View Full Version : Una nuova cpu Mobile per AMD
Redazione di Hardware Upg
20-08-2004, 07:57
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12994.html
Presentato il processore Athlon 64 3.700+ DTR, per sistemi notebook Desktop Replacement
Click sul link per visualizzare la notizia.
francist
20-08-2004, 07:58
chissà i consumi
Però è curioso che un processore 3700+ x mobile costi 500 dollari (=500 euro) mentre il 3800+ desktop costi ben 820 euro... i prezzi dovrebbero essere più allineati!
...meglio così... magari si può montare su una mobo desktop...
Torpillone
20-08-2004, 09:02
Scusate se sono un pò :ot: ma il Cool & Wait di AMD funziona bene o funziona per modo di dire? Sulla mia A8V quando è attivato da Bios e naturalmente installo i driver cool & wait del procio il sistema mi risulta + lento anche quando è sotto sforzo!..Perchè? Ho notato comunque che la temperatura risulta realmente molto più bassa, nell'ordine dei 6/7 gradi; ritengo che se tale cosa funzionasse perfettamente sarebbe un buon passo avanti per AMD anche nel settore dei Notebook.
Ciao
Originariamente inviato da Torpillone
Scusate se sono un pò :ot: ma il Cool & Wait di AMD funziona bene o funziona per modo di dire? Sulla mia A8V quando è attivato da Bios e naturalmente installo i driver cool & wait del procio il sistema mi risulta + lento anche quando è sotto sforzo!..Perchè? Ho notato comunque che la temperatura risulta realmente molto più bassa, nell'ordine dei 6/7 gradi; ritengo che se tale cosa funzionasse perfettamente sarebbe un buon passo avanti per AMD anche nel settore dei Notebook.
Ciao
prima di tutto il supporto di cui stai parlando è il cool & queit non wait ad ogni modo questo supporto non è ancora garantito come pienamente funzionante nelle mobo per desktop se non ricordo male
Torpillone
20-08-2004, 09:24
Originariamente inviato da sirus
prima di tutto il supporto di cui stai parlando è il cool & queit non wait ad ogni modo questo supporto non è ancora garantito come pienamente funzionante nelle mobo per desktop se non ricordo male
Ti ringrazio,
ho notato infatti che le prestazioni, anche nei giochi quando il Cool & Queit :p è attivato calano drasticamente; ne hanno da fare ancora di strada
ciao e grazie ancora
Castellese
20-08-2004, 10:00
Comunque si dice "Cool'n'Quiet"
:rolleyes:
Solo 4 mex per dirlo giusto :asd:
Torpillone
20-08-2004, 10:03
Originariamente inviato da Castellese
Comunque si dice "Cool'n'Quiet"
:rolleyes:
Solo 4 mex per dirlo giusto :asd:
E bravo Castellese :cincin:
nicgalla
20-08-2004, 10:07
secondo me se hai calo di prestazioni è perchè Cool'n'quiet nn è supportato correttamente e fa girare il processore a una frequenza più bassa dell'originale quando è sotto sforzo. potresti far girare prime98 e con CPU-Z vedere la frequenza in tempo reale.
Cmq vorrei vedere qualche news sull'Athlon64 mobile a 0.09 micron...
Scusate se sono un pò ma il Cool & Wait di AMD funziona bene o funziona per modo di dire? Sulla mia A8V quando è attivato da Bios e naturalmente installo i driver cool & wait del procio il sistema mi risulta + lento anche quando è sotto sforzo!..Perchè? Ho notato comunque che la temperatura risulta realmente molto più bassa, nell'ordine dei 6/7 gradi; ritengo che se tale cosa funzionasse perfettamente sarebbe un buon passo avanti per AMD anche nel settore dei Notebook.
Per farlo funzionare bene devi andare in opzioni risparmio energia e mettere portatile/laptop.
Così funziona correttamente... Inoltre tutte le mobo per A64 supportano il coolnquiet:rolleyes:
Torpillone
20-08-2004, 10:32
Originariamente inviato da YellowT
Per farlo funzionare bene devi andare in opzioni risparmio energia e mettere portatile/laptop.
Così funziona correttamente... Inoltre tutte le mobo per A64 supportano il coolnquiet:rolleyes:
Prestazioni quando l'utilizzo della CPU è al 100%?..giochi grafica professionale? Sicuro che non si perda niente per la strada?
Sig. Stroboscopico
20-08-2004, 11:09
x YellowT
La prima news riportata a tal proposito da Hwupgrade mi pare che parlasse sia di cpu compatibili (tipo, nel primo step non tutte le cpu integravano tale funzione attiva), sia di motherboard abilitate (sia tramite bios upgradato, che mobo compatibile), sia di Sistema Operativo compatibile.
^^
Bella "complicata" la cosa, anche se come funzione era veramente ora che venisse implementata nei desktop (e sarebbe ora che lo facesse anche Intel).
X Torpilone
Dai retta a YellowT e prova a vedere se funzia meglio, difficilmente ne avrai danno.
L'unica cosa, setta lo HD che non si spenga mai... di solito campano di più che a farlo spegnere e riaccendere troppe volte al dì.
Facci sapere!
DioBrando
20-08-2004, 11:33
Originariamente inviato da YellowT
le schede madri per i portatili forse lo supportano tutte, sicuramente n tra i desktop...
DioBrando
20-08-2004, 11:34
Originariamente inviato da francist
chissà i consumi
oltre gli 80 W come TDP Max
DioBrando
20-08-2004, 11:48
Originariamente inviato da bgpop
...meglio così... magari si può montare su una mobo desktop...
non dovrebbe essere possibile dato che il package per i mobile è leggermente diverso...e cmq trovo inutile montare un DTR su mobo desktop dato che ha le stesse prestazioni e caratteristiche di una cpu tradizionale :rolleyes:
(prezzo (http://www.amd.com/us-en/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_609,00.html) compreso)
TheDarkAngel
20-08-2004, 12:39
certo dillo ai barton mobile :rotfl:
secondo come package non hanno semplicemente la placchetta in quanto non ci sono impediti che montano le cpu nei portatile..
ergo tutto di guadagnato in overclock e praticità
DioBrando
20-08-2004, 13:08
Originariamente inviato da TheDarkAngel
certo dillo ai barton mobile :rotfl:
secondo come package non hanno semplicemente la placchetta in quanto non ci sono impediti che montano le cpu nei portatile..
ergo tutto di guadagnato in overclock e praticità
infatti i Barton mobile (che ti fanno sorridere) cui tanti fanno giustamente riferimento per prestazioni da oc sono i mainstream, non certo i Desktop replacement che hanno wattaggio e caratteristiche del core IDENTICHE a quelle dei desktop.
Secondo, se le caratteristiche intrinseche del processore sn praticamente le stesse, vorrei tu mi spiegassi dove stà il guadagno di prestazioni, oc incluso...
ma è sempre bello leggere persone che n hanno idea di cosa si stia parlando :asd:
Eraser|85
20-08-2004, 15:48
Secondo, se le caratteristiche intrinseche del processore sn praticamente le stesse, vorrei tu mi spiegassi dove stà il guadagno di prestazioni, oc incluso...
ma è sempre bello leggere persone che n hanno idea di cosa si stia parlando
Senza placchetta, hai 5-6 anche 7-8 gradi di differenza, ergo oc + spinti e + stabilità..
se lo fai sulle cpu desk, invalidi la garanzia..
DioBrando
20-08-2004, 16:22
Originariamente inviato da Eraser|85
Senza placchetta, hai 5-6 anche 7-8 gradi di differenza, ergo oc + spinti e + stabilità..
se lo fai sulle cpu desk, invalidi la garanzia..
il Vcore è lo stesso, il Wattaggio è lo stesso ed è lo stesso core praticamente dei desktop...
anche se la temperatura è + bassa il limite max a cui puoi spingere il processore resta lo stesso perchè dipende dalla qualità del silicio e n dai gradi centigradi a cui viene sottoposto...
ecco perchè comprare un Desktop replacement è perfettamente inutile...
Originariamente inviato da nicgalla
potresti far girare prime98 e con CPU-Z vedere la frequenza in tempo reale.
prime98?!? :confused:
prime95 forse... ;)
bond_san
20-08-2004, 16:59
:D :D
nightmare82
20-08-2004, 17:41
e cmq scrivere 'n' o scrivere & o scrivere "and" è esattamente lo stesso....
Avete ragione non ho letto la sigla DTR e ho fatto mente locale ai barton mobile (vcore + basso => oc + spinto)
DioBrando
20-08-2004, 23:58
Originariamente inviato da bgpop
Avete ragione non ho letto la sigla DTR e ho fatto mente locale ai barton mobile (vcore + basso => oc + spinto)
no prob, 3 lettere possono sfuggire ad una rapida lettura ;)
se hai temperature più basse sali di overclock, che stai dicendo DioBrando...certo che conta la qualità del silicio ma con dissi ma la mia cpu@50 gradi vuole 0.5v in più che a 40 gradi..
Ciao
se hai temperature più basse sali di overclock, che stai dicendo DioBrando...certo che conta la qualità del silicio ma con dissi ma la mia cpu@50 gradi vuole 0.5v in più che a 40 gradi..
Ciao
Ciao
DioBrando
23-08-2004, 02:04
Originariamente inviato da Grezzo
se hai temperature più basse sali di overclock, che stai dicendo DioBrando...
3 post per ribadire 2 volte che n hai capito il discorso precedente :rolleyes:
io contesto la scelta di puntare ai processori mobile anche nel caso dei Desktop Replacements.
Mobile non significa overclock + spinto, perchè la qualità del silicio è la stessa dei desktop e infatti le caratteristiche sn praticamente le stesse, voltaggio, vattaggio e frequenze ottenibili.
+ le temperature sn basse e + sali: sbagliato, perchè sali fintantochè la purezza del silicio te lo consente ed arrivati ad un certo livello puoi dargli tutto il voltaggio che vuoi che la frequenza massima rimane quella indipendemente dal tipo di raffreddamento utilizzato, peltier, acqua o aria.
Tutt'al + si possono avere delle temperature migliori ( forse), ma n mi pare una buona ragione per pagare di + un processore e cmq si stava parlando di oc...
certo che conta la qualità del silicio ma con dissi ma la mia cpu@50 gradi vuole 0.5v in più che a 40 gradi..
Ciao
questa poi n l'ho capita francamente...
Aloha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.