PDA

View Full Version : Thermaltake HardCano 12

Chicco#32
19-08-2004, 20:06
qualcuno di voi lo ha già montato?
potrei avere qualche commento relativamente a questo Rheobus?

ma è vero che spegnendo il pc e riaccendendolo si perdono i settaggi?

GRAZIE!!!

:D

PhoEniX-VooDoo
19-08-2004, 22:01
[+]
- Visivamente molto bello
- 4 sensori di temperatura, allarme temperatura
- 4 ventole regolabili, visualizza gli rpm
- buona dotazione

[-]
- se imposti la regolazione degli rpm su Manual, quando spegni e riaccendi il pc è di nuovo su Auto

Una 8x8 2600rpm su Auto gira a circa 2300rpm, manualmente può essere regolata da 2000 a 2600.

Chicco#32
19-08-2004, 22:13
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
[+]
- Visivamente molto bello
- 4 sensori di temperatura, allarme temperatura
- 4 ventole regolabili, visualizza gli rpm
- buona dotazione

[-]
- se imposti la regolazione degli rpm su Manual, quando spegni e riaccendi il pc è di nuovo su Auto

Una 8x8 2600rpm su Auto gira a circa 2300rpm, manualmente può essere regolata da 2000 a 2600.

da quel che ho capito te lo hai giusto?
me lo consigli quindi o pensi che ci potrebbe essere qualche cosa più funzionale?

a me piace molto per l'estetica....

:D

PhoEniX-VooDoo
19-08-2004, 22:40
si ce l'ho :p

imho esteticamente non ha rivali, almeno io non ne ho visti :) ...e sinceramente mi sento di consigliarlo, cioè a me non da nessun fastidio che le ventole girino a 2300, anche perche a 2500-2600 non è che si guadagni chissa che cosa in prestazioni, mentre a 2000 non è che diminuisca tanto il rumore, quindi...

Poi cmq io ho 7 ventole, le due davanti ai dischi e le due in uscita le faccio gestire al hardcano, mentre quella in basso (in entrata), quella sul sidepanel e una 10x10 sopra l'ali le gestisco con un altro rehebus (Revoltec Hyperion) che ha solo controlli manuali perchè sono comunque quelle più strategiche in caso di bisogno di maggiore portata d'aria...

ciao!

immagine esplicativa :D

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/hc12.jpg

GiSje!
19-08-2004, 22:42
ci sarebbe anche da aggiungere chè è costoso per quello che è... cmq penso che tu l'abbia già messo in conto :)

Chicco#32
19-08-2004, 23:18
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

bello è bello....anzi...stupendo....

:ave:

ma fino a quanto porta la tensione (valore minimo?)
perché io ci collegherei delle stelth da 8x8 che a 12v fanno 2050 giri.....

Ps.si lo so...costicchia....ma se il gioco vale la candela.... ;) in alternativa prenderei lo Zalman

Praetorian
20-08-2004, 20:59
cmq x il fatto della impostazione su AUTO,il pc nn lo accendi ogni 10 secondi no?

Chicco#32
20-08-2004, 21:22
Originariamente inviato da Praetorian
cmq x il fatto della impostazione su AUTO,il pc nn lo accendi ogni 10 secondi no?

no infatti....e poi il mio interesse è avere il max silenzio quando mi capita di lasciare acceso il pc di notte, quindi solo in quel caso metterei i valori al minimo....

:sofico:

appropò....le ventole da collegarci devono avere per forza il terzo filo....il tachimetrico giusto?

:confused:

Haku
20-08-2004, 22:40
ma una volta montato l'hardcano le temperature mostrate sul display sono l'equivalente di quelle presenti nel bios?Perchè rileva anche quelle della cpu giusto?

PhoEniX-VooDoo
20-08-2004, 22:58
Originariamente inviato da Haku
ma una volta montato l'hardcano le temperature mostrate sul display sono l'equivalente di quelle presenti nel bios?Perchè rileva anche quelle della cpu giusto?

le temperature le prende da 4 sonde che tu pioi mettere un po dove ti pare...centra nulla il bios (che legge le temp. da sonde posizionate sulla scheda madre)

Haku
20-08-2004, 23:04
ma sono attendibili?

GiSje!
20-08-2004, 23:49
Originariamente inviato da Haku
ma sono attendibili?

di sicuro più di quelle della scheda madre :rolleyes:

Chicco#32
21-08-2004, 00:28
le ventole da collegarci devono avere per forza il terzo filo....il tachimetrico giusto?:confused:

85kimeruccio
21-08-2004, 01:34
sarà ma io sono vekkio stile..

rhaobus nn digitale e via di senfu..

prezzo credo siamo li.. xo' mi sentio +.. "sicuro"

imho :)

PhoEniX-VooDoo
21-08-2004, 01:44
Originariamente inviato da 85kimeruccio

prezzo credo siamo li.. xo' mi sentio +.. "sicuro"

per cosa ti senti più sicuro?

85kimeruccio
21-08-2004, 10:21
con la doppietta,,,, senfu e rheobus nn digitale

Iceman69
27-08-2004, 11:33
Sono interessato anche io all'acquisto dell'hadcano 12.

Riguardo il discorso di perdere i settaggi ho letto su altri siti che se non si stacca l'alimentatore dalla corrente di rete (quella di casa per intenderci) i settaggi non si cancellano.
Potrebbe anche dipendere dall'alimentatore, però mi sembra strano, dato che tutte le schede madri restano alimentate quando si spegne il PC.

Prima di comprarlo devo capire se è possibile non perdere i settaggi.

Chi lo possiede ha fatto qualche prova del genere per non perdere i settaggi?

Grazie, Ciao

LordHam
27-08-2004, 12:07
Io ho l'Hardcano12 sul mio case e devo dire che mi trovo proprio bene! Forse le temperature sono un pò sballate (ma di 1-2° al max), ma per il resto è un ottimo rheobus!
Esteticamente poi fa la sua "porca" figura!

http://lordham.altervista.org/immagini/Hardcano_1.JPG

Saluti Ham :oink:

Trixstyle
28-08-2004, 00:13
Anche io ne ho 1.....

Se spegni il pc perdi i settaggi..... ma nulla che non si possa sistemare in 5 secondi......

Probabilmente avrebbero dovuto mettre l'opzione della batteria per i settaggi..... ma anche no.

No...non è indispensabile avere il filo tachimetrico.... infatto le mie ventole che sono nel case non sono tachimetriche e da quanto ho capito quelle che si trovano comprando lo Xaser III non possono essere modificate.

Oppure potresti comprare anche delle ventole tachimetriche, ma non credo ne valga la pena.....:O

Chicco#32
29-08-2004, 20:31
Originariamente inviato da Trixstyle

No...non è indispensabile avere il filo tachimetrico.... infatto le mie ventole che sono nel case non sono tachimetriche e da quanto ho capito quelle che si trovano comprando lo Xaser III non possono essere modificate.

Oppure potresti comprare anche delle ventole tachimetriche, ma non credo ne valga la pena.....:O

non essendo tachimetriche quindi il display non ti segnala il numero di giri della ventola giusto?

Trixstyle
29-08-2004, 21:23
Originariamente inviato da Chicco#32
non essendo tachimetriche quindi il display non ti segnala il numero di giri della ventola giusto?

Giusto....;)