PDA

View Full Version : Asuscom TA P-IN100-ST-D..adesso basta >:[

TNR Staff
20-08-2004, 11:28
Visto lo scazzo totale durante gli ultimi giorni di ferie mi son detto: "riproviamo x l'ennesima volta a vedè se riesco a farlo fungere sotto knoppix"

Provo na ventina di volte da solo,nulla.

Al che tento la carta google,che mi riporta su DinoxPC ( :rolleyes: )

Provo la procedura descritta,risultato 0

Come diavolo posso far funzionare suddetto modem sotto linux????:muro:

E' uno stramaledetto modem pci interno,dichiarato compatibile sul sito mandrake (e manco con la 9.1 mi fungeva),la knoppix rilevarlo lo rileva,ma non si connette il bas**rdo:mad:

Mi dà sempre il solito messaggio di errore..."Expecting: CONNECT"

Qualcuno mi dà una mano? :cry:

Non mi rispondete "cerca su google",xkè ormai a forza di cercare su google e provare in 8 miliardi di modi,nn mi basta nemmeno + il calendario per smadonnare :muro:

TNR Staff
21-08-2004, 10:38
Non accalcatevi :rolleyes: :p

franziski
21-08-2004, 20:36
Ciao

sono anche io possessore del tuo stesso identico TA.

Nulla da fare: il supporto di questo ottimo TA passivo ISDN e' praticamente inesistente nelle distro. Eccezion fatta per la RH 8, la Fedora 1 (dopo aver installato un fix); in rete ho letto bene anche della SuSe, come ottimo supporto all'ISDN.

Per non parlare della Mandracchia 10, dove hanno lasciato a meta' il supporto ISDN (arrivi a un certo punto in cui ti dice "Il supporto ISDN non e' stato ancora implementato").

Purtroppo l'ISDN oltreoceano e' praticamente sconosciuta e quindi i pacchetti per l'ISDN non vengono testati se non proprio (come il caso della Mandrake) implementati....

TNR Staff
22-08-2004, 17:07
Ho letto di una versione "Live" della Suse,è qualcosa tipo la Knoppix?

franziski
22-08-2004, 17:12
Originariamente inviato da TNR Staff

Si' ma la 9.1 Prof si trova masterizzata sugli 11 Euro:

http://linuxcd.org

Ovviamente quello che manca e' il supporto, ma e' tutto legale.

crashd
22-08-2004, 17:12
Si, è anche fatta bene. Provala, se ti funziona scarica la iso personal che è installabile. Ricordo che quando ho fatto l'aggiornamento online c'era un sacco di software per l'isdn di suse(credo driver o altro)
Li trovi anche qui http://www.suse.de/en/private/download/updates/91_i386.html (ctrl+f, scrivi isdn e ricerca)

TNR Staff
25-08-2004, 18:12
Tiro giu la Live-eval intanto,vediamo come va :rolleyes:

Grazie 1000 per le risposte ;)

franziski
25-08-2004, 18:31
Tiro giu la Live-eval intanto,vediamo come va :rolleyes:

Grazie 1000 per le risposte ;)

Meglio la personale che trovi anche come torrent.

stefanoxjx
26-08-2004, 09:57
Ma hai provato con isdn4util?
Che chip monta il TA della Asus in tuo possesso?

TNR Staff
26-08-2004, 17:44
sn connesso dalla suse live :asd:

l'unico problema e' stato trovare la @ :D

Ma allora funge sto modem sotto linux,so le distro ke shittano :eek: :muro:

stefanoxjx
26-08-2004, 18:21
Mal che vada, se la distro non supporta il tuo modem, ti installi le isdn4linux e sei on-line.
Ciao.

ALIEN3
26-08-2004, 19:13
Scusate visto che si parla di modem e senza aprire un nuovo Thread volevo sapere se linux supporta:

- Modem ISDN Atlantis Mistral 128K USB

Non mi viene riconosciuto e forse qualcuno può darmi una dritta su come farlo funzionare. Ho cercato anche su google ma senza successo. Utilizzo Mandrake 10 Official un passaggio a Suse 9.1 Personal mi potrebbe permettere di riconoscerlo (anche se penso non cambi nulla)

Byezzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

stefanoxjx
26-08-2004, 23:05
Il Mistral USB non sono mai riuscito a farlo funzionare nemmeno io, anche se devo dire che non sono mai riuscito a far funzionare nessun modem USB.
Il TA interno dell'atlantis invece funziona benissimo con isdn4linux.............. lo sto usando in questo momento :D

TNR Staff
27-08-2004, 17:09
Originariamente inviato da ALIEN3
Scusate visto che si parla di modem e senza aprire un nuovo Thread volevo sapere se linux supporta:

- Modem ISDN Atlantis Mistral 128K USB

Non mi viene riconosciuto e forse qualcuno può darmi una dritta su come farlo funzionare. Ho cercato anche su google ma senza successo. Utilizzo Mandrake 10 Official un passaggio a Suse 9.1 Personal mi potrebbe permettere di riconoscerlo (anche se penso non cambi nulla)

Byezzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

Scaricati la versione Live e prova...io francamente son rimasto di m*rda (soprattutto per i giorni interi persi a tentare di farlo andar sulla merdrake :muro: )

crashd
27-08-2004, 17:21
sn connesso dalla suse live :asd:

l'unico problema e' stato trovare la @ :D

Ma allora funge sto modem sotto linux,so le distro ke shittano :eek: :muro:
eheh la suse è sopra a tutte le altre :D

TNR Staff
27-08-2004, 17:30
Originariamente inviato da crashd

Si calma...nn ho detto che tutto fungeva alla perfezione :D

L'hd manco me lo vedeva,lo skermo scentrato,il refresh a 56 :eek: hz... :rolleyes:

Onestamente cmq nn ci ho smanettato su,penso siano problemi tutto sommato risolvibili (lo skermo è un attimo ricentrarlo,solo che poi mi sarebbe risultato scentrato sotto winzozz :sofico: )

stefanoxjx
27-08-2004, 17:56
Originariamente inviato da crashd

Ma quante azioni di Suse hai comprato? :D

crashd
27-08-2004, 19:23
Originariamente inviato da stefanoxjx
Ma quante azioni di Suse hai comprato? :D
ci stavo pensando :D :sofico:

TNR Staff
27-08-2004, 21:39
Bene bene,sto riprovando la versione Live...e sto giro ho centrato lo skermo :D

Come monto il disco fisso sul desktop?

Lo riconosce (/dev/hdb) ma non riesco a far il mount :wtf:

stefanoxjx
27-08-2004, 22:41
Dovresti dirci che messaggio ti ritorna!!!

Comunque generalmente è: mount -t [fs] /dev/hdb /mnt/[punto di mount]

[fs] Può essere VFAT, NTFS, AUTO, EXT3 ecc.
[punto di mount] E' una cartella creata appositamente per essere usata con un mount.

Ciao.

TNR Staff
29-08-2004, 13:44
mount: fs type NTFS not supported by kernel

:boh:

stefanoxjx
29-08-2004, 18:10
Credo che tu abbia il kernel compilato senza il supporto per l'NTFS.
Prima del mount, prova a digitare "modprobe ntfs"

Ciao.

mykol
29-08-2004, 22:18
Sul live cd Kurumin 3.11 una utility chiamata iconas mogicos da la possibilita- di settare, tra l-altro molti modem tra i quali anche ISDN. Io non ne ho uno per provare, ma chi ha questo problema puç provare a scaricarlo, sono solo 200 MB ed 'molto bello, anche se 'in portoghese ...

franziski
30-08-2004, 07:47
Sono passato ad Archlinux e oltre ad "assaggiare" un Linux completamente diverso, fatto di semplicita', essenzialita', velocita'.....mi funziona anche l'Asuscom!!!!!!!!!!!!!

Evidentemente le cose fatte a manina ripagano....e funzionano sempre!

TNR Staff
30-08-2004, 20:16
Originariamente inviato da stefanoxjx
Credo che tu abbia il kernel compilato senza il supporto per l'NTFS.
Prima del mount, prova a digitare "modprobe ntfs"

Ciao.

No,andava semplicemente scritto in minuscolo :asd:

Cmq una volta montato l'hd nella dir \home non mi apre + nemmeno il konqueror :boh:

E' xkè l'ho montato in una destinazione sbagliata o c'è qualche motivo per cui s'impalla tutto?

stefanoxjx
30-08-2004, 21:16
:nonsifa: non devi montare l'hd nella home, perchè in questo modo, il sistema non trova più i file utente che gli servono, ma trova i file che sono contenuti nel disco che hai appena montato.
Generalmente, esiste una cartella /mnt che contiene altre sottocartelle che fanno da mountpoint.
Devi montare il volume in una di quelle sottocartelle e se non ne trovi, creane una con il nome che vuoi tu, per esempio:

mkdir /mnt/hdwin
mount -t ntfs /dev/hda1 /mnt/hdwin.

Spero di essermi spiegato bene.
Ciao.

TNR Staff
30-08-2004, 23:10
mkdir: cannot create directory `hdwin': Operation not permitted

Penso sia colpa della versione Live che nn mi da i permessi sulla scrittura,peccato.

TNR Staff
30-08-2004, 23:21
Sn riuscito a creare la cartella "hd" su /home/linux/Desktop,di seguito ho ritentato ma... :boh:

linux:/home/linux # mount -t ntfs /dev/hdb /home/linux/Desktop/hd
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdb,
or too many mounted file systems

Ho provato pure a entrare nella cartella e montarci il disco (con Konqueror),ma

mount: can't find /dev/hdb in /etc/fstab or /etc/mtab

Cmq...devo dire che inizio a prenderci gusto,noto inoltre ke ci sono tante cose che in winzozz nn sono nemmeno immaginabili (ok x il copia incolla da console,ma addirittura riuscire a copiare e incollare un msg d'errore da una finestra di dialogo :eek: Mitttico :p )

xybercom
31-08-2004, 21:10
Originariamente inviato da franziski
Sono passato ad Archlinux e oltre ad "assaggiare" un Linux completamente diverso, fatto di semplicita', essenzialita', velocita'.....mi funziona anche l'Asuscom!!!!!!!!!!!!!

Evidentemente le cose fatte a manina ripagano....e funzionano sempre!

Sono d'accordo, non c'e' bisogno di Suse...
Ho anch'io questo TA e sono riuscito a farlo funzionare sia con Knoppix che con Debian.
Con Knoppix mi e' bastato usare isdn-config, avendo cura di specificare il chipset HFC-S
che e' quello della mia scheda [non bisogna mettere Asuscom].
Con Debian la cosa e' un po' piu' complessa ma si puo' fare con il pacchetto isdn4utils (che e' poi corrisponde a isdnutils) avendo prima cura di ricompilare il kernel.
Ciao

stefanoxjx
31-08-2004, 21:28
Il mio ta, lo faccio funzionare su slack con isdn4utils.
Come tutte le cose, è stato un po' traumatica la prima configurazione ma ora configura un ta isdn in 5 minuti. :D

franziski
01-09-2004, 06:50
Ad ogni modo per coloro che utilizzano mandrakkia 10 :) e l'asuscom suggerisco la lettura di questo articolo:

http://www.dinoxpc.com/Guide/OPENSOURCE/Mandrake10_ASUSISDN/pag3.asp

TNR Staff
01-09-2004, 17:54
Originariamente inviato da franziski
Ad ogni modo per coloro che utilizzano mandrakkia 10 :) e l'asuscom suggerisco la lettura di questo articolo:

http://www.dinoxpc.com/Guide/OPENSOURCE/Mandrake10_ASUSISDN/pag3.asp

Pessimo consiglio,visto che seguendo la procedura NON funziona :rolleyes: Se leggi il primo post di questo thread l'ho scritto pure lì ;)