PDA

View Full Version : Firewall Xp...

ASyd
20-08-2004, 09:35
Il firwewall di xp non sarà certo la migliore protezione esistente per il proprio pc ma esegue il suo lavoro discretamente e soprattutto non si fa "mai notare", questo lo rende adatto agli utenti + niubbi.

Esiste una soluzione simile (ovvero un firewall che non chieda mai niente di niente o quasi) anche per win98?

Grazie1000

naso
20-08-2004, 11:06
Originariamente inviato da ASyd
Il firwewall di xp non sarà certo la migliore protezione esistente per il proprio pc ma esegue il suo lavoro discretamente e soprattutto non si fa "mai notare", questo lo rende adatto agli utenti + niubbi.

Esiste una soluzione simile (ovvero un firewall che non chieda mai niente di niente o quasi) anche per win98?

Grazie1000
no.. devi usare per forza x come zoneallarm e altri..

ps

quello di windows nn fa altro che chiudere tutte le porte in entrata.. (che poi è quello che serve x proteggere un pc da attacchi...)
;)

ps

dimenticonzo.... ;)

installati un pc con linux sopra e configuralo come firewall... così sei apposto.. ;)

ASyd
20-08-2004, 11:28
Usare un pc come firewall sarebbe una buona idea ma nel mio caso non è possibile.

Mi servirebbe piuttosto un programmino che mi chiuda (come fa il firewall di xp) tutte le porte in entrata.

Ce ne sono?

tnx

ASyd
20-08-2004, 11:49
Ho trovato Look 'n' Stop (versione lite) qualcuno l'ha provato? Da Problemi o potrebbe fare al caso mio?