PDA

View Full Version : Benchmark Ati9800

c.d.g.
19-08-2004, 20:54
Chi sarebbe così gentile da postare i punteggi totalizzati con un dell 9100 o quelli di altri notebook che montano una ati9800???

21-5-73
19-08-2004, 21:13
Credo che questa domanda non avra' risposte.

ShirlyTemple
20-08-2004, 18:09
QUA (http://www.driverheaven.net/reviews/mobility9800/)
Aloha

sopadj
21-08-2004, 00:02
questa mi è nuova......appena uscita la 9700mobility...e gia sento della 9800.....ma è in commercio? come va?

io ho una geffo5600 e gia mi sento vecchio:cry:

c.d.g.
21-08-2004, 11:45
@ShirlyTemple
sembra una buona recensione del portatile che ho intenzione di comprare adesso la leggo!Grazie!

@ sopadj
Momentaneamente la si può trovare solo sui dell 9100 (che io sappia). Si tratta di una nuova scheda video mobility con tecnologia finalmente simile a quella dei desktop (non sono un esperto ma se non ho letto male è la prima che monta un attacco miniagp con possibilità quindi di essere sostituita in futuro e struttura 8 pipelines)

Io devo comprare un portatile dai primi di luglio e adesso mi sono deciso a spendere ben 1900€ per avere un dell con la 9800 a 256mb. Spero tanto che siano soldi ben spesi. Purtroppo però per avere questo utlimo gioiello di casa ati mi devo accontentare di 40gb e di 512 mb di ram. Premettendo che con il computer io dovrò studiare,smanettare ma anche giocare, sto facendo la scelta giusta?!?? Bho??!?

Fenomeno85
21-08-2004, 12:12
Originariamente inviato da c.d.g.
Io devo comprare un portatile dai primi di luglio e adesso mi sono deciso a spendere ben 1900€ per avere un dell con la 9800 a 256mb. Spero tanto che siano soldi ben spesi. Purtroppo però per avere questo utlimo gioiello di casa ati mi devo accontentare di 40gb e di 512 mb di ram. Premettendo che con il computer io dovrò studiare,smanettare ma anche giocare, sto facendo la scelta giusta?!?? Bho??!?

secondo me è meglio puntare su una 9700 e con i soldi che risparmi puntarli sull'HDD da 7200 e + memoria ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ShirlyTemple
21-08-2004, 14:32
Anch'io appena uscita la radeon 9800 sn stato preso molto da questa nuova gpu...

Ma passata l'enfasi iniziale, il senno ha riniziato a mettere le cose in riga...

A questo punto prendere il dell 9100 è una kiavika, solo pekkè è l'unico a montare il 9800...

Forse avrebbe avuto un senso prenderlo i primi di agosto, ma anke li probabilmente doppia kiavika, visto ke, molto probabilmente, l'accordo in esclusiva tra ati e dell è stata spinta più da un effettivo esiguo numero delle suddette skede ke una reale strategia...Insomma butto fuori sta skeda, ne ho pokissime, la publicizzo tramite uno fra i più grossi distributori di hw del mondo e a settembre inizio a smerciarla come si deve...Oltretutto la strategia precisa di ati era di sfruttare fino all'ultimo il colpo di coda per le skede agp, e di far smerciare gli ultimi p4 pres da dell, visto che uno se vuole potenza allo stato puro, dirotta più su un amd64 più che su di un p4...
Pekkui fenomeno ha ragionissima, con 1600€ ti compri in tedeskia un 1630 con su un amd64 3400+ con un giga di ram e hd da 7200...
Altrimenti ora aspetti un mesetto, vedi come si comporta il mercato e, oltretutto, calare sensibilmente i prezzi...
Prendere ora il dell, a fine agosto non ha + senso...

Per quanto mi riguarda, aspetto il primo amd64 in accoppiata con il 9800...Magari il nuovissimo 3700+...Li si ke spenderei i soldini senza paura di sbagliare, sapendo di prendere il top dei top in fatto di performance...

c.d.g.
21-08-2004, 14:40
è vero potrei pensare di comprare un amilo con 9700 e amd64 risaolvendo il problema cpu a 32o64bit ma non volevo rinunciare alla 9800!!!
Le differenze di prestazioni tra la 9700 e la 9800 sono molte??

ShirlyTemple
21-08-2004, 14:52
Originariamente inviato da c.d.g.
è vero potrei pensare di comprare un amilo con 9700 e amd64 risaolvendo il problema cpu a 32o64bit ma non volevo rinunciare alla 9800!!!
Le differenze di prestazioni tra la 9700 e la 9800 sono molte??

Una 9800 va quasi il doppio di una 9700...
Diciamo che va + o - come una 9800xt per fisso ma con tutte le feature del r420...
Pekkè di fatto ati non ha siglato il 9800 con Xx00 mobile la sua ultima creatura per note solo per il connetore agp...

Insomma sta 9800 va forte, molto forte...Ma con un p4 è sprecata...
Se devi prendere il note ora e non puoi apettare buttati sul 1630...Quello che perdi con il 9800 lo riguadagni con amd64...

E ricorda che cmq non è solo la skeda video che fa la differenza...
Un'architettura globale ben equilibrata e che evita colli di bottiglia ti assikura performace a volte superiori con hw sulla carta inferiore... Bye

c.d.g.
21-08-2004, 14:57
Originariamente inviato da ShirlyTemple
Anch'io appena uscita la radeon 9800 sn stato preso molto da questa nuova gpu...

Ma passata l'enfasi iniziale, il senno ha riniziato a mettere le cose in riga...

A questo punto prendere il dell 9100 è una kiavika, solo pekkè è l'unico a montare il 9800...

Forse avrebbe avuto un senso prenderlo i primi di agosto, ma anke li probabilmente doppia kiavika, visto ke, molto probabilmente, l'accordo in esclusiva tra ati e dell è stata spinta più da un effettivo esiguo numero delle suddette skede ke una reale strategia...Insomma butto fuori sta skeda, ne ho pokissime, la publicizzo tramite uno fra i più grossi distributori di hw del mondo e a settembre inizio a smerciarla come si deve...Oltretutto la strategia precisa di ati era di sfruttare fino all'ultimo il colpo di coda per le skede agp, e di far smerciare gli ultimi p4 pres da dell, visto che uno se vuole potenza allo stato puro, dirotta più su un amd64 più che su di un p4...
Pekkui fenomeno ha ragionissima, con 1600€ ti compri in tedeskia un 1630 con su un amd64 3400+ con un giga di ram e hd da 7200...
Altrimenti ora aspetti un mesetto, vedi come si comporta il mercato e, oltretutto, calare sensibilmente i prezzi...
Prendere ora il dell, a fine agosto non ha + senso...

Per quanto mi riguarda, aspetto il primo amd64 in accoppiata con il 9800...Magari il nuovissimo 3700+...Li si ke spenderei i soldini senza paura di sbagliare, sapendo di prendere il top dei top in fatto di performance...

Ho letto solo adesso il tuo post e penso proprio che non comprerò più il dell9100 mi ha stupito la tua ipotesi sulla strategia dell-ati e la condivido in pieno, complmenti!:)

Adesso non resta che aspettare o comprare un amilo molto dipende se le differenze di prestazioni tra 9700 e 9800 sono eccessive! Cmq penso proprio di aspettare perchè l'amilo ha il neo dello schermo a 1024*768!

c.d.g.
21-08-2004, 15:05
che sfiga leggo sempre i tuoi post in ritardo!:D
HAI PROPRIO RAGIONE!
Ti ringrazio mi hai schiarito vermante le idee aspetterò nuove configurazioni amd64+9800 ascoltando anche il consiglio di madmind e gli altri!

Grazie mi avete evitato un acquisto sbagliato!