View Full Version : casse per l'xbox
gente che ne pensate delle logitech x-220? è un sistema 2.1 collegabile a pc, playstation, ps2, cubo e xbox :eek: e costa intorno ai 40€!
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2,CONTENTID=7155
http://www.logitech.com/lang/images/0/2847.jpg
no.
devi prendere un 5.1 col decoder dolby digital, tipo le inspire digital 5500 (che costano pochetto). con quello non ci fai una mazza.
ma c'è scritto che con l'adattatore si possono collegare all'xbox, dicono cazzate?
bah, il cavo a/v standard ha l'uscita videocomposita + audio L+R, ergo una qualsiasi coppia di casse può essere attaccata tramite adattatore.
quello che intendo è che non noterai differenza rispetto ad una partita fatta solo con le casse del televisore (a meno che quest'ultimo sia mono :rolleyes: )...forse il volume..
col 5.1 invece sfrutti l'audio posizionale e soprattutto sei costretto a comprare il cavo advanced che spara fuori un segnale rgb che è nettamente migliore. ovvio che bisogna avere un tv con la scart rgb, ma ormai quasi tutti ce l'hanno.
eh lo so però considera che un 5.1 per l'xbox costa 200€ e passa :muro:
quindi se compro quelle casse dovrò comprare anche un cavo in più oppure va bene quello che ho trovato con la console?
Adrian II
20-08-2004, 13:04
Originariamente inviato da ]Rik`[
eh lo so però considera che un 5.1 per l'xbox costa 200€ e passa :muro:
quindi se compro quelle casse dovrò comprare anche un cavo in più oppure va bene quello che ho trovato con la console?
non ricordo quale inspire della creative stava intorno ai 100 euro, e per una cinquantina di euro di differenza correrei a prendere il dolby piuttosto di una coppia stereo + sub!
per il cavo non so dirti, se quelle casse hanno solo il left ed il right e il sub lo estrapolano da uno di questyi 2 canali il problema non si pone e usi il cavetto che hai già, se invece ci sono più di 2 spinotti dovresti prendere lo stesso il cavo advanced
Da Auchan ho visto delle creative 5.1 a 49€
Adrian II
20-08-2004, 13:45
ah, assicurati che ci sia l'uscita ottica, non ricordo se si può attaccare anche l'analogico...
Originariamente inviato da Adrian II
ah, assicurati che ci sia l'uscita ottica, non ricordo se si può attaccare anche l'analogico...
Con il cavo Advanced puoi attaccarci solo l'ottico:
http://www.digicomp.fi/images/XboxScart.jpg
;)
appunto, e l'unico creative con l'uscita ottica costa sui 200€ e più ;)
IronMike182
21-08-2004, 09:19
le creative 5.1 che puoi montare con l'xbox (avendo il cavo advanced) sono le 5500 e le 5700, le prime (che possiedo) le trovi a 170€...tutte le altre non le puoi collegare perchè non possiedono il decoder per il dolby
appunto, 170€ non sono bruscolini ;)
io mi sono preso questo 2.1..anzi, me l'hanno regalato :D
e devo dire che in confronto all'audio della tv è un altro pianeta, specialmente per i bassi...e i satelliti se posizionati un po' "larghi" rendono molto più delle due casse della tv :)
vabeh, fra una settimana cominerai a pensare: eh, ma se spendevo quei 100€ in più.... :asd: :asd:
IronMike182
22-08-2004, 09:04
Originariamente inviato da ]Rik`[
appunto, 170€ non sono bruscolini ;)
io mi sono preso questo 2.1..anzi, me l'hanno regalato :D
e devo dire che in confronto all'audio della tv è un altro pianeta, specialmente per i bassi...e i satelliti se posizionati un po' "larghi" rendono molto più delle due casse della tv :)
infatti...con il 5.1 l'xbox diventa mooooolto più coinvolgente sia nei giochi che nella riproduzione dei dvd...ma anche nel sentirti gli mp3 con il mediaplayer
:D
Originariamente inviato da PeK
vabeh, fra una settimana cominerai a pensare: eh, ma se spendevo quei 100€ in più.... :asd: :asd:
peccato che un povero universitario come me non avrà mai 200€ (o quasi) da spendere per delle casse... :D
anche io sono universitario, eppure lavoricchio e una tantum mi compro qualcosa :D
Adrian II
22-08-2004, 14:11
ihihih tra un po' ci sono buone probabilità che mi appropri della stanza che ora divido con mio fratello e via di impianti megalomani 5.1:oink:
Originariamente inviato da PeK
anche io sono universitario, eppure lavoricchio e una tantum mi compro qualcosa :D
eeeh io studio troppo per poter lavorare :sofico:
:asd:
:asd:
io studio di più i mercoledì sera :asd:
FISHER46
23-08-2004, 08:51
cosa ne dite dell'impianto creative GD580 da collegare con l'xbox?ne vale la pena?
IronMike182
24-08-2004, 00:07
Originariamente inviato da FISHER46
cosa ne dite dell'impianto creative GD580 da collegare con l'xbox?ne vale la pena?
sono andato nel sito della creative ed'ho trovato solo le p580(non le gd580), e non hanno il decoder per il dolby e neanche l'uscita ottica...quindi non te nefai niente di collegarle all'xbox(se si possono collegare)...le creative più economiche che puoi collegare all'xbox rimangono sempre le digital 5500 5.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.