View Full Version : Partizionare senza formattare
Ciao, sono in possesso di un HD di 80 G, nel quale ho installato XP pro!! Visto che vorrei partizionarlo, e formare 2 partizioni una da 50 G (nel quale lascerei XP) ed una da 30 G nella quale installerei una distro' Linux (penso Mandrake, , che mi dicono sia l'ideale x imparare ad usare Linux), vorrei sapere se e come posso fare il tutto ,senza disinstallare XP, alcuni mi dicono che si puo' fare anche con la stessa distro' di Linux, ma non sono stati molto chiari, quindi se qualcuno fosse cosi' gentile da volermi dare consigli, sarebbero molto ben accetti!!
Ciao e grazie dell'attenzione!!
Ciao,
l'unico sistema che conosco io è quello di utilizzare software (a pagamento) sul tipo di Partition Magic (versione 7 e successive)
Operazioni identiche a quella che intendi fare tu le ho sempre risolte senza problemi con la mia "vecchia" copia di partition magic 7.0.
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
l'unico sistema che conosco io è quello di utilizzare software (a pagamento) sul tipo di Partition Magic (versione 7 e successive)
Operazioni identiche a quella che intendi fare tu le ho sempre risolte senza problemi con la mia "vecchia" copia di partition magic 7.0.
:D ;)
Partition magic 8 rulez! Piena compatibilità nel ridimensionamento anche di partizioni NTFS :cool:
Originariamente inviato da Zebiwe
Partition magic 8 rulez! Piena compatibilità nel ridimensionamento anche di partizioni NTFS :cool:
traquoto...................sicuramente il migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.