View Full Version : Importante nuovo hard disk
Ciao ragazzi mi si è fottuto il maxtor sata e ne devo comprare urgentemente uno nuovo, qual'è la marca di hd più consigliata lo store dove compro io (apparte i maxtor) ha gli hitachi, samsung, seagate barracuda e western digital . Il migliore ?
aristippo
20-08-2004, 00:24
Uno che non si rompa!!:D
ridi ridi;) che io intanto son qua disperato:cry:
aristippo
20-08-2004, 00:35
Son dispiaciuto per il tuo hd andato,ma se provi a leggere in questa sezione vedrai che il risultato delle richieste come le tue,che tra l'altro ce ne sono molte al giorno,danno sempre gli stessi risultati ,cioè non esiste la marca che ti possa garantire un hd che non si rompe. Io ho da molto tempo Maxtor senza problemi,ma sicuramente ne troverai tanti che hanno avuto problemi,ma questo vale per più o meno tutte le marche i cui dischi hanno più o meno lo stesso prezzo. Io così a naso e un po' per mia esperienza potrei dirti Seagate ma la mia opinione vale zero giusto per quello che ho detto prima........quindi per me comprane uno,incrocia le dita,non overcloccare:D.
Ciao Massimo :)
djufuk87
20-08-2004, 00:38
Io personalmente faccio affidamento ai western digital..
veloie, silenziosi ed affidabili...
Cerco di evitare Hitachi e maxtor..
SOno poi incuriosito dai samsung.. nn ho mai avuto modo di provarli quelli nuovi, e mi piacerebbe sapere cm sn in termini di silenziosita e affidabilita'..
com'è questo va bene ?
Western Digital HD WD740GD Raptor SATA
andretta
20-08-2004, 11:11
Originariamente inviato da Q_Zero
com'è questo va bene ?
Ottima meccanica, non dovresti avere problemi di affidabilità ;). Il suo limite è solo la capacità e (forse) i raid.
djufuk87
20-08-2004, 20:39
Originariamente inviato da Q_Zero
com'è questo va bene ?
se cm spazio ti e' sufficiente e nn lo usi in raid cm ti ha detto andretta e' una belva!;)
qualcuno sa nulla sui samsung? avrei intenzione di provare il 160gb ide 8mb.. da quanto ho sentito dovrebbe essere bello silenzioso!
andretta
20-08-2004, 21:08
La serie spin point (SP...) della samsung secondo me è ottima, silenziosa e abbastanza performante. Io ne ho 4 da 160 in raid5 da 3 mese ormai ;).
djufuk87
21-08-2004, 01:47
proprio l' sp da 160gb 8mb di cache (ide) volevo provare...
vorra' dire che andro' a prenderlo in settimana :)
il raptor è ottimo...peccato costi un patrimonio...
se vuoi risparmiare ti consiglio i Wd...veloci e affidabili
per quanto riguarda i samsung sembrano essere molto silenziosi e affidabili...un po' a scapito delle prestazioni.
ciao ciao
Originariamente inviato da djufuk87
proprio l' sp da 160gb 8mb di cache (ide) volevo provare...
vorra' dire che andro' a prenderlo in settimana :)
We ciao dj..io ho preso 2 Samsung da 160 settimana scorsa perchè avevo urgenza e i WD erano finiti..
mi sono innamorato..:p
sono davvero ottimi hd, molto silenziosi e neanche tanto messi male a prestazioni...anzi! magari faccio qualche test ;)
....seagate forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fidati
djufuk87
08-09-2004, 17:24
Originariamente inviato da diafino
We ciao dj..io ho preso 2 Samsung da 160 settimana scorsa perchè avevo urgenza e i WD erano finiti..
mi sono innamorato..:p
sono davvero ottimi hd, molto silenziosi e neanche tanto messi male a prestazioni...anzi! magari faccio qualche test ;)
ciao ste!!
anche io ne ho comprato uno poi.. non male.. silenzioso e affidabile.. magari non e' il TOP della performance... pero' mi sento al sicuro :sofico:
Mi è arrivato il seagate barrada quello dello store me lo ha consigliato al posto del wester digital
Originariamente inviato da djufuk87
ciao ste!!
anche io ne ho comprato uno poi.. non male.. silenzioso e affidabile.. magari non e' il TOP della performance... pero' mi sento al sicuro :sofico:
certo, i Samsung per il principale..pensa che sul muletto ho ancora 4 dischi da 20 Gb Maxtor in Raid 0 ( due RAID ) datati 2000 con alle spalle più di 3 anni di lavoro 24/7 :D
ne avevo sei ma due son morti appena li ho spenti...:oink:
djufuk87
09-09-2004, 14:38
no, io maxtor per il secondario:O
sul mio WD :oink:
Le vostre opinioni :confused:
GRAZIE ;)
Hd 200 Gb Maxtor 7200 Maxtor
Caratteristiche tecniche dell'Hard Disk:
Hard Disk DiamondMax Plus 200 7200
Capacità formattata 200 GB
Testine: 3; dischi: 2
Formato 3,5"
Interfaccia Ultra ATA/133
Tempo di accesso 8.5ms
Velocita' di rotazione (RPM): 7200 rpm
Transfer rate U-ATA133:133MB/sec, 100MB/sec.
Buffer size: 2 MB
S.M.A.R.T. compliant
Supporto per le funzioni Green: Idle, Stanby e Sleep
MTBF:500.000 ore
scusate ma.. perchè il raptor nn va bene in raid? ne ho appena preso uno da 36gb:( ..
djufuk87
09-09-2004, 15:38
Originariamente inviato da dvd100
scusate ma.. perchè il raptor nn va bene in raid? ne ho appena preso uno da 36gb:( ..
da quanto ho letto nn si ha l'incremento prestazionale che ci si aspetta e creano molti problemi...
djufuk87
09-09-2004, 15:41
Originariamente inviato da mielelo
Le vostre opinioni :confused:
GRAZIE ;)
Hd 200 Gb Maxtor 7200 Maxtor
Caratteristiche tecniche dell'Hard Disk:
Hard Disk DiamondMax Plus 200 7200
Capacità formattata 200 GB
Testine: 3; dischi: 2
Formato 3,5"
Interfaccia Ultra ATA/133
Tempo di accesso 8.5ms
Velocita' di rotazione (RPM): 7200 rpm
Transfer rate U-ATA133:133MB/sec, 100MB/sec.
Buffer size: 2 MB
S.M.A.R.T. compliant
Supporto per le funzioni Green: Idle, Stanby e Sleep
MTBF:500.000 ore
ci stavo facendo un pensierino anche io visto il prezzo schiacciante, giusto x arkiviare dati.. ma della maxtor proprio non mi fido..
cmq poi un HD da 200gb 7200rpm con 2mb di cache fa ridere :D
Domanda da ignorante in materia :confused:
Che differenza cè tra il:
HDD EIDE SEAGATE 120GB 7200 RPM
e
HDD SEAGATE 120GB 7200 SERIAL ATA
Sicuramente una è la connessione dati :confused: poi...??
Ripeto: Sono ignorante in materia :cry: Hardware
l'unica differenza è l'interfaccia di collegamento...
fabious_d
12-09-2004, 13:23
Mi si sta per fottere il Western Digital WD1200JB preso 9 mesi fa (errore di ridondanza ciclico). :cry: :cry:
Ho ordinato il Samsung SP1614N, che dicono essere il migliore hd silenzioso. Le perfomances non sono al top, ma sono comunque buone, e giacché ho il PC in camera mia sempre acceso...
:p :p
fabius00
14-09-2004, 10:50
ma secondo voi
Western Digital 160Gb 7.200rpm U100 69,00
quel u100 sta per ultra ata 100??? possibile che ci sia ancora????
allora mi posso fidare sia dei WD che dei samsung?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.