: telefono e Cristina che mi assicura che è partito l'iPod da 40 Gb, anche se nell'email risulta un iPod da 20 Gb.
- 16 agosto: ritelefono e Matteo, uno competente, mi dice che arriverà il 20Gb quasi sicuramente
- 19 agosto: TNT si inventa il passaggio per la consegna e si inventa che sono in ferie
- 20 agosto: Vado a prendermi personalmente il pacco
- 20 Agosto: Tastiera Powerbook difettosa... il tasto M non funziona.
Confermato l'iPod da 20 Gb. Totale fatturato da Apple: 2066 euro. Pagamento per me: 2167 euro :rolleyes:
- 23 Agosto: aperto RMA per powerbook... attesa 4 settimane :eek: :eek:
- 23 Agosto: Voi dell'applestore potete andare tutti aff@nc....... rimando indietro il rottame e non azzardatevi a prendere un euro dal mio conto corrente.
:incazzed:
A settembre quando esce un upgrade del powerbook vado a comprarlo da un macpoint di Milano... preferisco pagarlo un centinaio di euro in più ma almeno se qualcosa non va me lo faccio cambiare immediatamente.
Con applestore ho chiuso. :nono: Mai visto una via crucis come questa... e purtroppo ancora non è finita qui. Finchè il pacco non arriva a Apple non mi sentirò tranquillo. :uh:
Sono proprio avvilito...
Inaccettabile !!!!
ps: scusate lo sfogo e il relativo invito a visitare quel paese fatto all'applestore
Aisle of Plenty
23-08-2004, 16:54
cmq non lo pagherai neanche 100 € in +, non cambiano i prezzi ai vari upgrade, al massimo diminuiscono...
cmq hai fatto bene... un comportamento SCANDALOSO (forse dettato da un pò di sfortuna ma cmq scandaloso)...
:mc: :mc: :mc:
maxfrata
23-08-2004, 17:40
Vi posso assicurare che per me è stata una sofferenza incredibile, e ancora lo è. L'attesa poi è una cosa che odio. Ho rimandato pure le ferie per avere il powerbook. E nonostante il tasto m non funzionante mi ci ero pure affezionato, in un solo week-end.
L'iPod poi è stupendo. Piccolo, compatto, veramente un gioiello... peccato quella frase con la è maiuscola... orrenda.
Insomma, appena dopo restituito il prodotto e annullato il finanziamento vado subito a comprarmi un powerbook e un iPod in un applestore "fisico" qui a milano... sono oggetti meravigliosi, dei veri gioielli.
Ragà, mi è dispiaciuto davvero arrivare a tanto... era l'ultima cosa che desideravo fare.
Che sfiga però :D:D
Secondo me ti hanno tirato addosso un sacco di energia negativa.
Un vero calvario...
Beh... si va avanti sperando di non affrontare di nuovo storie del genere. Le probabilità sono favorevoli (secondo la legge di Murphy).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.