View Full Version : dove trovo un bios per la nf7-s v2.0?
Giornata nera oggi.... ho una nf7-s v 2.0 con bios 23, scarico il bios 25, formatto un floppy, ci butto il bios e lo flasho... risultato? all'avvio si ferma dicendomi clear checksum error :(
convinto che magari il bios si fosse corrotto durante il download oppure che il floppy fosse difettoso monto una eprom di riserva, riflasho il tutto e all'avvio di nuovo quell'errore :/
che può essere? dove trovo un nuovo bios?
ma non ho capito, boota il pc o si blocca subito?
tenta di accedere al floppy?
prova ad usare un floppy con il file del bios dentro premendo ALT+F2 (mi sembra sia quello il tasto) per flashare il bios
e perchè hai riprovato a mettere quel bios 25 (che probabilmente era corrotto) anche sull'altro chip? :eek::muro:
Ciao Spank, prima faceva il controllo della ram e poi appariva clear checksum error (senza tentare di accedere al floppy, solo al lettore dvd), diceva di premere F1 o canc per accedere al bios ma anche premendoli nn accadeva nulla... adesso le ventole girano ma nn appeare più nulla...
ho provato a mettere di nuovo il bios riscaricandolo e mettendolo su un altro floppy, pensavo fosse quello il problema e nn fosse proprio il bios a fare sti danni :muro:
Black imp
19-08-2004, 23:52
quando hai flashato il bios lo avevi anche resettato? di solito basta quello. ti dà il check sum perchè non riconosce i valori della cpu - o della memoria? - e di solito basta entrare nel bios e settare i suoi. prova un po' di volte a resettare il bios.
ah senti mi diresti dove hai trovato la eeprom di ricambio? anche via pvt, te ne sarei molto grato
:)
ho fatto svariati clear cmos ma nada, anche staccando l'alimentazione per parecchio tempo non si risolve, e inoltre riconosce il barton 2500+ come una cpu a 1100 Mhz... entrare nel bios è impossibile, si blocca appena dopo il conteggio della ram e si è bloccati lì.... se volete un consiglio non mettete sto bios nella vostra mobo :P
la eprom di riserva la avevo su un'altra mobo che era morta, cmq ho trovato un sito dove è possibile trovarle, ti dò il link in pvt ;)
Originariamente inviato da Shinobi
la eprom di riserva la avevo su un'altra mobo che era morta, cmq ho trovato un sito dove è possibile trovarle, ti dò il link in pvt ;)
ma aggratis?
mi passi il link anche a me pls?
byez!
eh magari gratis :D hai pvt
hai i pvt pieni :eek:
cmq nel topic della NF7-S un utente ha detto che la abit te lo spedisce gratis se gli fornisci il seriale della mobo.. ma bisogna aspettare un po'
ma non so come si faccia a richiederlo :confused: (e se poi sia vero..)
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.