Redazione di Hardware Upg
20-08-2004, 13:22
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12999.html
Il produttore taiwanese di schede madri rivede le proprie previsioni per il 2004, indicando una possibile perdita d'esercizio ante imposte
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io sono quasi convinto che i motivi siano da ricercare nella grande concorrenza nello stesso segmento di mercato di altri brand tipo Asrock et similia, ma soprattutto per la pessima reputazione di cui godono le ECS. Il tutto IMHO.
cdimauro
20-08-2004, 20:50
Ne abbiamo già parlato in passato: vogliamo ricadere nuovamente nei flame? Ho un PCChips, che è una sottomarca economica di ECS, che finora mi ha dato soltanto delle soddisfazioni. E non è la prima ECS che ho avuto...
sarà ma un mio amico provvisto di una scheda madre ECS per pentium 4 non gode certo di prestazioni eccelse, ora che ha cambiato la sua mobo con una gigabyte (che non è ancora il massimo) le prestazioni sono notevolmente migliorate ;)
io ormai monto solo ecs
ECS AF1
ECS KT-600A
e qualke modello con chip sis
tutte perfette, prestazioni ottime (sopratutto AF1 che è una signora scheda madre)
byz
cdimauro
21-08-2004, 05:39
Originariamente inviato da sirus
sarà ma un mio amico provvisto di una scheda madre ECS per pentium 4 non gode certo di prestazioni eccelse, ora che ha cambiato la sua mobo con una gigabyte (che non è ancora il massimo) le prestazioni sono notevolmente migliorate ;)
Dalle mie parti si dice qualcosa del tipo "poco mi dai, e poi ti do". Per quel che costano sono delle ottime schede madri: se vuoi di più è chiaro che devi pagare... :)
DioBrando
21-08-2004, 13:59
Originariamente inviato da cdimauro
Ne abbiamo già parlato in passato: vogliamo ricadere nuovamente nei flame? Ho un PCChips, che è una sottomarca economica di ECS, che finora mi ha dato soltanto delle soddisfazioni. E non è la prima ECS che ho avuto...
quoto
Il problema è che altre aziende si sn infilate nel mercato dei pc a basso costo, creando magari nuove divisioni o "sottomarchi".
+ concorrenza = - guadagni ( n sempre ma stavolta è così)
cdimauro
21-08-2004, 15:58
Quoto. L'importante è che il mercato permetta di scegliere: oggi per assemblare un PC economico (tipo il mio muletto), ma perfettamente funzionante (e con potenza da vendere, che per lo più rimarrà inutilizzata), ci vuole veramente poco. Molto poco. Schede madri come la ECS, o la sua sottomarca, PCChips, assolvono perfettamente allo scopo. Per il computer di prim'ordine, si può sempre dare libero sfogo al portafogli :cry: e prendere qualcosa di meglio...
Viva la concorrenza! :oink: :D
nicgalla
21-08-2004, 17:18
io ho montato un sacco di K7S5A, e ora ho tre N2U400-A... grazie ad ECS ho una mobo nForce2 400 dual channel perfettamente stabile a 60 euro....
mi sa che asus con i prodotti marchiati asrock ha fatto un bel danno alla ecs!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.