View Full Version : Software per l'editing video
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa consigliarmi se esiste un software per l'editing video che offra prestazioni e funzionalità paragonabili a quelle di Adobe Premiere (o superiori... ;)), ad un prezzo inferiore?
Kisses,
Nat
alecomputer
20-08-2004, 22:47
Prova :
Ulead video studio 5 lo davano gratis su una rivista in edicola , o windows Movie Maker gia integrato in windows xp
Non saranno la stessa cosa di premiere ma sono quasi gratis .
Originariamente inviato da natasha
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa consigliarmi se esiste un software per l'editing video che offra prestazioni e funzionalità paragonabili a quelle di Adobe Premiere (o superiori... ;)), ad un prezzo inferiore?
Kisses,
Nat
Prova con Studio 9 di Pinnacle: è un programma completo ed alla portata di molte tasche. (naturalmente, dipende cosa tu ricerchi in un programma di videoediting)
ciao
gianni RTX
21-08-2004, 04:25
La "MAGIX" fa dei programmi meravigliosi e costano poco.
Con un centinaio di euro vi portate a casa un programma da favola. (altrochè studio 9)
Ciao.
MastroKiller
21-08-2004, 10:52
Originariamente inviato da alecomputer
Prova :
Ulead video studio 5 lo davano gratis su una rivista in edicola , o windows Movie Maker gia integrato in windows xp
Scusa, ma questi programmi non sono nemmeno lontanamente paragonabili a premier.
Ti consiglio come detto da MiVida studio 9:D
gianni RTX
21-08-2004, 23:34
Originariamente inviato da MastroKiller
Scusa, ma questi programmi non sono nemmeno lontanamente paragonabili a premier.
Certo, ma anche come costo.
Prima di acquistare un prodotto è sempre saggio provarlo.
Le varie case rilasciano delle versioni trial appunto per questo.
Secondo me "Video DeLuxe" di Magix per il suo buon rapporto qualità/prezzo va tenuto in considerazione (ma si tratta di un opinione personale).
[URL]http://site.magix.net/index.php?14011&version=standard
Ciao, ho dei filmati mpeg acquisiti con la scheda TV che vorrei passare su DVD e vorrei sapere se c'e' qualche software free che mi permetta almeno di dividere il filmato in capitoli e di creare un semplice menu iniziale da riversare poi su DVD
So che ci sono tanti programmi commerciali per il montaggio video, ma cercavo qualcosa di semplice ma free
ciao
Mi aggrego alle richieste fatte dagli altri, aggiungendo di mio... :D
Un software free e stupido stupido, che mi permetta di "spezzettare" i miei filmati appena acquisiti da videocamera MiniDV senza eseguire alcun tipo di codifica/decodifica/compressione.
TNX
Originariamente inviato da erCicci
Mi aggrego alle richieste fatte dagli altri, aggiungendo di mio... :D
Un software free e stupido stupido, che mi permetta di "spezzettare" i miei filmati appena acquisiti da videocamera MiniDV senza eseguire alcun tipo di codifica/decodifica/compressione.
TNX
Potresti provare con virtualdub
www.virtualdub.org
Ricordati di installarti un codec dv, altrimenti i tuoi filmati non li puoi aprire con virtualdub
Originariamente inviato da scaci
Potresti provare con virtualdub
www.virtualdub.org
Ricordati di installarti un codec dv, altrimenti i tuoi filmati non li puoi aprire con virtualdub
Sapevo che VirtualDub convertiva in MPEG.... io volevo una cosa che prendesse il filmato senza "toccarlo".
Cmq che codec mi consigli?
Originariamente inviato da erCicci
Sapevo che VirtualDub convertiva in MPEG.... io volevo una cosa che prendesse il filmato senza "toccarlo".
Cmq che codec mi consigli?
Sapevi male ;)
Virtualdub lavora sui file con estensione avi ed apre alcuni mpeg ( mi sembra gli mpeg1). Con virtualdub puoi tagliare i file senza manipolarli a livello di codifica, basta semplicemente fare direct stream copy del flusso audio e video.
Per il codec dv, ti consiglio il codec panasonic che è free: lo dovresti trovare cercando con google la parola pdvcodec
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.