PDA

View Full Version : la mia polo non ha l' abs!!!

UB
19-08-2004, 22:27
Il concessionario che me l' ha venduta (ritirata oggi) mi ha detto che c'era(ho chiesto ben 3 volte se c'era!!) e stasera ho visto che non c'è :cry:

come mi devo comportare??

grazie per i consigli:)

winnertaco
19-08-2004, 22:30
Originariamente inviato da UB
Il concessionario che me l' ha venduta (ritirata oggi) mi ha detto che c'era(ho chiesto ben 3 volte se c'era!!) e stasera ho visto che non c'è :cry:

come mi devo comportare??

grazie per i consigli:)

nuova? se si è strano che sia senza abs..ma non era di serie?

UB
19-08-2004, 22:38
no, è la 6n2 ed è stata immatricolata nel 2000 ma ha 50.000km.... la dotazione di serie non la conosco :(

winnertaco
19-08-2004, 22:40
no, è la 6n2 ed è stata immatricolata nel 2000 ma ha 50.000km.... la dotazione di serie non la conosco :(

ah..capito! allora rompi le OO al conce finche non te ne trova una con l'abs come avevate pattuito! ma ti serve per forza l'abs? :)

UB
19-08-2004, 23:27
non serve per forza però mi girano le OO!! vorrei farmi dare un rimborso!! è una cosa fattibile?

Gordon
19-08-2004, 23:30
torna dal concessionario e fagli notare l'accaduto
un mio amico dopo aver preso accordi per un'auto Kilometri 0
più volte ha chiesto se c'era il climatizzatore
il giorno del ritiro ha fatto notare che non c'era
e quello continuava a dire che c'era :D

byz

UB
19-08-2004, 23:39
ok ma in sostanza cosa dovrebbe succedere dopo?
me lo montano? (credo sia impossibilie)
mi danno un rimborso di almeno 1000€?
li meno?:D

la cosa che mi da fastidio è che l' abs io l' ho volevo!!

rc211v
20-08-2004, 00:02
ok ma in sostanza cosa dovrebbe succedere dopo?
me lo montano? (credo sia impossibilie)
mi danno un rimborso di almeno 1000€?
li meno?:D

la cosa che mi da fastidio è che l' abs io l' ho volevo!!

penso che puoi recedere dal contratto
però farlo è un'altro paio di maniche
cmq fatti valere, io sarei incazzatissimo:rolleyes:

UB
20-08-2004, 00:40
la macchina ormai la tengo... a parte il problema abs il resto è perfetto e mi piace molto!!

domani vado e facendo finta di niente le dico che l' abs è rotto e non funziona... poi quando il loro meccanico si accorge che l' abs non c'è voglio proprio sentire cosa mi dicono :mc:

RiccardoS
20-08-2004, 07:29
io prenderei a bordo il conce con la scusa di ascoltare qualche rumorino, e lo farei cagare sotto con una frenata al limite (sempre in sicureza cmq ;) ) inchiodando ben bene le gomme e facendo poi una faccina d'angelo :angel: stupita: "Ma come? Non c'era l'ABS???" :D

ALBIZZIE
20-08-2004, 09:07
sta scritto da qualche parte che ti hanno venduto un'auto con abs?
il concessionario è grande ed offre una certa 'garanzia' dalla reputazione?

JulioHw
20-08-2004, 09:20
Ma sei sicuro al 100% che non c'è Abs, mi sembra strano per una polo del 2000, con quello che costano nuove!

UB
20-08-2004, 10:23
dell' abs non c'è prova scritta.... ma lei me l' ha ripetuto + volte che l' equipaggiamento era completo...
il comncessionario è abbastanza grosso e non credo che si voglia sputtanare...

dai consigliatemi :)

JulioHw
20-08-2004, 10:29
Nel quadro della macchina compare la spia di controllo dell'abs prima della mess ain moto?

winnertaco
20-08-2004, 10:29
fatti risarcire in denaro per la mancanza dell'abs! ma non è che puoi chiedere 500 euro! :asd:

ALBIZZIE
20-08-2004, 10:32
Originariamente inviato da JulioHw
Nel quadro della macchina compare la spia di controllo dell'abs prima della mess ain moto?
sulla mia auto la spia che si accende per controlloè quella dell'air-bag, non quella dell'abs. poi non so le altre.

se il conce è serio puoi pretendere un rimboro in rapporto al prezzo dell'auto. quanto l'hai pagata?

recoil
20-08-2004, 10:37
hai fatto delle frenate al limite con bloccaggio delle ruote? presumo di si... allora l'abs o non c'è o non funziona

se non funziona, come minimo devono riparartelo gratis dato che tu hai comprato una macchina con abs. era loro dovere verificare che fosse funzionante, se non lo hanno fatto non è giusto che sia tu a doverne pagare le conseguenze

JulioHw
20-08-2004, 11:03
Originariamente inviato da ALBIZZIE
sulla mia auto la spia che si accende per controlloè quella dell'air-bag, non quella dell'abs. poi non so le altre.

se il conce è serio puoi pretendere un rimboro in rapporto al prezzo dell'auto. quanto l'hai pagata?

Strano, sulla mia e su tutte le auto che ho visto, prima della messa in moto la spia si accende.

UB
20-08-2004, 11:34
sono appena stato alla VW... mi hanno confermato che l' abs non c'è e in + mi hanno confermato che ci sono solo 2 dei 4 airbag che mi era stato detto che c'erano :mad:

almeno mi hanno detto che per il resto ho fatto un buon affare... xchè sono motori molto ricercati e che il prezzo va benissimo (9000€)

oggi li chiamo... cosa li dico??

dibe
20-08-2004, 11:38
il prezzo va benissimo (9000€)

che polo hai preso?? che accessori ha?

UB
20-08-2004, 11:47
Originariamente inviato da dibe
che polo hai preso?? che accessori ha?

Polo III 1.4 tdi comfortline... gli accessori non sono molti... c'è l' aria cond., gli alzacristalli elett. chiusura centralizzata (senza telecomando), ha 50.000 km e tutti i tagliandi fatti... altro non so' :p

rera
20-08-2004, 11:47
comunque a rigore di logica, essendo l'abs un accessorio che aumenta il valore della macchina come gli airbag (tra averne 2 e 4 la differenza di prezzo c'è e come), secondo me il prezzo non è poi così giusto, almeno io queste cose le farei pesare, soprattutto se erano riportate sul contratto d'acquisto.

UB
20-08-2004, 11:49
pultroppo il contratto dice solo che è una polo 1.4 tdi comfortline...
gli accessori me li ha detti + volte a voce...

Glide
20-08-2004, 11:56
Ho la stessa macchina immatricolata nel 2000
L'abs e gli airbag laterali erano optional, li feci mettere io

UB
20-08-2004, 11:57
Originariamente inviato da Glide
Ho la stessa macchina immatricolata nel 2000
L'abs e gli airbag laterali erano optional, li feci mettere io

ti ricordi quanto hai speso?

ALBIZZIE
20-08-2004, 11:57
sono appena stato alla VW... mi hanno confermato che l' abs non c'è e in + mi hanno confermato che ci sono solo 2 dei 4 airbag che mi era stato detto che c'erano :mad:

almeno mi hanno detto che per il resto ho fatto un buon affare... xchè sono motori molto ricercati e che il prezzo va benissimo (9000€)

oggi li chiamo... cosa li dico??
vacci di persona e parla con il venditore oppure con un responsabile.
penso che puoi pretendere/sperare in un sconto di 200-300 euro oppure qualcosa di equivalente, sul contratto c'è scritto qualcosa sulla possibilità di recessione?

UB
20-08-2004, 12:00
vacci di persona e parla con il venditore oppure con un responsabile.
penso che puoi pretendere/sperare in un sconto di 200-300 euro oppure qualcosa di equivalente, sul contratto c'è scritto qualcosa sulla possibilità di recessione?

penso di fare così... il contratto in ogni caso non ho intenzione di recederlo perchè la macchina mi piace molto e mi c'è voluto diverso tempo per trovare quel modello...

ALBIZZIE
20-08-2004, 12:03
penso di fare così... il contratto in ogni caso non ho intenzione di recederlo perchè la macchina mi piace molto e mi c'è voluto diverso tempo per trovare quel modello...
si d'accordo che l'auto la vuoi tenere, però se hai questa facoltà potresti usarla come 'grimaldello' per far cedere il venditore. una finta minaccia insomma.

UB
20-08-2004, 12:08
si d'accordo che l'auto la vuoi tenere, però se hai questa facoltà potresti usarla come 'grimaldello' per far cedere il venditore. una finta minaccia insomma.

cioè li dico che se non mi danno un rimborso per gli acccessori che non ci sono faccio ricorso al diritto di recesso?

...cmq perchè ca@@o non si può mai comprare qualcosa e stare tranquilli??? è possibile che la gente lavora sempre col cul@? non si poteva informare prima di elencarmi i super accessori invisibili???:( :mad: (scusate lo sfogo!!)

UB
21-08-2004, 11:02
oggi ho chimato la conc...

salve ci sono dei problemi con l' auto...ho notato che l' abs, per me fondamentale, non funziona addirittura aggi stavo per fare un' incidente a causa del mancato funzionamento....
lei mi risponde:
ahhhhh ma aspetta un' attimo.. non è che forse mi sono sbagliata e non c'è?? la spia si accende?
io:
COME NON C'è MI ERO COSì RACCOMANDATO!!! TE LO AVEVO CHIESTO PIù VOLTE RICORDI??
lei:
si ma forse cavoli mi sono sbagliata...
io:
dai magari è solo un contatto l' importante è che ti ricordi di avermi detto che c'era... lei:
si!
io:
dai adesso te la porto così ci controllate... mi auguro che sia solo un piccolo problema..
lei:
al massimo se mi sono sbagliata ti ridiamo indietro un po' di soldi!!!!

così ora ci siamo.... ha anche provato a dirmi: ma sei sicuro che il mio collega non ti avava detto che non c'era? io: assolutamente no anzi, visto che ero in cerca di un auto che avesse come caratteristica principale l' abs l' ho richiesto + volte trovando conferme sia da te che dal tuo collega!!!

speriamo che almeno 300/400€ me li ridiano!!

ciaooooooo

marben
21-08-2004, 20:00
Dubito fortemente siano in buona fede :rolleyes:

Comunque in bocca al lupo ;)

JulioHw
22-08-2004, 10:19
Originariamente inviato da marben
Comunque in bocca al lupo ;)

No è una Polo!! :O .......................... :sofico:

marben
22-08-2004, 19:12

:rotfl:

thefrog
22-08-2004, 19:30
se avevate messo per scritto che nelal tua macchina ci deve essere l'ABS gliela riporti e ti metti con la manina tesa fino a quando lui non ti ci appoggia un assegno per rimborsarti ;)

se non l'avevi messo per scritto e non è uno serio sono cazzi amari........

PS: insisti per l'ABS, è una cosa fondamentale ;)

UB
22-08-2004, 19:52

hahahah....

sai cosa mi hanno consigliato di fare in un altro forum?

"ENTRAGLI DIRETTAMENTE NELLA VETRINA DEL CONCESSIONARIO CON LA POLO E POI CHIEDI SPIEGAZIONI SUL MANCATO FUNZIONAMENTO DELL'ABS "

:D :D :D

UB
22-08-2004, 19:59
Originariamente inviato da thefrog
se avevate messo per scritto che nelal tua macchina ci deve essere l'ABS gliela riporti e ti metti con la manina tesa fino a quando lui non ti ci appoggia un assegno per rimborsarti ;)

se non l'avevi messo per scritto e non è uno serio sono cazzi amari........

PS: insisti per l'ABS, è una cosa fondamentale ;)

da quello che ho capito ha già intenzione di rimborsarmi il costo dell' abs....
Non credo che sia una cosa fattibile farlo montare... anzi penso proprio che sia impossiblie anche xchè nelle versioni con abs i freni a disco sono anche sulle ruote posteriori, io invece, ho i tamburi...

:)

thefrog
22-08-2004, 20:06
da quello che ho capito ha già intenzione di rimborsarmi il costo dell' abs....
Non credo che sia una cosa fattibile farlo montare... anzi penso proprio che sia impossiblie anche xchè nelle versioni con abs i freni a disco sono anche sulle ruote posteriori, io invece, ho i tamburi...

:)

confermo, l'ABS non lo puoi montare dopo

RiccardoS
23-08-2004, 08:41
uhm... anche la mia Mègane non ha l'ABS... ed ha ha freni a tamburo dietro... però sul libretto c'è scritto che è predisposta per l'ABS perciò ho sempre pensato che, in caso, avrei potuto montarlo.
Sbagliavo io? :confused:

Glide
23-08-2004, 10:37
ti ricordi quanto hai speso?
Se non ricordo male 27 milioni
serie: clima,airbag anteriori,5 porte,fendinebbia
optional: antifurto,ABS,airbag laterali,stereo pioneer con Cd singolo,vern.metallizzata

thefrog
23-08-2004, 12:45
Originariamente inviato da RiccardoS
uhm... anche la mia Mègane non ha l'ABS... ed ha ha freni a tamburo dietro... però sul libretto c'è scritto che è predisposta per l'ABS perciò ho sempre pensato che, in caso, avrei potuto montarlo.
Sbagliavo io? :confused:

io credo proprio che sia impossibile.....mai sentito dire di qualcuno che lo ha montato dopo

JulioHw
23-08-2004, 13:26
Non è impossibile montare Abs dopo, ma è una spesa altissima in confronto al valore dell'auto.

thefrog
23-08-2004, 14:01
Non è impossibile montare Abs dopo, ma è una spesa altissima in confronto al valore dell'auto.

:O beh...che c'entra, pagando si ottiene tutto.....

se sborso miliardi mi rifanno la carrozzeria d'oro :O :mc: