PDA

View Full Version : Qualità TNT.... made in China???

maxfrata
20-08-2004, 08:51
E' scandaloso. Ieri mi dovevano consegnare il powerbook e iPod ordinato il 4 di luglio:mad: (peraltro l'iPod che mi arriverà non è quello che ho ordinato... vabbè, alla Apple hanno già ammesso il loro errore) e lo dovevano consegnare presso la società dove lavoro, che come si vede dall'avatar, è l'Anas s.p.a. aperta dalle 7:30 alle 21:00 dal lunedì al venerdì ogni mese dell'anno. Fiducioso nella TNT, anche perchè ogni giorno arrivano tutti i corrieri, DHL, UPS, TNT ecc. che portano le offerte dei lavori che mandiamo in appalto, ho aspettato fino alle 19:00 ma il corriere non è arrivato. Ieri sera alle 23:00 nel tracking mi compare la seguente digitura: "ricever on Holiday"... minkia, mi è salito il sangue agli occhi... ma come, ho posticipato le mie ferie per godermi tranquillo il powerbook, e questi non solo non passano nemmeno, ma dicono che sono in vacanza???
Ho dormito male tutta la notte, e mi sono svegliato alle 5:00 per il nervosismo.
Stamattina alle 8:30 in punto mi attacco al telefono e chiamo la TNT. Vi riporto il colloquio:
F: Ciao sono Fiorella, posso esserle utile?
IO: Si Fiorella, ciao. Ieri aspettavo il corriere che non è mai passato, e stamattina leggo sul tracking che sarei in vacanza, mentre non è vero perchè sono a lavoro.
F: Un attimo che controllo... - dopo everle dato il numero di consegna - si, in effetti lei non c'era e si presume che fosse in vacanza
IO: ehm... la consegna doveva avvenire presso l's.p.a. dove lavoro, che è aperta dalle 7:30 alle 21:00. Le assicuro che il corriere non è mai passato
F: Va bene signore... le rimetto la consegna per lunedì
Appena sentito lunedì ho rivisto il sangue agli occhi.... alterato e purtroppo alzando un pò la voce le dico:
IO: No no e no. Assolutamente no. Chiamo la Apple e comunico che il computer non lo voglio per colpa di TNT che si inventa che sono in vacanza. E' inaccettabile. Il corriere non è mai passato. Voi siete pazzi... il vostro fattorino se ne va al mare e si inventa che sono in vacanza, e io ci devo andare di mezzo. Mi faccia parlare con un dirigente per favore...
F: Un attimo... vedo se è possibile farglielo consegnare nel pomeriggio... si, è possibile. Nel primo pomeriggio le verrà consegnato il pacco.
IO: Lo spero davvero... me lo garantisce?
F: Si non ci dovrebbero essere problemi.

Io sono davvero avvilito. Come è possibile che succedano queste cose? Ho intenzione comunque di avvisare Apple di questo avvenimento, perchè se non sbaglio la TNT a questo punto può essere denunciata. Io ho tanto di timbrature e testimonianze della mia presenza in azienda, oltre al fatto che è la reception che si occupa dei corrieri e del centralino. Quindi la TNT ha davvero fatto na cavolata. Vorrei sapere da voi se il corriere, passando e non trovando nessuno, è tenuto a lasciare una testimonianza del suo passaggio, come i postini che lasciano la ricevuta per il ritiro pacchi. Perchè davvero se il corriere non passa nemmeno oggi io metto l'avvocato. Mi sono rotto le p@lle di questa storia.
Cosa mi consigliate? Avviso apple?

Scusate la lunghezza di questo post ma avevo bisogno di sfogarmi anche con voi

massim8
20-08-2004, 10:48
Ma alla fine ti è arrivato?
Io cmq ti consiglio di nn avvisare la apple ma spara al corriere :D

nEA
20-08-2004, 11:02
mah...gli ultimi 3 pacchi soo dovuta andare a prenderli io in magazzino perchè trovavo sempre il bigliettino in cui millantavano che erano passati senza trovare nessuno (ed eravamo sia io che mia madre a casa....)
Quando gliel'ho fatto notare per poco sono passata io come calunniatrice...eh si che non volevo far casini ma solo avvertire che non è così che un corriere dovrebbe lavorare...

maxfrata
20-08-2004, 12:28
Sono andato a prenderlo io adesso a Milano C.A.M.M.. Una disorganizzazione in quegli uffici pazzesca... però nella tragedia c'è il lato positivo. La ragazza della consegna pacchi era molto carina e ha voluto il mio numero di telefonino. :yeah:
Comunque lo sanno... sanno che a volte i corrieri non passano e dicono il falso, ma non fanno nulla. Perchè ho fatto presente che la consegna era presso una s.p.a. sempre aperta. Lei mi ha visto negli occhi e mi ha sorriso... quindi lo sanno e fanno finta di niente. Scandaloso e inaccettabile :mad:

matteos
20-08-2004, 13:07
Originariamente inviato da maxfrata
La ragazza della consegna pacchi era molto carina e ha voluto il mio numero di telefonino. :yeah:
Lei mi ha visto negli occhi e mi ha sorriso.
no, questo è scandaloso ed inaccettabile ;) :D
meno male che is è risolto e ci hai pure guadagnato.....te possino:D :D

fool
20-08-2004, 17:46
Sono andato a prenderlo io adesso a Milano C.A.M.M.. Una disorganizzazione in quegli uffici pazzesca... però nella tragedia c'è il lato positivo. La ragazza della consegna pacchi era molto carina e ha voluto il mio numero di telefonino. :yeah:
Comunque lo sanno... sanno che a volte i corrieri non passano e dicono il falso, ma non fanno nulla. Perchè ho fatto presente che la consegna era presso una s.p.a. sempre aperta. Lei mi ha visto negli occhi e mi ha sorriso... quindi lo sanno e fanno finta di niente. Scandaloso e inaccettabile :mad:

vai vecchio trivella, fatti valere e porta alto il nome di HwUpgrade Mac club :sofico:

franziski
21-08-2004, 17:07
TNT???? O mio Dio....

SE LA CONOSCI LA EVITI..due esperienze dirette e indirette:

1. Arrivo di un prototipo di circuito stampato dal'Irlanda destinazione la mia societa'. Il pezzo non arriva. Chiamamo in Irlanda, il pezzo e' stato consegnato un sabato alle ore 14:00 con tanto di firma.
Peccato che il sabato e' chiusa l'azienda e quel "Tizio Caio" che ha firmato non sappiamo manco chi fosse.
Fortunatamente, bonta' loro, gli irlandesi ci rispediscono un nuovo prototipo

2. Un mio amico. Gli deve arrivare la digitale mandata in riparazione alla Poliphoto di Milano. Per TNT sono passati e non hanno trovato nessuno (il mio amico era in ferie e stava a casa anche di mattina o lui o la moglie); nessun bigliettino. Il pacco viene rispedito alla Poliphoto e ora deve aspettare settembre per una nuova rispedizione

Mi meraviglio che Apple si affidi a TNT....

franziski
21-08-2004, 17:08
[B] La ragazza della consegna pacchi era molto carina e ha voluto il mio numero di telefonino. :yeah:

Galeotto fu il pacco...???
;) ;) ;) ;)

M4UR0X
25-08-2004, 23:51
Io sinceramente non ho mai avuto probemi... :) gratt gratttt

massim8
26-08-2004, 09:34
io nn ho ancora notizie dal 18 :cry: :cry: :cry:
sarà partito poi :confused: :confused:
che dite provo a chiamare la apple o aspetto ancora? :mad:
:D

franziski
26-08-2004, 13:11
Gogolando un po'....leggete questa:

http://groups.google.it/groups?q=tracking+TNT+mediaworld&hl=it&lr=&ie=UTF-8&scoring=d&selm=Et5N9.12863%24Q%254.413296%40news1.tin.it&rnum=2

M4UR0X
28-08-2004, 22:32
Ma visto che lavori in anas facci avere l'accesso alle autostrade aggratisse :PPP

maxfrata
29-08-2004, 10:34
Originariamente inviato da M4UR0X
Ma visto che lavori in anas facci avere l'accesso alle autostrade aggratisse :PPP

:soloperme: :yeah:

avvelenato
29-08-2004, 10:41
Originariamente inviato da franziski
TNT???? O mio Dio....

SE LA CONOSCI LA EVITI..due esperienze dirette e indirette:

1. Arrivo di un prototipo di circuito stampato dal'Irlanda destinazione la mia societa'. Il pezzo non arriva. Chiamamo in Irlanda, il pezzo e' stato consegnato un sabato alle ore 14:00 con tanto di firma.
Peccato che il sabato e' chiusa l'azienda e quel "Tizio Caio" che ha firmato non sappiamo manco chi fosse.
Fortunatamente, bonta' loro, gli irlandesi ci rispediscono un nuovo prototipo

2. Un mio amico. Gli deve arrivare la digitale mandata in riparazione alla Poliphoto di Milano. Per TNT sono passati e non hanno trovato nessuno (il mio amico era in ferie e stava a casa anche di mattina o lui o la moglie); nessun bigliettino. Il pacco viene rispedito alla Poliphoto e ora deve aspettare settembre per una nuova rispedizione

la falsificazione di firma non è un reato penale?

io una denuncia coi controcazzi gliel'avrei fatta; ovviamente con accordo extra-processuale ($$$ :D )

AnonimoVeneziano
29-08-2004, 11:09
E' scandaloso. Ieri mi dovevano consegnare il powerbook e iPod ordinato il 4 di luglio:mad: (peraltro l'iPod che mi arriverà non è quello che ho ordinato... vabbè, alla Apple hanno già ammesso il loro errore) e lo dovevano consegnare presso la società dove lavoro, che come si vede dall'avatar, è l'Anas s.p.a. aperta dalle 7:30 alle 21:00 dal lunedì al venerdì ogni mese dell'anno. Fiducioso nella TNT, anche perchè ogni giorno arrivano tutti i corrieri, DHL, UPS, TNT ecc. che portano le offerte dei lavori che mandiamo in appalto, ho aspettato fino alle 19:00 ma il corriere non è arrivato. Ieri sera alle 23:00 nel tracking mi compare la seguente digitura: "ricever on Holiday"... minkia, mi è salito il sangue agli occhi... ma come, ho posticipato le mie ferie per godermi tranquillo il powerbook, e questi non solo non passano nemmeno, ma dicono che sono in vacanza???
Ho dormito male tutta la notte, e mi sono svegliato alle 5:00 per il nervosismo.
Stamattina alle 8:30 in punto mi attacco al telefono e chiamo la TNT. Vi riporto il colloquio:
F: Ciao sono Fiorella, posso esserle utile?
IO: Si Fiorella, ciao. Ieri aspettavo il corriere che non è mai passato, e stamattina leggo sul tracking che sarei in vacanza, mentre non è vero perchè sono a lavoro.
F: Un attimo che controllo... - dopo everle dato il numero di consegna - si, in effetti lei non c'era e si presume che fosse in vacanza
IO: ehm... la consegna doveva avvenire presso l's.p.a. dove lavoro, che è aperta dalle 7:30 alle 21:00. Le assicuro che il corriere non è mai passato
F: Va bene signore... le rimetto la consegna per lunedì
Appena sentito lunedì ho rivisto il sangue agli occhi.... alterato e purtroppo alzando un pò la voce le dico:
IO: No no e no. Assolutamente no. Chiamo la Apple e comunico che il computer non lo voglio per colpa di TNT che si inventa che sono in vacanza. E' inaccettabile. Il corriere non è mai passato. Voi siete pazzi... il vostro fattorino se ne va al mare e si inventa che sono in vacanza, e io ci devo andare di mezzo. Mi faccia parlare con un dirigente per favore...
F: Un attimo... vedo se è possibile farglielo consegnare nel pomeriggio... si, è possibile. Nel primo pomeriggio le verrà consegnato il pacco.
IO: Lo spero davvero... me lo garantisce?
F: Si non ci dovrebbero essere problemi.

Io sono davvero avvilito. Come è possibile che succedano queste cose? Ho intenzione comunque di avvisare Apple di questo avvenimento, perchè se non sbaglio la TNT a questo punto può essere denunciata. Io ho tanto di timbrature e testimonianze della mia presenza in azienda, oltre al fatto che è la reception che si occupa dei corrieri e del centralino. Quindi la TNT ha davvero fatto na cavolata. Vorrei sapere da voi se il corriere, passando e non trovando nessuno, è tenuto a lasciare una testimonianza del suo passaggio, come i postini che lasciano la ricevuta per il ritiro pacchi. Perchè davvero se il corriere non passa nemmeno oggi io metto l'avvocato. Mi sono rotto le p@lle di questa storia.
Cosa mi consigliate? Avviso apple?

Scusate la lunghezza di questo post ma avevo bisogno di sfogarmi anche con voi

Dovresti sentirti fortunato :rolleyes:

Io ho fatto venire un pacco dall' asia e ci hanno messo 3 settimane a mandarmelo :rolleyes:

Ho dovuto chiamare 4 numeri differenti , uno mi diceva che loro il pacco non lo avevano (e mi da un numero di telefono) , chiamando il secondo numero datomi dal primo mi dicevano di mandare un fax ad un altro numero (il 3°) dato che io di fax non ne volevo mandare e preferivo la comunicazione diretta mi ha detto di provare a contattare il magazzino (4° numero) al magazzino un tipo mi ha risposto :

"Pronto , ma lei chi è?" :confused: :eek:

IO : "Come CHI SONO??? Sono un cliente! TESTA DI MINCHIA :D" (beh, non proprio così :p )

LUI : "Ah si , che vuoi?":eek:

IO: " Beh , volevo sapere se c'è il mio pacco al vostro magazzino , sotto il nome $NOME , con numero di tracking $NUM_TRACKING"

LUI: " Mah, non lo so"

IO: " Come non lo sa, non può controllare????"

LUI: "Mah, aspetti....(voce lontana) Ornella, sai mica se c'è un pacco a nome di $NOME in giro??"

(Rumori di sotto fondo come pacchi che si muovono e che probabilmente si lanciavano da una certa distanza, almeno da quello che sentivo :eek: Io sempre + preoccupato per la sorte del mio pacchetto che è piccolo e abbastanza tosto da distruggere , però ....)

LUI: " Mah, si , c'è sto pacchetto , che ci devo fare?"

IO: ":confused: Come che ci devi fare?? Me lo mandi no?? ( Inner AnonimoVeneziano : "CHE CAXXO CI DEVI FARE CON UN CAXXO DI PACCO NEL TUO CAXXO DI MAGAZZINO DI M€&DA ??? FICCARTELO IN Cç£O ???" Questo non l'ho detto , senno penso che il mio pacco non l'avrei + rivisto sano :D )

LUI: " Ah vabbè ...(voce lontana) Ornella , sto pacco possiamo inviarglielo?" ( Inner AnonimoVeneziano : "COME POTETE INVIARMELO??CERTO CHE PUOI , E' IL TUO LAVORO BRUTTO MICROBO SUPERPOMPATO DI PAPPA REALE!!!" )

LUI: " Mmm, si , te lo mandiamo domani pomeriggio ciao"

IO: "Ma vaffanculo!!!"

:D

Ciao

M4UR0X
29-08-2004, 12:47
In molti si lamentano di essere licenziati o di non avere un lavoro.. e ci sono certi personaggi in giro... BAH

franziski
31-08-2004, 11:59
Originariamente inviato da franziski
TNT???? O mio Dio....

Volete sapere come e' finita.

Poliphoto gli rispedisce il pacco.

TNT se lo tiene stretto per qualche giorno finche' non chiudono per ferie

Lunedia' hanno riaperto e l'hanno chiamato: se vuoi il pacco te lo devi venire a prendere tu.

Arrivato li' gli dicono: devi pagare 20 Euro per la giacenza nel mese di agosto !!!

Dato che il mio amico e' un santo uomo ha preferito pagare pur di avere la macchinetta digitale.

Io non avrei preso il pacco e gli avrei fatto vedere un po' di sorci verdi !

Ma c'e' un sito, un indirizzo email molto in alto della TNT dove e' possibile denunciare questi signori sperando che vadano a lavare i vetri ai semafori?

TNT??? Qualita' MADE IN CONGO altro che MADE IN CHINA.
:mad: :mad:

APPLE MA A CHI RAZZA DI CORRIERE TI AFFIDI?

franziski
31-08-2004, 12:02
David Hare - TNT Express Divisional PR Director, Birmingham

T: +44 (0) 121 635 5212
Mobile: +44 (0) 7836 785 728

Peccato che uno non sappi l'inglese....gliene direi quattro.

massim8
01-09-2004, 09:46
Mi sto incazzando ma è mai possibile che sul sito risulta ancora "Depart Terminal - LUXEMBOURG, LU, LU - 30 Aug 2004 - 15:03 " e il bello che la TNT non ha ancora il numero di spedizione(ieri) e mi hanno detto di richiamare oggi, che dite chiamo la apple? :mad: :mad:
:eek: :eek:

serra
01-09-2004, 11:29
Originariamente inviato da massim8
Mi sto incazzando ma è mai possibile che sul sito risulta ancora "Depart Terminal - LUXEMBOURG, LU, LU - 30 Aug 2004 - 15:03 " e il bello che la TNT non ha ancora il numero di spedizione(ieri) e mi hanno detto di richiamare oggi, che dite chiamo la apple? :mad: :mad:
:eek: :eek:

luxembourg 30 aug 2004...15:03...proprio come il mio powerbook! Che teneri, arivano insieme:D :D :D
Spiegami una cosa, se è segnato come "depart terminal", significa che non è ancora partito per l'italia? Quando si suppone che debba arrivare?

massim8
01-09-2004, 16:00
Originariamente inviato da serra
luxembourg 30 aug 2004...15:03...proprio come il mio powerbook! Che teneri, arivano insieme:D :D :D
Spiegami una cosa, se è segnato come "depart terminal", significa che non è ancora partito per l'italia? Quando si suppone che debba arrivare?
Ho parlato che quelli dalla Apple e mi hanno detto che da li deve andare in olanda e dall'olanda italia che roba :muro:

serra
01-09-2004, 18:58
E sì che il mio tracking dice che ci ha messo 3 giorni per arrivare da shangai...
oggi c'è un aggiornamento(datato ieri).:truck arrived at final destination che significa?

Mirus
01-09-2004, 19:42
Posto per confermare la scarsissima qualità del servizio TNT :( Non mi posso lamentare della velocità di spedizione (2 gg) ma sicuramente non ho mai visto un corriere più maleducato e scontroso in tutta la mia vita .......

massim8
02-09-2004, 07:42
E sì che il mio tracking dice che ci ha messo 3 giorni per arrivare da shangai...
oggi c'è un aggiornamento(datato ieri).:truck arrived at final destination che significa?

Vuol dire che è arrivato a destinazione, il problema mio che sul sito apecode mi dice final destination "Apple Taiwan". Sempre quelli della apple ci vogliono 5 gg di trasinto ma porca da Taiwan sta venendo a nuoto?
A me è sempre fermo al 31/08/04 15:03 :cry: :cry: :cry:
ciao :mad: :mad: :mad:

pokestudio
02-09-2004, 10:06
ho spedito un synth in australia, assicurato per 1000,00 Euro
è arrivato semi distrutto... sono 3 mesi che chiacchiero con TNT (a spese mie, interurbana a Torino ayeah!) col Claim Office...

mesà che non è il massimo TNT...

serra
02-09-2004, 14:49
Vuol dire che è arrivato a destinazione, il problema mio che sul sito apecode mi dice final destination "Apple Taiwan". Sempre quelli della apple ci vogliono 5 gg di trasinto ma porca da Taiwan sta venendo a nuoto?
A me è sempre fermo al 31/08/04 15:03 :cry: :cry: :cry:
ciao :mad: :mad: :mad:

si ma destinazione dove? nel tracking del sito apple figura come in gestine alla tnt. però se vado a fare il tracking tnt il numeno di spedizione risulta non valido.
quindi non so se la tnt ce l'ha effettivamente, se è in viaggio per l'italia o cosa...
cmq oggi fermo anche a me
:cry: :cry: :cry:

pokestudio
02-09-2004, 14:53
oggi TNT mi ha chiamato, per dirmi che c'era una misteriosa "fattura insoluta"...

io ho dato la bellezza di 340 euro (costo della spedizione Ayeah!)
al fattorino... meno male che ho il modulo che comprova il tutto...

la tipa mi fà "ma ha una documentazione del pagamento?" e io "beh, non so sarà il modulo di spedizione?" e lei "non so, non mi occupo di queste cose..."

ste aziende sono assurde, funziona tutto a compartimenti stagni... bah!

massim8
02-09-2004, 16:31
si ma destinazione dove? nel tracking del sito apple figura come in gestine alla tnt. però se vado a fare il tracking tnt il numeno di spedizione risulta non valido.
quindi non so se la tnt ce l'ha effettivamente, se è in viaggio per l'italia o cosa...
cmq oggi fermo anche a me
:cry: :cry: :cry:

Guarda anche a me sul sito c'è scritto luxemburg ma mi hanno detto che si trova in olanda. Risulta nn valido perchè non è ancora in consegna presso a loro sede (tnt olanda).vuoi un consiglio chiama la Apple.
Ciao

serra
03-09-2004, 19:12
Guarda anche a me sul sito c'è scritto luxemburg ma mi hanno detto che si trova in olanda. Risulta nn valido perchè non è ancora in consegna presso a loro sede (tnt olanda).vuoi un consiglio chiama la Apple.
Ciao

Non ce ne è bisogno...mi hanno chiamato stamattina e l'ho appena ritirato :sofico: :sofico: :sofico:
Coraggio che l'attesa sta per finire.

M4UR0X
06-09-2004, 21:40
Accidenti,
oggi doveva arrivarmi "finalmente" il nuovo ipod mini azzurro.. bene vedo che lo prendono in consegna per portarlo da me per le 13.15... boh non arriva nessuno.. boh non arriva nessuno.. boh non arriva nessuno......

Alle 18 chiamo la tnt e chiedo dove sia il pacco e la tipa mi fa che entro le 18.30 se non lo consegnano, slitta tutto a domani..
Bene, ora vado sul sito tnt per vedere il trak.. e sorpresa sdelle sorprese, risulto ancora in vacanza!!

posso capire che io sia in vacanza ma la portinaia NOOOOOOOOO

Domani chiamo alle 9 in punto.. see ya