spn
20-08-2004, 07:41
Ciao ragazzi...so che questa discussione potrebbe essere spostata nella sezione driver....però provo a spararla qui!!!!;)
Ieri sera per la prima volta ho dovuto installare x un amico una
mitica G200...
premetto che io non ho MAI avuto una matrox ... e quindi non so nemmeno come funzionano i driver...insomma mi adatto...
innanzitutto:
- i driver funzionano come i catalyst oppure i detonator?
ovvero:
esiste un unico download per tutte le schede?
dalla pharelia alla g100????
[questo non credo perchè sul sito ci sono driver differenti...:sofico: però non si sa mai...]
La scheda è una g200 con:
1uscita AVI 1 uscita SVHS 1uscita composita.
Il problema che ho è che abilitando l'uscita TV riesco si a visualizzare il desktop sulla TV...ma la frequenza del monitor si "pareggia" con quella della TV[ed è l'unica freq selezionabile!!!!]...ovvero 50hz....mi diventano gli occhi bionici a guardare un monitor a 50hz...
ci sono dei driver che permettono di "sganciare" il desk della TV da quella del monitor?????
oppure un utility tipo il tvtool...
aiutatemi please...non so proprio cosa fare...
:muro: :muro:
grazie mille e scusate se sono stato prolisso...
Ieri sera per la prima volta ho dovuto installare x un amico una
mitica G200...
premetto che io non ho MAI avuto una matrox ... e quindi non so nemmeno come funzionano i driver...insomma mi adatto...
innanzitutto:
- i driver funzionano come i catalyst oppure i detonator?
ovvero:
esiste un unico download per tutte le schede?
dalla pharelia alla g100????
[questo non credo perchè sul sito ci sono driver differenti...:sofico: però non si sa mai...]
La scheda è una g200 con:
1uscita AVI 1 uscita SVHS 1uscita composita.
Il problema che ho è che abilitando l'uscita TV riesco si a visualizzare il desktop sulla TV...ma la frequenza del monitor si "pareggia" con quella della TV[ed è l'unica freq selezionabile!!!!]...ovvero 50hz....mi diventano gli occhi bionici a guardare un monitor a 50hz...
ci sono dei driver che permettono di "sganciare" il desk della TV da quella del monitor?????
oppure un utility tipo il tvtool...
aiutatemi please...non so proprio cosa fare...
:muro: :muro:
grazie mille e scusate se sono stato prolisso...