View Full Version : Perchè bistrattate gli ACER??
marcromo
20-08-2004, 04:30
Ragazzi, vorrei comprare un portatile Acer il modello lo scegliero in seguito, ma vedo e leggo sul forum che vengono disprezzati in maniera galattica!!!
Prima che faccia il mio acquisto, potete spiegarmi il motivo di tanto disprezzo??
matrizoo
20-08-2004, 08:02
sono portatili da supermercato, costano poco e valgono poco...
quelli buoni(qualche modello devo dire che si salva)costano un botto...
beh... uno dei tanti motivi :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=747985
:rolleyes:
E' ovvio che se una marca è più diffusa di un'altra probabilisticamente parlando ci saranno più utenti insoddisfatti.
In un forum come questo due o tre post di protesta vengono letti come una debacle di una marca, mentre andrebbero interpretati in virtù della diffusione della marca stessa tra gli utenti.
Personalmente posso dirti che ho avuto x lavoro molte marche, Dell, Acer, HP, e mi sono trovato ugualmente bene con ogniuna di esse.
Tra i prodotti da "supermercato", definizione alquanto inutile e razzista, Acer è una delle migliori, insieme ad HP ed a Sony.
L'unica non distribuita è Dell, forse per questo migliore?
Bel_Gagiott
20-08-2004, 09:53
Ho un acer 1501Lmi, mi trovo molto bene, è un portatile potente con un ottimo rapporto prezzo/dotazione. Mi sento di consigliarlo. Qualcuno ha avuto esperienze negative con Acer, se ne leggono tante perchè gli acer sono i più venduti in Italia, ma basta fare l'estensione di garanzia e si è a posto per 3 anni.
Anche i portatili di marchi più blasonati hanno i loro problemucci, resi meno evidenti dalla loro minore diffusione.
Tutto quanto naturalmente è imho.
In pratica tanti sostengono che ci sono maggiori problemi perché è più diffuso come marca; è un po' come dire che la scarsa qualità delle chiusure delle portiere delle fiat punto è dovuta al fatto che ce l'hanno tutti.
Se per voi è vero, OK ;)
NetTitus
20-08-2004, 10:14
Be' secondo me Acer e' molto al di sotto di marche tipo Dell , Sony, Toshiba le migliori secondo me ed e' anche al di sotto di una marca sconosciuta come Santech che vende ottimi portatili Compal (fantastici !!).
Saluti !!
:sofico: :sofico:
Bel_Gagiott
20-08-2004, 11:19
Originariamente inviato da pinok
In pratica tanti sostengono che ci sono maggiori problemi perché è più diffuso come marca; è un po' come dire che la scarsa qualità delle chiusure delle portiere delle fiat punto è dovuta al fatto che ce l'hanno tutti.
Se per voi è vero, OK ;)
Avresti ragione tu se ci fosse un ben preciso difetto comune a tutti gli esemplari di un dato modello, cosa che non ho letto finora.
matrizoo
20-08-2004, 11:59
Ci sono un paio di modelli Acer che sono dei compal, quindi se tanto mi da tanto tra santech e acer non c'e' molta differenza...
matrizoo
20-08-2004, 12:03
Originariamente inviato da kellone
E' ovvio che se una marca è più diffusa di un'altra probabilisticamente parlando ci saranno più utenti insoddisfatti.
In un forum come questo due o tre post di protesta vengono letti come una debacle di una marca, mentre andrebbero interpretati in virtù della diffusione della marca stessa tra gli utenti.
Personalmente posso dirti che ho avuto x lavoro molte marche, Dell, Acer, HP, e mi sono trovato ugualmente bene con ogniuna di esse.
Tra i prodotti da "supermercato", definizione alquanto inutile e razzista, Acer è una delle migliori, insieme ad HP ed a Sony.
L'unica non distribuita è Dell, forse per questo migliore?
mi spieghi cosa c'e' di razzista in quel che ho detto?
tu non ci vai al supermercato?
NetTitus
20-08-2004, 12:11
Be 2-3 modelli dell' Acer si salvano !!
Quanto al mio Acer 1501 lmi e' perfetto nei componenti ma e' assemblato da cani io stesso avrei fatto un lavoro migliore.
Difetti minori :
Tastiera non perfetta, batteria mobile (non incastrata perfettamente), IRDA del tutto mobile non rigida
Difetti maggiori :
Sistema di raffreddamento squallido in rumorosita', Lettore PC Card storto , LCD montato da cani (storto di 1 millimetro dalla parte sinistra) !!
Plasticona indecorosa !!
Pero' 0 pixel bruciati !!
Lo credo lo schermo l'ha fatto Sony !!
Tutti difetti normali per Acer ma non per DELL e Sony e nemmeno per Santech !!
Grazie !!
Saluti !!
matrizoo
20-08-2004, 12:13
Originariamente inviato da NetTitus
Quanto al mio Acer 1501 lmi e' perfetto nei componenti ma e' assemblato da cani io stesso avrei fatto un lavoro migliore.
Difetti minori :
Tastiera non perfetta, batteria mobile (non incastrata perfettamente), IRDA del tutto mobile non rigida
Difetti maggiori :
Sistema di raffreddamento squallido in rumorosita', Lettore PC Card storto , LCD montato da cani (storto di 1 millimetro dalla parte sinistra) !!
Plasticona indecorosa !!
Grazie !!
Saluti !!
non ti conviene parlarne cosi' male qui sul forum, visto anche che lo stai vendendo...;)
Originariamente inviato da matrizoo
Ci sono un paio di modelli Acer che sono dei compal, quindi se tanto mi da tanto tra santech e acer non c'e' molta differenza...
peccato che acer rimpiazzi i monitor originali a detta di tutti bellissimi 1400*1050 con dei pessimi, in confronto, a detta di molti 1024*768.
digitalbrain
20-08-2004, 13:41
gli macer non vanno bene da lavorarci in giro, la maggior parte sono troppo fragili. Li appoggi sulla scrivania e li usi, se vai in giro, massima cautela..... ci sono marche ben più robuste.
questa è a mia opinione
gilles70
20-08-2004, 20:02
Ciao a tutti
allora, io sono un felice proprietario di un Acer di cui vedete le caratteristiche in sign. L'ho comprato 10 mesi fa e a tutt'oggi ha solo un pixel bruciato ed è in una posizione che, mentre scrivevo questo post, ho fatto fatica a trovare ..... quindi non è per nulla fastidioso. Lo uso come un vero portatile, tante volte viene a spasso con me nel bauletto della mia moto ma non ha il minimo segno di cedimento. Usato anche sotto il sole cocente, non si è mai spento una volta per problemi di surriscaldamento. La batteria ha ancora la stessa durata di quando lo ho comprato. Beh .. forse gli Acer non sono poi così male anche se constano qualche euro in meno di tanti altri notebook ;)
Be' secondo me Acer e' molto al di sotto di marche tipo Dell , Sony, Toshiba le migliori secondo me ed e' anche al di sotto di una marca sconosciuta come Santech che vende ottimi portatili Compal (fantastici !!).
Saluti !!
Mah... dipende dai modelli.
Io, i vari 1500 non li comprerei mai, ma la serie 2000 è da paura e mi trovo benissimo con l'Aspire 2023 WLMI.
Esteticamente è il portatile più bello e il monitor, a parità di risoluzione 1280X800, è alla pari con il Sony Vaio...
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=4909&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1659903982
matrizoo
20-08-2004, 22:36
Originariamente inviato da Ricky78
il monitor, a parità di risoluzione 1280X800, è alla pari con il Sony Vaio...
affermazione abbastanza gratuita, ma forse intendevi alla pari con i vaio di sei-sette anni fa, allora mi sta bene...
cmq mi pare che questo note non sia malaccio(esteticamente bello)e fa parte dei modelli che si salvano, ma mi pare che questo costicchi abbastanza...
matrizoo
20-08-2004, 22:39
questa e' acer:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747985
affermazione abbastanza gratuita, ma forse intendevi alla pari con i vaio di sei-sette anni fa, allora mi sta bene...
cmq mi pare che questo note non sia malaccio(esteticamente bello)e fa parte dei modelli che si salvano, ma mi pare che questo costicchi abbastanza...
L'ho provato il Vaio... e l'ultimo, non quello di 6-7 anni fa.
Tra l'altro ho un monitor professionale Sony da 21", per il mio desktop, e ogni volta che lascio il portatile faccio fatica a riabituarmi a colori più spenti e ad una luminosità più bassa.
L'ho provato il Vaio... e l'ultimo, non quello di 6-7 anni fa.
Tra l'altro ho un monitor professionale Sony da 21", per il mio desktop, e ogni volta che lascio il portatile faccio fatica a riabituarmi a colori più spenti e ad una luminosità più bassa.
hai provato l'x-black?
Originariamente inviato da dOnDa
hai provato l'x-black?
Ho "provato" lo schermo "X-Black" per qualche minuto:
http://vaio.sony-europe.com/ShowProduct.do?site=ite_it_IT&category=UM+S+Series&product=VGN-S1XP
Il Vaio ha una immagine più "piena", i colori sono molto carichi, ed è molto bello l'impatto iniziale ma penso che alla lunga affatichi la vista.
Appesantisce gli occhi secondo me.
Difetti minori :
Difetti maggiori :
Plasticona indecorosa !!
Grazie !!
Saluti !!
Si vede lontano un miglio che tutti gli altri Acer sono dei plasticoni!
Il mio Aspire 2023 WLMI è un gioiellino...
Nessuna plastica che scricchiola, silenziosissimo (non riesci ad accorgerti che è acceso), lo schermo non ha pixel bruciati (ma avevo parlato chiaro con il negoziante e prima di pagare ho fatto il "Nokia monitor test"), i DVD si vedono da paura con i 15,4": rippa e masterizza i film in DVD da favola, visto la potenza della cpu e il masterizzatore Smulti "Matshita UJ-825S" (ovvero Panasonic), la scheda video Ati 9700 la conoscete tutti ed il monitor è fatto da Sony...
Che dire...
Lo si trova da 1760 € mentre il Vaio costa centinaia e centinaia di euro in più...
Ho "provato" lo schermo "X-Black" per qualche minuto:
http://vaio.sony-europe.com/ShowProduct.do?site=ite_it_IT&category=UM+S+Series&product=VGN-S1XP
Il Vaio ha una immagine più "piena", i colori sono molto carichi, ed è molto bello l'impatto iniziale ma penso che alla lunga affatichi la vista.
Appesantisce gli occhi secondo me.
la qualità dell'xblack è indiscutibilel, una vera bomba. imparagonabile a qualsiasi altro lcd su notebook che io abbia mai visto,.
Originariamente inviato da dOnDa
la qualità dell'xblack è indiscutibilel, una vera bomba. imparagonabile a qualsiasi altro lcd su notebook che io abbia mai visto,.
il problema sono i riflessi... sulla qualita' e' vero, e' spettacolare, ma in certe angolazioni e con certe illuminazioni e' quasi inguardabile con colori scuri sul monitor... E questo e' un problema non indifferente, soprattutto per un portatile
Originariamente inviato da Madmind
sulla qualita' e' vero, e' spettacolare, ma in certe angolazioni e con certe illuminazioni e' quasi inguardabile con colori scuri sul monitor... E questo e' un problema non indifferente, soprattutto per un portatile
Esatto... mentre il monitor dell'aspire serie 2000 è paura...
Mighty83
22-08-2004, 16:20
Beh diciamo che sono al secondo notebook acer e mi posso ritenere fortunato. Gli unici problemi che ho avuto sono stati causati dalla mia mancanza di cautela, non di certo dalla acer...
Secondo me è superiore alla siemens...
Liam Gallagher
22-08-2004, 19:32
Parlo dell' X-Black xche da ieri ho un Sony Vaio PCG-K215M
Ha 1280x800 se ben ricordo come risoluzione massima.
Mi sono visto da ieri 5 DVD, occhi affaticati x nulla, mai viste immagini cosi belle, definite, colori cosi belli!
A guardarsi terminator 3 le scene delle esplosioni nucleari erano talmente reali da far paura, mai vista una qualita simile!!
In casa ho 2 pc fissi con 2 schermi samsung lcd, nn c'e' paragone, l'x-black e' un miracolo!!
X il fatto dei riflessi e' vero, sembra quasi uno specchio in certi casi! pero mettilo affianco ad un altro lcd, mentre l'x-black riflette tanto ma VEDI alla perfezione tutto, su un altro lcd nn vedi una mazza!!
penso che il fatto che rifletta la luce in quel modo impedisce che l'immagine venga sbiadita da essa o qualcosa del genere!
Comunque, l'angolazione di vista e' inimmaginabile e tutto il resto pure.
E' lo schermo + bello che abbia mai visto.
Una cosa sugli acer: mio padre x lavoro da anni usa solo portatili acer, e' al 5to o 6to che ha (sempre cambiati x roba + nuova, mai x problemi o vera necessita)
Non ha mai auvto problemi seri, e quando ha avuto qualche problema hardware l'acer ha sempre sostitutito il tutto in pochi giorni, mai lamentato, anzi me l'ha consigliato come acquisto, ma ho trovato sto vaio e ne son contento :D e' il terzo portatile sony.
Anche io ho visto Terminator 3 e si vede alla perfezione...
L'esplosione nucleare all'inizio e i più piccoli insignificanti particolari in tutto il film,dai fori di proiettile, alle spelature del viso che lasciano intravedere il metallo del robot...
Non so che Acer abbia avuto tuo padre ma la serie 2000 non la raggiunge alcun altro Acer e non solo...
Liam Gallagher
22-08-2004, 20:10
Nn ho detto che gli acer siano i migliori calma.
Ho solo detto che in anni di lavoro usando solo portatili mio padre nn ha mai avuto problemi "grossi" con gli acer, e considerando che ci lavora e lo usa a casa sempre come unico pc desktop replacement direi che nn e' una brutta cosa.
X l'Xblack sono rimasto scioccato... mai visto dettagli cosi...
la cosa sorprendente sono i colori e le sfumature, soprattutto negli effetti come fuoco ed esplosioni, o fulmini etc dove ci sono miriadi di spennellature di colori differenti e' una cosa unica.
quali modelli ?
Originariamente inviato da digitalbrain
gli macer non vanno bene da lavorarci in giro, la maggior parte sono troppo fragili. Li appoggi sulla scrivania e li usi, se vai in giro, massima cautela..... ci sono marche ben più robuste.
questa è a mia opinione
io ho un Acer TM 803 e ci ho lavorato per mesi senza problemi...
Originariamente inviato da Liam Gallagher
X l'Xblack sono rimasto scioccato... mai visto dettagli cosi...
la cosa sorprendente sono i colori e le sfumature, soprattutto negli effetti come fuoco ed esplosioni, o fulmini etc dove ci sono miriadi di spennellature di colori differenti e' una cosa unica.
Io ho l'Acer Aspire 2023 WLMi ed esprimo la stessa opinione...
(posseggo anche un monitor Sony 21" professionale e vedo molto più luminoso, cromaticamente dettagliato e definito con l' lcd...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.