PDA

View Full Version : CALCIOSCOMMESSE


Jamal Crawford
20-08-2004, 12:06
Proposti 3 anni per bettarini
5 anni per marasco
retrocessione in c per Modena
penalizzazione di 6 punti per sampdoria
9 per chievo
6 mesi di squalifica per papadopulo e del neri, 7 mesi per galeone

Cosa ne pensate?
Io dico che dopo la farsa dei passaporti falsi e del doping, i giudici riusciranno a rendersi ridicoli anche questa volta comminando pene ridicole
Spero di sbagliarmi

Dona*
20-08-2004, 12:07
Dai facciamo le nostre puntate sulle pene :eek:

:sofico:

Cippermerlo HJS
20-08-2004, 12:07
sì facile anche questa volta ci siano pene infime...

ma ormai c'abbiamo fatto il callo, manco ho seguito la vincenda....

FastFreddy
20-08-2004, 12:29
Originariamente inviato da Dona*
Dai facciamo le nostre puntate sulle pene :eek:

:sofico:

ROTFL! :rotfl:

Un attimo, che mando un SMS ai giudici per informarmi su chi puntare! :asd:

:sofico: :sofico: :sofico:

Viking
20-08-2004, 14:51
La Procura federale ha infatti chiesto, al termine della requisitoria del processo in corso nei locali della Lega Calcio a Milano, tre anni di squalifica per il difensore della Sampdoria Stefano Bettarini, cinque anni per l'ex calciatore del Modena, Antonio Marasco e tre anni di inibizione per il presidente del Modena, Romano Amadei e per il direttore sportivo Doriano Tosi. Tutti sono accusati di aver tentato di aggiustare il risultato della partita Modena-Sampdoria del 25 aprile scorso.
Per la società emiliana chiesta anche la retrocessione di categoria, che dopo quella già trovata nello scorso campionato, potrebbe far scivolare la squadra emiliana direttamente in serie C1.

Il Codice di Giustizia Sportiva prevede infatti che la pena abbia reale efficacia, e quindi la retrocessione invocata dalla Procura Federale verrebbe applicata allo stato attuale del Modena, che quindi se condannato passerebbe dalla serie B, nella quale è già retrocesso, alla C1, da dove partirebbe con ben 12 punti in meno.

Mano pesante della Procura federale anche per le altre squadre coinvolte: nove punti di penalizzazione chiesti per il Chievo, sei per Sampdoria e Siena. La squadra toscana così retrocederebbe direttamente in serie B, mentre Chievo e Samp partirebbero il 12 settembre dal fondo della classifica a meno 9 e a meno 6.

Squalifiche in arrivo anche per Giuseppe Papadopulo, ex allenatore del Siena, per cui è stata chiesta una squalifica di sei mesi, per Giovanni Galeone, 7 mesi; per Luigi Del Neri, ex tecnico del Chievo, sei mesi. Proscioglimento invece per l'ex giocatore del Siena, Nicola Ventola, ora in forza all'Inter. Generoso Rossi, ex portiere della società toscana e Roberto D'Aversa centrocampista bianconero, rischiano rispettivamente un anno, e sei mesi di squalifica.



:eek:

Caffo
20-08-2004, 15:40
Beh,
A leggere la Gazzetta dello Sport comunque sembra che Bettarini possa essere estraneo ai fatti... E che Marasco si facesse semplicemente bello con gli altri perché lo conosceva. Una specie di nuovo caso Tortora, insomma... Più in piccolo, è ovvio.

Jamal Crawford
24-08-2004, 12:10
Sembra che le pene siano ridicole, anzi ho appena sentito alla tv che probabilmente ci saranno molte assoluzioni

ittogami17
24-08-2004, 12:17
e' ovvio tutti assolti e bravi ragazzi come sempre

Jamal Crawford
24-08-2004, 12:51
Originariamente inviato da ittogami17
e' ovvio tutti assolti e bravi ragazzi come sempre


Esatto, basta solo che riammettano il Napoli in A e poi siamo a posto