PDA

View Full Version : quale delle due versioni?

papas_b
20-08-2004, 13:31
ragazzi, vorrei aggiornare il bios alla mb del mio acer 2012, ma sul sito ufficiale ce ne sono due tipi... io essendo alle prime armi vorre un consiglio. quale delle 2???

aspire2010_2020_V130

aspire2010_V130

copio quello ke c e scritto nel file di testo allegato...

Bios Update for the Aspire 2010 with Intel build-in VGA (Not ATI VGA) and NO card reader:

Download the aspire2010_V130.zip

# Please follow the steps to update BIOS on DOS mode:

Step 1: create a bootable disk.
Step 2: decompress the ZIP file to this bootable disk.
Step 3: insert the bootable disk into your system, then boot.
Step 4: execute BIOS.BAT file.

# Please follow the steps to update BIOS on Windows mode:

1. Download attach file and unzip it .
2. Execute Flashit.exe file and it will load BIOS automatically.

Bios Update for Aspire 2020 and the Aspire 2010 with ATI VGA chip and card reader:

Download the aspire2010_2020_V130.zip

# Please follow the steps to update BIOS on DOS mode:

Step 1: create a bootable disk.
Step 2: decompress the ZIP file to this bootable disk.
Step 3: insert the bootable disk into your system, then boot.
Step 4: execute BIOS.BAT file.

# Please follow the steps to update BIOS on Windows mode:

1. Download attach file and unzip it .
2. Execute Flashit.exe file and it will load BIOS automatically.

vi prego schiaritemi le idee!!!
grazie

papas_b
20-08-2004, 19:52
nessuno mi aiuta???

tohni
20-08-2004, 20:00
Comeprima cosa ti devo mettere in guaria al fatto che per un motivo o per l'altro se il procedimento non ha esito positivo ti toccherà sganciare un po' di soldi per farlo riprogrammare perchè non previsto dalla garanzia.
Seconda cosa: perchè vuoi aggiornare il bios? Il portatile manifesta qualche problema con il bios in uso? Il mio funziona egregiamente e se fossi in te, non tenterei l'aggiornamento se non per problematiche evidenti.
Adesso che ti ho messo in guardio posso dirti che se hai il card reader e la scheda video ATI 9700 allora devi usare il secondo, contrariamante se non ne card reader ne sv ATI 9700 allora devi utilizzare il primo.

papas_b
20-08-2004, 20:11
grazie per le dritte... cmq non ho l intezione di aggiornarlo, almeno per ora.... in effetti il note mi va alla perfezione,(faccio gli scongiuri dovuti!!!!) era solo una curiosità, e adesso che ci sei ne approfitto e ti chiedo come mai mi da un errore quando provo ad avviare il flashit sotto dos (lo volevo avviare solo per fare un backup)
Grazie ancora per la cortesia...

tohni
20-08-2004, 20:18
Non ho idea del perchè! Non ho mai provato, cmq quando ho provato a fare il ripristino con il mio 1355 posso dirti che si era bloccato perchè avevo modificato le partizioni. Adesso sul 2023 non ho + l'hd di serie.

papas_b
20-08-2004, 20:32
ok... tanto non la faccio per ora...
grazie