PDA

View Full Version : SKY, Acquisizione in digitale per farsi i DVD

fede18
20-08-2004, 17:08
Ciao a tutti,

ho un problema....

ho un abbonamento a sky e vorrei poter registrarmi i programmi su hard disk per poi masterizzarmeli su DVD.

il mio problema e' che per ora sarei riuscito a trpvare una soluzione per una registrazione di tipo analogico con una semplice scheda di acquisizione... tuttavia quel che volevo era anche poter registrare un segnale digitale, in modo da avere una migliore qualita'.

potrebbe qualcuno aiutarmi e spiegarmi cosa devo fare per registrare in digitale ?

qualora quest'operazione non fosse possibile, potreste dirmi se puo' essere sufficiente avere una schedina di acquisizione analogica ed un prog di video editing ?

Grazie mille

Ciao

fede

Mihka
20-08-2004, 17:14
Originariamente inviato da fede18
Ciao a tutti,
ho un problema....
ho un abbonamento a sky e vorrei poter registrarmi i programmi su hard disk per poi masterizzarmeli su DVD.

hai capito il problema...

cmq, la cosa migliore è un decoder con hard disk, non costano molto. Poi trasferisci con comodo da decoder--->Pc--->Dvd

vayra
20-08-2004, 19:22
tutto ciò non sarà più possibile, a quanto si dice nei vari forum, da settembre perchè sky passerà alla codifica nds con la quale non è possibile registrare il segnale in digitale e gli attuali decoder SECA con HD non serviranno più! perciò bisognerà registrare il segnale analogico in uscita dall0o skybox convertendolo in digitale
Non ne sono però sicuro al 100%