View Full Version : Cavo per M35
Violet sky
20-08-2004, 16:03
Ho un vecchio siemens m35. Un anno fa gli ho rotto il display, ora me ne è arrivato uno di sosituzione... l'ho montato ma è molto scuro. Mettendo il contrasto al minimo è utilizzabile, ma sarebbe comunque preferibile poterlo rendere più chiaro. Ho trovato cercando su google un software che permette di settarlo a piacimento, ma ho bisogno di un cavo seriale per connettere il telefono al pc. Qualcuno sa dove posso trovarlo? Non credo che nei negozi di telefonia normali lo vendano, l'M35 non è mai stato pensato come telefono da collegare al PC...
Originariamente inviato da Violet sky
Qualcuno sa dove posso trovarlo? Non credo che nei negozi di telefonia normali lo vendano, l'M35 non è mai stato pensato come telefono da collegare al PC...
Lo trovi nei negozi di telefonia, e si trova anche originale siemens (ma ti costerebbe+del telefono :D ). ;)
Violet sky
20-08-2004, 19:58
Grazie!
Un altro problema, già che ci sono...
Ho riparato il mio siemens M35 dopo un anno che non lo usavo e ci ho rimesso la schedina wind che ho sempre usato. Solo che per qualche misteriosa ragione non effettua più chiamate a numeri che non siano wind :mbe:
Rimetto la schedina nell'alcatel e va a meraviglia. La rimetto nell'M35 e di nuovo si connette solo ai wind.
Che caspita succede?! :mbe: :muro:
Se può aiutare l'm35 mi è stato venduto insieme alla schedina wind... a differenza delle schede degli altri operatori, quando inserisco la mia appare un logo "wind". Il che mi fa pensare che potrebbe avere qualche funzione wind-only... ma comunque non giustifica questo comportamento :mbe:
Anche perchè prima che rompessi il display parlavo con chiunque con questa stessa schedina...
La serie "35" della siemens aveva qualche problemino (risolvibile con aggiornamento) con le schede > 16Kb. Forse e' per questo (problema di sim)... In italia (fortunatamente) non si possono vendere telefoni operato-locked (esclusi gli umts) :)
Violet sky
20-08-2004, 21:51
Il telefono mi è stato venduto con quella schedina, e ha funzionato perfettamente per almeno un paio d'anni... poi s'è rotto il display, e ho usato per circa un anno un alcatel in sostituzione (cesso assurdo). Ora che l'ho riparato ci ho rimesso la schedina, ma chiama solo i wind... mentre l'alcatel rimettendoci la schedina chiama tutti...
Edit: ho appena provato con la schedina di mia mamma, wind anche quella, e... funziona :mbe:
Che 'azz sta succedendo?!
Edit2: dopo aver provato con la schedina di mia mamma ci ho rimesso la mia, e ora funziona :mbe:
Che stranezze... beh, il problema s'è risolto da se... grazie lo stesso!
Edit3: ora non va di nuovo, a nessun numero :(
In passato si era già comportato così quando la batteria era in crisi... forse un anno di inutilizzo ha fatto andare in tilt la LiIon... proverò a trafficarci un po' su...
puo' anche darsi che sia la tua schedina ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.