PDA

View Full Version : L'inizio di una nuova vita...

Roberto151287
20-08-2004, 00:11
Il 9 settembre partirò, me ne andrò in un convitto a Teramo (fino ad ora ho abitato suppergiù a tivoli, vicino Roma)

Mi ero stufato di stare quì, non mi piaceva, certo star lontato da familiari e amici non sarà bello, però volevo a tutti i costi cambiare...

Là sarò anche vicino al mare (25km da Giulianova)

Farò la mia stessa scuola di quì (liceo linguistico), che è non molto lontano dal convitto, perciò poca via la mattina per fortuna...

Il mio paese, i miei amici, le cose abitudinarie che vedevo e facevo da 16 anni e mezzo finiranno, forse per sempre, visto che dopo le superiori (devo rifare il secondo ma un anno lo recuperreò con gli esami a settembre 2005), andrò all'università sempre in abruzzo e mi trasferirò lì...

L'abruzzo mi è sempre piaciuto...

anche se le vacanze di natale e l'estate tornerò a casa non sarà lo stesso, inizia una nuova vità in una nuova città, dove non conosco nessuno, non lontanissima da casa mia (saranno 140km circa), ma cmq sicuramente diversa da dove sono io...

La scelta è stata la mia, mia madre mi ha anche detto che magari potevo non stare benissimo in convitto, ma dovo esserlo andato a visitare ha capito anche lei che i convitti non sono più quelli di una volta, c'è molta più libertà ora...

Probabilmente anche avendo sempre PC disponibili connessi ad internet non andrò più su questo forum, come del resto ho fatto ultimamente essendo stato a Dublino

Chissà come sarà...

cmq ciao a tutti

Bardiel
20-08-2004, 00:17
bella x te, massima stima ;)

Krammer
20-08-2004, 00:22
sicuramente sarà una svolta per la tua vita, credo che tu possa trarne un grande giovamento :)

in bocca al lupo e buona strada!

boeder redeob
20-08-2004, 00:25
Originariamente inviato da Roberto151287
Il 9 settembre partirò, me ne andrò in un convitto a Teramo (fino ad ora ho abitato suppergiù a tivoli, vicino Roma)

Mi ero stufato di stare quì, non mi piaceva, certo star lontato da familiari e amici non sarà bello, però volevo a tutti i costi cambiare...

Là sarò anche vicino al mare (25km da Giulianova)

Farò la mia stessa scuola di quì (liceo linguistico), che è non molto lontano dal convitto, perciò poca via la mattina per fortuna...

Il mio paese, i miei amici, le cose abitudinarie che vedevo e facevo da 16 anni e mezzo finiranno, forse per sempre, visto che dopo le superiori (devo rifare il secondo ma un anno lo recuperreò con gli esami a settembre 2005), andrò all'università sempre in abruzzo e mi trasferirò lì...

L'abruzzo mi è sempre piaciuto...

anche se le vacanze di natale e l'estate tornerò a casa non sarà lo stesso, inizia una nuova vità in una nuova città, dove non conosco nessuno, non lontanissima da casa mia (saranno 140km circa), ma cmq sicuramente diversa da dove sono io...

La scelta è stata la mia, mia madre mi ha anche detto che magari potevo non stare benissimo in convitto, ma dovo esserlo andato a visitare ha capito anche lei che i convitti non sono più quelli di una volta, c'è molta più libertà ora...

Probabilmente anche avendo sempre PC disponibili connessi ad internet non andrò più su questo forum, come del resto ho fatto ultimamente essendo stato a Dublino

Chissà come sarà...

cmq ciao a tutti

scusa la domanda, ma cos'è un convitto?

Roberto151287
20-08-2004, 00:29
Originariamente inviato da boeder redeob
scusa la domanda, ma cos'è un convitto?

Un collegio o un convitto, è la stessa cosa credo, un luogo dove vivono più ragazzi che devono studiare e dove di solito c'è la scuola all'interno, anche se quella che voglio fare io non c'è dentro ma è all'esterno

bluelake
20-08-2004, 00:30

Chissà come sarà...

cmq ciao a tutti
io ovvaimente spero che tu cambi idea su questo punto... in ogni caso, good luck & take care :)

Roberto151287
20-08-2004, 00:33
Originariamente inviato da bluelake
io ovvaimente spero che tu cambi idea su questo punto... in ogni caso, good luck & take care :)

Voglio abbandonare anche il PC per un po', pensare ad altro...
poi chissà...

bluelake
20-08-2004, 00:35
Voglio abbandonare anche il PC per un po', pensare ad altro...
poi chissà...
che tu pensi ad altro direi che è cosa buona e giusta, ci mancherebbe altro! :) è che i tagli drastici non li ho mai visti di buon occhio... è come lasciare qualcosa di incompiuto che poi torna indietro come un boomerang... ma è solo una mia idea, ovviamente ;)

Roberto151287
20-08-2004, 00:52
Per chi mi ha chiesto delle cose sui convitti visto che ha la mailbox dei PVT piena glielo dico direttamente quì e spiego anche qualcos'altro per chi non lo sapesse

L'iscrizione al convitto è annuale, io pago solo circa 1000 € perchè sono agevolato dall'INPDAP essendo mia madre un'infermiera, altrimenti non sò quanto si pagherebbe, cmq prendono solo ragazzi che studiano, infatti le scuole elementari, medie e superiori sono all'interno dell'impianto, molto grande, a parte quache scuola superiore che è all'esterno ma cmq là vicino
Per qualsiasi cosa si voglia fare bisogna che i genitori mandino un FAX, insomma devono avvertire che il pomeriggio il proprio figlio può uscire in determinate ore, che nel Week end va da qualche parte... (la prima domenica di sicurò andrò al mare essendo là vicino)
insomma più o meno c'è libertà di uscire ma i genitori devono cmq avvertire il rettore sugli orari in cui il figlio può farlo

Io avevo una scelta limitata essendo i collegi dell'INPDAP non tantissimi, cmq suppergù ce n'è uno per regione anche se qualcuna ne ha di più, io ho scelto Teramo perchè mi piaceva la zona, anche se non conosco proprio nessuno da quelle parti...

~ZeRO sTrEsS~
20-08-2004, 01:23
posso sapere se è lecito il motivo di questa scelta?

|unknown|
20-08-2004, 01:27
quoto zero stress... cioe (se vuoi dirlo) cosa c'è qui ora che non ti andava piu? non è che uno cambia vita e stile di vita così dal nulla..

Roberto151287
20-08-2004, 10:27
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
posso sapere se è lecito il motivo di questa scelta?

Non mi va di spiegare

Giovamas
20-08-2004, 10:32
Ho letto il tuo 3d sui giochi e da li che accedo. Tanti auguri.

McTony
20-08-2004, 10:42
Comunque sai che nel bene o nel male il computer ormai è un oggetto domestico e nel lavoro è comunque indispensabile. Per qualsiasi tipo di lavoro e se hai la passione prima o poi tornerà fuori.

Io personalmente sono contrario ai cambiamenti radicali, salvo che non si tratti di scelte obbligate. Io sono passato per un cambiamento radicale e non sempre ci si ritrova in situazioni facili da gestire. Staccare la spina comunque fa bene.

In bocca a lupo.

elwood_77
20-08-2004, 12:16
Nn ti preoccupare, starai benissimo!
Magari i primi tempi se nn conosci nessuno sarà un po' duretta, ma pian pianino farai nuove conoscenze...
Te lo dice una persona che da 7 anni è fuori casa per studio prima e per lavoro dopo...quindi no problem!
Ciao

Jam Manager!!!
20-08-2004, 12:35
Ti stimo moltissimo perche ci vuole una buona dose di coraggio per fare una cosa del genere...non preocc farai conoscenze importanti e ti servira moltissimo...buona fortuna!!!!:D :D :D

Mr Hyde
20-08-2004, 12:40
una decisione molto coraggiosa..
non so in quanti riuscirebbero a fare una cosa del genere..

~ZeRO sTrEsS~
20-08-2004, 15:06
Originariamente inviato da Mr Hyde
una decisione molto coraggiosa..
non so in quanti riuscirebbero a fare una cosa del genere..
be sinceramente non credo... credo sia più una vacanza...e poi di coraggioso non ci vedo proprio niente... alla fine i soldi verranno passati dai genitori.. lui starà li "in un ambiente amichevole" il vero coraggio è partire per qualche paese straniero, cambiare le poprie abitudini, LAVORARE, questo si che `c ambiamento di vita, secondo me quello che va a fare è solo una vacanza

Roberto151287
21-08-2004, 00:31
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
be sinceramente non credo... credo sia più una vacanza...e poi di coraggioso non ci vedo proprio niente... alla fine i soldi verranno passati dai genitori.. lui starà li "in un ambiente amichevole" il vero coraggio è partire per qualche paese straniero, cambiare le poprie abitudini, LAVORARE, questo si che `c ambiamento di vita, secondo me quello che va a fare è solo una vacanza

Una vacanza di 4 anni, 3 se ne recupero uno, e poi l'università...

Non è assolutamente una vacanza, una vacanza sarà tornare l'estate a casa, come fai a dire che non c'è un cambamento di vita? la vita cambierà del tutto in un posto nuovo e dove non conosco nessuno...

cmq ho sbagliato sui soldi che pagheranno i miei genitori, visto che mia madre ha un reddito più alto non pagherà 1000 € ma parecchio di più...

Roberto151287
21-08-2004, 00:34
Su questo 3D segnerò il conto alla rovescia, oggi è 21 agosto essendo passata mezzanotte, perciò i giorni che mancano sono 19, fra 19 giorni un saluto a tutto quello che ho quì e poi andrò verso ciò che non conosco...

Marci
21-08-2004, 00:37
Una vacanza di 4 anni, 3 se ne recupero uno, e poi l'università...

Non è assolutamente una vacanza, una vacanza sarà tornare l'estate a casa, come fai a dire che non c'è un cambamento di vita? la vita cambierà del tutto in un posto nuovo e dove non conosco nessuno...

cmq ho sbagliato sui soldi che pagheranno i miei genitori, visto che mia madre ha un reddito più alto non pagherà 1000 € ma parecchio di più...
l'università a Pescara te la sconsiglio, ho amici che ci vanno e ne parlano mailissimo, poi magri son loro che sono asini
:D
cmq io per l'università tornerò a Milano dopo essere stato per 12 anni in Abruzzo tra Pescara e Ortona ma non mi sembra chissà quale cambiamento coraggioso, poi ognuno ha le sue opinioni.
Byezz ;)

Roberto151287
21-08-2004, 00:44
Originariamente inviato da Marci
cmq io per l'università tornerò a Milano dopo essere stato per 12 anni in Abruzzo tra Pescara e Ortona ma non mi sembra chissà quale cambiamento coraggioso, poi ognuno ha le sue opinioni.
Byezz ;)

cmq lascio un posto dove conosco tutto e tutti per andare in un posto dove non conosco nulla e nessuno, e credo che molti non lo farebbero...

per l'università penso che andrò all'Aquila, dicono che è davvero ottima come università

*sasha ITALIA*
21-08-2004, 00:45
ma vieni in Alto Adige!! :D

Roberto151287
21-08-2004, 00:47
Se qualcuno è di Teramo mi dica qualcosa su quel posto, quanto è grande, se la vita è cara, se è una città tranquilla...

Roberto151287
22-08-2004, 00:01
- 18 giorni

Roberto151287
23-08-2004, 12:36
- 17 giorni

Jam Manager!!!
23-08-2004, 14:45
Purtroppo è un conteggio molto triste!!!:cry: :cry: :cry:

Roberto151287
23-08-2004, 15:24
Quando il pomeriggio esco e vado con i miei amici, stessi luoghi e posti ormai da quando sono nato, mi sembra strano pensare che tra poco queste cose nn le farò più, come del resto digitare sul mio PC e molte altre cose...
Penso che cmq l'estate prossima starò con loro...

JulioHw
23-08-2004, 16:32
Io le scuole medie le ho frequentate in un seminario a circa 100Km da casa mia, e stata un esperienza bellissima, anche se il seminario è molto più duro del convitto, con i suoi duri orari di studio e preghiera. :muro:
I primi mesi saranno un pò duri, a causa della lontananza da casa.:(

alphacygni
23-08-2004, 16:46
e io che credevo avessi finalmente deciso di cambiare squadra...:D

Jam Manager!!!
23-08-2004, 20:24
Quando il pomeriggio esco e vado con i miei amici, stessi luoghi e posti ormai da quando sono nato, mi sembra strano pensare che tra poco queste cose nn le farò più, come del resto digitare sul mio PC e molte altre cose...
Penso che cmq l'estate prossima starò con loro...
Di sicuro è un esperienza ke aiuta a crescere ma...rivoluziona completamente la vita!!!

Roberto151287
25-08-2004, 15:01
- 15 giorni

Jam Manager!!!
11-09-2004, 15:40
CI sei ancora???