PDA

View Full Version : come creare disco di ripristino in xp home

Giangy11
19-08-2004, 21:28
ciao
devo formattare il mio pc
ho win xp home sp1
solo che nn trovo piu l opzione che permette di creare il disco di ripristino da utilizzare nel riavvio del sistema x permettere il format c: e poi l installazione da cd
ho provato anche a mettere il cd di winzoz direttamente all avvio ma il pc non me lo caga e fa partire normale windows:confused:

gor
20-08-2004, 13:08
Originariamente inviato da Giangy11
ciao
devo formattare il mio pc
ho win xp home sp1
solo che nn trovo piu l opzione che permette di creare il disco di ripristino da utilizzare nel riavvio del sistema x permettere il format c: e poi l installazione da cd
ho provato anche a mettere il cd di winzoz direttamente all avvio ma il pc non me lo caga e fa partire normale windows:confused:
in xp il floppy di avvio non ha più la funzione format.comunque per crearlo devi inserire un floppy tasto dx e fpoi formatta\metti lo spunto su crea disco di avvio ms dos,detto questo passiamo alla formattazione,il cd di xp non lo vede all'avvio perche non hai abilitato il boot da cd rom\dvd nella sceda madre,comunque i dischetti di avvio in 6 floppy li trovi per la versione di xp home quì (http://www.driveritalia.it/software/windowsXP/tweak/scheda.asp?idXP=2)
ciao.

ldiva
20-08-2004, 14:38
ah,per formattare non c'è altro modo che usare i sei disketti?
azz al giorno d'oggi trovare6 disketti funzionanti in casa nn è cosa facile....

gor
20-08-2004, 14:42
Originariamente inviato da ldiva
ah,per formattare non c'è altro modo che usare i sei disketti?
azz al giorno d'oggi trovare6 disketti funzionanti in casa nn è cosa facile....
per formattare metti il cd di xp abilita la partenza da cdrom nel bios e vai avanti seguendo passo passo quello che ti dice il programma,i floppy servono solo se non funziona il boot da cdrom,ciao.

ldiva
20-08-2004, 21:13
Originariamente inviato da gor
per formattare metti il cd di xp abilita la partenza da cdrom nel bios e vai avanti seguendo passo passo quello che ti dice il programma,i floppy servono solo se non funziona il boot da cdrom,ciao.

il fatto è ke faccio tutto quello che dice...nel momento in cui mi fa scegliere la partizione di solito la formatta...qui no....

gor
20-08-2004, 21:56
strano,se il disco e un maxtor vai sul sito e scarica l'utiliti che permette di formattare e partizionare il disco solo che ora non ne ricordo il nome,se non e un maxtor ma un altra marca cerca sul sito del produttore di solito mettono a disposizione utiliti di manutenzione del disco,ciao.

ldiva
21-08-2004, 06:35
ora son ditrutto e nn c capisco nulla..cmq il computer è un hp.......della serie pavillon....