View Full Version : pulizia monitor lcd
opposing
20-08-2004, 15:53
qualcuno ha idea di come si pulisca il pannello di un lcd? ho provato con una pezza inumidita ma restano delle righe e/o macchie. Prodotti chimici non ne vorrei usare... quindi? Inoltre, è possibile che si graffi con una pezza di stoffa? (va bhe che è delicato però..)
francescox87
20-08-2004, 16:06
vorrei saperlo anchio, lo schermo del portatile nel mio caso ;)
WhiteAngel87
20-08-2004, 18:43
io il mio grx lo pulisco con un panno di velluto inumidito leggermente con quel liquido per pulire gli okkiali...esce come nuovo:O
opposing
20-08-2004, 19:00
bho, ho riprovato con una canottiera di cotone stracciata inumidita con un po d'acqua ora sembra perfetto.
WhiteAngel87
20-08-2004, 20:35
l importante e che il panno sia morbido;)
opposing
21-08-2004, 00:23
più morbido della mia canottiera marcata CAGI non ho trovato. Ho provato con un tovagliuolo del servizio buono di mia moglie, però mi è sembrato di cotone troppo duro anche dopo averlo bagnato. Il risultato era buono lo stesso anche con quello, ma preferisco usare la canotta ora che l'ho distrutta... Mi ero collassato dopo aver letto su qualche forum che i panni ruvidi graffiavano i monitor lcd, ma dopo averlo ispezionato minuziosamente e non aver trovato il minimo segno di nulla (uno specchio d'olio) e dopo aver letto siti specializzati di produttori di pannelli che garatiscono che i nuovi pannelli di produzione recente sono antigraffio.. bhe sono giunto alla conclusione che ameno che non ci passi la carta vetrata o ci sia la presenza di qualche residuo granuloso sul pannello difficilmente si possa graffiare :)
qualcuno consiglia anche l'uso della schiuma antistatica x pulirlo (credo che non lo farò mai).
mi sono anche comprato un panno di velluto dall'ottico oggi pomeriggio ;) mi si formano delle macchie a striscia bianca non so perchè.
CAGI 4ever... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.