View Full Version : HEEEEELPPPP console di ripristino > accesso negato
Kola_Gurra
20-08-2004, 16:59
ho quel problema del file danneggiato o mancante nella cartella c:\windows\system32 blabla, dopo 3 ore di smanettamento a cercare la soluzione ho trovato la guida su hwu e magicamente quella stronza pezza di merda della console di ripristino quando è partita non mi ha kiesto in ke installazione di windows volevo accedere e quando scrivo qualke comando mi dice accesso negato...
come cavolo faccio? aiutatemi sono sul pc di mia sorella ora!
Ciao Kola_Gurra
Prima di ogni altro comando digita:
set AllowAllPaths = true
Consente di accedere a tutti i file e a tutte le directory del sistema.
Aggiungo anche altri comandi in caso possano servirti
Set AllowWildCards = true Consente ad alcuni comandi, quali il comando del, di supportare i caratteri jolly.
Set AllowRemovableMedia = true Consente di copiare i file in unità rimovibili, quali un disco floppy.
Set NoCopyPrompt = True Non visualizza il prompt quando si sta sovrascrivendo un file esistente.
Ciao ;)
Kola_Gurra
20-08-2004, 18:05
ora provo, grazie
Kola_Gurra
20-08-2004, 18:08
mi dice che il comando set è disabilitato che è una funzione che si abilita utilizzanod il comando snap-in blabla :confused:
Prova ad installare la console di ripristino
d:\i386\winnt32 /cmdcons e premi invio (con il cd di win inserito)
Oppure prova a riaccedere di nuovo alla console
Kola_Gurra
20-08-2004, 18:20
se scrivo come mi hai detto dice comando sconosciuto, se ci aggiungo cd davanti dice parametro non valido :confused:
Prova a digitare
logon
Cosa ottieni
Kola_Gurra
20-08-2004, 18:29
ho gia provato, niente, torna unanuova riga di comando
Kola_Gurra
20-08-2004, 19:06
allora come posso fare?
raga datemi una mano sono senza pc!
Sembra che alla console manchi qualcosa... prova a scaricare i dischi di avvio QUI (http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm) ed accedere utlizzando i 6 floppy :eek: dovresti avere tutti i comandi.
Non ho altre idee se non reinstallare il SO su se stesso
Kola_Gurra
20-08-2004, 19:51
ho provato anche con il disco d avvio ms dos, il file l'ho copiato come nella guida ma non aprte ugualmente win
Kola_Gurra
20-08-2004, 19:52
se reinstallo il SO su se stesso i dati mi rimangono tutti? i documenti le varie cartelle i file ecc...restano? anche le cartelle che ho nel desktop?
Si rimangono tutti, salvo problemi, forse dovrai reinstallare qualche software e sicuramente il service pack o gli aggiornamenti
;)
Kola_Gurra
20-08-2004, 20:37
vabbe x quello nn c'è problema, basta che i dati rimangano...
allora reinstallo...
Kola_Gurra
20-08-2004, 20:37
ah le email restano?
Ti linko la procedura http://support.microsoft.com/?kbid=315341
Kola_Gurra
20-08-2004, 20:41
grazie, però sai se le email di outlook 2003 restano?
Mi dispiace non te lo so dire :rolleyes:
Kola_Gurra
20-08-2004, 21:23
non posso farlo, come dice la guida non funziona e come provo a fare nell'installazione di windows dice ke perdo documenti e tutte le cartelle i programmi eccetera!!
oddio raga come faccio?
Segui il metodo 2
Perdi i dati se hai acquistato un pc con preinstallato il SO se il file Undo_guimode.txt è presente... (leggi il link collegato) non so se è il tuo caso.
Non mi è mai capitato di reinstallare xp (win 2000 no problem) su se stesso, però seguendo altri forum e news group ho letto che molti non hanno perso niente, altri, alcuni dati. Ci vorrebbe qualche anima pia che confermasse.
Adesso stò uscendo buona fortuna ;)
Kola_Gurra
20-08-2004, 22:19
infatti ho usato il metodo 2, per forza, ma quando devo premere R non c'è nessuna opzone che me lo faccia premere!
Kola_Gurra
21-08-2004, 00:14
raga dai nessuno mi da una mano? :cry: :cry: :cry:
allora per salvare i dati prova prima con una live cd di linux(knoppix)se la partizione e in fat 32 ci puoi anche scrivere sopra,se e in ntfs sposta i dati in un altra partizione(fat32)se non riesci neppure cosi allora vai quà (http://www.nu2.nu/) scarica il programma inserisci il cd di xp quando te lo chiede se ci riesci integra nel progamma il software neroburning,una volta fatto avvia e crea una live cd di xp ti servirà per recuperare i tuoi dati,se hai integrato nero e c'è un masterizzatore masterizzali direttamente altrimenti sposta i dati in una seconda partizione,funziona bisogna solo sbattersi un poco,crea la tua immagine iso masterizzala e buon lavoro,ciao.
Kola_Gurra
21-08-2004, 00:37
non c'è un modo per risolvere senza formattare?
se non riesci ad usare la consolle di ripristino mi sà di no,scusa ma tu accedi alla consolle di ripristino dopo aver inserito il cd e schiacciato il tasto r mi sembra per attivare la consolle?possibile che non ti riesca di dare nessun comando?
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ho quel problema del file danneggiato o mancante nella cartella c:\windows\system32 blabla, dopo 3 ore di smanettamento a cercare la soluzione ho trovato la guida su hwu e magicamente quella stronza pezza di merda della console di ripristino quando è partita non mi ha kiesto in ke installazione di windows volevo accedere e quando scrivo qualke comando mi dice accesso negato...
come cavolo faccio? aiutatemi sono sul pc di mia sorella ora!
scusa ma quante installazioni hai?
Kola_Gurra
21-08-2004, 00:49
Originariamente inviato da gor
se non riesci ad usare la consolle di ripristino mi sà di no,scusa ma tu accedi alla consolle di ripristino dopo aver inserito il cd e schiacciato il tasto r mi sembra per attivare la consolle?possibile che non ti riesca di dare nessun comando?
si, faccio così, all'inizio funzionva, poi non so ho riavviato e non ha piu funzionato!!
Kola_Gurra
21-08-2004, 00:50
Originariamente inviato da gor
scusa ma quante installazioni hai?
una
si, faccio così, all'inizio funzionva, poi non so ho riavviato e non ha piu funzionato!!
sè all'inizio funzionava cosa hai fatto per non farlo più riavviare?io di solito se voglio fare qualcosa dato che ne capisco poco la prima volta digito"help" e mi leggo i comandi,ora vado a nanna ci si sente domani sera,P.S.prova comunque ha salvarti idati come ti ho detto prima non e complicato,notte.
Kola_Gurra
21-08-2004, 00:58
bhe per salvarmi i dati posso anche mettere l'hd in un'altro pc e salvarli lì...giusto?
bhe per salvarmi i dati posso anche mettere l'hd in un'altro pc e salvarli lì...giusto?
yes,ma non sempre si ha sottomano un altro pc per quello si preparano i cd di recupero.
Kola_Gurra
21-08-2004, 14:42
ah...allora me tocca fare così...
ok...vabene...
ciao e grazie cmq :)
giovanni69
03-02-2009, 19:32
mi dice che il comando set è disabilitato che è una funzione che si abilita utilizzanod il comando snap-in blabla :confused:
Riprendo questo vecchio thread perchè avevo lo stesso problema ed ho trovato la soluzione spulciando altro..
I comandi Set AllowWildCards = true ; Set AllowRemovableMedia = true ; Set NoCopyPrompt = True
citati da Remsar sono disponibili nella Console di Ripristino SOLO dopo che è stata ablitata un'opzione in Windows:
Attivazione dello Snap-in richiesto:
-----------------------------------
Start / Esegui / MMC Appare la Console /
File /Aggiungi-Rimuovi Snap-in
Sotto Autonomo scegliere Aggiungi....
Cliccare su 'Analisi e configurazione della protezione" --> Aggiungi --> chiudi -- OK
ora appare Analisi e configurazione della protezione all'interno della Directory principale console ; dal menu File - Salva - Nome File: Console1 e salvare in Strumenti di Amministrazione
File - Esci
Attivazione del comando 'SET', etc. richiesto per il DEL dei files e cartelle
----------------------------------------------------------------------
Ora: Start / Esegui / gpedit.msc
Si apre Criterio Gruppo
Configurazione Computer / Impostazioni di Windows / cliccare x Impostazioni di protezione / cliccare x Criteri Locali / cliccare x Opzioni di Protezione:
trovare 'Console di ripristino di emergenza. Consente la copia di dischi floppy e l'accesso a tutte le unità e cartelle' --> doppio clic --> Attivato -- Applica -- OK.
File - Esci
Et-Voila'! I comandi SET allowallpath = true e set allowwildcards = true risultano accessibili nella Recovery Console.
PS: Nota bene lo spazio a sinistra ed a destra del segno =
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.