PDA

View Full Version : 3dfx, revenge, rampage, V5 6000: finalmente la verità!

Pagine : [1] 2

~3dfx Waporware~
19-08-2004, 18:55
http://www.forumzone.it/topic.asp?whichpage=1&Forum_Title=Hardware+e+software+%2D+Discussioni&Topic_Title=V6000+e+Unreal%2Cproblemi+Glide&CAT_ID=25&FORUM_ID=40&TOPIC_ID=12957

Grazie di esistere Amigamerlin!

rera
19-08-2004, 19:20
ho letto quel topic, ma secondo me è il caso di lasciare perdere, non sono questioni molto interessanti da discutere su questo forum secondo me, anche perchè la questione è sul piano personale tra utenti di quel forum. Tutte le volte che si parlava di questi argomenti scoppiava un flame e non mi sembra il caso di rifarlo adesso.

:)

checo
19-08-2004, 19:32
io dico solo una cosa

GRANDISSIMO PANDYNO

devis
19-08-2004, 20:16
Originariamente inviato da checo
io dico solo una cosa

GRANDISSIMO PANDYNO

Concordo, mi complimento con lui ;)

andreat
19-08-2004, 20:37
Bò...non so...xò un utente appena registrato (un unico msg per altro proprio x aprire questa discussione...) che inserisce un link su di un altro forum in cui c'è un flame tra ut che hanno avuto vari flame anche qui....
non voglio difendere/accusare nessuno, xò mi sembra + un nick creato apposta solo x continuare a screditare altri ut, senza fare nomi, anche se è abbastanza palese a chi mi riferisco...
certo è che se cosi fosse non sarebbe un bel gesto...almeno dal mio punto di vista.:O

R@nda
19-08-2004, 21:30
A me sembra una congrega segreta quella!

Lode a 3Dfx sempre comunque.

halduemilauno
19-08-2004, 22:00
Originariamente inviato da ~3dfx Waporware~
http://www.forumzone.it/topic.asp?whichpage=1&Forum_Title=Hardware+e+software+%2D+Discussioni&Topic_Title=V6000+e+Unreal%2Cproblemi+Glide&CAT_ID=25&FORUM_ID=40&TOPIC_ID=12957

un gran bel scambio di opinioni.
:blah: :blah: :ncomment: :ahahah:

~3dfx Waporware~
19-08-2004, 22:17
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=13132&FORUM_ID=73&CAT_ID=25&Topic_Title=ANNUNCIO+IMPORTANTE+%21%21&Forum_Title=Help+ed+ottimizzazione+%2D+Supporto+utenti

zerothehero
19-08-2004, 22:17
vendono ancora voodoo? :eek:

checo
19-08-2004, 22:57
Originariamente inviato da zerothehero
vendono ancora voodoo? :eek:

mai sentito parlare di usato e collezionismo? :D

Darkman
19-08-2004, 22:58
3dfx nel bene o nel male riesce sempre a creare flame...

Personalmente da ex utente 3dfx (e tutt'ora se fosse viva avrei nel case una scheda loro e non una 9700Pro) non me ne frega molto di acquistarmi una 6000 semi funzionante a 900€...
Se la tengano Amiga e soci.
Sta storia ormai e vecchia e porta dietro tanti strascichi.
Per me ha poco valore.

La mia voodoo1, fortunatamente, funziona ancora, e mi mangio ancora le mani per aver venduto una Voodoo3 2000 pci per una TNT2 Pro... mi farebbe comdo una scheda video del genere ora come ora...

Pazienza, di sicuro non ci spendo più del suo valore solo perchè è storia...

checo
19-08-2004, 23:00
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=13132&FORUM_ID=73&CAT_ID=25&Topic_Title=ANNUNCIO+IMPORTANTE+%21%21&Forum_Title=Help+ed+ottimizzazione+%2D+Supporto+utenti

http://img62.exs.cx/img62/1466/cartello.gif

:rotfl: non avevo mai visyo sto cartello.

cmq mi sembrava ovvio che non si potesse continuare a sviluppare driver per schede morte da anni all'infinito.

Darkman
19-08-2004, 23:00
mai sentito parlare di usato e collezionismo? :D

Il mio primo post su HwZone è stato in occasione dell'annuncio della voodoo2, seguito dalla registrazione su HwUp!

Se penso a quei tempi mi scende la lacrimuccia...
:cry: 1997....

Darkman
19-08-2004, 23:02
Scusate la mia ignoranza, ma la X-24 che è???
Mi rinfrescate la memoria?

Darkman
19-08-2004, 23:04
Cmq ~3dfx Waporware~ il tuo intento sembra ovvio per creare flame...:nonsifa:

checo
19-08-2004, 23:08
Originariamente inviato da Darkman
Scusate la mia ignoranza, ma la X-24 che è???
Mi rinfrescate la memoria?

quantum obsidian x-24, credo basata sul v2
http://digilander.libero.it/F1Land/3dfxarchive/download/media/gallery/quantum3D-obsidian2-X24.jpg

Darkman
19-08-2004, 23:11
quantum obsidian x-24, credo basata sul v2
http://digilander.libero.it/F1Land/3dfxarchive/download/media/gallery/quantum3D-obsidian2-X24.jpg

Caxxo!
Erano 7 anni che mi chiedovo che minXia di scheda fosse questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosworth6k
20-08-2004, 00:09

Ciao coda di paglia, come mai non hai utilizzato il tuo vero nick? credo propio di sapere chi sei :sofico: :sofico:

fd-82
20-08-2004, 00:33
io dico solo una cosa

GRANDISSIMO PANDYNO

Ho letto tutto, quoto:)

Dark Schneider
20-08-2004, 00:44
Il mio primo post su HwZone è stato in occasione dell'annuncio della voodoo2, seguito dalla registrazione su HwUp!

Se penso a quei tempi mi scende la lacrimuccia...
:cry: 1997....

Eheh mi ricordo anchio i tempi di HW Zone....avevo un altro nick. ;)
Mi ricordo bene di molta gente, tra l'altro alcuni spariti o quasi, tipo mecoita, pulse, kintaro oe, Dix....franky (che ora si occupa di nVitalia)....per non parlare mi pare di elios, Biggy,ecc.

Fobiah
20-08-2004, 02:48
accidenti, hwzone!
lì si che c'erano flame! Mi ricordo di Biggy e della PS2, mamma mia! :D :D :D :D :D :D :D

TNR Staff
20-08-2004, 10:49
Stento a capire l'utilità di questo thread :wtf:

Darkman
20-08-2004, 11:32
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mi ricordo bene di molta gente, tra l'altro alcuni spariti o quasi, tipo mecoita, pulse, kintaro oe, Dix....franky (che ora si occupa di nVitalia)....per non parlare mi pare di elios, Biggy,ecc.

Biggy? Ancora rompe le palle... :D:D:D

Forse non tutti sanno che è mio cugino....:ops: o meglio, dopo la mega litigata l'avranno saputo tutti!:rolleyes:

Ma tu che nick avevi???

Cmq qualcuno è ancora qui: Mecoita, Blindman, loncs, Darkman :rolleyes:, Biggy ha fatto qualche post...

Simon82
20-08-2004, 12:09
Noto con dispiacere che la situazione su Forumzone e' degenerata con una rivolta degli utenti piu' old contro Amigamerlin, cosa che fino a poco tempo fa non avrei mai pensato potesse succedere.. :eek:
Il discorso delle 6000 e della gente che le ha comprate (me compreso anche se la presi non funzionante per evitare di dilapidare un patrimonio) si trascina da sempre dubbi e perplessita' che ora stanno cominciando a pesare imho.

Simon82
20-08-2004, 12:10
Questo mess comunque non me lo sarei mai aspettato contro Pandyno...

Mi confronto alla pari quando alla pari si è e non quando non lo si è.
Non sei un mio pari e mai potrai esserlo (troppi anni di differenza e di studio). Io faccio l'ingegnere elettronico tu l'idraulico industriale !! ... IO tutti i giorni ho a che fare con schede, microchip, processori, resitenze ,condensatori, memorie, transistor, ibride, tu invece con raccordi, tubi, saracinesche.

:eek:

TNR Staff
20-08-2004, 12:19
Originariamente inviato da Simon82

Non sei un mio pari e mai potrai esserlo (troppi anni di differenza e di studio). Io faccio l'ingegnere elettronico tu l'idraulico industriale !! ... IO tutti i giorni ho a che fare con schede, microchip, processori, resitenze ,condensatori, memorie, transistor, ibride, tu invece con raccordi, tubi, saracinesche.

Se passati i 30 divento così sopprimetemi :asd:

DjLode
20-08-2004, 12:32
Sindrome da immuno onnipotenza acquisita.

ronaldovieri
20-08-2004, 12:37
ho letto un po ma amigamerlin chi si crede d'essere? mi sembra molto montato

devis
20-08-2004, 12:42

I'm the god http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/39.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/39.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/39.gif

Simon82
20-08-2004, 12:44
Originariamente inviato da ronaldovieri
ho letto un po ma amigamerlin chi si crede d'essere? mi sembra molto montato
Non so che dire.. questi mess proprio non me li aspettavo.

Simon82
20-08-2004, 12:46
Originariamente inviato da DjLode
Sindrome da immuno onnipotenza acquisita.
Io ero il primo che gli dava addosso quando si discuteva anni fa qui sui vari Revenge, Rampage e caxxate varie, ma mi ero ricreduto proprio sul fatto che tutti su quella board lo vedevano come una ottima persona. Ora pero' vedendo la carne al fuoco mi rendo conto che molti li dentro stanno cominciando a capire qualcosa che non ho ancora ben chiaro nemmeno io.

Korn
20-08-2004, 12:49

c'è andato pesante pure pandyno prima di lui... poi non so come era le situazione prima di questa discussione

Simon82
20-08-2004, 12:53
Originariamente inviato da Korn
c'è andato pesante pure pandyno prima di lui... poi non so come era le situazione prima di questa discussione
Si ma piu leggo e piu ci rimango cosi avendo sempre visto come tutti consideravano Amiga prima a differenza di ora invece.. :eek:

cosworth6k
20-08-2004, 12:53
Originariamente inviato da Korn

Infatti è questo il punto ;) non pensate che tutto questo sia nato solo da questa discussione.

pandyno
20-08-2004, 12:56

Salve.

Non so chi sia questo "3dfx Vaporware" , ma di certo non ha commesso nulla di grave: la discussione che ha linkato è pubblica.

Per quanto riguarda l' affermazione di cui sopra è meglio non farci caso, il signore non si rende conto di quello che dice e quindi è scusato.

Meglio non fargli capire che la passione a volte conta più del lavoro perchè presa non come un obbligo, ma come appunto momento di svago e piacevole.

Meglio non fargli capire neanche che la mia scelta di lavoro, in contrapposizione alla passione è stata volutamente mirata.

Per quanto mi riguarda la discussione può rimanere aperta, sentirò i "colleghi" cosa ne pensano.

ciao ;)

Raven
20-08-2004, 13:00
... vi invito comunque a non giudicare altri utenti di altri forum... non senza contradditorio... ;)

Simon82
20-08-2004, 13:02
Originariamente inviato da Raven
... vi invito comunque a non giudicare altri utenti di altri forum... non senza contradditorio... ;)
Concordo.. postero' senza commentare.

Scritto da Superbox
Vuoi sapere cosa penso del fatto che tu abbia scelto questa disastrosa via della speculazione sui members?
La verità è che non avevi scelta.
Sapevi che era rischiosa, ma... che potevi fare?

Non eri un programmatore, Amiga. E non credo tu lo sia diventato ora (ma non escludiamo niente, per carità!).
Nel 2001 è nato tutto per gioco. Per far funzionare la tua 3dfx in XP. E con Glide ti sei tuffato in un'avventura, cercando di dare una mano ad altra gente, orfana anche lei di 3dfx, dandogli dei kit di drivers che assemblavi tu, prendendo librerie di altri e intervenendo su valori di registro o sull'interfaccia dei tools.

Non c'è niente di male in questo... e per di più... Gesù! Funzionava! La gente era contenta! QUALCUNO GLI DAVA UNA MANO!!!
Io stesso sono approdato qui con gioia e mi sono unito da subito per cercare di aiutare (nei limiti delle mie possibilità, ovviamente, dato che coi driver non ci sapevo fare assolutamente niente). Come me tanti altri... e il forum cresce cresce cresce... si parla addirittura del Revenge, del ritorno di 3dfx... cresce ancora di più... e di più... E...
E poi il revenge è una bufala, e su Hwup ti linciano periodicamente perché sei diventato quello che fa i drivers, ma forte è il dubbio (in gente laureata in ingegneria, o che se ne intende DAVVERO di schede grafiche - quindi non sto parlando di me) che tu non sappia poi molto di programmazione. E che sia tutto un gran "smanettare".

Ma anche qui... che c'è di male?
Funzionano o no, 'sti benedetti drivers?? Offriamo o no un servizio che NON SAREBBE DOVUTO? La gente è contenta o no? Rimane sul forum o no (nonostante si fosse dipanata la bufala del revenge per quello che era!)?
SI! E allora avanti.
E io con te. E altri con te.
Ma non si può più andare avanti, amiga.
Lo so io, lo sai tu, lo sanno in tanti qua dentro, anche se non lo dicono.
Non si può più andare avanti perché non c'è nessuno che li programma DAVVERO, questi drivers!

E allora come facciamo?
Viene in aiuto la tua capacità di essere convincente con le persone (sei eccezionale in questo; ed è un elogio sincero, credimi). Daniel... e Kool... via dicendo si riesce a mettere in piedi un team che porta il tuo nome.
Eccezionale!
Ma un po' di gente dal forum se n'è ormai andata, e ora servono FATTI, non PUGNETTE!
Daniel ha un pc scassato, non ha nemmeno una V5. Come si fa?
Si chiede un obolo ai moderatori, ovviamente. Una gentile offerta per "incentivare" il lavoro del team.
Ma non aderiscono (molti ormai non hanno neanche più una voodoo).
Pensi "che stronzi", eh? Ti hanno mollato sul più bello.
Ora che hai il team, ora che la gente valida c'è, la macchina è pronta ad uccidere, MA... *****, manca il carburante!

E qui ecco l'uomo della provvidenza: Hank.
Le 6000.
Ma quante ne ha, quello, di 6000?
Non può tenersele in eterno. Vendiamogliele (plurale, perché NT2000 era al tuo fianco)!
Ed ecco i soldi che cominciano ad arrivare.
Ecco la miniera d'oro per finanziare il team (il pc nuovo e la 6k di borca magicamente si concretizzano ).
E insieme arriva anche qualche "regalino" per Amiga, su... diciamolo (tipo la Daytona, eh, furbacchione!)... che Hank è talmente felice che gli vendi le 6k senza che lui si esponga... così felice, ma così felice... che ti lascia un pezzo raro per ogni 6k che vendi!

Ma... Amiga... quelli di forumzone saranno anche stronzi... ma ti hanno parato il **** un po' di volte, o sbaglio?
Su hwup (si metteva in discussione il tuo operato), sui forum stranieri (quando ti "fregavano" i drivers)... qualcuno di forumzone ti aveva dato una mano... no?
Forumzone poi è la culla dove sei "pubblicamente nato" (almeno nel senso di popolarità in rete), con un sacco di gente che ti dava (e SI dava) una mano.
Vogliamo fare uno sconto a questi poverelli, che uniti dalla passione per 3dfx hanno resistito qui fino ad ora?
Manco per il *****, eh?
Pazienza.

Cmq, questo era il punto.
Che per qualche "*******" di forumzone (uno dei tanti 'sherpa' di cui ti servi per scalare il tua K2, sulla vetta della quale ci vedi l'Amiga servito e riverito in tutto in mondo per i sensazionali drivers che portano il suo nome), questa cosa, non l'ha digerita.

Dai....
Possibile?

A voi i commenti.

checo
20-08-2004, 13:21

quando io dicevo che si credeva dio in terra pochi mi davano ragione invece ....
certo è molto competente, ma la modestia non è proprio il suo forte.

Simon82
20-08-2004, 14:20
Ho finito di leggere ora il thread.. sono rimasto un po' amareggiato..

conan_75
20-08-2004, 14:40
Seguo da anni la vicenda, mi son fatto 2 risate quando parlavano di Revenge, Rampage, di uomini disoccupati ex 3DFX che da soli dal nulla cercavano di creare una nuova scheda video superpotente e altre ca@@ate galattiche tirate fuori da Amigamerlin e altri fanatici suoi discepoli (tra questi mi ricordo bene la presenza di una persona che proprio ora scredita Amigamerlin).
Mi ricordo tutti quei discorsi sulle fantomatiche potenzialità della 5500 con i driver Amigamerlin che doveva spaccare il culo alle GF4ti e 8500, mentre invece amalapena aveva le prestazioni di una 7500 e tra l'altro funzionava solo su alcuni titoli.
Mi ricordo di gente disposta a spendere 900E per un ferrovecchio malriuscito con una qualità 2D pessima, potenzialità 3D discutibili e stabilità "a culo".
Tanto vale comprare direttamente un sample non funzionante da incorniciare spendendo 2-300E, visto che 3DFX ha fatto la storia e un'appassionato potrebbe volere un ricordo.
Io nel mio case un barattolo del genere non ce lo farei mai entrare.
E tutti gli utenti ingenui che si fanno fottere i soldini da Amigamerlin e chi tutto vende questi ferrivecchi spacciandoli per chissà che cosa tirando fuori il classico discorso "quando c'era 3DFX...".
Poi la storia che se hai poca alimentazione bruci la scheda è da sottolineare...contro le leggi della fisica :D
Una bella scusa per non dire che la scheda è instabile.
Tutto OK, ma basta tirare fuori in ballo il futuro di 3DFX, i progetti nascosti e altre 1000 stronzate.
3DFX E' FINITA DA ANNI!!!!!!!!!!!!!
STOP
Non esistono ingenieri che lavorano nei bunker sotterranei, non lo fanno gratis per la gloria del marchio...non lo fanno e basta.
E poi perchè si crede Dio?
Sta solo cercando di tirare avanti facendosi un pò di pubblicità, ma la base del progetto su cui lavora è morta, quindi non ha speranze di tirare avanti: al giorno d'oggi tira avanti solo chi si può evolvere e logicamente chi si basa ancora su 3Dfx non può più fare nulla.
Gli stessi forum di utenti fan 3Dfx stanno morendo perchè ormai l'interesse è nullo.
Se invece investivano il loro tempo su HW recente e in continuo sviluppo, allora si che avrebbero un roseo futuro d'avanti.
Ma probabilmente ciò è impossibile perchè bisogna avere buone conoscenze tecniche e qualcuno che si crede Dio non penso le abbia.
Scusate il discorso un pò aggressivo, ma questo è quello che penso da anni.

conan_75
20-08-2004, 14:46

Il bello di internet è che non ci si conosce...chi ci dice che questo Amigamerlin non sia un manovale con la terza media?
Giudicare le persone dal lavoro che fanno per tirare avanti è proprio una cosa stupenda :Puke:

PS
Tutto il rispetto per i manovali e per coloro che hanno la terza media, visto che non tutti abbiamo avuto le stesse possibilità.
Non per questo hanno capacità inferiori ad un laureato o a chi lavora in banca.

SweetHawk
20-08-2004, 15:11

Beh che dire... mi sa che oggi romperò il mio silenzio...

Molti ricorderanno la mia appartenenza al gruppo "storico" di 3dfxzone.... ricorderanno che facevo da betatester, scrivevo spesse volte le relazioni sulle nuove releases, realizzavo screenshots comparativi...

Notti e notti a testare e comparare per l'ideale di seguire una passione, fornire supporto a una community allo sbando (quella degli ignari consumatori) e un gruppo di.... amici...

Anche qui ho difeso la nostra causa con la foga di un innamorato e penso che in fondo la verità non stesse nè dalla parte nostra nè da quella di chi osteggiava anch'egli per partito preso.

Col tempo capii che l'essere fazioso non m'è mai appartenuto e dopo la bufala Revenge e alcune situazioni ebbi la certezza di alcune cose e capii che non era più tempo di rimanere in quel contesto e da solitario quale sempre sono stato me ne andai in silenzio e in punta di piedi.

Oggi vedo i frutti di tante cose.... ma non riesco a essere nè triste nè felice.... potrei dire che me l'aspettavo, che era tutto tragicamente scontato, che chi semina vento raccoglie tempesta.... ma non lo farò.
Mi limito a dire che quella nave aveva tutt'altri uomini e tutt'altro spirito e che oggi si trova tra gli scogli.

A me rimarranno comunque bei ricordi e da romantico quale sono penso di aver vissuto i tempi più belli, quando sussistevano le condizioni per coltivare in modo sano una passione.

Per quanto mi riguarda tutto questo sarà ribadito anche in quella sede, il tutto per correttezza e chiarezza.

Chiarisco anche che se proprio mi si chiede un parere, io sto senza dubbio dalla parte di Pandyno e Superbox e di quelli che la pensano come loro.

Penso di aver detto tutto.

Ho dato.

Un saluto a tutti. :)

askani
20-08-2004, 15:13
brutto esempio :mad:

pandyno
20-08-2004, 15:16
Originariamente inviato da conan_75
Seguo da anni la vicenda, mi son fatto 2 risate quando parlavano di Revenge, Rampage, di uomini disoccupati ex 3DFX che da soli dal nulla cercavano di creare una nuova scheda video superpotente e altre ca@@ate galattiche tirate fuori da Amigamerlin e altri fanatici suoi discepoli

Inutile negare, quanto dici è vero senza possibilità di appello.

Quello che penso è che bisogna avere coraggio di ammetterlo.

(tra questi mi ricordo bene la presenza di una persona che proprio ora scredita Amigamerlin).

Puoi dirlo forte.
Se mi permetti però non mi sono mai considerato un discepolo.
E mi ritengo abbastanza onesto nel dire quando i "giochi" sono finiti.

PS
Tutto il rispetto per i manovali e per coloro che hanno la terza media, visto che non tutti abbiamo avuto le stesse possibilità.
Non per questo hanno capacità inferiori ad un laureato o a chi lavora in banca.

A scanso di equivoci non faccio parte di questi.
Lo sottolineo perchè dal post del signor "Amigamerlin" sembrerebbe questo.

Per dirla tutta ho preferito cambiare direzione rispetto al mio indirizzo di studi perchè appunto volevo rimanesse solo una passione, un momento piacevole.

Con tutto il rispetto per i manovali che si fanno un sedere tanto per riportare a casa la pagnotta e posso veramente dire di averli visti lavorare sotto il sole nudo e sotto la pioggia notte e giorno.

saluti.

askani
20-08-2004, 15:24
che strano pero che questo "bisticcio" sia arrivato in hwup

ma mi ha colpito una cosa, che una persona dica di saper fare una cosa meglio di qualcun'altro, io ho la 3media una qualifica di segretario d'aziende

oggi sono Network Systems Engineer.
e non me lo sono dato io questo titolo
Nb tre anni fa facevo il cuoco
Okkio non si sa mai nella vita :D

swarzy85
20-08-2004, 15:29
Toh, ma guarda un pò chi si rivede ;) !!!
chi l'avrebbe mai immaginato di rivedere un flame simile...
la verità che si nasconde è una sola....
spesso si dice..."non si parla di 3dfx perchè altrimenti possono scoppiare flame"

perdonate la mia puntigliosità...
direi di completare per bene la frase e di dire:
"non si parla di 3dfx, perchè in giro c'è qualche tifoso nostalgico pieno di sè, prepotente, sgarbato, POCO UMILE, furbo e amante della gloria che ama vedere solo ciò che gli piace e ama portare in alto il suo nome, cercando di sembrare ciò che NON è"
ed è questa la verità; è per questo che su TUTTE le comunità Italiane, con il marchio 3dfx son sempre andati a braccetto miriadi di schifezze e di litigi senza senso.

Provo gran piacere nel sapere che alla fine qualcuno si sia risvegliato dal sonno profondo e abbia capito con chi avesse realmente a che fare;
mi fa altrettanto dispiacere sapere che gli scagnozzi del "Dio" non si siano ancora ricreduti.

Prima o poi doveva succedere perchè ci si rende conto della REALE natura di una persona, solo quando si è in grando di dire di NO.
Le reazioni da saccente e da presuntuoso, da portatore onnipotente della verità non mi sono mai piaciute.

Faccio solo tanti auguri a due ragazzi in gamba che nel thread si sono distinti per la SIGNORILITA' e per l'UMILTA'.

conan_75
20-08-2004, 15:32
Originariamente inviato da pandyno
Inutile negare, quanto dici è vero senza possibilità di appello.

Quello che penso è che bisogna avere coraggio di ammetterlo.

Puoi dirlo forte.
Se mi permetti però non mi sono mai considerato un discepolo.
E mi ritengo abbastanza onesto nel dire quando i "giochi" sono finiti.

La tua riflessione è quella di una persona intelligente ;)
Ammettere i propri sbagli è un passo che pochi da queste parti riescono a fare.
Meriti la tua carica di moderatore.

A scanso di equivoci non faccio parte di questi.
Lo sottolineo perchè dal post del signor "Amigamerlin" sembrerebbe questo.

Per dirla tutta ho preferito cambiare direzione rispetto al mio indirizzo di studi perchè appunto volevo rimanesse solo una passione, un momento piacevole.

Con tutto il rispetto per i manovali che si fanno un sedere tanto per riportare a casa la pagnotta e posso dire di avere visto a lavorare sotto il sole nudo e sotto la pioggia notte e giorno.

saluti.

Ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, e poi il lavoro nobilita sempre l'uomo.
Io stesso in periodo di crisi ho fatto il manovale in un cantiere e solo grazie ad un'enorme colpo di culo ora sono riuscito a trovare un lavoro + consono al mio campo di studi.
Mi sono sentito parecchio offeso dal discorso fatto dal sig. Amigamerlin.
Diciamo che in un faccia a faccia gli avrei fatto vedere cosa ho imparato a fare con una pala in cantiere ...

:D :D :D

askani
20-08-2004, 15:35
Mi sono sentito parecchio offeso dal discorso fatto dal sig. Amigamerlin.
Diciamo che in un faccia a faccia gli avrei fatto vedere cosa ho imparato a fare con una pala in cantiere ...

:D :D :D
LOL:D
si ti capisco è stata la cosa che mi ha piu colpito in tutto il discorso

rikyxxx
20-08-2004, 15:42
Io anni fa ero tra chi difendeva il lavoro del team Amigamerlin, perchè fornivano in modo gratuito ciò che avrebbe dovuto "moralmente" fornire nvida...

Poi sono passato dalla v3-3000 all'altrettanto mitica Kyro e non mi sono più interessato.

Se però c'è una cosa che ricordo molto bene è che ci fu davvero in questo forum chi sostenne (giustamente) che Amigamerlin NON era un programmatore e che il più del lavoro di programmazione era merito di altri.

E mi ricordo pure, come ben dice Superbox, che Amigamerlin stesso o chi per lui, aggrediva verbalmente tali persone dicendo che in realtà non sapevano nulla sullo sviluppo dei driver e che per questo non potevano parlare.

Ho tirato fuori dalla memoria tali accadimenti solo perchè Amigamerlin ha dato del bugiardo a Superbox, che invece ha detto (almeno su questo, sul resto non so...) la sacrosanta verità.

Ho provato a cercare tali discussioni ma ormai non ci sono più, quindi vale solo la mia testimoniza di persona disinteressata ed estranea a rancori e veleni vari.

rikyxxx

Florio
20-08-2004, 16:17
AHhahahahahahahah

Quando lo dicevo io che amigamerlin non ne sa un cazzo di programmazione e che si limitava a mettere insieme pezzi di driver fatti da altri, i vari estimatori di 3dfx mi davano contro e lo stesso amigamerlin mi pmmava minaccioso :rotfl:

Ora che l'ha ammesso non lo nota nessuno che tutto quello che diceva di fare erano solo cazzate :asd:

Rimpiango solo di non aver salvato i suoi messaggi privati :rotfl:

Comunque, 3dfx vaporware colpisce ancora :asd:
Non so chi tu sia, ma ci fai divertire da anni ormai :asd:

checo
20-08-2004, 16:41
Originariamente inviato da Florio
AHhahahahahahahah
Quando lo dicevo io che amigamerlin non ne sa un cazzo di programmazione e che si limitava a mettere insieme pezzi di driver fatti da altri, i vari estimatori di 3dfx mi davano contro e lo stesso amigamerlin mi pmmava minaccioso :rotfl:
Ora che l'ha ammesso non lo nota nessuno che tutto quello che diceva di fare erano solo cazzate :asd:

non sei l'unico a ridere oggi, pure io ho sempre pensato certe cose, e vedere oggi che molta gente si è ricreduta, ed in particolare sweethawk che difendeva a spada tratta "the god" non può farmi altro che piacere. al contrario mi spiace per gente come pandyno che da quando posta qua si è sempre mostrato tutt'altra persona di come è stata descritta dal "god"

Dark Schneider
20-08-2004, 16:47
Tutta questa vicenda mi fa ridere.

Premetto che NON ho mai avuto nulla contro 3Dfx, ma nemmeno sono mai stato "tifoso" di 3Dfx.
Premetto anche che PERO' la mia scheda video PREFERITA da me posseduta di sempre è stata una 3Dfx, ossia la Voodoo Banshee che mi è rimasta nel cuore.

A me dispiace che sia fallita, perchè dispiace quando vedi un produttore che ha fatto grandi cose che abbandona il "campo di battaglia". Dispiace anche perchè adesso c'è molta meno concorrenza.

Fa piacere sapere che con sforzi ecomiabili le vecchie schede 3Dfx possano ancora far girare del software, avere un supporto e così via. E' una cosa bella.

Quando un produttore fa grandi cose: è un gran produttore. Quando un grande produttore muore diventa una sorta di MITO.

Ma c'è un "purtroppo". Purtroppo penso che con il cavalcare l'onda di questo "Mito" certa gente si è montata la testa. Va bene offrire supporto con drivers a queste schede, ma finiamola di sparare caxxate e di credere di essere chissà chi. Senza parlare delle cavolate inventate.

Un esempio? Quelle PORCATE che andavano in giro sul "Revenge" e minchiate simili a cui NON ho mai creduto.
Ricordo ancora quei topic inseriti qui per dire "3dfx sta per tornare" "si chiamerà 3DHQ"..."ci sono gli ingegneri e programmatori 3dfx che stanno lavorando in segreto ad una nuova GPU" e così via.
Tutta questa MAREA di cazzate messe lì solo per pompare e publicizzarsi. E' mi devo congratulare anche con chi ideava ste autentiche boiate. Addirittura ricordo benissmo che diversa gente qua, in questo forum ci credeva pure a ste cose, tanto che ricordo di chi alla domanda "che prendo Ati o nVidia?"....questa gente "CREDULONA" rispondeva "Prenditi il Revenge". :asd:
Il Revenge? Cos'è si mangia? NO..ma non sai cosè? E' la NUOVISSIMA e Super Potente scheda video di 3Dfx...che adesso si chiamerà 3DHQ....:asd:
E' la gente pure a crederci...a ste boiate. Per non parlare che questi "segreti" che facevano invidia anche alla CIA. :rolleyes:

Insomma tutta publicità per se stessi. Ecco cosa penso.
Ma non prendiamo in giro la gente: 3Dfx non c'è più.

Tutta publicità: Superbox in quel topic ha parlato bene "solito vittimismo"...per aumentare ulteriore publicità. Perchè infatti seguendo la vicenda in questi "anni", ho notato che proprio come diceva Superbox...OGNI volta i cattivi erano chessò Corsini ,ecc. o L'IMMANCABILE nVidia... e la vittima invece... :rolleyes:

Adesso mi sembra ovvio che l'interesse per 3Dfx stia diminuendo con il passare degli anni ed è normale, perchè "purtroppo" non esiste un hardware nuovo di 3dfx, per il semplice motivo che non esiste più.

Mi fa ridere pure quelle frasette del tipo "Ati e nVidia fanno cagare...invece 3Dfx...". "Se c'era ancora 3Dfx....."!! Spiace che non ci sia più, spiace che un gran produttore ripeto abbia abbandonato il campo, spiace che ci sia meno concorrenza,ecc. Ma finiamola con ste "frasette nostalgiche". Che tra l'altro mi spiace pure ricordarlo, ma 3Dfx fu superata e sconfitta da nVidia anni or sono. E' poi per una serie di errori di gestione è fallita chiudendo i battenti. "Ehhh ma se c'era ancora 3dfx..."!! Basta con ste frasi.
La nostalgia anche a me viene per tante cose nella vita reale di tutti i giorni. Ma qui si parla di "sfruttare" questa nostalgia per farsi publicità e per mostrarsi come un DIO sceso in terra su...
Ma dai..suvvia...basta!! :rolleyes:

Inutili dei test in cui si confrontava mi pare una Voodoo 5 con una mitica Ati Radeon 8500...disabilitando il T&L a quest'ultima...cioè Hadicappando la scheda Ati, disabilitando una caratteristica della scheda Ati, che quindi non era in condizioni di rendere al meglio. Che poi a che PRO una cosa simile? Per dimostrare cosa? Boh. :confused:

Ma basta con ste cose. Basta con inventarsi boiate per tirare avanti e farsi venerare. :rolleyes:

Poi tutta questa "nuova" storia sulle 6000, soldi....fa ancora più tristezza. :(

Poi proprio brutte le offese a Pandyno, non mi son piaciute e non si fanno e dicono queste cose. Lo trovo vergognoso sfottere a questo livello.

Poi ma che significa che "il saluto si guadagna"? Tanto per non scendere MAI dal piedistallo dei comuni mortali,eh?:rolleyes:

Mah...brutta storia iniziata e finita male....:rolleyes:

Florio
20-08-2004, 16:52
Parole sante.

Dark Schneider
20-08-2004, 16:52
Originariamente inviato da SweetHawk
Beh che dire... mi sa che oggi romperò il mio silenzio...

Molti ricorderanno la mia appartenenza al gruppo "storico" di 3dfxzone.... ricorderanno che facevo da betatester, scrivevo spesse volte le relazioni sulle nuove releases, realizzavo screenshots comparativi...

Notti e notti a testare e comparare per l'ideale di seguire una passione, fornire supporto a una community allo sbando (quella degli ignari consumatori) e un gruppo di.... amici...

Anche qui ho difeso la nostra causa con la foga di un innamorato e penso che in fondo la verità non stesse nè dalla parte nostra nè da quella di chi osteggiava anch'egli per partito preso.

Col tempo capii che l'essere fazioso non m'è mai appartenuto e dopo la bufala Revenge e alcune situazioni ebbi la certezza di alcune cose e capii che non era più tempo di rimanere in quel contesto e da solitario quale sempre sono stato me ne andai in silenzio e in punta di piedi.

Oggi vedo i frutti di tante cose.... ma non riesco a essere nè triste nè felice.... potrei dire che me l'aspettavo, che era tutto tragicamente scontato, che chi semina vento raccoglie tempesta.... ma non lo farò.
Mi limito a dire che quella nave aveva tutt'altri uomini e tutt'altro spirito e che oggi si trova tra gli scogli.

A me rimarranno comunque bei ricordi e da romantico quale sono penso di aver vissuto i tempi più belli, quando sussistevano le condizioni per coltivare in modo sano una passione.

Per quanto mi riguarda tutto questo sarà ribadito anche in quella sede, il tutto per correttezza e chiarezza.

Chiarisco anche che se proprio mi si chiede un parere, io sto senza dubbio dalla parte di Pandyno e Superbox e di quelli che la pensano come loro.

Penso di aver detto tutto.

Ho dato.

Un saluto a tutti. :)

SweetHawk ma infatti il tuo sforzo di lavorare ai drivers e testare per poter dare un supporto a tali schede è un bel gesto. :)
Perchè cmq è una bella cosa.
E' tutto il resto che girava attorno che non andava...e purtroppo qualcuno sfruttava questa cosa per "elevarsi" al di sopra. Inventarsi boiate come quella del Revenge poi....
Ma dai...si può campare nel dire boiate? Inventarsi una farsa per publicizzarsi ed elevarsi. Che cosa triste.
Hai fatto benissimo a dissociarti insomma. :)

Dark Schneider
20-08-2004, 17:09
Ah volevo aggiungere un ulteriore cosa.

Esiste The Inquirer che fa appunto "l'investigatore" come lavoro..."investiga", fa "supposizioni", "scoop", ecc. su cose che poi magari si rivelano infondante o anche verissime.
Ma questo qui..insomma ci lavora seriamente a queste cose. E' proprio un lavoro che fa. Non è che se le inventa le cose, capta voci, fa supposizioni, fa ipotesi,ecc. che poi ripeto a volte si rivelano infondate altre volte ci azzecca. E' questo il lavoro di The Inquirer.

Forse con la storia del Revenge qualcuno tentava di emulare The Inquirer........peccato che la base era totalmente una menzogna e che lo scopo non era fare informazione, ma publicizzarsi ed elevarsi.
:rolleyes:

rikyxxx
20-08-2004, 17:11
Però non è che "voi" (cioè coloro i quali stavano "contro" SweetHawk e pandyno in quelle vecchie discussioni) eravate sempre comunque dalla parte del giusto, anzi...

Certi atteggiamenti partigiani e ostili nei confronti di chi si cullava la sua V5-5500 (che allora dava ancora qualche soddisfazione...) me li ricordo bene.

Va bene rivendicare i propri (presunti) meriti, ma preferirei sentire anche un po' di autocritica da parte di tutti (me compreso) anzichè vedere persone che si danno ragione a vicenda approfittando del momento...

swarzy85
20-08-2004, 17:12
[CUT]

Poi ma che significa che "il saluto si guadagna"? Tanto per non scendere MAI dal piedistallo dei comuni mortali,eh?:rolleyes:

Inutile dire che concordo al 101% con quello che hai scritto.
Ho quotato in particolare solo quelle due righe perchè mi pare di averle già scritte alla stessa persona da qualche altra parte.
So che leggerà questo thread e so che a breve si trasformerà in un flame (del resto l'ho scritto pochi post sopra il perchè).
Detto questo, vorrei fare solo una considerazione.
Se si litiga con swarzy85 ok, può aver sbagliato swarzy85;
se si litiga anche con pandyno, vabbè, può aver sbagliato pure lui;
se si litiga anche con altre 200 persone.....beh, a questo punto penserei un pò di essere il problema e cercherei di capirne i motivi.
Siamo umani, è lecito sbagliare. E' cosa grave non ammettere i propri errori e pensare ERRONEAMENTE di essere sempre dalla parte del giusto, pensare sempre che siano gli altri ad aver bisogno di noi, pensare che alla fine tutti debbano correre ai nostri piedi.
Ogni eccesso è negativo e....quando l'eccesso va troppo in là, il giocattolo si rompe.
E credo che ora si sia rotto

askani
20-08-2004, 17:12
quello detto fin qua e' tutto ok

pero e' vero che la controparte non e' presente per difendersi
forse e meglio interrompere qua

salutoni a tutti e buon we 40 m e vado a casaaaaaaaaaaaaaa

sopratutto a questo bel forum di hwup a lunedi ....:D

swarzy85
20-08-2004, 17:14
Originariamente inviato da rikyxxx
Preferirei un po' di autocritica da parte di tutti (me compreso) anzichè vedere persone che si danno ragione a vicenda...
l'autocritica la dovrebbero fare i fanboy delle varie fazioni che non hanno mai avuto la possibilità di vedere le cose con una certa oggettività.
Poco sopra ho scritto che gli eccessi son sempre negativi....
si può avere una simpatia per una casa ma farla diventare una icona è, IMHO, molto grave.

rikyxxx
20-08-2004, 17:16
Originariamente inviato da swarzy85
l'autocritica la dovrebbero fare i fanboy

Voui dire che in quelle discussioni i fanboy stavano da una parte sola???

Non credo...

swarzy85
20-08-2004, 17:21
Voui dire che in quelle discussioni i fanboy stavano da una parte sola???

Non credo...
non mi sembra proprio di aver detto una cosa del genere
i fanboy ci sono per tutte le case.
Era semplicemente per puntualizzare qualcosa su quanto avevi affermato. Sembrava quasi che tutti si dovessero fare un esame di coscienza.
Beh, io non credo che le cose stiano così....
c'è stata tanta gente che ha vissuto le vicende con un certo distacco.
una comunità non è un ritrovo di fanboy. Poi è ovvio che su numerosi iscritti ci sia una parte anche di quelli ed è normale che sia da colpevolizzare quello che "tiene" (in modo NON SANO) per la casa X e quello che tiene per la casa Y.
Non era mia intenzione accusare la gente che nutriva/nutre una certa passione per i prodotti di 3dfx. Li ho posseduti anche io ma non sono mai diventato un "estremista";
e non sono l'unico....
spero di aver chiarito :)

dimenticavo...forse hai letto di fretta e infatti hai quotato solo le prime parole della mia frase. Ti quoto il primo periodo di quello che ho scritto:
l'autocritica la dovrebbero fare i fanboy delle varie fazioni che non hanno mai avuto la possibilità di vedere le cose con una certa oggettività.

pandyno
20-08-2004, 17:21
Però non è che "voi" (cioè coloro i quali stavano "contro" SweetHawk e pandyno in quelle vecchie discussioni) eravate sempre comunque dalla parte del giusto, anzi...

Certi atteggiamenti partigiani e ostili nei confronti di chi si cullava la sua V5-5500 (che allora dava ancora qualche soddisfazione...) me li ricordo bene.

Mi sembra di averlo fatto ;)

Io ricordo anche atteggiamenti prevenuti e ostili, volti a sfottere come quello di Florio, assolutamente deleterio, se notate anche adesso il commento non è stato dei più felici.

Si può SEMPRE tornare indietro.

Saluti.

rikyxxx
20-08-2004, 17:27
non mi sembra proprio di aver detto una cosa del genere
i fanboy ci sono per tutte le case.
Era semplicemente per puntualizzare qualcosa su quanto avevi affermato. Sembrava quasi che tutti si dovessero fare un esame di coscienza.
Beh, io non credo che le cose stessero così....
una comunità non è un ritrovo di fanboy. Poi è ovvio che su numerosi iscritti ci sia una parte anche di quelli ed è normale che è da colpevolizzare quello che "tiene" (in modo NON SANO) per la casa X e quello che tiene per la casa Y.
Non era mia intenzione accusare la gente che nutriva/nutre una certa passione per i prodotti di 3dfx. Li ho posseduti anche io ma non sono mai diventato un "estremista";
e non sono l'unico....
spero di aver chiarito :)

Io non mi ricordo di te in quelle discussioni, quindi non era rivolto a te quello che ho scritto.

Ma qualcuno a cui hai dato ragione (dopo che cmq se l'era già data da solo...) me lo ricordo bene, e fossi in lui una leggera autocritica (che è un po' meno dell'esame di coscienza...) me la farei.

Tutto qui.

rikyxxx
20-08-2004, 17:28
Mi sembra di averlo fatto ;)

Io ricordo anche atteggiamenti prevenuti e ostili, volti a sfottere come quello di Florio, assolutamente deleterio, se notate anche adesso il commento non è stato dei più felici.

Si può SEMPRE tornare indietro.

Saluti.

Esatto.

swarzy85
20-08-2004, 17:29
ho editato e ho aggiunto il quote sotto :)

checo
20-08-2004, 17:31

Va bene rivendicare i propri (presunti) meriti, ma preferirei sentire anche un po' di autocritica da parte di tutti (me compreso) anzichè vedere persone che si danno ragione a vicenda approfittando del momento...

guarda io sono stato penso il primo in questo forum a dire che si trattava di fake quando sweethawk aprì il 3d sul revenge.
fui trattato come un eretico, perchè non sapevo, colui sapeva ha detto bla bla bla, il tutto condito da misticismo, ma siccome io non sapevo "fare" driver ero un cogliona sparaflame.
poi arrivò corsini che con il suo bullshit scatenò l'ira della setta amiga tanto che boicottarono il forum, anche il corsini porello non sa "fare driver " ergo sparava cazzate.
a seguito io mecoita ed altri producemmo un analisi tecnico economica che dimostrava il fake, ma siccome nel frattempo non avevamo ancora imparato a fare driver rimanemmo tra gli eretici.

quando saltò fuori la verità come difesa non c'era altro che un "non ho mai assicurato che la storia fosse vera"

io i driver non li so ancora fare, coglione un po lo sono, ma i cazzari li ho sempre individuati in tempi non sospetti sbagliando rarissime volte.

rikyxxx
20-08-2004, 17:34
Mi ricordo anche di te (intervenivo poco ma leggevo molto...) e le tue posizioni le ho sempre apprezzate.

Ho parlato in generale (forse ho fatto malel...) per non scatenare chissà cosa, ma in realtà avevo in mente un paio di persone specifiche. Tu non sei tra quelle.

rikyxxx

pandyno
20-08-2004, 17:36

io i driver non li so ancora fare, coglione un po lo sono

Mettila in firma :D

checo
20-08-2004, 17:38
Mi ricordo anche di te (intervenivo poco ma leggevo molto...) e le tue posizioni le ho sempre apprezzate.

Ho parlato in generale (forse ho fatto malel...) per non scatenare chissà cosa, ma in realtà avevo in mente un paio di persone specifiche. Tu non sei tra quelle.

rikyxxx
io rimango dell'idea che uno può essere pure prevenuto e di parte ma se dice "questa è una caxxata" motivando il perchè in modo appropriato non si può dargli contro poichè è il suo pensiero argomentato a dovere. ben differente quando uno fa una tale affermazione senza motivarala.

checo
20-08-2004, 17:39
Mettila in firma :D
guarda anche se sei mod a cag@re ti ci mando lo stesso :D
e comunque sarebbe vero mai detto di essere saggio e sapiente, al max capiente :D

askani
20-08-2004, 17:40
guarda anche se sei mod a cag@re ti ci mando lo stesso :D

metti anche questa in firma anzi la metto io :D
ancora buon w.e.

pandyno
20-08-2004, 17:42
io rimango dell'idea che uno può essere pure prevenuto e di parte ma se dice "questa è una caxxata" motivando il perchè in modo appropriato non si può dargli contro poichè è il suo pensiero argomentato a dovere. ben differente quando uno fa una tale affermazione senza motivarala.

Allora mettiamola così:

AHhahahahahahahah

Quando lo dicevo io che non ne sa un cazzo di programmazione

Permettimi: bella motivazione :asd:

rikyxxx
20-08-2004, 17:44

Sono d'accordo.

Il punto è che i più di parte e i più prevenuti non argomentavano nemmeno.

Ripeto che non volgio fare nomi perchè porterebbero solo a litigi e flame (anche se praticamente, per esclusione, me li avete fatti dire lo stesso...).

rikyxxx

Dark Schneider
20-08-2004, 17:51
Beh, io non credo che le cose stiano così....

Quoto. Io personalmente ad esempio ricordo che qualche intervento lo facevo, ma dopo un po' mi son allontanato da queste vicende, perchè poi era tutto un flames. Ma la mia idea me l'ero fatta. Ed oggi la realtà dei fatti viene a galla.

checo
20-08-2004, 17:53
Allora mettiamola così:

AHhahahahahahahah

Quando lo dicevo io che non ne sa un cazzo di programmazione

Permettimi: bella motivazione :asd:
non ho capito questo è proprio l'esatto contrario di motivare un affermazione :D

pandyno
20-08-2004, 17:59
non ho capito questo è proprio l'esatto contrario di motivare un affermazione :D

Appunto, l' ha scritto Florio:

AHhahahahahahahah

Comunque trovo piacevole chiarirci almeno qua, senza mezze parole/discorsi.

Tanto per dire...c' è "gente" che per la questione "Revenge" è stata bannata anche da illustri comunità.

halduemilauno
20-08-2004, 18:00
Seguo da anni la vicenda, mi son fatto 2 risate quando parlavano di Revenge, Rampage, di uomini disoccupati ex 3DFX che da soli dal nulla cercavano di creare una nuova scheda video superpotente e altre ca@@ate galattiche tirate fuori da Amigamerlin e altri fanatici suoi discepoli (tra questi mi ricordo bene la presenza di una persona che proprio ora scredita Amigamerlin).
Mi ricordo tutti quei discorsi sulle fantomatiche potenzialità della 5500 con i driver Amigamerlin che doveva spaccare il culo alle GF4ti e 8500, mentre invece amalapena aveva le prestazioni di una 7500 e tra l'altro funzionava solo su alcuni titoli.
Mi ricordo di gente disposta a spendere 900E per un ferrovecchio malriuscito con una qualità 2D pessima, potenzialità 3D discutibili e stabilità "a culo".
Tanto vale comprare direttamente un sample non funzionante da incorniciare spendendo 2-300E, visto che 3DFX ha fatto la storia e un'appassionato potrebbe volere un ricordo.
E tutti gli utenti ingenui che si fanno fottere i soldini da Amigamerlin e chi tutto vende questi ferrivecchi spacciandoli per chissà che cosa tirando fuori il classico discorso "quando c'era 3DFX...".
Poi la storia che se hai poca alimentazione bruci la scheda è da sottolineare...contro le leggi della fisica :D
Tutto OK, ma basta tirare fuori in ballo il futuro di 3DFX, i progetti nascosti e altre 1000 stronzate.
STOP
Non esistono ingenieri che lavorano nei bunker sotterranei, non lo fanno gratis per la gloria del marchio...non lo fanno e basta.
Sta solo cercando di tirare avanti facendosi un pò di pubblicità, ma la base del progetto su cui lavora è morta, quindi non ha speranze di tirare avanti: al giorno d'oggi tira avanti solo chi si può evolvere e logicamente chi si basa ancora su 3Dfx non può più fare nulla.
Gli stessi forum di utenti fan 3Dfx stanno morendo perchè ormai l'interesse è nullo.
Se invece investivano il loro tempo su HW recente e in continuo sviluppo, allora si che avrebbero un roseo futuro d'avanti.
Ma probabilmente ciò è impossibile perchè bisogna avere buone conoscenze tecniche e qualcuno che si crede Dio non penso le abbia.

Concordo.

"Seguo da anni la vicenda, mi son fatto 2 risate quando parlavano di Revenge, Rampage, di uomini disoccupati ex 3DFX che da soli dal nulla cercavano di creare una nuova scheda video superpotente e altre ca@@ate galattiche tirate fuori da Amigamerlin e altri fanatici suoi discepoli (tra questi mi ricordo bene la presenza di una persona che proprio ora scredita Amigamerlin)."

io me ne ricordo molti molti di più e quando gli si faceva presente tutto questo tutti a difenderlo anzi a venerarlo.
ciao.

;)

halduemilauno
20-08-2004, 18:07
guarda io sono stato penso il primo in questo forum a dire che si trattava di fake quando sweethawk aprì il 3d sul revenge.
fui trattato come un eretico, perchè non sapevo, colui sapeva ha detto bla bla bla, il tutto condito da misticismo, ma siccome io non sapevo "fare" driver ero un cogliona sparaflame.
poi arrivò corsini che con il suo bullshit scatenò l'ira della setta amiga tanto che boicottarono il forum, anche il corsini porello non sa "fare driver " ergo sparava cazzate.
a seguito io mecoita ed altri producemmo un analisi tecnico economica che dimostrava il fake, ma siccome nel frattempo non avevamo ancora imparato a fare driver rimanemmo tra gli eretici.

quando saltò fuori la verità come difesa non c'era altro che un "non ho mai assicurato che la storia fosse vera"

io i driver non li so ancora fare, coglione un po lo sono, ma i cazzari li ho sempre individuati in tempi non sospetti sbagliando rarissime volte.

ricordo perfettamente.
il danno provocato da l'apertura di quel thread fu immenso anzi suicida.
ciao checo.

:) :)

checo
20-08-2004, 18:22
Originariamente inviato da halduemilauno
ricordo perfettamente.
il danno provocato da l'apertura di quel thread fu immenso anzi suicida.
ciao checo.

era la troppa passione di sweethawk che non gli faceva vedere oggettivamente le cose ;)

kintaro oe
20-08-2004, 18:24

aio !!!!

http://backstagetattoos.com/tattoos/chris/Chris-ManoCornuto.gif

tie' gufaccio !!!
Io non sono sparito per nulla, sono sempre presente, anche se silenzioso...

ciao!!

Raven
20-08-2004, 19:11

... questo si che è lurkare!!!

devis
20-08-2004, 19:27
Inutili dei test in cui si confrontava mi pare una Voodoo 5 con una mitica Ati Radeon 8500...disabilitando il T&L a quest'ultima...cioè Hadicappando la scheda Ati, disabilitando una caratteristica della scheda Ati, che quindi non era in condizioni di rendere al meglio. Che poi a che PRO una cosa simile? Per dimostrare cosa? Boh. :confused:

Mammia mia che flame indimenticabili con me e Simon su 3dfxzone... :cry: Nostalgia... :cry: Per non parlare della marea di insulti che mi sono preso da Amigamerlin & (Ex) soci..

Simon82
20-08-2004, 19:46
Originariamente inviato da devis
Mammia mia che flame indimenticabili con me e Simon su 3dfxzone... :cry: Nostalgia... :cry: Per non parlare della marea di insulti che mi sono preso da Amigamerlin & (Ex) soci..
Vedo con piacere che la discussione e' rimasta fuori da possibili flame quindi sono contento di continuare a discutere sulla faccenda.

[IN GENERALE]
Io ai tempi ero convintissimo che qualcosa di strano in tutta la storia, a cominciare dai drivers e a finire con le interminabili ma inestimabili 6000 puzzasse un po'. Non avendo reali prove non voglio come diceva Raven colpevolizzare nessuno ma sono dell'idea che le supposizioni che feci ai tempi sui topic qua e anche direttamente ad Amigamerlin siano veritiere in parte.
Non so e non mi interessa quanto Amiga e & possano essere intricati in tutto questo ma parlero' in generale.

Era chiaro che tutto il discorso che c'era dietro alla nuova corrente Pro-3DFX non reggeva e si basava solo su una nostalgia degli utenti che ancora si ostinavano a dar ragione a correnti di pensiero quasi assurde, vedi Revenge, Rampage 1,2,3,4,tutte le schede che sarebbero dovute uscire da qui a 20 anni... insomma tutto hype ben congegnato? Chi lo sa..
Poi i famosi ingegneri 3dfx manco fossero marziani.. sai quanti ingegneri ci sono in giro che fanno quel tipo di lavoro?...
[/IN GENERALE]

Personalmente HO VOLUTO comprare da Amigamerlin una Voodoo5 6000 non funzionante perche' non sarei mai riuscito a comprarne una al prezzo che sembrava imposto dal mercato, lo stesso mercato che era rappresentato da gente che le aveva comprate probabilmente dalle stesse persone che ci sono a monte (Hank?).
Questo purtroppo era quello che personalmente mi rodeva forse ingiustamente visto che chi vende lo fa al prezzo che vuole ma in ogni caso ho voluto comprarla e tuttora ne sono felice. :)

Sul discorso che a quanto pare ha fatto scatenare il patatrack tra gli old sulla board e Amiga direi che come si e' gia detto era solo questione di tempo.

Saturn
20-08-2004, 20:25

Di solito evito sempre di intromettermi in questioni che non mi riguardano e non scrivo mai in discussioni del genere proprio per non farmi prendere dall'irruenza che poi mi farebbe scrivere cose anche sbagliate. Ma questa volta mi sento di dover parlare:

Queste parole scritte dal sig. Amigamerlin sono di un razzismo mai visto e sottolineo la parola razzismo. Caro Amigamerlin devi sapere che molte persone possono sentirsi appagate e soddisfatte con un buon lavoro manuale, che decidono di fare per SCELTA, e coltivare nel tempo libero le proprie passioni.

E ricorda che se non ci fosse gente che monta gli impianti elettrici, idraulici, che non costruisce le case e tutte quei lavori così snobbati oggi in Italia, tu puoi essere Ingegnere Elettronico quanto ti pare, ma intanto ti ritrovi senza elettricità, acqua, gas e soprattutto casa....

Giudichi le conoscenze di Pandyno solo in base al suo lavoro ? Mi complimento con te. Allora prova con me ora! Io ho fatto il trimestrale alle poste italiane, valuta anche me dai !

Meno male che ci sei tu eh ?

E qui chiudo, VERGOGNA PER LA FRASE RAZZISTA CHE HAI SCRITTO.

checo
20-08-2004, 20:30
in pratica secondo il ragionamento del "god" solo le pornostar sanno fare sesso perchè ci lavorano, mentre chi passa il tempo tra driver e schede non è capace di usare il pistolino. io almeno ho capito così :D

Fobiah
20-08-2004, 20:30
quoto in pieno :mad: :mad: :mad:

Wilde
20-08-2004, 20:35
STOP

Saggio :)
Non vorrei offendere nessuno, ma dopo aver lurkato alcune volte quel forum....mi è sembrato di leggere un gruppo esoterico fondamentalista

rikyxxx
20-08-2004, 20:42
in pratica secondo il ragionamento del "god" solo le pornostar sanno fare sesso perchè ci lavorano, mentre chi passa il tempo tra driver e schede non è capace di usare il pistolino. io almeno ho capito così :D

Ma guarda che lui ha messo in piedi uno staff di pornoattori che sta scrivendo dei manuli su come usarlo (il pistolino) poi "ottimizza" tutto il loro lavoro e fa uscire il compendio "Amigamerlin PISTOLINO HOW-TO 1.0".

Anzi, sta chiedendo in giro se c'è qualcuno disposto a fare il beta-tester... :D

checo
20-08-2004, 20:43
Anzi, sta chiedendo in giro se c'è qualcuno disposto a fare il beta-tester... :D

spero per lui stia cercando qualcuna per testare :D

checo
20-08-2004, 20:44
Originariamente inviato da Wilde
gruppo esoterico fondamentalista

qualcosa in contrario contro tali gruppi?:mad: :mad: :mad:

:D :D :D :D :sofico:

Simon82
20-08-2004, 20:48
Non scaturiamo nello spam eh? :D

rikyxxx
20-08-2004, 20:56
Originariamente inviato da Wilde
Saggio :)
Non vorrei offendere nessuno, ma dopo aver lurkato alcune volte quel forum....mi è sembrato di leggere un gruppo esoterico fondamentalista

Qui si sta esagerando...

Io mi permetto di ribadire quello che prima ho accennato: non è che tutti quelli che stavano "da quella parte" erano tifosetti fanatici e invasatri, mentre tutti queli che stavano "da questa parte" sono stati gli imparziali e pacati difensori della ragione e dalla giuistizia...

Certi eccessi erano "bipartisan"...

rikyxxx

conan_75
20-08-2004, 21:10
Qui si sta esagerando...

Io mi permetto di ribadire quello che prima ho accennato: non è che tutti quelli che stavano "da quella parte" erano tifosetti fanatici e invasatri, mentre tutti queli che stavano "da questa parte" sono stati gli imparziali e pacati difensori della ragione e dalla giuistizia...

rikyxxx
Io "tifo" solo per chi fà + FPS e chi mi offre la massima qualità grafica :D
Io penso solo ai fatti, non alla nostalgia ;)

pandyno
20-08-2004, 21:10
Qui si sta esagerando...

Io mi permetto di ribadire quello che prima ho accennato: non è che tutti quelli che stavano "da quella parte" erano tifosetti fanatici e invasatri, mentre tutti queli che stavano "da questa parte" sono stati gli imparziali e pacati difensori della ragione e dalla giustizia...

Wilde
20-08-2004, 23:23
Qui si sta esagerando...

rikyxxx

Anche qua ci sono tifosi di Nvidia e Ati, non hanno il gruppo esoterico ma sono sparsi per "la rete" :)

Florio
21-08-2004, 01:25
Pandyno, di dimostrazioni non ne scrivo perchè non è affatto il caso di scriverne.

E' sufficiente dire che quando io dissi che amigamerlin non scriveva driver ma si limitava all'ottimizzazione, quindi metteva insieme pezzi di vari driver cercando la soluzione più performante/compatibile (cosa APPREZZABILISSIMA, ma che non diceva di fare), lui stesso mi venne addosso insieme a tanti fondamentalisti.
Ora sono CONTENTO di leggere che lui stesso è quasi fiero di ammettere di non essere un programmatore.
Non c'è nulla da dimostrare in tutto ciò, sono solo fatti.

Trovo giusto trattare il vaporware in stile revenge allo stesso identico livello dei maghi che prevedono il futuro.

Sicuramente non sarai daccordo con me, ma non è mia intenzione convincerti ;)

Saluti.

Darkman
21-08-2004, 01:25
Azz, che storia!
Ma mi togliete una curiosità?
Dopo la v5 6000 qualcuno ha avuto in mano dei pro di Rampage con Sage annesso?

Che fine hanno fatto?
Hanno mai funzionato?

pandyno
21-08-2004, 01:30

Sicuramente non sarai daccordo con me, ma non è mia intenzione convincerti ;)

Saluti.

Non sono d' accordo sul fatto che in quel contesto tu ti sia espresso in modo civile.

Per il resto non o nulla da dire.

pandyno
21-08-2004, 01:30
qualcuno ha avuto in mano dei pro di Rampage

Che fine hanno fatto?
Hanno mai funzionato?

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=35282

mistero.

Darkman
21-08-2004, 01:41

mistero.

Mistero?
Ma sono screenshot reali (di un rampage perfettamente funzionante) oppure di una Mystique220 che va in software rendering???

pandyno
21-08-2004, 01:44
Funzionare in 2d non significa che funzioni con l' accelerazione.

Sirta sostiene che sia stabile sotto win98/me.

Altro non si sa, appunto: mistro.

Darkman
21-08-2004, 01:48
Funzionare in 2d non significa che funzioni con l' accelerazione.

Sirta sostiene che sia stabile sotto win98/me.

Altro non si sa, appunto: mistro.

http://www.metalmachine.de/Grafixmodds/3dfxRampage.jpg

Sirta è l'unico possessore nel mondo o c'è qualcuno che ne ha qualcun'altra?

Mi domando una cosa: ma ste schede dove le hanno recuperate?
Parlo della 6000 e del Rampage...
Hanno "piratato" quello che restatava dei locali di 3dfx? Le ha messe l'nVidia in un cassonetto e le hanno raccolte?

sanford
21-08-2004, 01:59
Scusate, intervengo solo per dire 2 cose a proposito della Voodoo 5 6000.

1) Come ormai sapranno tutti le 6000 sono prototipi, non tutte sono stabili al 100% e qualcuno (tra cui io e Pandyno) ha problemi a farle funzionare, io non ho ancora risolto...:(

2) Siccome Pandyno non posta più su HWZone gli volevo chiedere se la sua 6000 ora è stabile e utilizzabile e vorrei sapere il modello dell'alimentatore con relativi amperaggi che utilizza sul pc che la ospita, grazie.

TheDarkAngel
21-08-2004, 02:09
Originariamente inviato da sanford
Scusate, intervengo solo per dire 2 cose a proposito della Voodoo 5 6000.

1) Come ormai sapranno tutti le 6000 sono prototipi, non tutte sono stabili al 100% e qualcuno (tra cui io e Pandyno) ha problemi a farle funzionare, io non ho ancora risolto...:(

2) Siccome Pandyno non posta più su HWZone gli volevo chiedere se la sua 6000 ora è stabile e utilizzabile e vorrei sapere il modello dell'alimentatore con relativi amperaggi che utilizza sul pc che la ospita, grazie.

se hai come ho letto un leadman 500w
il problema è tutto forchè quell'alimentatore.. non è un qtec...

pandyno
21-08-2004, 02:13

Ciao, potevi tranquillamente mandarmi una mail o contattarmi in privato ;)

ho un Antec True Power 550W, se cerchi bene lo trovi nel mercatino di questa board ;)

sanford
21-08-2004, 02:13
Originariamente inviato da TheDarkAngel
se hai come ho letto un leadman 500w
il problema è tutto forchè quell'alimentatore.. non è un qtec...

Lo so, ma tutte le altre prove le ho già fatte, cmq ho tensioni basse, il DigitalDoc5 mi da 4,80V e 11,70V di media, di giorno è ancora più basso e spesso suona , quindi...:(

TheDarkAngel
21-08-2004, 02:14
Lo so, ma tutte le altre prove le ho già fatte, cmq ho tensioni basse, il DigitalDoc5 mi da 4,80V e 11,70V di media, di giorno è ancora più basso e spesso suona , quindi...:(

secondo me potresti avere semplicemente l'ali fallato... prima di dissanguarti in qualche ali proverei prima la garanzia ;)
(da prove di toms nonostante tutto è migliore del mio vecchio chieftec 420w... e ne ha mandata avanti di roba ;) ben peggio di una voodo6000)

sanford
21-08-2004, 02:16

ho un Antec True Power 550W, se cerchi bene lo trovi nel mercatino di questa board ;)

Grazie, quindi la tua è 100% stabile? Son rimasto in panne solo io, devo farla andare per forza 'sta scheda...:rolleyes:

sanford
21-08-2004, 02:19
Originariamente inviato da TheDarkAngel
secondo me potresti avere semplicemente l'ali fallato... prima di dissanguarti in qualche ali proverei prima la garanzia ;)

Niente garanzia, l'ho preso usato parecchi mesi fa, credo di non avere alternative, cmq i voltaggi che ho postato me li fa con la 5500, pensa se metto la 6000...:cry:

pandyno
21-08-2004, 02:23
Grazie, quindi la tua è 100% stabile? Son rimasto in panne solo io, devo farla andare per forza 'sta scheda...:rolleyes:

Con le due 8x8 va via liscia giorni senza problemi, ma la mia impressione è che ogni scheda faccia storia a parte, prova ne è che la tua fa le ondine a 1280, la mia visibili a 640, poco visibili a 800 e assenti a 1024@85Hz

Installa i driver che trovi in questo sito: http://www.voodoo6000.com/drivers.html mi ci sono trovato molto bene.

In alternativa ho mixato un driver io stesso che con la mia 6000 e winxp si è rivelato il meno afflitto da prolemi, se vuoi te lo passo...

comunque cambia alimentatore, ne ho ncontrati di veramente fatti male.

Che marca wattagio/amperaggio ha?

Mi fai cortesemente una foto dettagliata della scheda lato superiore? (davanti)

pandyno
21-08-2004, 02:33

Scusami dietro ;)
in special modo la ciruiteria vicino la staffa

sanford
21-08-2004, 02:36
Con le due 8x8 va via liscia giorni senza problemi, ma la mia impressione è che ogni scheda faccia storia a parte, prova ne è che la tua fa le ondine a 1280, la mia visibili a 640, poco visibili a 800 e assenti a 1024@85Hz

Installa i driver che trovi in questo sito: http://www.voodoo6000.com/drivers.html mi ci sono trovato molto bene.

In alternativa ho mixato un driver io stesso che con la mia 6000 e winxp si è rivelato il meno afflitto da prolemi, se vuoi te lo passo...

comunque cambia alimentatore, ne ho ncontrati di veramente fatti male.

Che marca wattagio/amperaggio ha?

Dunque, i drivers li provati tutti compresi quelli che hai linkato, anch'io ho mixato le dll ma il risultato non è cambiato.

Il mio ali è questo:

Leadman LP 6100-E 500W

+3,3V-->30A
+5V-->50A
+12V-->25A
-5V-->0,3A
-12V-->0,8A
+5VSB-->2,0A

lo cambio di sicuro, i valori che mi fornisce il DigitalDoc sono poco rassicuranti...:(

per la foto ti rimando al thread ufficiale sulla 6000 di HWZone.

Per finire, ti ricordo che ho avuto 2 6000, la prima mi è stata sostituita da Amigamerlin con quella che ho adesso e con entrambe ho avuto lo stesso tipo di problematica, un altro indizio contro l'alimentatore secondo me.

sanford
21-08-2004, 02:39
Ah dimenticavo, ho già provato a mettere una ventola nella zona posteriore del circuito di alimentazione ma non è cambiato nulla...la foto di quella zona devo ancora farla ma se è importante la faccio e la uppo...

pandyno
21-08-2004, 02:50
Dunque, i drivers li provati tutti compresi quelli che hai linkato, anch'io ho mixato le dll ma il risultato non è cambiato.

Il mio ali è questo:

Leadman LP 6100-E 500W

+3,3V-->30A
+5V-->50A
+12V-->25A
-5V-->0,3A
-12V-->0,8A
+5VSB-->2,0A

lo cambio di sicuro, i valori che mi fornisce il DigitalDoc sono poco rassicuranti...:(

Il leadman che hai è ampiamente sufficiente.
I voltaggi non controllarli con i tool o da bios, armati di multimetro e rileva con quello sul molex.
Prova a farti un tre di ore di prime95 (con la 5500), vedi se da qualche errore.
Controlla insomma prima di tutto che il sistema sia stabile.

per la foto ti rimando al thread ufficiale sulla 6000 di HWZone.

Ho visto, nulla da dire.

Per finire, ti ricordo che ho avuto 2 6000, la prima mi è stata sostituita da Amigamerlin con quella che ho adesso e con entrambe ho avuto lo stesso tipo di problematica, un altro indizio contro l'alimentatore secondo me.

Una domanda: usi l' adattatore o no?
nel secondo caso che scheda madre hai? revisione?
Hai provato con altre schede madri?

sanford
21-08-2004, 02:51
Ecco la foto:

http://img53.exs.cx/img53/5548/V56Kback.jpg

pandyno
21-08-2004, 02:56
Grazie, mi serviva per un confronto :) tutto ok ;)

sanford
21-08-2004, 03:02
1) Non uso l'adattatore

2) Mobo Gigabyte GA-7VRXP Rev. 1.00 (usata anche da Mikepedo e Cosworth6k)

3) Non ho provato con altre mobo

4) Il DigitalDoc 5 non è affidabile? Se a volte suona con la 5500 secondo me l'ali è spompato, nei giorni scorsi ho avuto un paio di reset spontanei, brutto segno...

5) Proverò con prime95 e vediamo che succede...

pandyno
21-08-2004, 03:18
Continuaiamo in privato ;)

Phantom II
21-08-2004, 03:38
http://www.metalmachine.de/Grafixmodds/3dfxRampage.jpg

Sirta è l'unico possessore nel mondo o c'è qualcuno che ne ha qualcun'altra?

Mi domando una cosa: ma ste schede dove le hanno recuperate?
Parlo della 6000 e del Rampage...
Hanno "piratato" quello che restatava dei locali di 3dfx? Le ha messe l'nVidia in un cassonetto e le hanno raccolte?
Pure io mi chiedo come sia possbile che ste schede siano finite in giro, soprattutto per quanto riguarda il Rampage. A proposito, le caratteristiche della scheda e del chip video quali sono?

sanford
21-08-2004, 03:46
Del Rampage esistono solo 2 sample, di cui uno solo funzionante (Sirta) con drivers alpha per Win 98.

Con queste premesse capirete che nessuno mai si metterà a scrivere drivers per un solo esemplare, a meno di non possedere i sorgenti (non mi pare che ci siano) ed essere il proprietario della scheda oltre a un programmatore con le contropalle.

Morale, mancano troppi ingredienti e la torta non si fa.:D

devis
21-08-2004, 04:46

Come si fa solamente a pensare di confrontarla con una 9800PRO, in SOFTWARE rendering ?? :ahahah: :rotfl:

Simon82
21-08-2004, 07:57
Originariamente inviato da devis
Come si fa solamente a pensare di confrontarla con una 9800PRO, in SOFTWARE rendering ?? :ahahah: :rotfl:
Mistero della fede.. :D

matrizoo
21-08-2004, 08:55
ma io non ho capito bene una cosa...
ma quante 6000 sono state vendute?
intendo ai membri di quel forum, e quanto costavano?
perche' io mi ricordavo che nemmeno le 6000 erano mai andate in produzione:confused:
eppoi esistono bench delle 6000?

Mecoita
21-08-2004, 08:58

chi sarebbe lo sparito ? :D

Mecoita
21-08-2004, 09:13

si chiama sindrome da onnipotenza acquisita, l'ho sperimentata di persona quando Amiga mi contattò via icq per sapere come avevo fatto a soffiargli il ppt con le spec del fantomatico Revenge, le prime parole che mi disse furono : dimmi quanti anni hai e che lavoro fai... scusa ma devo capire il livello della persona con la quel interloquisco
:D

Darkman
21-08-2004, 11:44
Ragazzi, mi dite dove le hanno preste ste schede????

Ciao Mecoita!;)

checo
21-08-2004, 12:19
Originariamente inviato da Mecoita
Amiga mi contattò via icq per sapere come avevo fatto a soffiargli il ppt con le spec del fantomatico Revenge, [/i]

:fiufiu:

ciao meco

Simon82
21-08-2004, 12:25
Originariamente inviato da matrizoo
perche' io mi ricordavo che nemmeno le 6000 erano mai andate in produzione:confused:
Da quel che si sa sono circa 150 le schede Voodoo5 6000 in circolazione e sembra che tutte piu o meno provengono da un certo "Hank Semenac" un ex dipedente 3DFX che lavorava alla progettazione della scheda prima che poi falli' tutto quanto.
In ogni caso erano state costruite un paio di centinaia di schede ultima revisione e piu quelle delle revisioni precedenti che pero' erano ancora piu' instabili di quelle che gia non hanno visto la luce.
Quindi a tutti gli effetti quelle in circolazione (modello 3700 A NOT FOR RESALE) sono prototipi di produzione quasi completamente funzionanti ma con evidenti problemi di stabilita' in diversi ambiti.
L'alimentazione di queste schede e' sempre stata un problema con la richiesta enorme di watt e con il conseguente dispendio di calore prodotto.
A quanto sembra Hank ha comprate tutte quelle costruite come prototipo compreso alcuni pezzi rari (vedi Daytona.. Rampage) e tramite Amiga venivano vendute in Italia e Europa ad un prezzo di circa 900 euro per una final revision di quelle costruite in Mexico. Penso che piu o meno siano state vendute una 30ina di schede qua in italia e dintorni, ma qualcuno piu vicino ad Amiga puo' sicuramente confermare o smentire la cosa.
Le piu rare ancora di 6000 erano quelle della revisione precendente (3400 A3) che erano costruite in USA e non in Mexico, avevano PCB piu scuro e erano gia state testate per la vendita (marchi sul retro con test e FOR OFFICE USE ecc ecc), queste schede sono pochissime e trovarne una con pcb completo e non tagliato nei bordi e' praticamente impossibile. Qui in Italia a quanto so' ce ne sono un paio.. la mia (:D) non funzionante e quella di Sirta (funzionante) entrambe con pcb tagliato.
Per non parlare di quelle con bridge INTEL revisione 1XXX che saranno solo pochi esemplari i piu' per dimostrazione estetica nelle fiere e quasi nessuna funzionante.

Per il discorso Rampage e' ovvio che la scheda e' bella da vedere... bella da avere come collezione ma a livello funzionale e' ancora piu' inutilizzabile della 6000.

;)
Per il discorso

Phantom II
21-08-2004, 13:21
Come mai il Rampage di Sirta è così diverso dall'immagine postata da Darkman a pagina 6? Sembrano due schede completamente diverse, forse la scheda di Sirta non è dotata del chip che gestisce il T&L che ho letto sarebbe dovuto essere separato rispetto a quello che si sarebbe dedicato al rendering?

Mecoita
21-08-2004, 13:23
:fiufiu:

ciao meco

ciao ciao :D :D

cosworth6k
21-08-2004, 13:26

Per non parlare di quelle con bridge INTEL revisione 1XXX che saranno solo pochi esemplari i piu' per dimostrazione estetica nelle fiere e quasi nessuna funzionante.

Parli forse di questa? :D :sofico:

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=12086&FORUM_ID=40&CAT_ID=25&Topic_Title=Voodoo6k+the+last+secret+weapon%21&Forum_Title=Hardware+e+software+%2D+Discussioni

ariagiovannifanboy
21-08-2004, 13:37
Guarda guarda,

ancora una volta i nodi vengono al pettine, bene bene :-)

Ringrazio "~3dfx Waporware~" per essersi registrato con tale nick, il vero "Mr. Vaporware 3dfx" ero io :)

Cambiai nick (Raven potrà confermalo, se selo ricorda) per rispetto verso gli utenti 3Dfx non lobotomizzati, o almeno non totalmente, come Pandyno e pochi altri.

Ho letto con molto divertimento il thread su forumzone, ho visto come finalmente alcune persone che prima difendevano Amiga ora si sono resi conto di quello che Amiga è in realtà.

Ho letto con molto divertimento Amiga dire che non ha mai sostenuto che fosse un programmatore, beh, è tutto falso, purtroppo il forum non può venirmi in aiuto, visto che i post non ci sono più, ma ricordo bene quando Amiga disse che era un programmatore, anche perchè lo fece in post in cui discuteva con me.

Non solo diceva di essere un programmatore, ma da come parlava sembrava che fosse simile ad un semi dio, un essere caduto dal cielo per illuminarci con la sua saggezza :D

Ho letto che amiga dice che ora ha finalmente compilato QUASI tutti i sorgenti.

Evito di usare faccine o di scrivere clamorose risate e cose del genere, anche se cene sarebbe bisogno.

Invito quelli che non programmano a chiedere ad amici che lo fanno, quale possa essere il livello di ridicolaggine di questa affermazione, e' dal 2001 o (anche prima ?) che questa persona ha in mano i sorgenti di tali driver, e solo ora riesce A COMPILARE, non intervenire nel sorgente e fare dei cambiamenti sostanziali, no, a COMPILARE quei sorgenti, beh, non sarà un programmatore, ma nemmeno lo diventerà, almeno prima del 2020 se continua così.

Io, mecoita, hal2001, checo ed altri, abbiamo fatto notare le incongruenze nel famoso powerpoint di Revenge, abbiamo fatto battaglie con questi "fanboy" lobotomizzati per un bel po' di tempo, non perchè noi eravamo fanboy a nostra volta, io ho sempre sostenuto che per me se è meglio ati comprato ati, se è meglio nv compro nv (e questo ho sempre fatto, infatti ora ho una 9800pro e tra poco passerò a 6800 probabilmente, e come me Mecoita), e per loro è lo stesso.. beh abbiamo fatto notare che uno o due chip con 8M di transistor non potevano rivaleggiare con chip con 100M e passa, non potevano implementare specifiche DX9.1 (tra le altre cose, il 9.1 non è mai uscito e forse mai uscirà), perchè semplicemente era impossibile, o almeno, se lo fosse stato, le prestazioni sarebbero state quantomeno ridicole rispetto ai chip di nVidia ed ATi.

Nemmeno i numeri tornavano in quel powerpoint..

Ma il discorso non finisce qui, il tale Amiga, vanta di essere un ingengere elettronico o cosa, beh, un ingegnere del suo calibro (sarcasmo) appena letto quel ppt avrebbe dovuto ridere fino al 2010.

Non solo, ricordo bene come il tale amiga confondeva tipi di bumpmapping nel 3dmark01 (scusandosi dicendo che lui non faceva il 3dmark ogni giorno), ricordo come Sweethawk disse che nei prossimi driver avrebbero avuto il supporto per i pixel shader (e che i vertex shader erano in hardware su voodoo).

Una cosa mi viene da dire, se amiga è quello che è, è colpa vostra, se Amigamerlin si crede un dio è è colpa vostra.

E' colpa di pandyno, di Sweethawk, e degli altri che, sotto l'influenza del lavaggio del cervello di Amiga, hanno creduto, sostenuto, difeso (anche con insulti verso gli altri, mi ricordo il LINCIAGGIO ai danni di Corsini) e portato in glora tale Amiga.

Tale Amiga, che ora sputa nel piatto dove ha mangiato, sputa sugli utenti che lo hanno supportato (e forse dovrei dire, "sopportato") per anni, credendo in lui CIECAMENTE, come fosse una specie di religione, io dico una cosa sola, VELO SIETE MERITATO.

Mi ricordo anche di TALION GRAPHICS, un gruppo di pochi imbecilli che sono riusciti a diventare famosi (per qualche giorno) perchè avevano detto "3dfx", la magia parola chiave, si "3dfx e tutto diventa possibile" (bello slogan), dove nell'intervista si diceva che progettavano i chip usando il PAINT di windows, e c'era pure gente che CI CREDEVA.

Ho letto di persone che hanno comprato una Voodoo 6000 per 900 euro, dico NOVECENTO EURO, va bene il collezzionismo, ma qui siamo alla follia, ci comprate un computer INTERO!, poi per cosa? per avere una scheda che non supporta nemmeno i pixel shader 1.0??

dimmi quanti anni hai e che lavoro fai... scusa ma devo capire il livello della persona con la quel interloquisco

Non son degno di teee, non ti merito
piùùùùù, ma al mondo no, non esiste
nessuno che non ha sbagliato una volta!

E va bene così me ne vado da teeeee,
ma quando la sera tu resterai solaaaaa
ricorda qualcuno che amava teeeeee.

Sui monti di pietra può nascere un fioreeee...
in me questa sera è nato l'amore per teeee!

E va bene così me ne vado da teeee,
ma al mondo no, non esiste nessuno
che non ha sbagliato una volta, amore!
Sui monti …

Non son degno di te, non ti merito più,
ma quando la sera tu resterai sola
ricorda qualcuno che amava te.

Amiga amiga amiga!

PS: Mi fate un favore? gli dite ad Amiga di cambiare nick che in tutti questi anni ha solo SPORCATO il nome di un glorioso computer quale era l'Amiga? grazie.

Simon82
21-08-2004, 13:38
Originariamente inviato da Phantom II
Come mai il Rampage di Sirta è così diverso dall'immagine postata da Darkman a pagina 6? Sembrano due schede completamente diverse, forse la scheda di Sirta non è dotata del chip che gestisce il T&L che ho letto sarebbe dovuto essere separato rispetto a quello che si sarebbe dedicato al rendering?
Perche l'immagine postata da Darkman e' una vecchia fake. Il dissy centrale e' lo stesso della Voodoo3 3000. ;)

Quella di Sirta e' il Rampage nella versione se non sbaglio "light".

Non esistono prototipi della versione con unita' di calcolo esterna.

Simon82
21-08-2004, 13:39
Originariamente inviato da cosworth6k
Parli forse di questa? :D :sofico:

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=12086&FORUM_ID=40&CAT_ID=25&Topic_Title=Voodoo6k+the+last+secret+weapon%21&Forum_Title=Hardware+e+software+%2D+Discussioni
Esatto. ;)

Il modello con i VSA nella predisposizione "a quadrato" e' introvabile.

Simon82
21-08-2004, 13:51
Originariamente inviato da ariagiovannifanboy
Guarda guarda,

Ringrazio "~3dfx Waporware~" per essersi registrato con tale nick, il vero "Mr. Vaporware 3dfx" ero io :)

Cambiai nick (Raven potrà confermalo, se selo ricorda) per rispetto verso gli utenti 3Dfx non lobotomizzati, o almeno non totalmente, come Pandyno e pochi altri.

Ho letto con molto divertimento il thread su forumzone, ho visto come finalmente alcune persone che prima difendevano Amiga ora si sono resi conto di quello che Amiga è in realtà.

Ho letto con molto divertimento Amiga dire che non ha mai sostenuto che fosse un programmatore, beh, è tutto falso, purtroppo il forum non può venirmi in aiuto, visto che i post non ci sono più, ma ricordo bene quando Amiga disse che era un programmatore, anche perchè lo fece in post in cui discuteva con me.

Non solo diceva di essere un programmatore, ma da come parlava sembrava che fosse simile ad un semi dio, un essere caduto dal cielo per illuminarci con la sua saggezza :D

Evito di usare faccine o di scrivere clamorose risate e cose del genere, anche se cene sarebbe bisogno.

Invito quelli che non programmano a chiedere ad amici che lo fanno, quale possa essere il livello di ridicolaggine di questa affermazione, e' dal 2001 o (anche prima ?) che questa persona ha in mano i sorgenti di tali driver, e solo ora riesce A COMPILARE, non intervenire nel sorgente e fare dei cambiamenti sostanziali, no, a COMPILARE quei sorgenti, beh, non sarà un programmatore, ma nemmeno lo diventerà, almeno prima del 2020 se continua così.

Io, mecoita, hal2001, checo ed altri, abbiamo fatto notare le incongruenze nel famoso powerpoint di Revenge, abbiamo fatto battaglie con questi "fanboy" lobotomizzati per un bel po' di tempo, non perchè noi eravamo fanboy a nostra volta, io ho sempre sostenuto che per me se è meglio ati comprato ati, se è meglio nv compro nv (e questo ho sempre fatto, infatti ora ho una 9800pro e tra poco passerò a 6800 probabilmente, e come me Mecoita), e per loro è lo stesso.. beh abbiamo fatto notare che uno o due chip con 8M di transistor non potevano rivaleggiare con chip con 100M e passa, non potevano implementare specifiche DX9.1 (tra le altre cose, il 9.1 non è mai uscito e forse mai uscirà), perchè semplicemente era impossibile, o almeno, se lo fosse stato, le prestazioni sarebbero state quantomeno ridicole rispetto ai chip di nVidia ed ATi.

Ma il discorso non finisce qui, il tale Amiga, vanta di essere un ingengere elettronico o cosa, beh, un ingegnere del suo calibro (sarcasmo) appena letto quel ppt avrebbe dovuto ridere fino al 2010.

Non solo, ricordo bene come il tale amiga confondeva tipi di bumpmapping nel 3dmark01 (scusandosi dicendo che lui non faceva il 3dmark ogni giorno), ricordo come Sweethawk disse che nei prossimi driver avrebbero avuto il supporto per i pixel shader (e che i vertex shader erano in hardware su voodoo).

Una cosa mi viene da dire, se amiga è quello che è, è colpa vostra, se Amigamerlin si crede un dio è è colpa vostra.

E' colpa di pandyno, di Sweethawk, e degli altri che, sotto l'influenza del lavaggio del cervello di Amiga, hanno creduto, sostenuto, difeso (anche con insulti verso gli altri, mi ricordo il LINCIAGGIO ai danni di Corsini) e portato in glora tale Amiga.

Tale Amiga, che ora sputa nel piatto dove ha mangiato, sputa sugli utenti che lo hanno supportato (e forse dovrei dire, "sopportato") per anni, credendo in lui CIECAMENTE, come fosse una specie di religione, io dico una cosa sola, VELO SIETE MERITATO.

Mi ricordo anche di TALION GRAPHICS, un gruppo di pochi imbecilli che sono riusciti a diventare famosi (per qualche giorno) perchè avevano detto "3dfx", la magia parola chiave, si "3dfx e tutto diventa possibile" (bello slogan), dove nell'intervista si diceva che progettavano i chip usando il PAINT di windows, e c'era pure gente che CI CREDEVA.

Ho letto di persone che hanno comprato una Voodoo 6000 per 900 euro, dico NOVECENTO EURO, va bene il collezzionismo, ma qui siamo alla follia, ci comprate un computer INTERO!, poi per cosa? per avere una scheda che non supporta nemmeno i pixel shader 1.0??

PS: Mi fate un favore? gli dite ad Amiga di cambiare nick che in tutti questi anni ha solo SPORCATO il nome di un glorioso computer quale era l'Amiga? grazie.

Concordo su molti aspetti che ai tempi dei tempi portavo avanti insieme ad altri in una discussione senza fine. Tutti i discorsi che si facevano sui progetti di ditte che erano composte da ex ingegneri, ex operai, ex autisti ecc ecc di 3DFX erano comunque gia ridicoli ai tempi. Mi ricordo i discorsi fatti sulla bitmap in Paint.. i powerpoint e mi ricordo anche le mille mila features nascoste del VSA100, l'unico chip che all'interno aveva unita di VS, PS, 24 Pipeline ma solo 2 abilitate ecc ecc.. :p

A parte il ridere che negli anni mi sono fatto su tutti i concetti al di fuori di quella che poteva essere una "passione" e che in alcuni aspetti comprendevo e rispettavo (al punto che io stesso ho acquistato felicemente una 6000 ovviamente come dicevo ad un prezzo 8 volte inferiore visto che non l'ho mai vista bootare ma semplicemente volevo averla e l'ho avuta) c'e' da dire che era tutto OVVIO fin da subito. Sull'emulazione dei PS non voglio nemmeno commentare come non commento il Revenge e le altre boiate a cui non ho creduto nemmeno per un secondo. Nel mio piccolo avendo visto come sono strutturate ditte come ST Microelectronics in cui ho lavorato per conto di un'altra ditta, c'e da farsi grosse risate quando i chip vengono progettati in garage. :sofico:

Questo senza parlare male o contro nessuno non avendo comunque "prove" o altro, ma semplicemente parlando in generale riguardo la 3DFX-mania che ho visto negli anni successivi alla vendita dei core assets ad Nvidia.

royal
21-08-2004, 14:01
sembra incredibile..
ho letto ank'io un pezzo del 3d di forumzone.. 2° me Amiga è andato fuori di zucca , anke di brutto .. dovrebbe cambiare spacciatore(se mi contatta in pvt gli consiglio io qlc di buono :sofico: )

sono stato x parecchi anni un cliente fedele 3dfx..le varie voodoo mi hanno fatto compagnia attraverso la mia adolescenza,dopo la morte della 3dfx stessa ho usato i drivers di amiga(ottimi ,niente da dire) xò questo non me lo sarei mai aspettato da uno come lui.sicuramente si è bruciato il cervello creando quei drivers :rolleyes:

halduemilauno
21-08-2004, 14:02
Guarda guarda,

dimmi quanti anni hai e che lavoro fai... scusa ma devo capire il livello della persona con la quel interloquisco

Non son degno di teee, non ti merito
piùùùùù, ma al mondo no, non esiste
nessuno che non ha sbagliato una volta!

E va bene così me ne vado da teeeee,
ma quando la sera tu resterai solaaaaa
ricorda qualcuno che amava teeeeee.

Sui monti di pietra può nascere un fioreeee...
in me questa sera è nato l'amore per teeee!

E va bene così me ne vado da teeee,
ma al mondo no, non esiste nessuno
che non ha sbagliato una volta, amore!
Sui monti …

Non son degno di te, non ti merito più,
ma quando la sera tu resterai sola
ricorda qualcuno che amava te.

Amiga amiga amiga!

ben detto.
un saluto e un grazie.
ciao.

:mano:

Darkman
21-08-2004, 14:27
http://www.3dfxzone.it/images/3dfx/rampage/rampagedongle.jpg

Il rampage è questo?
Ma è con o senza sage?

Ma qualcosa in hw ha mai girato?

Simon82
21-08-2004, 14:36

Il rampage è questo?
Ma è con o senza sage?

Questo e' l'unico rampage che ha visto un pcb.. dovrebbe essere la versione senza unita' esterna e non ho ancora ben capito se e' mai girato qualcosa in d3d ma dubito molto onestamente. I test sono stati fatti in software mode.. :D

pandyno
21-08-2004, 14:45
C' è qualche shot di 3dmark e qualcuna di quake3, più tardi in caso le riporto.

swarzy85
21-08-2004, 15:01
acc, ora capisco tante cose :)

P.s. sbaglio o moderavi su nvitalia diverso tempo fa? :)

Darkman
21-08-2004, 15:07
Questo e' l'unico rampage che ha visto un pcb.. dovrebbe essere la versione senza unita' esterna e non ho ancora ben capito se e' mai girato qualcosa in d3d ma dubito molto onestamente. I test sono stati fatti in software mode.. :D

A livello attuale, la versione di punta del rampage a cosa corrisponderebbe?

Simon82
21-08-2004, 15:09
A livello attuale, la versione di punta del rampage a cosa corrisponderebbe?
Non me lo ricordo bene, ma dovevano scontrarsi con i Geforce 3.. probabilmente si batterebbero con le schede basate su questo chip e le dirette evoluzioni.

Phantom II
21-08-2004, 15:10

Il rampage è questo?
Ma è con o senza sage?

Si dovrebbe essere questo, ad ogni modo da quello che ho letto circa le caratteristiche che avrebbero dovuto avere la varie schede, per me sarebbero state un fallimento come le 6000.
Per il modello di punta su un sito ho letto che si prevedevano ben 8 chip, 4 dedicati al renderign e 4 al T&L. Io sinceramente queste scelte costruttive e di marketing proprio non riesco a capirle.

pandyno
21-08-2004, 15:10
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=33673&perpage=10&pagenumber=3

A partire da qua trovare screen in game.

Quel sample era la fascia bassa della nuova generazione 3dfx.
Se non ricordo male era sprovvisto di T&L, qualcuno mi correga in caso.

Darkman
21-08-2004, 15:12
Senza riportare indietro il tempo, creare flame o essere tacciato per fanatico:
Se 3dfx ci fosse ancora ne avremmo viste delle belle e a prezzi decisamente più bassi per tutti...
La presenza di un terzo incomodo tra nVidia e ATi sarebbe stata solo un grosso vantaggio per noi...

Simon82
21-08-2004, 15:13
Si dovrebbe essere questo, ad ogni modo da quello che ho letto circa le caratteristiche che avrebbero dovuto avere la varie schede, per me sarebbero state un fallimento come le 6000.
Per il modello di punta su un sito ho letto che si prevedevano ben 8 chip, 4 dedicati al renderign e 4 al T&L. Io sinceramente queste scelte costruttive e di marketing proprio non riesco a capirle.
Sai com'e'.. quando le aziende sono a corto di idee.. c'e' poco da fare. ;)

pandyno
21-08-2004, 15:13
C' è XGI come terzo incomodo :D

Darkman
21-08-2004, 15:17

Effettivamente il modo di lavorare di 3dfx ol giorno d'oggi sarebbe inadeguato e dispendioso.
Non ho mai visto di buon occhio lo SLI di due chip sullo stesso pcb, poi i pcb enormi e mal raccolti...
Cmq il rampage doveva introdurre il concetto di unità T&L esterna (il Sage) e la versione più performante doveva montare più sage insieme.
Se non sbaglio, appena presentate le specifiche rampage, sono uscite le specifiche della scheda successiva. Come si sarebbe chiamata che io non ricordo?

Simon82
21-08-2004, 15:20
Se 3dfx ci fosse ancora ne avremmo viste delle belle e a prezzi decisamente più bassi per tutti...
La presenza di un terzo incomodo tra nVidia e ATi sarebbe stata solo un grosso vantaggio per noi...
Sulla terza riga sicuramente sono d'accordo perche solo 3DFX che era una societa' da tempo collaudata e "vaccinata" poteva elevarsi dal gruppo se avesse mantenuto la fantasia di idee che l'ha portata al livello in cui tutti parlavano di 3DFX come unica scheda acceleratrice, ma se andiamo a vedere non erano certo santi nemmeno loro. La Voodoo5 e' arrivata tardissima sul mercato.. offriva solo l'FSAA come nuova features utilizzabile.. era piu lenta della concorrenza e non c'erano progetti futuri degni di nota. La Voodoo5 6000 per quanto fosse una bella scheda non e' mai entrata in produzione di massa proprio perche non sarebbe mai stata una concorrente di nessuno.. lenta su molti aspetti, instabile, enorme, pesante e incompatibile con molte schede madri perfino nelle revisioni finali. Le idee di 3DFX erano ormai obsolete. Il VSA100 era un mancato Voodoo3 e qualsiasi configurazione contenente questo chip non poteva portare a risultati fenomenali.
Era venduta al pari della GeForce2 GTS che era gia una generazione piu avanti e putroppo era piu' lenta.

Se proprio andiamo a vedere nessuna shceda 3DFX ha brillato per nuove e sconvolgenti features.

Il GeForce3 invece ha aperto le porte alla programmabilita' degli shaders quando ancora 3DFX era li a unire VSA anche nei biscotti.. :D

swarzy85
21-08-2004, 15:21
C' è XGI come terzo incomodo :D
:rotfl::rotfl::rotfl:

P.S. vai a vedere il thread in OT di Nicol@ (nvitalia)

Phantom II
21-08-2004, 15:29
Sai com'e'.. quando le aziende sono a corto di idee.. c'e' poco da fare. ;)
Si ok, non avevano idee, ma a sto punto non potevano copiare la concorrenza? Non avrebbero fatto un prodotto rivoluzionario ma probabilmente non sarebbero falliti, senza contare che l'appoggio che godevano da parte del mercato era enorme, basti pensare alle Voodoo3 che sono state vendute a vagonate. L'intestardirsi sul multi chip li ha portati alla rovina, al marketing dovevano essere proprio dei caproni per non capire dove si stava muovendo il mercato.

sanford
21-08-2004, 16:09
A chi fosse interessato, all'interno del pacchetto dei sorgenti 3DFX c'è un file ppt dedicato al Rampage, se volete leggerlo cercate i sorgenti in rete, il nome del file è "3dfx_source_code.rar" e sono poco più di 40 mb.

DjLode
21-08-2004, 16:24
Si ok, non avevano idee, ma a sto punto non potevano copiare la concorrenza? Non avrebbero fatto un prodotto rivoluzionario ma probabilmente non sarebbero falliti, senza contare che l'appoggio che godevano da parte del mercato era enorme, basti pensare alle Voodoo3 che sono state vendute a vagonate. L'intestardirsi sul multi chip li ha portati alla rovina, al marketing dovevano essere proprio dei caproni per non capire dove si stava muovendo il mercato.

Per copiare la concorrenza devi comunque stare a guardare sempre quello che la concorrenza fa. Con il risultato di essere sempre indietro e mai concorrenziale. Quindi volenti o nolenti chi è a corto di idee perde terreno, e se l'azienda è sana magari regge ad uno o due contraccolpi altrimenti viene spazzata via senza pietà.

Superbox
21-08-2004, 16:24

Non volevo postare... dato che "i panni sporchi" andrebbero lavati in famiglia, ma visto che spesso i destini di questi due forum si sono incrociati, permettetemi di fare solo alcune precisazioni.

Non è che "qualcuno" si sia svegliato solo adesso.
Qualcuno "è sbottato" solo adesso.
Altri invece se ne sono andati, prima, senza far rumore (come ho già ampiamente sostenuto).
Ma il fatto che lui non programmasse era un già dubbio anche per alcuni di noi (nel 2001 il sorgente - che io sappia - non lo aveva... mi dite come faceva a compilare?), malgrado lui non si sia mai sforzato di ammetterlo nemmeno "in famiglia".

Ma come ho già scritto, questo era importante fino a un certo punto.
3dfx non c'era più.
E so che a quelli di voi che all'epoca avevano una scheda nvidia o ati, nel 2001, non potesse GIUSTAMENTE fregare meno.
Ma per chi questa scheda l'aveva, la mancanza del supporto era un problema oggettivo con il quale bisognava fare quotidianamente i conti. E non tutti potevano permettersi un cambio di scheda.
I drivers per XP non c'erano. Punto.
E Amiga, col suo lavoro, ce ne aveva dato uno funzionante.
Lo so anch'io che ci giocava già allora su quel "fare" i drivers, ma l'importanza di questa cosa, almeno per me, non era fondamentale.
Voleva giocare a fare il divo? Fatti suoi. E' la sua vita. Faccia quel che vuole.
A me, e alla maggior parte di noi, interessava ciò che ci aveva spontaneamente dato: un kit per le nostre schede in WinXP (li avete presente i drivers di windows? Quello era l'inferno da cui ci aveva tirato fuori).

Ma mentre alcuni di quelli che ritrovo qui oggi (non tutti, ovviamente) sfottevano e schernivano per partito preso (anche prima del Revenge, ragazzi, diciamocelo...), di là si cercava di aiutarsi a vicenda per sopperire al vuoto di supporto che 3dfx aveva lasciato.
Non ho mai detto che un utente nvidia o ati dovesse preoccuparsi per noi. Però sarebbe stato saggio "lasciarci nel nostro brodo" ed evitare di interferire, se ciò non lo interessava... non credete?
Gli errori di "eccesso di tifo" ci sono stati in entrambi in forum. Ognuno aveva, ed ha, le sue teste calde (a me vengono in mente 4 o 5 nomi, dei nostri, che venivano periodicamente qui a far casino; però mi pare ci sia qualche utente registrato in più, su 3dfxzone, di quei 4 o 5 che vengono in mente a me; sbaglio?).

A semplice dimostrazione di ciò, la colonna portante di 3dfxzone, che non è tale "Amigaminchia" (prima che mi denunci, preciso che non è un 'nomignolo' di mia invenzione, ma che ho letto su Nextharware, ove un suo amico col Rampage l'ha così affettuosamente e pubblicamente soprannominato), ma un certo "Glide", che su questo forum mi sembra non sia nemmeno registrato. Vi sfido a trovare qualcuno che non solo abbia mai litigato con lui, ma persino al quale egli non si sia sempre rivolto con tutto il dovuto rispetto. E come lui, molti altri (i cui nomi vi annoierebbero soltanto, ma che voglio ringraziare anche in questa sede) hanno popolato 3dfxzone senza eccessi, semplicemente "sentendosi parte di qualcosa".
Avranno avuto la colpa (come l'ho avuta io) di lasciarsi entusiasmare e trascinare dall'euforia generale... nonché di 'fidarsi' di uno come Amiga quando egli sosteneva di avere in mano "più di semplici indiscrezioni" riguardo al Revenge. Ma è successo nel 2002, non dimenticatelo... la figura di Amiga era tutta da conoscere anche per noi... e mi sembra che ormai questo "errore di valutazione" sia stato già ampiamente scontato... o no?

Però io stesso ricordo di aver discusso con HAL2001, Simon3d, e altri di voi che hanno postato sul nostro forum, e sempre in modo perfettamente civile, malgrado le posizioni estremamente differenti.
L'unica persona che io abbia mai mandato "a quel posto" (prima di Amiga) in questi anni... beh... sa chi è. E credo gli farà piacere sapere che condivide solo soletto con lui questo 'onore'...

Ribadisco che non sto postando per creare altre polemiche (anzi... su questo versante credo di potermi definire "a posto" per un po'...), ma mi sembrava dovuto - a persone che si sono sforzate di dare anche un loro contributo, per quanto umanamente possibile, a chi si trovasse in difficoltà con la propria scheda - non gettare fango su tutto ciò che è stato fatto, o dato, in questi anni.
3dfxzone non è MAI stato solo Amigamerlin, nonostante i suoi deliri di onnipotenza l'abbiano convinto di ciò.
E' stato anche malgrado gli eccessi di questa persona.
Io - personalmente - credo di averla tollerata molto più di quanto abbiate dovuto fare voi, in particolar modo in questo ultimo periodo.
E credo abbiate una vaga idea di quanto possa essere stato semplice...

Vi lascio al vostro forum.
Buona continuazione.

checo
21-08-2004, 16:30

sarebbe comunque fallita con la generazione successiva, poichè produrre il rampage con 234 chip on board sarebbe costato ben di più che produrre una 8500.

checo
21-08-2004, 16:32
:rotfl::rotfl::rotfl:

P.S. vai a vedere il thread in OT di Nicol@ (nvitalia)

troppo lol

http://www.nvitalia.com/forum/attachment.php?s=&postid=509496

checo
21-08-2004, 16:34
A chi fosse interessato, all'interno del pacchetto dei sorgenti 3DFX c'è un file ppt dedicato al Rampage, se volete leggerlo cercate i sorgenti in rete, il nome del file è "3dfx_source_code.rar" e sono poco più di 40 mb.

è quello che parla del rendering ?
se è quello conferma che sulla carata rampage +sage in se sarebbero stati buoni chip, solo che accoppiati in soluzioni da 4 chip in su, ergo costose

Alberto Falchi
21-08-2004, 16:39

Mi introduco nel discorso per dire che sì, qualche esemplare di 6000 esisteva, e l'autorevole rivista americana Maximum PC ne aveva fatto una prova, ovviamente devastandola. si trattava di un bell'articolo storico, che cercava di spiegare semplicemente se davvero quella scheda era tanto potente quanto si diceva. La risposta ovviamente era un sonoro no, tanto che una GF3 la devastava in ogni campo. Ma sembra che solo amigamerlin, ai tempi, difendesse tanto un'architettura ormai obsoleta, mai lanciata sul mercato non solo per la carenza di denaro di 3dfx, ma proprio per l'inutilità di tale acceleratore se confrontato con la concorrenza GIA' presente sul mercato

Pape

sanford
21-08-2004, 16:49
è quello che parla del rendering ?

Se il file è contenuto in quell'archivio penso di si, su questi argomenti sono ignorante al 100% e non posso darti certezze.

sanford
21-08-2004, 16:53
Originariamente inviato da GMCPape
Mi introduco nel discorso per dire che sì, qualche esemplare di 6000 esisteva, e l'autorevole rivista americana Maximum PC ne aveva fatto una prova, ovviamente devastandola. si trattava di un bell'articolo storico, che cercava di spiegare semplicemente se davvero quella scheda era tanto potente quanto si diceva. La risposta ovviamente era un sonoro no, tanto che una GF3 la devastava in ogni campo. Ma sembra che solo amigamerlin, ai tempi, difendesse tanto un'architettura ormai obsoleta, mai lanciata sul mercato non solo per la carenza di denaro di 3dfx, ma proprio per l'inutilità di tale acceleratore se confrontato con la concorrenza GIA' presente sul mercato

Pape

Solo una precisazione, i drivers usati per quella prova usavano solo 3 VSA su 4, era un bug che ora è stato corretto.

Probabilmente coi drivers di adesso il divario sarebbe minore, ma bisogna chiederlo a Pandyno e Cosworth6k che probabilmente sono quelli che hanno fatto più test di tutti con la 6000.

pandyno
21-08-2004, 16:56

Pape

http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=413&pid=1458

quello che ti propongo è quanto di più recente si trova attualmente, permettimi le tue parole non sono veritiere.

cosworth6k
21-08-2004, 17:00
Ribadisco solamente quanto già detto da Sanford,i drivers utilizzati nella rece utilizzavano solamente 3 dei 4 visa on board.

Alberto Falchi
21-08-2004, 17:00
http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=413&pid=1458

quello che ti propongo è quanto di più recente si trova attualmente, permettimi le tue parole non sono veritiere.

L'articolo era apparso più di 2 anni fa. Ma, anche dai tuoi link, una GF3 (e spesso una GF2 Ultra) sui benchmark sono superiori, quindi non mi sembra di aver detto idiozie. Io stesso testai una Voodoo 5500 appena uscita, confrontandola con le varie schede, fra cui figurava un esemplare di GF3 ottenuto con tanta fatica in quanto anteprima... e coi driver ufficiali purtroppo non esisteva storia già da allora. La 6000 non ha fatto passi avanti... e infatti mai ha visto la luce commercialmente

Pape

pandyno
21-08-2004, 17:02
Solo una precisazione, i drivers usati per quella prova usavano solo 3 VSA su 4, era un bug che ora è stato corretto.

Probabilmente coi drivers di adesso il divario sarebbe minore, ma bisogna chiederlo a Pandyno e Cosworth6k che probabilmente sono quelli che hanno fatto più test di tutti con la 6000.

Per avere un quadro generale puoi fare riferimento a quella recensione, che pecca per mancanza di test con i filtri attivati.

Nessuno nega le evidenti limitazioni di un' architettura tirata avanti fin troppo, ammesso tra l' altro anche da un paio di dipendenti 3dfx in una delle tante interviste.

E' giusto comunque non essere troppo estremisti e prevenuti.

pandyno
21-08-2004, 17:04
L'articolo era apparso più di 2 anni fa. Ma, anche dai tuoi link, una GF3 (e spesso una GF2 Ultra) sui benchmark sono superiori, quindi non mi sembra di aver detto idiozie. Io stesso testai una Voodoo 5500 appena uscita, confrontandola con le varie schede, fra cui figurava un esemplare di GF3 ottenuto con tanta fatica in quanto anteprima... e coi driver ufficiali purtroppo non esisteva storia già da allora. La 6000 non ha fatto passi avanti... e infatti mai ha visto la luce commercialmente

Pape

tanto che una GF3 la devastava in ogni campo.

Leggi meglio il link che ti ho passato.

cosworth6k
21-08-2004, 17:06

Pape

Giochi con 3d mark? in quanto una differenza di 10-15 fps nei giochi non la definirei "devastante" ;)

http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=413&pid=1464

http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=413&pid=1463

Alberto Falchi
21-08-2004, 17:08
tanto che una GF3 la devastava in ogni campo.

Leggi meglio il link che ti ho passato.

Coi driver "ufficiali" veniva devastata, con quelli usati nel test da te linkato ci si avvicina senza MAI superarla. Ma, permettimi di dubitare: la qualità dell'immagine ne risente o meno? Non sono stati pubblicati screen comparativi, e personalmente dubito fortemente sia possibile raggiungere la stessa qualità (escludendo l'AA, che effettivamente nel caso di 3dfx era eccezionale)

Pape

pandyno
21-08-2004, 17:19
Coi driver "ufficiali" veniva devastata, con quelli usati nel test da te linkato ci si avvicina senza MAI superarla. Ma, permettimi di dubitare: la qualità dell'immagine ne risente o meno? Non sono stati pubblicati screen comparativi, e personalmente dubito fortemente sia possibile raggiungere la stessa qualità (escludendo l'AA, che effettivamente nel caso di 3dfx era eccezionale)

Pape

http://images.sudhian.com/review/Voodoo5%206000/SS1024&1600.gif

Hai detto un' altra inesattezza.
Senza contare il fatto che la 6000 doveva competere con la gf2Ultra e non con il Geforce3.

La qualità è la medesima, il problema ti è stato spiegato sopra.

Non preoccuparti, ogni tuo dubbio sarà fugato in quanto entro i prossimi due mesi leggerai finalmente un articolo fatto come Dio comanda.

rikyxxx
21-08-2004, 17:20
Originariamente inviato da Superbox
Ma mentre alcuni di quelli che ritrovo qui oggi (non tutti, ovviamente) sfottevano e schernivano per partito preso (anche prima del Revenge, ragazzi, diciamocelo...)

Esatto.

Per essere presi di mira bastava dire una cosa del tipo "la raddy 8500 non la compro finchè riesco ancora a giocare bene con la mia v5" e giù a sfottere...

Ma forse me lo ricordo solo io...

pandyno
21-08-2004, 17:23
il problema ti è stato spiegato sopra.

Tanto per farti un paio di esempi:

quake3 1024x768x32 high detail timedemo 001

v4 4500= 45fps
v5 5500= 75fps
v5 6000= 140fps

Ora sicuramente tu conosci le peculiarità dell' architettura SLI di 3dfx, i conti tornano ;)

Alberto Falchi
21-08-2004, 17:24
http://images.sudhian.com/review/Voodoo5%206000/SS1024&1600.gif

Hai detto un' altra esattezza.
Senza contare il fatto che la 6000 doveva competere con la gf2Ultra e non con il Geforce3.

Mi scuso, con UN test è sopra ^_^
Ma io ho ricevuto una 5500 (pacchettizzata) mentre uscivano i primi review sample di GF3. E la 6000 rimaneva ancora un miraggio ai tempi... tanto che non molto dopo il caro PR di 3dfx me lo sono ritrovato a gestire nVidia :-P
Ora, vorrei precisare che non ho nulla contro 3dfx, tutt'altro, l'ho amata sino a che è durata, ma oggettivamente ero infastidito da certe abbaiate di un lamer che tutti conosciamo, in questo thread ^_^.

Pape

rikyxxx
21-08-2004, 17:28
Insomma è colpa di un altro se hai sparato "inesattezze"... :rolleyes:

Florio
21-08-2004, 17:32
Pandyno sicuramente hai ragione, la v5 6k sarebbe stata paragonabile alla gf2 ultra, peccato che anche se 3dfx avesse avuto fondi infiniti, probabilmente non sarebbe stato possibile farla uscire in tempo utile per fronteggiare schede paragonabili.

Continuare a discutere di queste cose mi sembra soltanto ridicolo.

cosworth6k
21-08-2004, 17:33
GMCPAPE ti consiglio di editare il messaggio in quanto definire una persona un ..... ti potrebbe creare grane.

pandyno
21-08-2004, 17:35
Pandyno sicuramente hai ragione, la v5 6k sarebbe stata paragonabile alla gf2 ultra, peccato che anche se 3dfx avesse avuto fondi infiniti, probabilmente non sarebbe stato possibile farla uscire in tempo utile per fronteggiare schede paragonabili.

Questo è indiscutibile.
I problemi di 3dfx erano e sono ormani noti.

Replico solo alle inesattezze che leggo.
Non sono io che ha riportato a galla l' argomento.

rikyxxx
21-08-2004, 17:36

Sono d'accordo.

La v5-6000 sarebbe stata una scheda poco venduta, sia per costo che per problemi di alimentazione e di compatibilità (non tutti sono "smanettoni"...).

Non vedo però cosa c'è di ridicolo nel parlarne.

cosworth6k
21-08-2004, 17:39
OT

Sono disponibili le mesaFX per giocare a doom3 sotto win xp.

Alberto Falchi
21-08-2004, 17:40
Insomma è colpa di un altro se hai sparato "inesattezze"... :rolleyes:

E quando mai l'ho detto? La 5500 è uscita giusto in tempo per fronteggiare le GF3, con le quiali perdeva nettamente. La GF3 non è mai uscita sul mercato. E non mi sembra di aver detto idiozie: 3dfx non è stata capace di fronteggiare in tempo l'evoluzione tecnologica dei suoi avversari, purtroppo. E su questo direi che non ci sono molte cose da dire: doveva confrontarsi con la GF2? Nelle intenzioni degil ingegneri forse, ma io valuto sul campo reale, non sui se.

Pape

sanford
21-08-2004, 17:41
OT

Sono disponibili le mesaFX per giocare a doom3 sotto win xp.

Azz, Daniel Borca ha fatto il miracolo...:eek: :eek:

rikyxxx
21-08-2004, 17:41
.

Alberto Falchi
21-08-2004, 17:42
GMCPAPE ti consiglio di editare il messaggio in quanto definire una persona un ..... ti potrebbe creare grane.

Mah, speronessuno se la prenda se mi limito a dare del lamer (che non mi sembra un grave insulto) a chi ha voluto contribuire ad affossare una comunità di appassionati, con le sue abbaiate, coi PowerPoint "segreti" (che tutti avevano, ed erano palesemente una presa in giro), e dando corda a ragazzini "geni", tanto intelligenti da inventarsi un cancro per giustificare la loro ignoranza. E quando si scheza su cose serie di questo tipo, io mi sento preso in giro

Pape

cosworth6k
21-08-2004, 17:43

Si caro :D :D :D

cosworth6k
21-08-2004, 17:45
Mah, speronessuno se la prenda se mi limito a dare del lamer (che non mi sembra un grave insulto) a chi ha voluto contribuire ad affossare una comunità di appassionati, con le sue abbaiate, coi PowerPoint "segreti" (che tutti avevano, ed erano palesemente una presa in giro), e dando corda a ragazzini "geni", tanto intelligenti da inventarsi un cancro per giustificare la loro ignoranza. E quando si scheza su cose serie di questo tipo, io mi sento preso in giro

Pape

Libero di fare come meglio credi,il mio è solo un cosiglio. :)

zerothehero
21-08-2004, 17:47
è incredibile come la 3dfx a distanza di anni faccia ancora parlare...in effetti un pò di fascino le sue schede l'hanno sempre avute nonostante le sue politiche commerciali e gli ultimi prodotti fallimentari..:confused:

dal poco che ne so già solo la grandezza della 6000 è improponibile..spezzettare più funzioni in una miriade di chip è estremamente svantaggioso..

pandyno
21-08-2004, 17:50
E quando mai l'ho detto? La 5500 è uscita giusto in tempo per fronteggiare le GF3, con le quiali perdeva nettamente.

Forse per problemi connessi al tipo di lavoro/testata hai subito ritardi.

http://www.hwupgrade.it/articoli/448/1.html

Quello che leggi è la giusta comparazione.

La GF3 non è mai uscita sul mercato.

Ho molti dubbi su questo :D

E non mi sembra di aver detto idiozie: 3dfx non è stata capace di fronteggiare in tempo l'evoluzione tecnologica dei suoi avversari, purtroppo. E su questo direi che non ci sono molte cose da dire: doveva confrontarsi con la GF2? Nelle intenzioni degil ingegneri forse, ma io valuto sul campo reale, non sui se.

Pape

la mia 6000 non è un SE è tangibile, in rete trovi centinaia di foto di 6000.

http://www.voodoo6000.com/resource.html

Che poi non siano uscite per la "massa" perchè 3dfx praticamente è passata a miglior vita è altro discorso

Alberto Falchi
21-08-2004, 17:50
è incredibile come la 3dfx a distanza di anni faccia ancora parlare...in effetti un pò di fascino le sue schede l'hanno sempre avute nonostante le sue politiche commerciali e gli ultimi prodotti fallimentari..:confused:

Beh, come dimenticare la casa che ha inaugurato un mercato? Senza le loro intuizioni e il loro coraggio, forse il mondo del videogioco su PC sarebbe stato diverso. Certo, poi il loro collasso ha fatto pensare... esattamente come accadde con la tecnologia Amiga, nata per innovare, devastata in qualche modo dall'incapacità dei suoi dirigenti.

Pape

Alberto Falchi
21-08-2004, 17:56
Forse per problemi connessi al tipo di lavoro/testata hai subito ritardi.

http://www.hwupgrade.it/articoli/448/1.html

Quello che leggi è la giusta comparazione.

Diciamo che ai tempi ho avuto una GF3 in tempi particolarmente brevi: ed infatti si trattava di una bella anteprima, per quel periodo. Ma, tralasciando questo, l'articolo da te linkato riporta esattamente quanto detto da me: la 5500 non poteva stare al passo della concorrenza, escludendo l'AA, feature cosmetica e non certo di sostanza.

Ho molti dubbi su questo :D

Beh, hai capito a cosa mi riferivo, no? :-)

la mia 6000 non è un SE è tangibile, in rete trovi centinaia di foto di 6000.

http://www.voodoo6000.com/resource.html

Che poi non siano uscite per la "massa" perchè 3dfx praticamente è andata a miglior vita è altro discorso

No, sino a che un prodotto non appare sul mercato, con un prezzo e un set di driver ufficiale, secondo me NON è un esempio tangibile. Gli engineering sample sono splendidi per i collezionisti, per gli appassionati, ma non hanno senso come prodotti "veri".

Pape

zerothehero
21-08-2004, 18:01
Beh, come dimenticare la casa che ha inaugurato un mercato? Senza le loro intuizioni e il loro coraggio, forse il mondo del videogioco su PC sarebbe stato diverso. Certo, poi il loro collasso ha fatto pensare... esattamente come accadde con la tecnologia Amiga, nata per innovare, devastata in qualche modo dall'incapacità dei suoi dirigenti.

Pape

anche a me è dispiaciuto che 3dfx è fallita, sono campato con la 3dfx 3500 fino al 2002 :eek: e prima avevo la vodoo 2...però il mondo va avanti, anzi e il fallimento della 3dfx è da mettere nel conto di tutte le aziende non più competitive con il mercato e che non hanno più nulla da dire...quando un'altra casa produce una scheda video con un solo chip e 3dfx ne fa uscire una con 4 chip la fine è inevitabile..

pandyno
21-08-2004, 18:03
Diciamo che ai tempi ho avuto una GF3 in tempi particolarmente brevi: ed infatti si trattava di una bella anteprima, per quel periodo. Ma, tralasciando questo, l'articolo da te linkato riporta esattamente quanto detto da me: la 5500 non poteva stare al passo della concorrenza, escludendo l'AA, feature cosmetica e non certo di sostanza.

Ti ho fatto notare quale era la giusta comparazione da affrontare: comparare la 5500 alla Geforce 3 non ha senso.

No, sino a che un prodotto non appare sul mercato, con un prezzo e un set di driver ufficiale, secondo me NON è un esempio tangibile. Gli engineering sample sono splendidi per i collezionisti, per gli appassionati, ma non hanno senso come prodotti "veri".

Pape

Rispetto la tua idea... ma ce ne sono talmente tante in giro... ;)
A parte il fatto che se non sbaglio per win98 esiste un set di driver ufficiale.

checo
21-08-2004, 18:07

ma scusa screen di doom3 su v5 che ne sono da mesi, certo sembra quake 2 però già girava

rikyxxx
21-08-2004, 18:07
Il FSAA della v5 ha fatto vedere cose straordinarie, altro che "feature cosmetica"...

Si può dire che la v5 era stata concepita apposta attorno al FSAA.

checo
21-08-2004, 18:09
Il FSAA della v5 ha fatto vedere cose straordinarie, altro che "feature cosmetica"...

Si può dire che la v5 era stata concepita apposta attorno al FSAA.

si, ma se la scheda non ha potenza ci fai ben poco

palombaro
21-08-2004, 18:10
la voodoo 5 era un ottime scheda se considerate che il suo effettivo avversario avrebbe dovuto essere il primo geforce.
solo che per problemi vari usci 7 mesi in ritardo cosa che per una società non messa bene economicamente fu un disastro totale.

rikyxxx
21-08-2004, 18:12
Scusa Checo ma non sono d'accordo.

Con il FSAA abilitato nessuna scheda le stava dietro.

La potenza per giocare tranquillamente e fluidamente c'era tutta.

cosworth6k
21-08-2004, 18:12
Questo è vero ma anche il temporal aa (ora utilizzabile pure sulle voodoo) aiuta parecchio.

Poi considera che con i giochi dell'epoca lo potevi utilizzare (aa) quasi sempre.

Ho dimenticato di quotare checo :muro:

sanford
21-08-2004, 18:13
ma scusa screen di doom3 su v5 che ne sono da mesi, certo sembra quake 2 però già girava

La versione finale non partiva, per ora la situazione è QUESTA (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=13154&FORUM_ID=63&CAT_ID=26&Topic_Title=Doom3+Su+Voodoo5+%21%21&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video) .

Farà 3 frame penso, ma almeno parte...

checo
21-08-2004, 18:14
Scusa Checo ma non sono d'accordo.

Con il FSAA abilitato nessuna scheda le stava dietro.

La potenza per giocare tranquillamente e fluidamente c'era tutta.

che nessuna scheda la stasse dietro ok.
che la potenza c'era tutta non direi

forse dico una cazzata ma non era

fps4500=fps5500+AA2x=fps6000+AA4X?

rikyxxx
21-08-2004, 18:20
Non so quanta potenza pretendi, ma con i giochi di allora riuscivi a giocarci.

halduemilauno
21-08-2004, 18:33
Originariamente inviato da Superbox
Non volevo postare... dato che "i panni sporchi" andrebbero lavati in famiglia, ma visto che spesso i destini di questi due forum si sono incrociati, permettetemi di fare solo alcune precisazioni.

Non è che "qualcuno" si sia svegliato solo adesso.
Qualcuno "è sbottato" solo adesso.
Altri invece se ne sono andati, prima, senza far rumore (come ho già ampiamente sostenuto).
Ma il fatto che lui non programmasse era un già dubbio anche per alcuni di noi (nel 2001 il sorgente - che io sappia - non lo aveva... mi dite come faceva a compilare?), malgrado lui non si sia mai sforzato di ammetterlo nemmeno "in famiglia".

Ma come ho già scritto, questo era importante fino a un certo punto.
3dfx non c'era più.
E so che a quelli di voi che all'epoca avevano una scheda nvidia o ati, nel 2001, non potesse GIUSTAMENTE fregare meno.
Ma per chi questa scheda l'aveva, la mancanza del supporto era un problema oggettivo con il quale bisognava fare quotidianamente i conti. E non tutti potevano permettersi un cambio di scheda.
I drivers per XP non c'erano. Punto.
E Amiga, col suo lavoro, ce ne aveva dato uno funzionante.
Lo so anch'io che ci giocava già allora su quel "fare" i drivers, ma l'importanza di questa cosa, almeno per me, non era fondamentale.
Voleva giocare a fare il divo? Fatti suoi. E' la sua vita. Faccia quel che vuole.
A me, e alla maggior parte di noi, interessava ciò che ci aveva spontaneamente dato: un kit per le nostre schede in WinXP (li avete presente i drivers di windows? Quello era l'inferno da cui ci aveva tirato fuori).

Ma mentre alcuni di quelli che ritrovo qui oggi (non tutti, ovviamente) sfottevano e schernivano per partito preso (anche prima del Revenge, ragazzi, diciamocelo...), di là si cercava di aiutarsi a vicenda per sopperire al vuoto di supporto che 3dfx aveva lasciato.
Non ho mai detto che un utente nvidia o ati dovesse preoccuparsi per noi. Però sarebbe stato saggio "lasciarci nel nostro brodo" ed evitare di interferire, se ciò non lo interessava... non credete?
Gli errori di "eccesso di tifo" ci sono stati in entrambi in forum. Ognuno aveva, ed ha, le sue teste calde (a me vengono in mente 4 o 5 nomi, dei nostri, che venivano periodicamente qui a far casino; però mi pare ci sia qualche utente registrato in più, su 3dfxzone, di quei 4 o 5 che vengono in mente a me; sbaglio?).

A semplice dimostrazione di ciò, la colonna portante di 3dfxzone, che non è tale "Amigaminchia" (prima che mi denunci, preciso che non è un 'nomignolo' di mia invenzione, ma che ho letto su Nextharware, ove un suo amico col Rampage l'ha così affettuosamente e pubblicamente soprannominato), ma un certo "Glide", che su questo forum mi sembra non sia nemmeno registrato. Vi sfido a trovare qualcuno che non solo abbia mai litigato con lui, ma persino al quale egli non si sia sempre rivolto con tutto il dovuto rispetto. E come lui, molti altri (i cui nomi vi annoierebbero soltanto, ma che voglio ringraziare anche in questa sede) hanno popolato 3dfxzone senza eccessi, semplicemente "sentendosi parte di qualcosa".
Avranno avuto la colpa (come l'ho avuta io) di lasciarsi entusiasmare e trascinare dall'euforia generale... nonché di 'fidarsi' di uno come Amiga quando egli sosteneva di avere in mano "più di semplici indiscrezioni" riguardo al Revenge. Ma è successo nel 2002, non dimenticatelo... la figura di Amiga era tutta da conoscere anche per noi... e mi sembra che ormai questo "errore di valutazione" sia stato già ampiamente scontato... o no?

Però io stesso ricordo di aver discusso con HAL2001, Simon3d, e altri di voi che hanno postato sul nostro forum, e sempre in modo perfettamente civile, malgrado le posizioni estremamente differenti.
L'unica persona che io abbia mai mandato "a quel posto" (prima di Amiga) in questi anni... beh... sa chi è. E credo gli farà piacere sapere che condivide solo soletto con lui questo 'onore'...

Ribadisco che non sto postando per creare altre polemiche (anzi... su questo versante credo di potermi definire "a posto" per un po'...), ma mi sembrava dovuto - a persone che si sono sforzate di dare anche un loro contributo, per quanto umanamente possibile, a chi si trovasse in difficoltà con la propria scheda - non gettare fango su tutto ciò che è stato fatto, o dato, in questi anni.
3dfxzone non è MAI stato solo Amigamerlin, nonostante i suoi deliri di onnipotenza l'abbiano convinto di ciò.
E' stato anche malgrado gli eccessi di questa persona.
Io - personalmente - credo di averla tollerata molto più di quanto abbiate dovuto fare voi, in particolar modo in questo ultimo periodo.
E credo abbiate una vaga idea di quanto possa essere stato semplice...

Vi lascio al vostro forum.
Buona continuazione.

ciao Superbox un saluto anche a Te.
Su quanto hai scritto ne prendo atto, e cmq per la serie meglio tardi che mai.
di nuovo ciao.

Alberto Falchi
21-08-2004, 20:01
Ti ho fatto notare quale era la giusta comparazione da affrontare: comparare la 5500 alla Geforce 3 non ha senso.

Ma, converrai con me, che è uscita troppo tardi per potersi confrontare con tali acceleratori... la nuova generazione di chip era lì, dietro l'angolo.

Rispetto la tua idea... ma ce ne sono talmente tante in giro... ;)
A parte il fatto che se non sbaglio per win98 esiste un set di driver ufficiale.

Ce ne sono tante, ma sono uscite dai magazzini di una 3dfx ormai smantellata. E, di conseguenza, hanno un elevatissimo valore storico nonché affettivo (per non parlare delle quotazioni su ebay ^_^), ma non possono certo essere prodotti da valutare in sede di recensione, se non per l'appunto come curiosità. Ovvio, tutto IMHO ^_^

Pape

pandyno
21-08-2004, 20:08
Ma, converrai con me, che è uscita troppo tardi per potersi confrontare con tali acceleratori... la nuova generazione di chip era lì, dietro l'angolo.

Questo non toglie che confrontarla con una scheda che chiaramente ha un valore tecnologico diverso sia sbagliato

C, se non per l'appunto come curiosità. Ovvio, tutto IMHO ^_^

Pape

Appunto, curiosità, passione ;)

ciao

Simon82
21-08-2004, 20:33
Le Voodoo3 sono andate via come il pane ma per troppo poco tempo e c'e' da ricordarsi il discoro OEM che era stato lasciato completamente. Il discorso acquisizione STB e farsi le schede da soli quando tutti optavano per fare il contrario viste le spese di investimento e tutto il resto..
Il voodoo3 che comprai anche io era una ottima scheda che brillava solo per la velocita' ma con il TNT2 divento' subito obsoleta.

Simon82
21-08-2004, 20:48
Riguardo al discorso FSAA era palese la superiorita' di questo algoritmo nella Voodoo5 5500 in confronto alla tecnologica GeForce2 con il suo anti aliasing supersampling che stroncava i frames e peggiorava al qualita' visiva generale.
C'e' da dire che la scheda non poteva solo mostrare i denti in questa modalita'. I videogiocatori non avevano ancora un hardware che gli permetteva di tenere abilitato un anti aliasing su tutti i giochi senza preoccuparsi dei frames. La maggior parte gioca ancora senza AA (me compreso) e 3DFX penso dovesse impegnarsi anche su altri concetti tecnologici. Il TBuffer mai utilizzato.. motion blur.. cose tutte da implementare a livello software e che su cui nessuna software house si sentiva in grado di investire tempo e denaro.

alfaseti
21-08-2004, 22:48
:muro: :tapiro: tra questo thread e quello dall'altra parte,mi sembra quasi che un pò tutti quelli che hanno in qualche modo avuto a che fare con A........LIN vogliano giustificarsi in pubblico,non vorrei sembrare presuntuoso ma SANFORD sà che di queste baggianate e altre almeno a lui ne avevo già fatto un accenno, e fu propio in questo forum mi si scatenò addossi l'inferno.
Ragazzi ,ragazzi, Oggi è A......lin domani chi sarà ?
Siate seri e i panni sporchi lavateveli in famiglia (in particolare certi 3DFXIANI) CHE QUANDO VI FACEVA COMODO...........più che appassionati di informatica sembrate dei politici a caccia della poltrona.
:Puke:

matrizoo
22-08-2004, 00:23
La versione finale non partiva, per ora la situazione è QUESTA (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=13154&FORUM_ID=63&CAT_ID=26&Topic_Title=Doom3+Su+Voodoo5+%21%21&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video) .

Farà 3 frame penso, ma almeno parte...
ma quel messaggio non e' del 21/08?
allora questo amigamerlin esiste ancora...
perche' non viene qui a dire la sua?

sanford
22-08-2004, 01:13
allora questo amigamerlin esiste ancora...
perche' non viene qui a dire la sua?

Avrà i suoi motivi, qui è registrato e può rispondere se vuole...

Mecoita
22-08-2004, 07:51
Riguardo al discorso FSAA era palese la superiorita' di questo algoritmo nella Voodoo5 5500 in confronto alla tecnologica GeForce2 con il suo anti aliasing supersampling che stroncava i frames e peggiorava al qualita' visiva generale.
C'e' da dire che la scheda non poteva solo mostrare i denti in questa modalita'.

ok sullo strocamento dei frame ... ma dire che l'AA supersampling peggiora la qualità visiva generale mi sembra un attimo ardito :)

Simon82
22-08-2004, 10:39
ok sullo strocamento dei frame ... ma dire che l'AA supersampling peggiora la qualità visiva generale mi sembra un attimo ardito :)
Imho un po' si... forse la migliora su alcuni aspetti ma introduce comunque un blurraggio delle texture non da sottovalutare. ;)

Mecoita
22-08-2004, 11:15
Imho un po' si... forse la migliora su alcuni aspetti ma introduce comunque un blurraggio delle texture non da sottovalutare. ;)

io sapevo invece che il ss migliorava la qualità delle texture visto che corregge anche l'aliasing delle stesse

Simon82
22-08-2004, 11:27
io sapevo invece che il ss migliorava la qualità delle texture visto che corregge anche l'aliasing delle stesse
Sara' che l'ultima volta che ho usato un supersampling ero con la GeForce2 MX.. :D

Mecoita
22-08-2004, 11:31
Sara' che l'ultima volta che ho usato un supersampling ero con la GeForce2 MX.. :D

figurati :D io mai messo l'AA ne super ne multi ne con la gf2mx, ne con la gf2gts, ne con la ti4200, ne con la 9700 ne con la 9800pro ^_^

Simon82
22-08-2004, 11:42
figurati :D io mai messo l'AA ne super ne multi ne con la gf2mx, ne con la gf2gts, ne con la ti4200, ne con la 9700 ne con la 9800pro ^_^
Idem.. con la 9700 e' sempre off.. ;)

Mecoita
22-08-2004, 16:52
acc, ora capisco tante cose :)
P.s. sbaglio o moderavi su nvitalia diverso tempo fa? :)

si :)

ChristinaAemiliana
22-08-2004, 17:32
Originariamente inviato da Saturn
Queste parole scritte dal sig. Amigamerlin sono di un razzismo mai visto e sottolineo la parola razzismo. Caro Amigamerlin devi sapere che molte persone possono sentirsi appagate e soddisfatte con un buon lavoro manuale, che decidono di fare per SCELTA, e coltivare nel tempo libero le proprie passioni.

E ricorda che se non ci fosse gente che monta gli impianti elettrici, idraulici, che non costruisce le case e tutte quei lavori così snobbati oggi in Italia, tu puoi essere Ingegnere Elettronico quanto ti pare, ma intanto ti ritrovi senza elettricità, acqua, gas e soprattutto casa....

Giudichi le conoscenze di Pandyno solo in base al suo lavoro ? Mi complimento con te. Allora prova con me ora! Io ho fatto il trimestrale alle poste italiane, valuta anche me dai !

Meno male che ci sei tu eh ?

E qui chiudo, VERGOGNA PER LA FRASE RAZZISTA CHE HAI SCRITTO.

Ho letto entrambe le discussioni e faccio mie queste considerazioni...simili parole non stanno nè in cielo nè in terra. La persona che "sa" veramente qualcosa è quella che è andata alla ricerca della propria verità, provando e testando, e da prove e riflessioni ha estrapolato un modo di pensare e un'opinione propria. Imparare teorie a scuola è utile indubbiamente, ma è solo il punto di partenza, non certo il traguardo. Socrate, dopo aver liberato i suoi discepoli dalla presunzione di sapere tutto perché avevano studiato più di molti altri, li invitava non già ad appropriarsi delle teorie del maestro, ma di crearsi ognuno le proprie...e quest'arte, uno dei cardini della sua filosofia, la chiamò maieutica, che nell'antica grecia indicava il mestiere della levatrice, il lavoro di sua madre, un lavoro manuale, non certo un'arte da sapiente sofisticato...

Io sono ingegnere ma non ho un centesimo delle conoscenze di Pandyno e Simon82 su questi argomenti...e non ci vedo niente di strano, queste cose mica si studiano all'università...anzi, è quantomeno ingenuo pensare che la laurea ti prepari davvero a lavorare sul campo ;)

Aggiungo soltanto che mi ha lasciato una strana sensazione vedere discussioni così pesanti su un forum pubblico, nell'altro forum si intende...soprattutto portate avanti da moderatori.

Chiudo qui la mia visita tutta contenta perché finalmente ho capito cos'è questa 6000 non funzionante che Simon82 l'anno scorso mi diceva di aver comprato...:sofico:

Simon82
22-08-2004, 19:39
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ho letto entrambe le discussioni e faccio mie queste considerazioni...simili parole non stanno nè in cielo nè in terra. La persona che "sa" veramente qualcosa è quella che è andata alla ricerca della propria verità, provando e testando, e da prove e riflessioni ha estrapolato un modo di pensare e un'opinione propria. Imparare teorie a scuola è utile indubbiamente, ma è solo il punto di partenza, non certo il traguardo. Socrate, dopo aver liberato i suoi discepoli dalla presunzione di sapere tutto perché avevano studiato più di molti altri, li invitava non già ad appropriarsi delle teorie del maestro, ma di crearsi ognuno le proprie...e quest'arte, uno dei cardini della sua filosofia, la chiamò maieutica, che nell'antica grecia indicava il mestiere della levatrice, il lavoro di sua madre, un lavoro manuale, non certo un'arte da sapiente sofisticato...

Io sono ingegnere ma non ho un centesimo delle conoscenze di Pandyno e Simon82 su questi argomenti...e non ci vedo niente di strano, queste cose mica si studiano all'università...anzi, è quantomeno ingenuo pensare che la laurea ti prepari davvero a lavorare sul campo ;)

Aggiungo soltanto che mi ha lasciato una strana sensazione vedere discussioni così pesanti su un forum pubblico, nell'altro forum si intende...soprattutto portate avanti da moderatori.

Chiudo qui la mia visita tutta contenta perché finalmente ho capito cos'è questa 6000 non funzionante che Simon82 l'anno scorso mi diceva di aver comprato...:sofico:

:eek::D:sofico:

zerothehero
22-08-2004, 23:07
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

Socrate, dopo aver liberato i suoi discepoli dalla presunzione di sapere tutto perché avevano studiato più di molti altri, li invitava non già ad appropriarsi delle teorie del maestro, ma di crearsi ognuno le proprie...e quest'arte, uno dei cardini della sua filosofia, la chiamò maieutica, che nell'antica grecia indicava il mestiere della levatrice, il lavoro di sua madre, un lavoro manuale, non certo un'arte da sapiente sofisticato...

:D per arrivare all'eudaimonia... e al concetto logico senza concretizzazione ontologica :il bene è la virtù, la virtù è il bene.

il mio filosofo preferito...si la maieutica è l'arte attraverso cui il filosofo aiuta il discepolo a "estrarre" da sè la verità...

scusate per l'ot...grande ChristinaAemiliana :) socrate mi emoziona....dalla 6000 a socrate ....:sofico:

eraser
25-08-2004, 13:38
bah....la filosofia è quella scienza per mezzo della quale e senza la quale l'uomo rimane tale e quale :O :D

:D :D

zerothehero
25-08-2004, 18:42
Originariamente inviato da eraser

bah....la filosofia è quella scienza per mezzo della quale e senza la quale l'uomo rimane tale e quale :O :D

:D :D

utilitarista determinista :O :sofico:

Willyyyy
25-08-2004, 20:12

ma chi si crede di essere?
Un "Vieri" dell'Informatica?bah.....
Sarà anche un ottimo programmatore ma è leggermente disturbato se si mette a sproloquiare in questo modo..

Willyyyy
25-08-2004, 20:15
mah......momento, sto leggendomi tutta la discussione e AmigaMerlin non fa altro che elogiare le sue infinite doti e la sua esperienza. (ha 30 anni....):rolleyes:
Mi sa che la "semi-fama" gli ha dato parecchio alla testa.

Ah...complimenti a Pandyno per il suo autocontrollo!;)

pandyno
28-08-2004, 00:38
http://www.3dfxzone.it/dir/news/comunicati/22_08_2004/

novità

ciao

Hal2001
28-08-2004, 01:48
http://www.3dfxzone.it/dir/news/comunicati/22_08_2004/

novità

Albè novità di una settimana fa! [e fa pure rima :D]

pandyno
28-08-2004, 01:54
non era ancora stato postato.

Hal2001
28-08-2004, 02:21
non era ancora stato postato.

Perchè sei lento :D
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=35282&perpage=10&pagenumber=4

pandyno
28-08-2004, 02:44
scusami, ti risulta che qua sia stato postato?

checo
29-08-2004, 12:17
Il mix fu vincente e le mie ottimizzazioni dell'.inf andavano a braccetto con l'innesto della nuova libreria: il driver Amigamerlin 2.0a

ottimizzazione all'inf. :rotfl:
mix
innesti

alla fine è un miscelatore altro che programmatore di driver.

Dark Schneider
29-08-2004, 12:43
Il mix fu vincente e le mie ottimizzazioni dell'.inf andavano a braccetto con l'innesto della nuova libreria: il driver Amigamerlin 2.0a

ottimizzazione all'inf. :rotfl:
mix
innesti

alla fine è un miscelatore altro che programmatore di driver.

In effetti quando l'ho letto, non ho mica capito cosa intendesse con "ottimizzazione dell'.inf". :asd:

checo
29-08-2004, 13:01
In effetti quando l'ho letto, non ho mica capito cosa intendesse con "ottimizzazione dell'.inf". :asd:

indentare le righe forse, sai bisogna essere ing. per farlo.

eraser
29-08-2004, 13:05
utilitarista determinista :O :sofico:

è un insulto? :mbe: :D :D prima decodifico e poi rispondo :D :D

zerothehero
29-08-2004, 16:31
Originariamente inviato da eraser
è un insulto? :mbe: :D :D prima decodifico e poi rispondo :D :D

certo :sofico: ....se vuoi te lo spiego che significa :D ...cmq ritorniamo ot..

Marasoft
30-08-2004, 09:59
Mi sento in dovere di scrivere qualkosa visto ke anke io sono stato un accanito fan di 3dfx, le ho avute quasi tutte, voodoo1,2,3,5 alkune delle quali possiedo ancora, altre ancora girano gloriose in computer di amici:uh:........

A quei tempi nel 2002 mi affidavo anke io ai driver di Amigamerlin dal momento ke, come hanno gia' detto altre persone su questo thread, erano gli unici che permettevano uno pseudo-supporto sull'allora nascente winxp........

Ed anke io per un po ho creduto al revenge credendolo all'altezza dei suoi illustri antenati...........

Poi mi resi conto che era tutto fumo e sono passato prima ad nvidia e poi ad ati, altrimenti credo ke ora starei ancora giocando a fifa 2000................

3dfx e' stato un mito, ma poi e' finito, e mi sembra stupido tentare di riportarlo in vita...............

Amigamerlin non si e' comportato bene offendendo gli altri in nome della stessa 3dfx, pero' non mi sento di dirgli nulla poiche' a suo tempo mi aveva fornito dei pseudo-driver che mi permettevano di sfruttare l'architettura NT.......

E'verissimo ke il tempo ha cancellato alcuni topic, ma io ero anke un utente del forum di 3dfxzone, e ricordo come se fosse ieri gli insulti di colui che si definiva un DIO.....

Per concludere credo che sia inutile continuare con i flame, e lasciare che il mito 3DFX possa continuare solo nella memoria di chi come me la porta nel cuore........
:angel:

Megasoft
30-08-2004, 10:22
Qualche nome? Never Winter Night, Return to Castle Wolfstain, Call of Duty (a 32 bit) ed infine Doom 3.

DOOM 3 su UNA VOODOO? Ma giocano in slideshow o cosa? xD

Simon82
30-08-2004, 10:54
Originariamente inviato da Megasoft
DOOM 3 su UNA VOODOO? Ma giocano in slideshow o cosa? xD
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=13154&FORUM_ID=63&CAT_ID=26&Topic_Title=Doom3+Su+Voodoo5+%21%21&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video

Megasoft
30-08-2004, 11:05
ah, ora capisco. 11 FPS senza ombre, AA e a 800*600 con quella schifosa qualità video.
A momenti buttavo tutto e mi rimettevo la voodoo che avevo xD

devis
30-08-2004, 12:54
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=13154&FORUM_ID=63&CAT_ID=26&Topic_Title=Doom3+Su+Voodoo5+%21%21&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video

:rotfl:

-=Krynn=-
30-08-2004, 14:51
Originariamente inviato da Willyyyy
ma chi si crede di essere?
Un "Vieri" dell'Informatica?bah.....
Sarà anche un ottimo programmatore ma è leggermente disturbato se si mette a sproloquiare in questo modo..

dimentichi che non è un programmatore.
Io i sorgenti 3dfx ce li ho, programmo da 6 anni, ma non so dove metterci le mani su quei sorgenti da quanto son complessi.

Auguro tanta fortuna al Sig. Amigamerlin, anche se non penso che ci caverà niente.

DjLode
30-08-2004, 15:06
Francamente a me la frase che ha fatto più ridere è stata questa:

"Comunque a scanso di equivoci a 1024x768x32 bit AA2X con una 9800 Pro difficilmente vengono superati i 40FPS che è tutto dire"

Una 9800 Pro fa 4 volte tanto di fps, a risoluzione maggiore, con AA attivato e lui dice "che è tutto dire". Anche a me piacerebbe sapere cosa voleva dire :)

sider
30-08-2004, 16:46
Non dimentichiamo di cosa stiamo parlando....una scheda mai uscita ...solo sample
Riuscire a far andare doom3 su una scheda simile è un bel risultato, anche se come slideshow d'altro canto è scritto chiaramente che non è minimamente giocabile, solo un esercizio di programmazione

Simon82
30-08-2004, 19:01
Originariamente inviato da sider
Non dimentichiamo di cosa stiamo parlando....una scheda mai uscita ...solo sample
Riuscire a far andare doom3 su una scheda simile è un bel risultato, anche se come slideshow d'altro canto è scritto chiaramente che non è minimamente giocabile, solo un esercizio di programmazione
Credo infatti che il discorso Doom3 sia piu' una soddisfazione nel vederlo girare che una reale necessita' nel giocarci che comunque e' gia tanto su una scheda che ha gia cosi' tanti anni alle spalle. ;)

Willyyyy
31-08-2004, 10:04
Originariamente inviato da -=Krynn=-
dimentichi che non è un programmatore.
Io i sorgenti 3dfx ce li ho, programmo da 6 anni, ma non so dove metterci le mani su quei sorgenti da quanto son complessi.

Auguro tanta fortuna al Sig. Amigamerlin, anche se non penso che ci caverà niente.

si giusto..
Immagino che Amiga sia molto capace nella programmazione di driver, però nella vita ci vuole umiltà e rispetto.
Anche se si è capaci di fare una cosa 100 volte meglio di un'altra persona.

Megasoft
31-08-2004, 10:16
ma daiii, parlava di ottimizzazioni di INF. :sofico:

sider
31-08-2004, 11:28
Originariamente inviato da Megasoft
ma daiii, parlava di ottimizzazioni di INF. :sofico:

Mi sa che non conosci il soggetto Amigamerlin e quello che ha fatto

DjLode
31-08-2004, 11:32
Guarda che nei vari thread segnalati c'è spiegato tutto quello che ha fatto :)

Simon82
31-08-2004, 14:03
Ci tenevo a comunicare che Amigamerlin probabilmente postera' a riguardo per dire la sua sull'argomento direttamente in questo thread. Dal momento che la cosa potrebbe (come in passato) scatenare grosse polemiche ci terrei a puntualizzare che non saranno tollerati ne insulti ne provocazioni dirette e indirette.
Cerchiamo quindi di mantenere sempre toni calmi e pacifici in qualunque situazione.
Questo ovviamente riguarda tutti e quindi anche lui se decidera' di contribuire alla discussione.

Grazie.

sider
31-08-2004, 16:49
Guarda che nei vari thread segnalati c'è spiegato tutto quello che ha fatto :)

Lo dici a me o a megasoft?
Quello che intendevo è che è capace di fare "qualcosina" di + di un 'ottimizzazione di un inf, mi pare. Certe battutine sono puerili.
Sul resto non metto becco perchè non sono affari miei e sinceramente non mi interessa.

DjLode
31-08-2004, 17:05
Originariamente inviato da sider
Lo dici a me o a megasoft?
Quello che intendevo è che è capace di fare "qualcosina" di + di un 'ottimizzazione di un inf, mi pare. Certe battutine sono puerili.
Sul resto non metto becco perchè non sono affari miei e sinceramente non mi interessa.

Mi riferivo alla tua affermazione, quando è palese nelle spiegazioni di cosa è satto fatto che mano ai sorgenti lui non le ha messe e si è limitato solo a mixare parti di driver o cose fatte da altri (con il loro permesso). Posso capire che magari senza le voodoo sotto XP non sarebbe andate, ma a tentativi ci poteva arrivare chiunque.

Megasoft
31-08-2004, 17:15
Mi riferivo alla tua affermazione, quando è palese nelle spiegazioni di cosa è satto fatto che mano ai sorgenti lui non le ha messe e si è limitato solo a mixare parti di driver o cose fatte da altri (con il loro permesso). Posso capire che magari senza le voodoo sotto XP non sarebbe andate, ma a tentativi ci poteva arrivare chiunque.

esattamente quello che volevo dire io. :)

checo
31-08-2004, 19:22
ma a tentativi ci poteva arrivare chiunque.

e se c'è arrivato pandyno che è un idraulico è tutto dire :D

checo
31-08-2004, 19:24
Ci tenevo a comunicare che Amigamerlin probabilmente postera' a riguardo per dire la sua sull'argomento direttamente in questo thread. Dal momento che la cosa potrebbe (come in passato) scatenare grosse polemiche ci terrei a puntualizzare che non saranno tollerati ne insulti ne provocazioni dirette e indirette.
Cerchiamo quindi di mantenere sempre toni calmi e pacifici in qualunque situazione.
Questo ovviamente riguarda tutti e quindi anche lui se decidera' di contribuire alla discussione.

Grazie.

era ora, cmq non mi sembra che la discussione sin'ora sia stata un macello, anzi, certo manca la controparte però