PDA

View Full Version : nuova sk madtre per p4 478pin

simone_mario
19-08-2004, 17:00
ragazzi ho una sk madre di mierd e la volevo cambiare con una nuova adesso ho una asus p4b355 volevo prenderne una buona con ram che sia sopra i 200 con dual channel ecc ecc. ne ho viste di buione della asus e abit ma ieri ho visto le asrock e un altra marka che le vaceva tutte colorate e reattive alla luce come si chiama VIA?????????
comunque ho un p4 northwood vi allego l'immagine di cpu-z con le caratteristiche cpu e mainboard:
miraccomando una buona sk madre mi piacciono quelle che ho visto tutte colorate con arancione blu viola ecc bellissime nn ricordo la marc mi pare VIA!
consigliatre possiblimente con linkl grazieeeee
miraccomando ho un hdd e lettore e mastero dvd percio deve avere 2 bus ata megliose ne ha 4! poi pci nel case nuovo c'è ne vanno mi pare 7 percio da 7 poi usb almeno 4, lan ho la skeda ma se è incorporata meglio miraccomando la sk audio incorporata perche io la ho incormporata percio se poi nn c'è la devo compra a parte e tutti sti money nn li ho!
:sofico: :muro:

tisserand
19-08-2004, 17:13
Con la tua configurazione cambiando solo mobo potresti acquistare un miglioramento nell'ordine di un 2-3%. Ti conviene? Anche prendendone una con chipset 865pe per sfruttarla a pieno dovresti cambiare cpu e prendere un PIV C con bus a 800, il tuo nella migliore delle ipotesi è un 533, ma credo sia un 400. Inoltre per il dual channel occorrono due banchi di ram uguali da almeno 256mb l'uno. Poi con il tuo alimentatore non andresti molto lontano e pertanto dovresti prenderne uno almeno da 400w effettivi. Come vedi nel parlare di sostituzione non ci si deve limitare alla cosa che meno ci piace, ma si deve avere lungimiranza. se vuoi in queste ipotesi ti si può aiutare a scegliere cose buone ma devi preventivare un vero upgrade. Ciao

simone_mario
19-08-2004, 17:36
ok tanto nn acquisto ora sto a raccogliere i soldi nel mentre testano i p4 775pin!
perchè io volevo cambiare case sk madre dissipatore cpu cpu ram(quelle ddr2 che sono fatte apposta per gli intel a 775 pin)e basta; perchè poi ho una sapphire 9200 256 atlantis audio integrato percio prendero una mb con sk audio integrato e poi la lan ho la sk percio integrato o no nn mi interessa nella mb.
cio che mi interessa è che l'agp sia a 8x che ci sia il dual channel che nella mainboard possibilmante ci siano 4 attacchi per cavi ata e come ciliegina se è possibile che abbiano una ventolina nel dissi della sk madre!!!!!!!!
allora come case ho scelto lo tsunami dream della Tt:
http://www.thermaltake.com/xaserCase/tsunami/swa/swa.htm
come dissipatore per la cpu il silent tower della Tt:
http://www.thermaltake.com/coolers/cl-p0025/cl-p0025silentTower.htm
come cpu una intel 775pin ma nn so quale!
e come mainboard so indeciso perche ora su internet ne ho viste molte come le gigabyte msi asus asrock abit.
qualche gfiorno fa ne ho viste un tipo che erano tutte colorate ma nn ricordo la marca mi pare VIA confermate voi?
allora voi che mi consigliatre come mainboard con quelle caratteristiche e il pèrocio quale a 775pin?e che ram prendo ddr2!?
quanto verrebbe come spesa in tutto? più di 500?????
nn ho molti fondi ancora ci vorra molto per raccogliermi il necesaario! ciao e grazieeee :D