PDA

View Full Version : Chi di voi ha acquistato mp3???

binbogre
19-08-2004, 23:28
Chi di voi ha acquistato mp3 legalmente con RossoAlice,oppure Msn Musci Club,oppure messaggeriemusicali,ecc???
CIAOOO

stoprunn
19-08-2004, 23:29
perche?

binbogre
19-08-2004, 23:30
Cos'...curiosità...per sapere anche come si sentono,ecc

stoprunn
19-08-2004, 23:32
mi spiace io uso un altro programmino...:sofico:

Dias
19-08-2004, 23:35
A me sembra una cosa oscena pagare MP3.

Lasciassero almeno la possibilità di scegliere quale formato scaricare, mp3 è troppo scarso rispetto alla qualità di un CD.

spinbird
19-08-2004, 23:36
Originariamente inviato da Dias

Lasciassero almeno la possibilità di scegliere quale formato scaricare, mp3 è troppo scarso rispetto alla qualità di un CD.

consenso

stoprunn
19-08-2004, 23:38
niente è gratis............

almeno nella "legalita":sofico:

Boss87
19-08-2004, 23:42
Se devo pagare un file musicale almeno voglio un file con qualità IDENTICA a l'equivalente su cd.

binbogre
19-08-2004, 23:43
Ma nessuno di voi insomma l'ha acquistato?

Vin81
19-08-2004, 23:56

sono d'accordo

binbogre
20-08-2004, 00:03
Originariamente inviato da Vin81
sono d'accordo

E quale formato ci vorrebbe???

RS7000
20-08-2004, 00:47
Originariamente inviato da stefano.montema
E quale formato ci vorrebbe???

.wav

StErMiNeiToR
20-08-2004, 01:11
prima che dia soldi a sto mondo del bip ne passera di tempo e dovro essere proprio rincotto di brutto :\

binbogre
20-08-2004, 13:42
Ma di non originale,cosa avete oltre agli mp3????

Dias
20-08-2004, 13:47
Ma sei della gdf? :mbe:

binbogre
20-08-2004, 13:48
macchè...sono una persona normale come tutti voi!!

Vin81
20-08-2004, 13:51

LE SCARPE E I CALZINI

Berserker
20-08-2004, 13:52

ShinAkuma
20-08-2004, 13:53
LE SCARPE E I CALZINI
togli le scarpe :sofico:

skerzo

binbogre
20-08-2004, 13:53
LE SCARPE E I CALZINI

Cioè???

bananarama
20-08-2004, 14:16
Chi di voi ha acquistato mp3 legalmente con RossoAlice,oppure Msn Musci Club,oppure messaggeriemusicali,ecc???
CIAOOO

daje su', chi e' lo cosi' scemo da pagare per un mp3??? :asd:

TNR Staff
20-08-2004, 15:45

:asd:

per me è della gdf :rotfl:

TNR Staff
20-08-2004, 15:52
Che poi guarda caso :asd:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=746116

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=746161

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=747953

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=746666

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=746677

Dias
20-08-2004, 16:01
Allora è vero, un inflitrato della GDF. http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif

Della serie "se vuoi battere il tuo nemico, conoscilo".

TNR Staff
20-08-2004, 16:05
Si siccome nn riescono a violare la privacy per guardare fino all'ultimo bit dentro ai nostri hd,provano con vie + "tradizionali" :rolleyes:

Mi sorprendo che non abbia chiesto "Da che siti prelevate i link ed2k?" :asd:

sider
20-08-2004, 16:46
macchè...sono una persona normale come tutti voi!!

E ama gli animali

http://www.varesenews.it/immagini/luoghi/malpensa/finanza/finanziere_cane.jpg

bananarama
20-08-2004, 16:49
Originariamente inviato da sider
E ama gli animali

http://www.varesenews.it/immagini/luoghi/malpensa/finanza/finanziere_cane.jpg

ho un turbinio di emozioni dentro di me, da un parte il cervello mi si rotolollaa cannone, dall'altra mi infonde odio supremo e macabri istinti! :D

Maury
20-08-2004, 16:49
CIAOOO

Rosso Alice ?

ma che è una nuova mod del mulo ? :confused:

Buabaubuabaubau :sofico:

sider
20-08-2004, 16:51
Originariamente inviato da Maury
Rosso Alice ?

ma che è una nuova mod del mulo ? :confused:

Buabaubuabaubau :sofico:

Fra un pò ti suonerà il campanello di casa

Maury
20-08-2004, 16:51
Fra un pò ti suonerà il campanello di casa

:cry: :cry:

:D

Harvester
20-08-2004, 16:56
che grado hai nell'arma?

Alessandro Bordin
20-08-2004, 16:56
Originariamente inviato da bananarama
daje su', chi e' lo cosi' scemo da pagare per un mp3??? :asd:

Può avere senso per concerti live, i Metallica li hanno messi a disposizione sul sito, pagando mi sembra una decina di euro a concerto.

Puoi scegliere fra n-mila date e la scaletta che più ti aggrada. Per un appassionato non ci vedo nulla di male.

Impossibile commercializzare centinaia di concerti a mezzo negozio.

Se poi uno vuole andare di mulo è un altro discorso, però messa in stile Metallica ha un senso.

Harvester
20-08-2004, 16:57
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Può avere senso per concerti live, i Metallica li hanno messi a disposizione sul sito, pagando mi sembra una decina di euro a concerto.

Puoi scegliere fra n-mila date e la scaletta che più ti aggrada. Per un appassionato non ci vedo nulla di male.

Se poi uno vuole andare di mulo è un altro discorso, però messa in stile Metallica ha un senso.

è la qualità che non vale il prezzo

bananarama
20-08-2004, 16:57

guarda, se caccio i soldi voglio un prodotto degno. gli mp3 in quanto a qualita' stanno messi male, per cui se pago pretendo un cd originale che si senta come si deve!;)

sider
20-08-2004, 16:58

Si ma come fai a dimostrare che è materiale legale?

Alessandro Bordin
20-08-2004, 17:00
Si ma come fai a dimostrare che è materiale legale?

E' una transazione on-line, hai qualcosa di simile ad una ricevuta e la traccia della carta di credito ;)

BTW c'è anche in un altro formato, non solo mp3 ;)

Harvester
20-08-2004, 17:01
non è chiaro l'interesse dell'autore del 3d per queste tematiche..........

:D

checo
20-08-2004, 18:39
Originariamente inviato da RS7000
.wav
direi di no troppo pesante al limite flacc ape ogg od mpc, l'mp3 è proprio il peggiore

Vin81
20-08-2004, 21:56
ma poi no.... se io acquisto un mp3.... se vengono i controlli come glie lo spiego che l'ho acquistato e nn scaricato??

binbogre
21-08-2004, 00:19
ma poi no.... se io acquisto un mp3.... se vengono i controlli come glie lo spiego che l'ho acquistato e nn scaricato??

Gli dici...lì'ho preso da rosso alice...chiamano la telecom e si fanno dire se è vero o no!

spinbird
21-08-2004, 01:01
Originariamente inviato da checo
direi di no troppo pesante al limite flacc ape ogg od mpc, l'mp3 è proprio il peggiore

cmq formati lossless

comprare musica compressa non ha veramente senso, come dice bananarama: "se caccio i soldi voglio un prodotto degno"

l'mp3 è nato solo per due motivi: comodità d'uso (in macchina ad esempio sono ideali, in un cd ci stanno ore e ore di musica) e facilità di download tramite p2p ai tempi dei 56k

oggi con adsl che vanno a 80-160k e linee superiori come fastweb che si diffondono, pagare per un misero mp3 è ridicolo

winnertaco
21-08-2004, 01:05
boh..io sento puzza di bruciato...fate voi!

Vin81
21-08-2004, 01:06
Gli dici...lì'ho preso da rosso alice...chiamano la telecom e si fanno dire se è vero o no!

con i tempi della telecom..... :rolleyes: e devo avere anche questo scrupolo che mi vengono a casa
:muro:

ma cmq io compro cd datati originali che stanno delle casse di centri commerciali che nn si compra mai nessuno....... a volte ci sono dei titoloni a pochi 5€ :O

avvelenato
21-08-2004, 07:22
non è vero affatto che non ha senso.
Non ne ha con i prezzi attuali (1€/canzone).

Btw, con formati anche lossy (AAC, MPC....) ma ad alto bitrate, e senza drm, 40cent/brano e 3€/album ci starebbero, perché no?

MaaX
21-08-2004, 09:09
Io ho acquistato alcuni mp3 dal sito della Tiscali. Non sarebbe male se calassero i prezzi..

Per me la soddisfazione più grande è vedere un film, o uno spot ed innamorarsi della colonna sonoro e dopo 3 minuti ascoltarla sul PC, o direttamente già masterizzata su CD.

Però devono calare i prezzi. Sia dei CD che dei mp3 legali. Soprattutto per quelli un pò datati.

Ho visto prezzi che variano da 1,29 a 1,99€!!! (per un mp3 a 128!!!!!) 10 canzoni per 15 €!!! Se poi devi aggiungerci l'ADSL, il tempo che perdi, il CD vergine, la copertina (perchè giustamente se scarichi un CD legalmente e lo masterizzi e inevitabile che richieda una buona copertina a c o l o r i )

Chi non scaricherebbe musica anni 60/70/80 a 10-15 cent€ a canzone?? Ci guadagnerebbero tutti.

A me è successo di scaricare (diciamo non legalmente) dei mp3 e di piacermi l'artista ed il giorno dopo acquistarne il CD completo.

TNR Staff
21-08-2004, 11:19
Originariamente inviato da MaaX
Io ho acquistato alcuni mp3 dal sito della Tiscali. Non sarebbe male se calassero i prezzi..

Per me la soddisfazione più grande è vedere un film, o uno spot ed innamorarsi della colonna sonoro e dopo 3 minuti ascoltarla sul PC, o direttamente già masterizzata su CD.

Però devono calare i prezzi. Sia dei CD che dei mp3 legali. Soprattutto per quelli un pò datati.

Ho visto prezzi che variano da 1,29 a 1,99€!!! (per un mp3 a 128!!!!!) 10 canzoni per 15 €!!! Se poi devi aggiungerci l'ADSL, il tempo che perdi, il CD vergine, la copertina (perchè giustamente se scarichi un CD legalmente e lo masterizzi e inevitabile che richieda una buona copertina a c o l o r i )

Chi non scaricherebbe musica anni 60/70/80 a 10-15 cent€ a canzone?? Ci guadagnerebbero tutti.

A me è successo di scaricare (diciamo non legalmente) dei mp3 e di piacermi l'artista ed il giorno dopo acquistarne il CD completo.

Quoto in pieno.Ho visto Driven in dvd,c'era na song spettacolo nel film :eek:
Ora,se non avessi tirato giu l'intera colonna sonora del film,avrei dovuto spendere magari 20 euro x un cd in cui nn c'è traccia di suddetta song :rolleyes:
Cerca e ricerca,ho trovato gli autori (Vertical Horizon [mai sentiti prima :confused: ]),pigliato l'mp3 della song e indovina...alla prima fiera del disco ho comprato il cd originale (Everything you want),poi uscito il nuovo album (Go) sono andato a comprarmi pure quello

Adesso che mi vengano pure a dire che il p2p favorisce la pirateria e abbassa le vendite di cd...senza il p2p avrei già 2 cd in meno :rolleyes:

Il problema non è tanto l'aumento di pirateria,il problema è che ad ascoltare loro dovremmo comprare ogni singola cagata che esce,e gli album che meritano ultimamente si contano sulle dita di una mano :rolleyes: :muro:

TNR Staff
21-08-2004, 11:24

Personalmente farei la fila,e conosco persone che si mangerebbero na paga se fosse vero,chiaramente chi sta in alto pensa a spingere "blublublu baby i love you",poi c'è il povero pazzo ke fa i salti mortali x far musica e nn lo cagano manco se si tira un colpo :rolleyes:

TNR Staff
21-08-2004, 11:25

Mazza quanto siamo informati....:rolleyes:

Non hai risposto ancora alla domanda "Che grado hai nell'arma?" :p

Gnappoide
21-08-2004, 11:31
Ma secondo loro sono queste le canzoni che devi comprare... i magnifici tomentoni estivi... :rolleyes:
Per conto mio ultimamente ascolto le ultime canzoni solo attraverso la radio.. Ho degli mp3 sul pc di canzoni che hanno più di 3 anni e mi ascolto quelli..
Cd originali ne ho, state tranquilli :D, solo che non sono recenti ;)
Che poi quando cerco una particolare canzone, non trovo mai il cd nei negozi di dischi... ditemi voi cosa devo fare per ascoltarla.. Telefonare all'artista e farmela cantare via telefono? :D

Ciauz!!!

TNR Staff
21-08-2004, 11:33
Originariamente inviato da avvelenato
Btw, con formati anche lossy (AAC, MPC....) ma ad alto bitrate, e senza drm, 40cent/brano e 3€/album ci starebbero, perché no?

Vai su tin.it o azzurra a parlare di AAC,se sei fortunato ti chiedono se è na malattia nuova :rolleyes:

Frasi celebri: (riferite neanke all'AAC,che potrei capire...ma all'Ogg :eek: )

- Con cosa li leggo?
- Il nero non me li apre
- L'autoradio non me li legge
- L'mp3 si sente meglio :rolleyes:
- Non li usa nessuno
- :asd: su emule non li trovo :asd:

e questa,imperdibile:

- Ogg? MI STAI MANDANDO UN VIRUS? :rotfl:

TNR Staff
21-08-2004, 11:35
Originariamente inviato da Gnappoide
Ma secondo loro sono queste le canzoni che devi comprare... i magnifici tomentoni estivi... :rolleyes:
Per conto mio ultimamente ascolto le ultime canzoni solo attraverso la radio.. Ho degli mp3 sul pc di canzoni che hanno più di 3 anni e mi ascolto quelli..
Cd originali ne ho, state tranquilli :D, solo che non sono recenti ;)
Che poi quando cerco una particolare canzone, non trovo mai il cd nei negozi di dischi... ditemi voi cosa devo fare per ascoltarla.. Telefonare all'artista e farmela cantare via telefono? :D

Ciauz!!!

Si tra l'altro o è na mia impressione o non so....99 volte su 100 quando senti na canzone figa in radio non dicono manco il titolo,passano alla successiva...na trafila di 3/4 canzoni e poi (FORSE) sparano i titoli tutti in fila (sempre che prima non parta la pubblicità,il segnale orario seguito dalle news,nn si mettano a dire cazzate ecc.)...chiaramente uno che la sente mentre va al lavoro,ha il tempo di rimanere in makkina a sentì ke kazz* de song è :rolleyes:

MaaX
21-08-2004, 11:38
Ma vi è mai successo (che domande!!) di acquistare un CD di un vostro artista preferito e appena scartato e buttato nello stereo accorgersi che oltre a tre inedite tutto il resto sono vecchi successi rimasterizzati (perchè poi!!) con arrangiamenti che fanno venir la pelle d'oca (:confused: ), oppure di trovare brani di vecchie prove mai prese in considerazione...

Credo il massimo che mi è capitato un LP di Vasco Rossi 6 canzoni (dal vivo) per un totale di 36 minuti. Sapete cosa vuol dire 36 minuti dal vivo?? Praticamente metà contenuto era OHHOHOH, UHHH cantato dai fan...

TNR Staff
21-08-2004, 11:42
Ma vi è mai successo (che domande!!) di acquistare un CD di un vostro artista preferito e appena scartato e buttato nello stereo accorgersi che oltre a tre inedite tutto il resto sono vecchi successi rimasterizzati (perchè poi!!) con arrangiamenti che fanno venir la pelle d'oca (:confused: ), oppure di trovare brani di vecchie prove mai prese in considerazione...

Credo il massimo che mi è capitato un LP di Vasco Rossi 6 (dal vivo) canzoni per un totale di 36 minuti. Sapete cosa vuol dire 36 minuti dal vivo?? Praticamente metà contenuto era OHHOHOH, UHHH cantato dai fan...

Masini? :p

Fortunatamente no,guardo sempre le tracklist PRIMA di comprare un cd ;)

Quelli di cui parli (riferito a vasco) sn cd che nn puoi suonare manco nei locali,ci son pause troppo lunghe (l'artista che parla,la folla che urla...la song ke dura 2 minuti...la folla ke urla,l'artista ke parla...e così via)...per fortuna che han inventato i cdj :D

spinbird
21-08-2004, 11:54
non è vero affatto che non ha senso.
Non ne ha con i prezzi attuali (1€/canzone).

appunto, coi prezzi attuali non ha senso

1€ a canzone e sono mp3....spendi come un cd originale avendo minore qualità e niente insieme (cd, copertina, libretto, ecc...)

tanto vale comprarsi il cd nuovo

avrebbe un senso con 20-30cent a mp3

TNR Staff
21-08-2004, 12:17
Purtroppo la colpa nn è neanche di chi li vende....provate ad informarvi quanto costa hostare degli mp3 in un sito LEGALMENTE (leggasi anche "la SIAE vuole troppi soldi") :rolleyes:

L'unica sarebbe puntare sulla quantità di mp3 venduti...e a quel punto penso ke i prezzi rimarrebbero cmq invariati,a meno che chi offre gli mp3 a pagamento non impazzisca di colpo e inizi a guadagnarci di meno :muro:

Gnappoide
21-08-2004, 12:24
Diciamo pure che l'idea di vendere mp3 su internet è stata fallimentare.. tipico della new economy :D
Hanno fatto male i loro calcoli.. i pazzi che comprerebbero mp3 a prezzi salati non sono in numero sufficiente a far navigare questo Titanic ;)
Diciamoci pure la verità. Io dell'mp3 non me ne faccio niente se non ascoltarlo sul pc tanto per passare il tempo. E sinceramente non ho l'hobby di spendere i soldi per passare il mio tempo ;)
Indi per cui, non li comprerò mai. Caso mai decodifico un wav da un cd...

Ciauz!!!

checo
21-08-2004, 12:24
Originariamente inviato da spinbird
cmq formati lossless

comprare musica compressa non ha veramente senso, come dice bananarama: "se caccio i soldi voglio un prodotto degno"

l'mp3 è nato solo per due motivi: comodità d'uso (in macchina ad esempio sono ideali, in un cd ci stanno ore e ore di musica) e facilità di download tramite p2p ai tempi dei 56k

oggi con adsl che vanno a 80-160k e linee superiori come fastweb che si diffondono, pagare per un misero mp3 è ridicolo

converrai che scaricare un brano in un formato lossless (flac) sia ben diverso che scaricarne uno in formato lossy (mp3)

TNR Staff
21-08-2004, 12:29
converrai che scaricare un brano in un formato lossless (flac) sia ben diverso che scaricarne uno in formato lossy (mp3)

Converrai che l'80% delle persone non sente sopra i 17khz :rolleyes:

Converrai tra l'altro ke il 90% delle persone ha attaccate al pc delle casse che sfiorano quando va bene a malapena i 30 euro :rolleyes:

Converrai inoltre che nel tempo in cui una persona si tira giu A PAGAMENTO un flac,si tira giu tutto l'album dell'artista in mp3 :rolleyes:

winnertaco
21-08-2004, 12:31
Originariamente inviato da TNR Staff
Vai su tin.it o azzurra a parlare di AAC,se sei fortunato ti chiedono se è na malattia nuova :rolleyes:

Frasi celebri: (riferite neanke all'AAC,che potrei capire...ma all'Ogg :eek: )

- Con cosa li leggo?
- Il nero non me li apre
- L'autoradio non me li legge
- L'mp3 si sente meglio :rolleyes:
- Non li usa nessuno
- :asd: su emule non li trovo :asd:

e questa,imperdibile:

- Ogg? MI STAI MANDANDO UN VIRUS? :rotfl:

gli Ogg li leggi con winamp, li masterizzi con nero! (c'è un plugin sul sito della Ahead! ;)

TNR Staff
21-08-2004, 12:33
Originariamente inviato da winnertaco
gli Ogg li leggi con winamp, li masterizzi con nero! (c'è un plugin sul sito della Ahead! ;)

/me profano mode on

Bè allora ok....con cosa li converto in mp3?

/me profano mode off

:rolleyes:

avvelenato
21-08-2004, 12:33
sinceramente dubito molto che la maggior parte di voi sarebbe capace di distinguere un AAC a 320kbps da un FLAC.

tuttavia i costi di banda sarebbero una frazione, e il sito sarebbe anche più immediato.... perché, se permettete, se uno scarica legalmente anziché a sbafo, pretenderebbe anche di poter avere ciò che compra immantinentemente.

avvelenato
21-08-2004, 12:34
/me profano mode on

/me profano mode off

VUOI CONVERTIRE IN OGG UN MP3?!?!?!

non farlo!

La qualità potrebbe risentirne altamente.

non si transcodifica (quasi) mai!!!

TNR Staff
21-08-2004, 12:36
sinceramente dubito molto che la maggior parte di voi sarebbe capace di distinguere un AAC a 320kbps da un FLAC.

tuttavia i costi di banda sarebbero una frazione, e il sito sarebbe anche più immediato.... perché, se permettete, se uno scarica legalmente anziché a sbafo, pretenderebbe anche di poter avere ciò che compra immantinentemente.

Io sinceramente dubito che il 90% sarebbe capace di distinguere un cd rip in mp3 a 160kbps CBR JS da un cd rip in wav :rolleyes:

Chiaro poi che se le canzoni le rippano dal citofono e le encodano "il + velocemente possibile" (Xing,GoGo e via discutendo) a 192kbps nn suonano come un cd,a 160 nn si sentono molto bene,a 128 esce merda dalle casse.

winnertaco
21-08-2004, 12:36
/me profano mode on

/me profano mode off

boh...non mi è mai servito! :D cmq ci sono programmi che convertono tra 1000 tipi di file audio! ;)

TNR Staff
21-08-2004, 12:37
VUOI CONVERTIRE IN OGG UN MP3?!?!?!

non farlo!

La qualità potrebbe risentirne altamente.

non si transcodifica (quasi) mai!!!

non ho scritto /profano mode on per nulla :p

Ti ho semplicemente mostrato come si comporta l'utente medio...vedono solo l'mp3,punto e basta ;)

Edit: togli pure il quasi...un mp3 ricodificato in mp3 allo stesso bitrate perde di media il 20% di qualità...e se pensi che conosco gente che fa il transcoding da un ogg a 128kbps ad un mp3 a 192....si inizia a capire xkè gli mp3 si sentono da culo :rolleyes:

avvelenato
21-08-2004, 12:59
Io sinceramente dubito che il 90% sarebbe capace di distinguere un cd rip in mp3 a 160kbps CBR JS da un cd rip in wav :rolleyes:

beh, lo dico subito, ho fatto dei test a doppio cieco, e con l'hw a disposizione non vado oltre i 160kbps, ovviamente usando il lame.

Chiaro poi che se le canzoni le rippano dal citofono e le encodano "il + velocemente possibile" (Xing,GoGo e via discutendo) a 192kbps nn suonano come un cd,a 160 nn si sentono molto bene,a 128 esce merda dalle casse.

:rotfl: "le rippano dal citofono" :rotfl:

avvelenato
21-08-2004, 13:05
non ho scritto /profano mode on per nulla :p

Ti ho semplicemente mostrato come si comporta l'utente medio...vedono solo l'mp3,punto e basta ;)

ah, sorry, non avevo capito :)

Edit: togli pure il quasi...un mp3 ricodificato in mp3 allo stesso bitrate perde di media il 20% di qualità...e se pensi che conosco gente che fa il transcoding da un ogg a 128kbps ad un mp3 a 192....si inizia a capire xkè gli mp3 si sentono da culo :rolleyes:

sì, il "quasi" indica casi particolari, ad esempio il mio muvo64 :muro: nel quale non ci sta proprio nulla senza re-encoding... cmq lo faccio tramite dbpoweramp e le differenze non sono tante rispetto al bitrate minore fatto direttamente. E poi, diciamocelo, ascoltate nel muvo, chisseneaccorge? con l'iPaq 2210 è un altra'cosa!

inoltre, credo seriamente che un MPC e forse anche un AAC ad alti bitrates possano essere transcodati in mp3 a basso bitrate senza sostanziali differenze da un mp3 rippato direttamente al bitrate finale... le uniche cose che si ripercuoterebbero sono le "caratteristiche" di MPC e AAC, btw mi pare che esista qualche campione che mette in difficoltà AAC a qualsiasi bitrate, ma per MPC non mi pare proprio...

cmq non sharo mai ciò che re-encodo o transcodo, ed è questo l'importante.

spinbird
21-08-2004, 13:26

ti riferisci ai mega di differenza fra i due formati o alla differenza in qualità?

iozizou
03-09-2004, 20:08

Concordo pienamente: se la gente smettesse di criticare il FORMATO e capisse che è il MODO in cui si rippa un file che ne determina la qualità.... chiaro che se la gente scarica mp3 a 64 e ricodifica a 192 non può che uscirne un osceno file pesante e inascoltabile..

PnKman
04-09-2004, 14:27
Originariamente inviato da spinbird
appunto, coi prezzi attuali non ha senso

1€ a canzone e sono mp3....spendi come un cd originale avendo minore qualità e niente insieme (cd, copertina, libretto, ecc...)

tanto vale comprarsi il cd nuovo

avrebbe un senso con 20-30cent a mp3

Date un'occhiata qui...

http://www.mp3search.ru/

... ;)

Da questo sito invece potete comprare canzoni e scaricarle nel formato che preferite al bitrate che preferite... http://www.allofmp3.com :cool:

binbogre
04-09-2004, 14:31
Originariamente inviato da PnKman
Date un'occhiata qui...

http://www.mp3search.ru/

... ;)

Da questo sito invece potete comprare canzoni e scaricarle nel formato che preferite al bitrate che preferite... http://www.allofmp3.com :cool:

wow...ma quanto sarebbero 0.05 dollari???

iozizou
04-09-2004, 14:33
Meno di 0,05 euro :)

thotgor
04-09-2004, 14:34
wow...ma quanto sarebbero 0.05 dollari???

meno di 5 centesimi

binbogre
04-09-2004, 14:34
Originariamente inviato da iozizou
Meno di 0,05 euro :)

Caxxo....ci sono tante canzoni italiane che su rosso alice non sanno neanche cosa sono...e se non sbaglio il sito è russo???
WOW!!!! :eek:

binbogre
04-09-2004, 14:35
Originariamente inviato da thotgor
meno di 5 centesimi

Ma da quel sito scalano i soldi dalla carta di credito???

thotgor
04-09-2004, 14:36
Originariamente inviato da PnKman

quanto costano circa qua?

binbogre
04-09-2004, 14:38
Originariamente inviato da thotgor
quanto costano circa qua?

in quel sito però ci sono molte meno canzoni!!!

chandler8_2
04-09-2004, 16:36

leggi qui

Mp3, l'invasione russa
Scaricare legalmente una canzone costa 6 centesimi di dollaro, 15 volte meno rispetto a iTunes, 8 volte meno rispetto a Real Network

Il padre dell'mp3, Leonardo Chiariglione, ce lo aveva assicurato: la musica online è una rivoluzione epocale, nessuno la fermerà. Aveva ragione. Dopo milioni di brani venduti in America da "iTunes" (il negozio virtuale di Apple) a 99 centesimi di dollaro e quelli venduti da Real Netowrk a 49 centesimi, arrivano quelli russi. Che sono gli stessi brani, degli stessi cantanti, inseriti negli stessi album ma che costano 15 volte meno. E così un cd di Sting "americano" composto da 10 canzoni costa circa 10 dollari; lo stesso cd "russo" costa circa 1 dollaro. Basta navigare nei due negozi per rendersene conto.

Effettuato il download il risultato è lo stesso; ottima musica con un'unica differenza: le canzoni "russe" non sono "protette", sono disponibili in formato mp3, wma, mpeg per essere masterizzate all'infinito al contrario di quelle "americane". I discount musicali russi attualmente più famosi sono allofmp3.com e mp3search.ru. Su allfmp3.com le canzoni vengono vendute a peso, e non a titoli. Ogni megabyte di musica costa infatti 0,01 dollari. Una canzone di 5 mb costa dunque 5 centesimi di dollaro, qualcosa meno di cento lire, per capirci.

Domanda scontata: i negozi russi sono legali? Allofmp3.com dichiara di avere acquistato le licenze per distribuire musica dalla Russian Organization for Multimedia and digital Sistems (ROMS), vale a dire l'equivalente della RIAA o della Siae in Russia. Vadim Mamotin, manager della società madre di allfmp3.com, ha dichiarato che il servizio è diretto principalmente al mercato russo dove esercita in piena legalità e che non è suo dovere bensì della ROMS rispondere della legalità al di fuori della Federazione Russa. Dal canto suo la ROMS, in un'intervista rilasciata da un responsabile, conferma la legalità nazionale e internazionale di allfmp3.com. Tutto a posto quindi, almeno fin quando il servizio non sconquasserà la distribuzione della musica online. E lo farà presto, c'è da starne certi.

Il servizio è innovativo per tre motivi fondamentali: l'utente può scegliere il formato della canzone da scaricare; il suo costo dipende dalla pesantezza del file; ogni file è libero da DRM, cioè non esistono limitazioni sul numero di copie o di dispositivi su cui è possibile ascoltarlo. Alcuni album sono inoltre gratuiti e permettono di testare la bontà del servizio (si provi "Dylan & the Dead" di Bob Dylan). Il database del negozio è abbastanza fornito: sono presenti in archivio circa 200mila brani, comprese le ultime novità a livello mondiale.

Che non si tratti di un gioco basta poco per capirlo. Su www.mp3search.ru (dove la musica costa più o meno come su allofmp3.com, ma il conteggio è diverso) l'ultimo cd di Vasco Rossi, "Buoni o cattivi", costa 0,60 dollari, circa 1000 lire, una trentina di volte meno che in Italia. A questi livelli, vista la personalizzazione delle proprie compilation, la semplicità d'uso, la velocità di download dei brani, non serviranno tante leggi per bloccare lo scambio illegale di musica mediante peer to peer. Unico neo del servizio, il pagamento: meglio andar cauti con la carta di credito. Fra le varie opzioni consigliamo le più sicure: carte di debito o Paypal "che non si sa mai", come direbbe qualsiasi utente dotato di buon senso. Per la comparazione dei vari stores musicali disponibili attualmente sul web, consigliata una visita a museekster.com.

from Libero.it (non è una delle fonti più autorevoli però....)

binbogre
04-09-2004, 16:39
Originariamente inviato da chandler8_2
leggi qui

from Libero.it (non è una delle fonti più autorevoli però....)

Grazie...!!!
Quindi non è legale in nessuno dei due siti acquistarle in italia?

iozizou
04-09-2004, 16:45
Scusate, ma allora sarebbe illegale anche comprare cd d'importazione all'estero su internet... se i diritti son pagati bona..
Ma poi cos'è sta storia che gli mp3 pagati si possono registrare solo una volta?!??
Una volta masterizzato si può rippare in mp3.....come fanno ad impedirlo..:confused:

chandler8_2
04-09-2004, 16:47
Quindi non è legale in nessuno dei due siti acquistarle in italia?

a dire la verità non lo so!
cmq credo che equivalga ad acquistarli in america...
neanche lo hanno la Siae, eppure li scarichi e basta.

poi cmq ti rimane "lo scontrino" che certifica l'acquisto.

iozizou
04-09-2004, 16:53
Quasi ogni stato ha l'equivalente della nostra siae, riaa e varie...

luke10
04-09-2004, 17:40
Non ho capito perchè dovrebbe essere illegale :( se un responsabile della Roms ha dichiarato che è legale. Copio e incollo:

Museekster: The number one question for everyone that hears of Allofmp3 and ClubMP3searchs is: "Are these really legal services". Can your clarify the situation on copyrights in Russia?

Roms: Yes, the sites you mentioned conduct their business legally and are licensed by ROMS, in full accordance with Russian and international law.

Ho letto l'articolo e come problema riporta solo quello del pagamento.

binbogre
04-09-2004, 17:42
Originariamente inviato da luke10
Non ho capito perchè dovrebbe essere illegale :( se un responsabile della Roms ha dichiarato che è legale. Copio e incollo:

Museekster: The number one question for everyone that hears of Allofmp3 and ClubMP3searchs is: "Are these really legal services". Can your clarify the situation on copyrights in Russia?

Roms: Yes, the sites you mentioned conduct their business legally and are licensed by ROMS, in full accordance with Russian and international law.

Ho letto l'articolo e come problema riporta solo quello del pagamento.

Puoi tradurre???

winnertaco
04-09-2004, 17:47
Puoi tradurre???

in pratica è un pezzo di intervista

L'intervistatore chiede se il lavoro di Allofmp3 and ClubMP3searchs è legale!

un responsabile della Roms dice che il business di Allofmp3 and ClubMP3searchs è legalissimo e la vendita dei brani è data in licenza dalla stessa Roms in pieno accordo con le leggi russe ed internazionali! :)

Maury
04-09-2004, 17:53
Piuttosto di pagare un mp3 mi trancio i coglio@@ :D :D

Boss87
04-09-2004, 18:45
Grazie di avermi dato quei 2 link. Sicuramente, a 5 cent la canzone, inizierò a comprarle.

chandler8_2
05-09-2004, 10:20
prego!

figurati che ci sto facendo un pensierino pure io:sofico:

binbogre
05-09-2004, 12:17
Originariamente inviato da chandler8_2
prego!

figurati che ci sto facendo un pensierino pure io:sofico:

io da qui in avanti le prendo da quel sito

TNR Staff
05-09-2004, 19:55
http://www.mp3search.ru/album.html?id=18269

Album completo a 320 kbps :eek:

1.20 dollari :eek:

W la Russia :D

TNR Staff
05-09-2004, 19:58
Ma soprattutto...

http://www.mp3search.ru/album.html?id=14914

256kbps,11 song x 0.55 dollari!! :eek:

Semplicemente allucinante

iozizou
05-09-2004, 20:01
Mah, bisognerebbe provare... e poi con cosa pagate, paypal? E le conversioni euro/dollaro? Mi pare si paghino.. se qualcuno decide di prenderle ci informi :)

PnKman
05-09-2004, 21:40
Sono contento che la mia segnalazione sia servita a qualcosa...
...cmq se usate carte di debito o paypal c'è da star tranquilli...poi le conversioni euro/dollaro solitamente con questi metodi non si pagano (vedi postepay). ;)

TNR Staff
09-09-2004, 12:57
Brutte nuove... :rolleyes:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49478

:cry:

R@nda
09-09-2004, 13:13
Si c'è davvero da piangere,perchè questo significa che i bravi capoccioni delle case disco non hanno alcuna intenzione di abbassare i prezzi:mad:

TNR Staff
09-09-2004, 18:21
Originariamente inviato da R@nda
Si c'è davvero da piangere,perchè questo significa che i bravi capoccioni delle case disco non hanno alcuna intenzione di abbassare i prezzi:mad:

Bè qlcs di strano c'era xò...sò effettivamente troppo bassi quei prezzi :rolleyes:

Praticamente è come comprare i dischi da venditore ambulante in spiaggia :eek: :mad:

Peccato xkè nn era male,fosse stato legale sarebbe stata la fine di tutti i concorrenti :D

doc.h
09-09-2004, 18:47
hahahahhahhahahabauhahahhahahaha

scusate...

TNR Staff
10-09-2004, 00:29
Originariamente inviato da doc.h
hahahahhahhahahabauhahahhahahaha

scusate...

:wtf: