View Full Version : consiglio nuova scheda madre
Ho appena fuso una ECS e devo comprare una nuova scheda madre e un nuovo processore. Per il processore pensavo ad un Athlon 64 3000+, ma non ho idea per la scheda madre. Alcuni mi hanno consigliato Asus o Gigabyte, ma nessun modello particolare. Qualunque consiglio o dritta sarà graditissima. Ciao a tutti e grazie.
Santovasku
19-08-2004, 22:16
prima dovresti stabilire le tue esigenze, diverse schede rispodono a diverse esigenze. asus o gigabyte sono ottime e facilmente reperibili, ti suggerirei o Asus K8V-SE Deluxe (chipset Via K8T800) oppure Gigabyte K8NS-Pro (chipset Nforce3 250). entrambe ottime e prestazionalmente equiparabili, scegli in base al layout dei componenti e all'istinto che non sbagli... ;)
se poi vuoi risparmiare ti conviene rivolgerti a modelli "vecchi" e collaudati, sono certo che te ne consiglieranno diversi.
tisserand
19-08-2004, 22:26
Msi k8n neo platinum. Ciao
Originariamente inviato da Santovasku
prima dovresti stabilire le tue esigenze, diverse schede rispodono a diverse esigenze. asus o gigabyte sono ottime e facilmente reperibili, ti suggerirei o Asus K8V-SE Deluxe (chipset Via K8T800) oppure Gigabyte K8NS-Pro (chipset Nforce3 250). entrambe ottime e prestazionalmente equiparabili, scegli in base al layout dei componenti e all'istinto che non sbagli... ;)
se poi vuoi risparmiare ti conviene rivolgerti a modelli "vecchi" e collaudati, sono certo che te ne consiglieranno diversi.
Le mie esigenze sono di una scheda madre affidabile e veloce, con la quale poter giocare (ho una GeForce4 64 MB), fare manipolazioni video e audio. Avevo intenzione di spendere al max 150 - 170 euro.
Bidduzzo
20-08-2004, 03:15
prendi nforce3 allora..
Originariamente inviato da Bidduzzo
prendi nforce3 allora..
nforce3 di che marca è?
tisserand
20-08-2004, 11:48
Sarò noioso: msi k8n neo platinum. Ciao
fdadakjli
20-08-2004, 13:35
chaintech zenith vnf3250 --> una vera bomba
ottima anche la gigabyte anche se con voltaggi per cpu e ram troppo bassi:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.