PDA

View Full Version : HEEEEELPPPP console di ripristino > accesso negato

Kola_Gurra
20-08-2004, 16:59
ho quel problema del file danneggiato o mancante nella cartella c:\windows\system32 blabla, dopo 3 ore di smanettamento a cercare la soluzione ho trovato la guida su hwu e magicamente quella stronza pezza di merda della console di ripristino quando è partita non mi ha kiesto in ke installazione di windows volevo accedere e quando scrivo qualke comando mi dice accesso negato...

come cavolo faccio? aiutatemi sono sul pc di mia sorella ora!

Remsar
20-08-2004, 18:01
Ciao Kola_Gurra
Prima di ogni altro comando digita:
set AllowAllPaths = true
Consente di accedere a tutti i file e a tutte le directory del sistema.

Aggiungo anche altri comandi in caso possano servirti

Set AllowWildCards = true Consente ad alcuni comandi, quali il comando del, di supportare i caratteri jolly.

Set AllowRemovableMedia = true Consente di copiare i file in unità rimovibili, quali un disco floppy.

Set NoCopyPrompt = True Non visualizza il prompt quando si sta sovrascrivendo un file esistente.

Ciao ;)

Kola_Gurra
20-08-2004, 18:05
ora provo, grazie

Kola_Gurra
20-08-2004, 18:08
mi dice che il comando set è disabilitato che è una funzione che si abilita utilizzanod il comando snap-in blabla :confused:

Remsar
20-08-2004, 18:16
Prova ad installare la console di ripristino
d:\i386\winnt32 /cmdcons e premi invio (con il cd di win inserito)
Oppure prova a riaccedere di nuovo alla console

Kola_Gurra
20-08-2004, 18:20
se scrivo come mi hai detto dice comando sconosciuto, se ci aggiungo cd davanti dice parametro non valido :confused:

Remsar
20-08-2004, 18:25
Prova a digitare
logon
Cosa ottieni

Kola_Gurra
20-08-2004, 18:29
ho gia provato, niente, torna unanuova riga di comando

Kola_Gurra
20-08-2004, 19:06
allora come posso fare?
raga datemi una mano sono senza pc!

Remsar
20-08-2004, 19:29
Sembra che alla console manchi qualcosa... prova a scaricare i dischi di avvio QUI (http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm) ed accedere utlizzando i 6 floppy :eek: dovresti avere tutti i comandi.
Non ho altre idee se non reinstallare il SO su se stesso

Kola_Gurra
20-08-2004, 19:51
ho provato anche con il disco d avvio ms dos, il file l'ho copiato come nella guida ma non aprte ugualmente win

Kola_Gurra
20-08-2004, 19:52
se reinstallo il SO su se stesso i dati mi rimangono tutti? i documenti le varie cartelle i file ecc...restano? anche le cartelle che ho nel desktop?

Remsar
20-08-2004, 20:33
Si rimangono tutti, salvo problemi, forse dovrai reinstallare qualche software e sicuramente il service pack o gli aggiornamenti
;)

Kola_Gurra
20-08-2004, 20:37
vabbe x quello nn c'è problema, basta che i dati rimangano...

allora reinstallo...

Kola_Gurra
20-08-2004, 20:37
ah le email restano?

Remsar
20-08-2004, 20:38
Ti linko la procedura http://support.microsoft.com/?kbid=315341

Kola_Gurra
20-08-2004, 20:41
grazie, però sai se le email di outlook 2003 restano?

Remsar
20-08-2004, 20:46
Mi dispiace non te lo so dire :rolleyes:

Kola_Gurra
20-08-2004, 21:23
non posso farlo, come dice la guida non funziona e come provo a fare nell'installazione di windows dice ke perdo documenti e tutte le cartelle i programmi eccetera!!

oddio raga come faccio?

Remsar
20-08-2004, 21:40
Segui il metodo 2
Perdi i dati se hai acquistato un pc con preinstallato il SO se il file Undo_guimode.txt è presente... (leggi il link collegato) non so se è il tuo caso.
Non mi è mai capitato di reinstallare xp (win 2000 no problem) su se stesso, però seguendo altri forum e news group ho letto che molti non hanno perso niente, altri, alcuni dati. Ci vorrebbe qualche anima pia che confermasse.
Adesso stò uscendo buona fortuna ;)

Kola_Gurra
20-08-2004, 22:19
infatti ho usato il metodo 2, per forza, ma quando devo premere R non c'è nessuna opzone che me lo faccia premere!

Kola_Gurra
21-08-2004, 00:14
raga dai nessuno mi da una mano? :cry: :cry: :cry:

gor
21-08-2004, 00:25
allora per salvare i dati prova prima con una live cd di linux(knoppix)se la partizione e in fat 32 ci puoi anche scrivere sopra,se e in ntfs sposta i dati in un altra partizione(fat32)se non riesci neppure cosi allora vai quà (http://www.nu2.nu/) scarica il programma inserisci il cd di xp quando te lo chiede se ci riesci integra nel progamma il software neroburning,una volta fatto avvia e crea una live cd di xp ti servirà per recuperare i tuoi dati,se hai integrato nero e c'è un masterizzatore masterizzali direttamente altrimenti sposta i dati in una seconda partizione,funziona bisogna solo sbattersi un poco,crea la tua immagine iso masterizzala e buon lavoro,ciao.

Kola_Gurra
21-08-2004, 00:37
non c'è un modo per risolvere senza formattare?

gor
21-08-2004, 00:41
se non riesci ad usare la consolle di ripristino mi sà di no,scusa ma tu accedi alla consolle di ripristino dopo aver inserito il cd e schiacciato il tasto r mi sembra per attivare la consolle?possibile che non ti riesca di dare nessun comando?

gor
21-08-2004, 00:42
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ho quel problema del file danneggiato o mancante nella cartella c:\windows\system32 blabla, dopo 3 ore di smanettamento a cercare la soluzione ho trovato la guida su hwu e magicamente quella stronza pezza di merda della console di ripristino quando è partita non mi ha kiesto in ke installazione di windows volevo accedere e quando scrivo qualke comando mi dice accesso negato...

come cavolo faccio? aiutatemi sono sul pc di mia sorella ora!
scusa ma quante installazioni hai?

Kola_Gurra
21-08-2004, 00:49
Originariamente inviato da gor
se non riesci ad usare la consolle di ripristino mi sà di no,scusa ma tu accedi alla consolle di ripristino dopo aver inserito il cd e schiacciato il tasto r mi sembra per attivare la consolle?possibile che non ti riesca di dare nessun comando?
si, faccio così, all'inizio funzionva, poi non so ho riavviato e non ha piu funzionato!!

Kola_Gurra
21-08-2004, 00:50
Originariamente inviato da gor
scusa ma quante installazioni hai?
una

gor
21-08-2004, 00:54
si, faccio così, all'inizio funzionva, poi non so ho riavviato e non ha piu funzionato!!
sè all'inizio funzionava cosa hai fatto per non farlo più riavviare?io di solito se voglio fare qualcosa dato che ne capisco poco la prima volta digito"help" e mi leggo i comandi,ora vado a nanna ci si sente domani sera,P.S.prova comunque ha salvarti idati come ti ho detto prima non e complicato,notte.

Kola_Gurra
21-08-2004, 00:58
bhe per salvarmi i dati posso anche mettere l'hd in un'altro pc e salvarli lì...giusto?

gor
21-08-2004, 07:28
bhe per salvarmi i dati posso anche mettere l'hd in un'altro pc e salvarli lì...giusto?
yes,ma non sempre si ha sottomano un altro pc per quello si preparano i cd di recupero.

Kola_Gurra
21-08-2004, 14:42
ah...allora me tocca fare così...

ok...vabene...

ciao e grazie cmq :)

giovanni69
03-02-2009, 19:32
mi dice che il comando set è disabilitato che è una funzione che si abilita utilizzanod il comando snap-in blabla :confused:

Riprendo questo vecchio thread perchè avevo lo stesso problema ed ho trovato la soluzione spulciando altro..

I comandi Set AllowWildCards = true ; Set AllowRemovableMedia = true ; Set NoCopyPrompt = True

citati da Remsar sono disponibili nella Console di Ripristino SOLO dopo che è stata ablitata un'opzione in Windows:

Attivazione dello Snap-in richiesto:
-----------------------------------
Start / Esegui / MMC Appare la Console /
File /Aggiungi-Rimuovi Snap-in
Sotto Autonomo scegliere Aggiungi....
Cliccare su 'Analisi e configurazione della protezione" --> Aggiungi --> chiudi -- OK

ora appare Analisi e configurazione della protezione all'interno della Directory principale console ; dal menu File - Salva - Nome File: Console1 e salvare in Strumenti di Amministrazione
File - Esci

Attivazione del comando 'SET', etc. richiesto per il DEL dei files e cartelle
----------------------------------------------------------------------
Ora: Start / Esegui / gpedit.msc
Si apre Criterio Gruppo
Configurazione Computer / Impostazioni di Windows / cliccare x Impostazioni di protezione / cliccare x Criteri Locali / cliccare x Opzioni di Protezione:

trovare 'Console di ripristino di emergenza. Consente la copia di dischi floppy e l'accesso a tutte le unità e cartelle' --> doppio clic --> Attivato -- Applica -- OK.
File - Esci

Et-Voila'! I comandi SET allowallpath = true e set allowwildcards = true risultano accessibili nella Recovery Console.

PS: Nota bene lo spazio a sinistra ed a destra del segno =

:D