View Full Version : garanzia sch. video: posso avere $$ invece del cambio?
mariasano
19-08-2004, 19:36
la mia 9600xt sapphire e' partita, e il negoziante ha detto che per il cambio della garanzia ci vorra' un mesetto. volevo sapere, visto che altri hanno detto che per sti cambi passano molti mesi, se si poteva chiedere subito la restituzione dei soldi (magari utilizzandoli come un buono per comprare un'altra scheda sempre dallo stesso rivenditore), insomma volevo sapere se per legge posso costringerlo da subito a porre fine a sta storia del tempo che passa a vuoto in attesa, e farmi dare subito altri soldi (anche perche' della matrox schifosa che mi ha messo in attesa, me ne sbatto le membra) grazies.
Originariamente inviato da mariasano
(magari utilizzandoli come un buono per comprare un'altra scheda sempre dallo stesso rivenditore
Questo sicuramente puoi farlo :O
ThePunisher
19-08-2004, 19:47
Originariamente inviato da mariasano
la mia 9600xt sapphire e' partita, e il negoziante ha detto che per il cambio della garanzia ci vorra' un mesetto. volevo sapere, visto che altri hanno detto che per sti cambi passano molti mesi, se si poteva chiedere subito la restituzione dei soldi (magari utilizzandoli come un buono per comprare un'altra scheda sempre dallo stesso rivenditore), insomma volevo sapere se per legge posso costringerlo da subito a porre fine a sta storia del tempo che passa a vuoto in attesa, e farmi dare subito altri soldi (anche perche' della matrox schifosa che mi ha messo in attesa, me ne sbatto le membra) grazies.
No. Il rimborso non è una modalità di garanzia purtroppo. Può avvenire solo nel caso il negoziante non possa ridarti un prodotto IDENTICO a quello che avevi ordinato. In quel caso e solo in quel caso puoi fare appello alla Garanzia di Conformità, restituire il prodotto e avere il rimborso.
Tuttavia se il negoziante è una persona ragionevole prova a parlargliene e potreste giungere a un accordo (e quindi puoi atturare la storia del buono per un altra scheda video, ecc.).
flavix25
20-08-2004, 00:42
se il prodotto non è piu presente nelll aproduzione dipende dal negoziante lui decide o buono o soldi...
ma la tua mi sembra ancora in produzione quindi puoi solo parlargli e chiedergli un altra scheda diversa dalla tua e magari metterci la differenza...devi parlare con lui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.