PDA

View Full Version : Cavo per M35

Violet sky
20-08-2004, 16:03
Ho un vecchio siemens m35. Un anno fa gli ho rotto il display, ora me ne è arrivato uno di sosituzione... l'ho montato ma è molto scuro. Mettendo il contrasto al minimo è utilizzabile, ma sarebbe comunque preferibile poterlo rendere più chiaro. Ho trovato cercando su google un software che permette di settarlo a piacimento, ma ho bisogno di un cavo seriale per connettere il telefono al pc. Qualcuno sa dove posso trovarlo? Non credo che nei negozi di telefonia normali lo vendano, l'M35 non è mai stato pensato come telefono da collegare al PC...

Froze
20-08-2004, 17:47
Originariamente inviato da Violet sky
Qualcuno sa dove posso trovarlo? Non credo che nei negozi di telefonia normali lo vendano, l'M35 non è mai stato pensato come telefono da collegare al PC...
Lo trovi nei negozi di telefonia, e si trova anche originale siemens (ma ti costerebbe+del telefono :D ). ;)

Violet sky
20-08-2004, 19:58
Grazie!

Un altro problema, già che ci sono...

Ho riparato il mio siemens M35 dopo un anno che non lo usavo e ci ho rimesso la schedina wind che ho sempre usato. Solo che per qualche misteriosa ragione non effettua più chiamate a numeri che non siano wind :mbe:
Rimetto la schedina nell'alcatel e va a meraviglia. La rimetto nell'M35 e di nuovo si connette solo ai wind.

Che caspita succede?! :mbe: :muro:

Se può aiutare l'm35 mi è stato venduto insieme alla schedina wind... a differenza delle schede degli altri operatori, quando inserisco la mia appare un logo "wind". Il che mi fa pensare che potrebbe avere qualche funzione wind-only... ma comunque non giustifica questo comportamento :mbe:
Anche perchè prima che rompessi il display parlavo con chiunque con questa stessa schedina...

Froze
20-08-2004, 21:06
La serie "35" della siemens aveva qualche problemino (risolvibile con aggiornamento) con le schede > 16Kb. Forse e' per questo (problema di sim)... In italia (fortunatamente) non si possono vendere telefoni operato-locked (esclusi gli umts) :)

Violet sky
20-08-2004, 21:51
Il telefono mi è stato venduto con quella schedina, e ha funzionato perfettamente per almeno un paio d'anni... poi s'è rotto il display, e ho usato per circa un anno un alcatel in sostituzione (cesso assurdo). Ora che l'ho riparato ci ho rimesso la schedina, ma chiama solo i wind... mentre l'alcatel rimettendoci la schedina chiama tutti...

Edit: ho appena provato con la schedina di mia mamma, wind anche quella, e... funziona :mbe:

Che 'azz sta succedendo?!

Edit2: dopo aver provato con la schedina di mia mamma ci ho rimesso la mia, e ora funziona :mbe:

Che stranezze... beh, il problema s'è risolto da se... grazie lo stesso!

Edit3: ora non va di nuovo, a nessun numero :(

In passato si era già comportato così quando la batteria era in crisi... forse un anno di inutilizzo ha fatto andare in tilt la LiIon... proverò a trafficarci un po' su...

Froze
20-08-2004, 22:25
puo' anche darsi che sia la tua schedina ;)