PDA

View Full Version : qualcuno usa sodipodi ?

ndryx
20-08-2004, 10:20
ciao gente
ho appena scoperto Sodipodi, programmino di grafica vettoriale distribuito su licenza gnu
ho deciso quindi di usarlo in ufficio, visto che il capo non me ne compra uno commerciale :rolleyes:
il programma in se va bene, io lo uso solo per riprendere delle planimetrie da inserire nelle pubblicità (lavoro in un'agenzia immobiliare)
quello che mi chiedevo è:
come mai quando installo l'ultima versione 0.34 mi dà sempre l'errore : "impossibile trovare la libreria zlib-1.dll" ?
con la 0.32 invece non ho problemi, solo a parte quando cerco di esportare i disegni che ho creato in bitmap: appena ci provo il programma va in crash
qualcuno sa aiutarmi ?

lnessuno
22-08-2004, 11:59
usi la versione per windows vero? si comporta bene? io l'ho sempre usato su linux... :p

cmq invece di sodipodi ti consiglio di usare inkscape, è derivato da sodipodi ma io mi trovo molto meglio... è anche più stabile secondo me.

http://cortijodelrio.net/~inkscape/win32/LATEST.zip

se non riesci a farlo andare chiedi pure... cercherò di aiutarti, anche se non so quanto potrò esserti utile non usando windows... :D

ndryx
23-08-2004, 08:41
sì, uso la versione x windows, e devo dire che ha ancora qualche bug :muro:
grazie del consiglio, adesso provo subito inkscape
l'importante è che sia gratuito... :D
ciao

ndryx
24-08-2004, 01:19
proprio quello che cercavo. è come sodipodi, ma + completo e senza tutti quei bug che avevo riscontrato ! :D :) :D