PDA

View Full Version : Installare Windows XP Professional x64 Edition

bob_marley_23
19-08-2004, 17:42
Salve,

ho A64 e vorrei provare il nuovo SO, quello che volevo sapere
è se era possibile installarlo in un' altra partizione tipo linux e scegliere al boot quale caricare.

Inoltre so che sui P2P gira una versione di WinXP64, ma è quella completa? cioè nel senso:
la MS fa scaricare la versione prova ma il SO è già pronto?
o se non WinXP 64 c'è qualke altro OS64 di zio bill che è completo (non beta)?

grazie x l' attenzione:)

bob_marley_23
19-08-2004, 20:29
up..

fratus
19-08-2004, 21:56
1) si, se la installi su un'altra partizione lui trova che hai gia installato un altro sistema operativo e alla partenza ti esce il menu.

2)quella che gira è la beta di win xp pro 64 ed è scaricabile gratuitamente direttamente dal sito della microsoft. però è in inglese e dopo un po scade ( non mi ricordo se dopo 180 o 360 giorni)

bob_marley_23
20-08-2004, 01:13
grazie x i consigli!:)

mi sa che lo scarico x provarlo questo benedetto XP64,
sono proprio curioso di provarlo.

Ciao!:D

gbmax
21-08-2004, 15:48
Ti suggerisco prima di installare xp 64bit di controllare le risorse hardware del tuo PC tipo controller SATA , audio, sch grafica, lan ecc... poi vai a dare un occhiata sul sito www.planetamd64.com, ti registri e sulla sezione download trovi gli ultimi driver disponibili per windows, linux a 64bit. Non tentare di installare driver a 32bit che 99.9su100 non vanno. Il problema più grosso è relativo al modem e alla lan.
In definitiva vedrai un bel boost prestazionale, ma svariati programmi scritti con codice 32bit non ti si installeranno neanche. In internet la velocità è praticamente quella data dalla tua connessione nulla o poco di più, l'interfaccia grafica è solo windows standard e ovviamente in inglese e scade dopo 360 giorni dalla sua installazione.
Se fai come me l'ho installato, perfettamente funzionante e per fortuna con tutti i driver, poi ci ho smanettato alcuni giorni, per finire ci ho fatto un ghost e poi ho ritirato sul la versione a 32bit.
Ciao