PDA

View Full Version : 700 ore a final fantasy 6 si può?

chomog
19-08-2004, 16:52
Vorrei il vostro parere su questa discussione dai toni un pò accesi, che onestamente mi mette molta simpatia :D

Ma secondo voi si può giocare per 700 ore a ff 6? :D

La guerra dei Final Fantasy (http://www.mangaitalia.com/board/viewtopic.php?t=30911&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=24984f7fc485ab7254edde6201e6c7ab)

dieg
19-08-2004, 20:28
Originariamente inviato da chomog
Vorrei il vostro parere su questa discussione dai toni un pò accesi, che onestamente mi mette molta simpatia :D

Ma secondo voi si può giocare per 700 ore a ff 6? :D

La guerra dei Final Fantasy (http://www.mangaitalia.com/board/viewtopic.php?t=30911&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=24984f7fc485ab7254edde6201e6c7ab)
:sbavvv: ma vivono dentro la ps2?:eek: :D

parroco
19-08-2004, 20:50
ho subito interrotto la lettura. i gdr non sono il mio genere e non ci capisco molto.
ma 700 ore sono taaaante!!
ho portato avanti parecchi giochi per anni, tante avventure grafiche, perchè dopo un po' mi stufavo se non riuscivo a risolvere un enigma. poi la riprendevo dopo mesi. non riuscirei mai a giocare 2 ore al giorno tutti i giorni per due anni allo stesso gioco!

Allanon Of Shannar
19-08-2004, 21:52
E pensare che il mio centinaio di ore (nel senso di 100 e qualche minuto) spese a final fantasy mi sembravano tante...che pivello che sono... :rolleyes:

Io rinominerei il post di quel forum in "la fiera della banfa"... :sofico:

chomog
19-08-2004, 22:27
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar
E pensare che il mio centinaio di ore (nel senso di 100 e qualche minuto) spese a final fantasy mi sembravano tante...che pivello che sono... :rolleyes:

Io rinominerei il post di quel forum in "la fiera della banfa"... :sofico:

Se volete leggere come è andata a finire la cosa
Click and see (http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=138443)

end.is.forever
19-08-2004, 23:53
Io all'8 ne ho fatte quasi 400, al 7 circa 300.

Sembrano tante ma tre o quattro ore al giorno per un mese sono normali se un gioco del genere te lo vuoi godere e farti quasi tutte le subquest senza leggere tristi walkthrough :)

Allanon Of Shannar
20-08-2004, 00:21
Originariamente inviato da end.is.forever
Io all'8 ne ho fatte quasi 400, al 7 circa 300.

Sembrano tante ma tre o quattro ore al giorno per un mese sono normali se un gioco del genere te lo vuoi godere e farti quasi tutte le subquest senza leggere tristi walkthrough :)

QUATTROCENTO ore a final fantasy 8? Ma per fare cosa scusami?
Non mi ritengo un fenomeno ma per fare tutto ne servono a dire tanto un quarto (e mi tengo largo...).

TRECENTO ore a final fantasy 7? Sarà la mia play che mi conta il tempo in maniera diversa...

Mi viene un dubbio: ma tu conti le ore EFFETTIVE (nel savegame) o anche le ore in cui ci rigiochi giusto per il gusto di farlo? (mi rimane difficile anche solo ipotizzare tutto ciò...)

Rimango molto scettico... :rolleyes:

Ps: 3 ore per 31 giorni (un mese) non sono neanche 100 ore...anche a farne 4 di ore arriviamo a circa 130 ore (esagerate..forse solo in final fantasy X può essere plausibile...)

end.is.forever
20-08-2004, 00:28
Si con l'8 me la sono presa molto con comodo la prima volta che l'ho fatto (per esempio prima di capire come funzionava la quest delle carte ci avrò perso una decina di ore ecc...)
la seconda sono andato col walkthrough per le subquest e ci ho messo circa 250 ore.

Comunque intendo ore sul savegame

chomog
20-08-2004, 01:36
Si con l'8 me la sono presa molto con comodo la prima volta che l'ho fatto (per esempio prima di capire come funzionava la quest delle carte ci avrò perso una decina di ore ecc...)
la seconda sono andato col walkthrough per le subquest e ci ho messo circa 250 ore.

Complimenti allora :)

c0r3y
20-08-2004, 08:16
posso ritenermi fiero e andare a dire in giro che penso di essere l'unico omino che non ha mai giocato a final fantasy! me ne vaaaaaaanto :sofico:

Allanon Of Shannar
20-08-2004, 11:05

Complimenti per il tempo pers..ehm volevo dire speso... :)
Con tutto il walkthrough ci hai messo 250 ore? Ma non avevi detto 400?

Mi sembrano davvero un'enormità 250 ore...più che giocare a final fantasy è una gara di resistenza... :D

end.is.forever
20-08-2004, 11:15
Si 250 ore la seconda volta che ci ho rigiocato qualche mese fa, con il walkthrough sotto mano :)

La prima 400 ma non avevo neanche fatto tutto quanto, mi mancavano un paio di carte e avevo perso qualche quest che manco immaginavo esistesse, comunque sempre ben lontano dalle 700 (!!!) ore di quel tizio.

FF è uno di quei giochi che quando mi prende male faccio fatica a staccarmici :)

PeK
20-08-2004, 12:42
gdr :rolleyes:

io ci gioco a volte con 4~7 amici attorno ad un tavolo a colpirci a suon di dadi, su un vg è molto più limitante immagino

parroco
20-08-2004, 13:02
Originariamente inviato da PeK
gdr :rolleyes:

io ci gioco a volte con 4~7 amici attorno ad un tavolo a colpirci a suon di dadi, su un vg è molto più limitante immagino
sono due cose un po' diverse.
che senso ha questo paragone?
:confused:

end.is.forever
20-08-2004, 13:09
Ma che gdr quelli sono pallosi :)

Se vuoi provare un videogioco gdr prova baldur's gate 1/2 su pc o neverwinter nights.

FF non ha niente a che vedere con quello che intendi tu :)

parroco
20-08-2004, 13:17
Ma che gdr quelli sono pallosi :)

Se vuoi provare un videogioco gdr prova baldur's gate 1/2 su pc o neverwinter nights.

FF non ha niente a che vedere con quello che intendi tu :)
vabbè ma sono anche questi generi diversi!
per me sono "pallosi" sia i baldur's gate su pc che i vari FF.
sto giocando adesso a champions of norrath, quello sì che è pura azione! tutto quello che ha a che fare con magie, tattica, ma anche armi da tiro e scudi per me è palloso!
ci si butta nella mischia con uno spadone a due mani e basta. l'unica cosa davvero esaltante! :D
inutile dire che nei gdr al tav olo con gli amici faccio la stessa cosa!

chomog
20-08-2004, 13:43
Originariamente inviato da parroco
vabbè ma sono anche questi generi diversi!
per me sono "pallosi" sia i baldur's gate su pc che i vari FF.
sto giocando adesso a champions of norrath, quello sì che è pura azione! tutto quello che ha a che fare con magie, tattica, ma anche armi da tiro e scudi per me è palloso!
ci si butta nella mischia con uno spadone a due mani e basta. l'unica cosa davvero esaltante! :D
inutile dire che nei gdr al tav olo con gli amici faccio la stessa cosa!

Ci sono Gdr per tutte le tasche:

- Japan-Gdr con maggior enfasi sulla trama
- Gdr classici come Baldur's Gate per Pc, con alto livello di interazione, o come lo stupendo Ultima
- Action-Gdr, con componente arcade, come Champion of Norrath o i Baldur's Gate Dark Alliance per console o lo stesso Diablo per Pc
- MMORG cioè gioco di ruolo online e qui veramente si fanno le 2100 ore di gioco {Ultima Online, Phantasy Star Online}.

Allanon Of Shannar
20-08-2004, 13:53
D&D non ha paragoni...anche se vampires mi stuzzica come gdr...

Forse il limite più grosso dei videogiochi gdr è che (esclusi gli mmorpg) si giocano da soli...certo final fantasy e gli altri rpg sono bellissimi a livello di trama e altro..ma paragonarli ad una sessione (magari pure live) seduti al tavolo con gli amici è un'altro paio di maniche...

E' come dire è meglio winning eleven o farsi una partita di calcetto con gli amici?

chomog
20-08-2004, 14:04
D&D non ha paragoni...anche se vampires mi stuzzica come gdr...

Forse il limite più grosso dei videogiochi gdr è che (esclusi gli mmorpg) si giocano da soli...certo final fantasy e gli altri rpg sono bellissimi a livello di trama e altro..ma paragonarli ad una sessione (magari pure live) seduti al tavolo con gli amici è un'altro paio di maniche...

E' come dire è meglio winning eleven o farsi una partita di calcetto con gli amici?

Il problema sai quale è?
Che gli Rpg-japanese non hanno proprio come obiettivo quello di sostituirsi a gdr di gruppo, da tavolo o multimediali.

Sono storie epiche, fantastiche, diretta ad un solo videogiocatore alla volta, sapessi quante volte ho visto giocare gente a Final Fantasy, che voleva fare i combattimenti e premeva mentre vi erano i dialoghi perchè non gli interessavano...ridibile
;)

c0r3y
20-08-2004, 16:33
io su ultima ci ho passato anche 6 ore di fila... :rolleyes: per fortuna che ora non riesco a starci + di 1 ora, e ancora + per fortuna che c'è call of duty... e per fortuna ceh tra poco esce pure l'espansione e anche per xbox e ps2...
quanta fortuna :rolleyes:

parroco
20-08-2004, 17:40
cut
sapessi quante volte ho visto giocare gente a Final Fantasy, che voleva fare i combattimenti e premeva mentre vi erano i dialoghi perchè non gli interessavano...ridibile
;)
ah ahhaha vero! :D
è capitato anche a me. già sai che a me il tipo di gioco non piace, però ero curioso di vedere la presentazione, la trama ecc.
gli altri invece volevano saltarla subito per andare al sodo. quando hanno visto che i combattimenti non erano in tempo reale hanno perso tutto l'entusiasmo :)

e mi è capitato anche con resident evil!

*sasha ITALIA*
20-08-2004, 18:06
io i gdr non li mando giù....

Allanon Of Shannar
20-08-2004, 18:16
Si 250 ore la seconda volta che ci ho rigiocato qualche mese fa, con il walkthrough sotto mano :)

La prima 400 ma non avevo neanche fatto tutto quanto, mi mancavano un paio di carte e avevo perso qualche quest che manco immaginavo esistesse, comunque sempre ben lontano dalle 700 (!!!) ore di quel tizio.

FF è uno di quei giochi che quando mi prende male faccio fatica a staccarmici :)

Oggi per puro scrupolo mi son messo con un amico a guardare le ore che avevamo fatto a final fantasy 7...abbiam riacceso la vecchia ps1 e controllato le ore nel savegame

Premetto che abbiamo finito tutto in ogni modo (tutto di tutto)...

Ma come è mai possibile che hai fatto 300 ore a final fantasy 7 che il savegame NON VA PIU' IN LA' DI 99 ore 99 minuti 99 secondi? :sofico:

L'ho lasciato li' a passare il tempo solo per il gusto di vederlo...:rolleyes:

Allanon Of Shannar
20-08-2004, 18:20
Il problema sai quale è?
Che gli Rpg-japanese non hanno proprio come obiettivo quello di sostituirsi a gdr di gruppo, da tavolo o multimediali.

Sono storie epiche, fantastiche, diretta ad un solo videogiocatore alla volta, sapessi quante volte ho visto giocare gente a Final Fantasy, che voleva fare i combattimenti e premeva mentre vi erano i dialoghi perchè non gli interessavano...ridibile
;)

Ma infatti lungi da me dal definire l'uno o l'altro migliore o peggiore...si tratta di due cose distinte e che vanno apprezzate per quello che possono dare...

*sasha ITALIA*
20-08-2004, 18:31
comunque 700 ore...che vada fuori a prendere aria e a farsi una vita

chomog
20-08-2004, 19:20
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
comunque 700 ore...che vada fuori a prendere aria e a farsi una vita

LOL

end.is.forever
20-08-2004, 19:30
Ma come è mai possibile che hai fatto 300 ore a final fantasy 7 che il savegame NON VA PIU' IN LA' DI 99 ore 99 minuti 99 secondi? :sofico:

L'ho lasciato li' a passare il tempo solo per il gusto di vederlo...:rolleyes:

Boh la versione per pc sarà diversa che ti devo dire, il mio segnava così

FAM
20-08-2004, 23:12
Il problema sai quale è?

;)

Non sai quanto ti do ragione... conosco troppi idioti che hanno buttano ff7 dopo max 3 ore solo perchè era in inglese... e dire che anche chi lo ha giocato pur non sapendo una parola di inglese gli è bastato per adorarlo...

Allanon Of Shannar .. confermo che la versione psx si pianta a 99:59, e questo crea un problema... se fai nascere un chocobo alla farm non diventerà mai adulto!

Non so se in ff8 il problema esiste, in ff9 il counter si azzera e riparte in colore rosso....(159:eek: ) (tutte le carte:eek: :eek: ) (vabbè sarei molto + impressionato davanti a uno che le ha raccattate tutte in ff8:eek: :ave: :eek: )

Comunque credo che le mie 216 ore salvate a ffx per finirlo in ogni dove siano anche poche (cioè cose tipo tidus al livello 99 nel blitzball, der richter umiliato in comunque 2 ore di amena battaglia e tutte le mosse insegnate agli eoni:asd: ) , e sottolineo che sono solo le ore salvate, sennò vi potrei dire il limite fisico del counter...

:D Comunque non mi capiterà mai più un gioco come Ocarina of Time per N64....

:ave: + di 35 ore in 2 giorni e mezzo per stabilire la partita perfetta...:winner: (49 mesi e la console non si è ancora ripresa..sniff...sniff.. fa uno strano odorino... se si ripresentasse un evento del genere mi premunisco cambiando il dissipatore o sono un caso grave da liquido?)

Il tempo per queste partite tanto lo si trova sempre....:fiufiu: :asd: :wtf: :nonsifa:

Fiero
21-08-2004, 12:33
Originariamente inviato da FAM

Comunque credo che le mie 216 ore salvate a ffx per finirlo in ogni dove siano anche poche (cioè cose tipo tidus al livello 99 nel blitzball, der richter umiliato in comunque 2 ore di amena battaglia e tutte le mosse insegnate agli eoni:asd: ) , e sottolineo che sono solo le ore salvate, sennò vi potrei dire il limite fisico del counter...

Minkia, se hai seccato Der Richter sei o un folle o un superuomo!!! :D :D :sofico:

Comunque ragazzi è sempre il solito discorso: è semplicemente questione di gusti. :)

FAM
24-08-2004, 00:32
Originariamente inviato da Fiero
Minkia, se hai seccato Der Richter sei o un folle o un superuomo!!! :D :D :sofico:

Allenamento massimo su tutti (Cioè tutti i parametri dei personaggi: HP:66700 (era finita la sferografia,sigh!) MP:999 (e che me ne faccio di +? ci sono le triostelle apposta) Attacco:255 Difesa:255 AttaccoMagico:255 DifesaMagica:255 Velocità:255 Fortuna:150 (di + non seviva, già con 100 è colpo critico sempre, ma soprattutto era finita la sferografia) Destrezza:255 Mira:255)
Come ho fatto a raggiungere questi valori?
Con le resettosfere ho cancellato tutta la sferografia e l'ho ricostruita solo con caselle da parametro +4 o HP+300, ma, sigh, ho dovuto far economia su qualche parametro, ma ponderato: così tanti HP sono quasi un problema, perchè impossibili da curare! Lulù cosi dopata (magia 255 + amplifica magia sull'arma finale) cura appena 25000 su 1 personaggio, l'unica tecnica valida è quindi uno dei turbo di rikku che cura tutti gli hp e gli mp di tutti, ma comoooodo vero?

Inoltre tutti i turbo, tutti gli eoni, tutte le armi finali e sulle protezioni: HP Apeiron, Auto Haste, Auto Fenice e Fiocco (99 materie oscure per ciascuno, chi ha toccato FFX sa cosa vuol dire 792 materie oscure vero? (99 per un'arma che ho fatto a tidus prima di recuperare la finale)

Squadra principale: Tidus e Wakka per i turbo, Rikku per curare, gli altri Yuna per Eoni che fanno da vittime ai super colpi del Der, Auron non stacca il biglietto di presenza...
E poi bisogna dimostrare di saperli usare sul campo, perchè qualsiasi altro nemico lo vaporizzo (solo velocità 255 e auto haste garantisco un centinaio di attacchi in apertura, tutti 99999 (o 1299987 se ci mette lo zampino wakka), ma contro Der questi bastano a malapena (2 ore per fare appena 12 milioni di danno, capite bene che il bellinbusto è rognoso)

Dato il tema con cui è partito questo thread, preciso che il super allenamento (personaggi, armi, eoni, sferografia) mi ha richiesto un 100 ore salvate (realmente saranno state 300), e una spesa di quasi 10 milioni (oh, nel gioco eh...)

Questa è una piccola guida a come mettere in ginocchio FFX :eek: :cool: :eek:

Comunque ragazzi è sempre il solito discorso: è semplicemente questione di gusti. :)

Straquoto, non ci crederete (non ci credo neanch'io, un final fantasy che...)

ffviii giusto il tempo di ammazzare ultima, omega e artemisia e l'ho riportato di gran corsa a quello che me lo aveva prestato (per la stessa ragione!:D )

L'ho giocato solo per sgozzare quei tre (insomma, una questione di onore), non sono stato li a spolparlo, incredibile, ma mi aveva davvero rotto, non era possibile che dalle mosche fuori dal balamb pigliavo + botte a fine gioco che all'inizio... un sistema di combattimento davvero frustrante

:D :D mi sono risollevato il morale rifacendo ffvii :D :D

QUAND'è CHE LA SQUARE FA USCIRE UN'ALTRO FF??? CHE NON SIA UNO SPUTTANAMENTO TIPO FFX-2 O FFX-3?!?!?

chomog
24-08-2004, 00:34
E' tanto tanto "sputtanamento" il X-2?
Io non l'ho trovato all'altezza del X, ma comunque un prodotto godibile :)

FAM
24-08-2004, 01:08
Diciamo che non c'entra un C con gli altri ff, che Kingdom Hearts è stato un'ottimo modo per svergognare i personaggi di ffvii e ffviii..

Il problema è: se giochi a ff per giocare ci passi sopra, se ne sei un fan ti incazzi a vadere simili cose.

Ma la Squaresoft è fallita, anzi, si è suicidata con quell'altro aborto che è stato il film.

Quindi spero vivamente che quella bisca che ne è nata fallisca definitivamente al più presto, o per lo meno che ff venga chiuso e dimenticato,perchè simili giochi vanificano una saga di una decade e mezzo e, un tempo, li avrebbero etichettati con il loro vero nome: "MERA OPERAZIONE COMMERCIALE"

Ma oramai quasi tutti i giochi sono m.o.c., se GTA è tanto acclamato, ad esempio, è perchè ha un suo stile, non è un semplice programmino pompato di grafica tanto per vendere.
Il tempo pioneristico dei videogiochi è finito, 10 anni fa avere una console o comunque usare "videogames" era visto come una cosa strana.
Ora tutto commercializzato, anche ff:cry:

end.is.forever
24-08-2004, 01:49
Quindi spero vivamente che quella bisca che ne è nata fallisca definitivamente al più presto, o per lo meno che ff venga chiuso e dimenticato,perchè simili giochi vanificano una saga di una decade e mezzo e, un tempo, li avrebbero etichettati con il loro vero nome: "MERA OPERAZIONE COMMERCIALE"

Pare che con buona probabilità FFXII sarà l'ultimo della serie; questo è avvalorato dal fatto che buona parte degli ideatori/artisti/sviluppatori della serie si sono licenziati da square e si sono uniti alla MystWalker di Sakaguchi (e da li si spera in qualche nuovo rpg).

Può anche darsi che però square continui lo stesso a produrre FF, dato che il suo successo non sembra diminuire neanche con le ultime commercializzazioni/sequel.

Comunque finchè faranno ff, per quanto commerciali siano, io continuerò a prenderli, poi se MystWalker concluderà qualcosa tanto meglio :)

chomog
24-08-2004, 01:57
Intanto questi giochi definiti "mera operazione commerciale" rimangono gli rpg migliori per console.

Dragon Quest VIII e Final Fantasy XII non sono prodotti tanto scadenti pur essendo rivolti alla massa.

Noi europei parliamo di Final Fantasy commerciale...i giapponesi lo fanno dall'episodio III...

Final Fantasy X {da me giocato in versione International} è IMHO un capolavoro, 75 ore di pura magia.
Kingdom Hearts con tutti i suoi problemi alla telecamera è stata una fiaba stupenda.

Altri giochi non mi hanno entusiasmato tanto, eppure come molti di voi sapranno, è raro che mi soffermo su titoli "per la massa". ;)

djbasz
25-08-2004, 13:29
Scusate se sono(forse) un po' OT...ma

1) avete letto la discussione? :eek: :rotfl:
secondo me bisognerebbe aprire un un thread solo per parlare di jeeg .....:sofico:

2) Grazie a chi ha linkato...poche volte mi son divertito tanto come leggendo i "commenti" di jeeg e nel vedere uno che si iscrive con un altro nick (contaddicendosi spesso) solo per spalleggiarsi da solo...GRAZIE DI CUORE :ave:
:asd:

stefano

fine OT

chomog
25-08-2004, 14:00
Originariamente inviato da djbasz
Scusate se sono(forse) un po' OT...ma

1) avete letto la discussione? :eek: :rotfl:
secondo me bisognerebbe aprire un un thread solo per parlare di jeeg .....:sofico:

2) Grazie a chi ha linkato...poche volte mi son divertito tanto come leggendo i "commenti" di jeeg e nel vedere uno che si iscrive con un altro nick (contaddicendosi spesso) solo per spalleggiarsi da solo...GRAZIE DI CUORE :ave:
:asd:

stefano

fine OT

Sei un bastardone
:D
Per punizione Jeeg ed il campione italiano di Final Fantasy per 700 ore a casa tua ! :sofico: :sofico:

Canonto
25-08-2004, 14:10
ma quel forum non e' moderato ?
sembrano dei bambini che litigano... non si capisce neanche quello che scrivono.

:rolleyes:

djbasz
25-08-2004, 14:30
Sei un bastardone
:D
Per punizione Jeeg ed il campione italiano di Final Fantasy per 700 ore a casa tua ! :sofico: :sofico:
scusa se mi permetto di correggerti ma sono 700 Pal 700 Jap e 700 Usa per un totale di 2100 ore...:asd:

comunque mandami Jeeg ma non quell'altro suo amico, ti prego :rotfl:

:sofico:

chomog
25-08-2004, 14:43
Originariamente inviato da Canonto
ma quel forum non e' moderato ?
sembrano dei bambini che litigano... non si capisce neanche quello che scrivono.

:rolleyes:

Consiglio personale trova i topic ed i reply della ragazza, alcune sono perle di alto livello

Considerazioni su Gradius 5 e Street Fighter 3 (http://www.mangaitalia.com/board/viewtopic.php?t=31028&postdays=0&postorder=asc&start=0)

Viewtiful Joe (http://www.mangaitalia.com/board/viewtopic.php?t=31035)

:sofico: :sofico:

djbasz
25-08-2004, 15:15
Consiglio personale trova i topic ed i reply della ragazza, alcune sono perle di alto livello

Considerazioni su Gradius 5 e Street Fighter 3 (http://www.mangaitalia.com/board/viewtopic.php?t=31028&postdays=0&postorder=asc&start=0)

eehhehe, ma niente confronto a prima...

e comunque, caro il mio Chomog, ricorda che se non giochi almeno 700 ore non capisci un c**** di RPG è inutile che spari sta ca****e perchè jjap e usa sono migliori di pal che è una m**** perchè bisogna provarle le cose noc ome te che parli solo perrchè leggi le cose sui siti e non giochi che nessuno dice pal è una m**** solo che c'è i tgali e per questo costa meno e oni è immondizia ahahah fra gli rpg bleah, un insulto al genere rpg che io le provo le cose ma ho detto che oni e immondizia perchè ero inca**** e non ci ho mai giocato e per questo che non ho ma detto che oni è imondizia che perchè conosci 2 eccezzioni mi vieni a dire che pal è superiore a jap e usa ahahahhah che io ho trovato la superspadadelfulmindragonechespaccatutto ma son l'unico col mio amico che non siamo la stessa persona eìanche se si è appena iscritto che ho mandato le foto e i filmatima mi dicono hce è un fotomontaggio sti bast*** che non me ne frega un c****.....

:sofico:
:rotfl:

mdc
25-08-2004, 19:20

sara', ma per me la ragazza ha ampiamente ragione e a differenza degli altri 2 ha sempre motivato le sue risposte. poi potrebbe non averle dette tutte giuste, ma almeno e' stata educata per la maggior parte del thread.

E cmq le sue opinioni su VJ non sono per nulla idiote ma anzi, ben scritte e ben motivate. non capisco che ci trovi da ridere.

Fiero
25-08-2004, 21:04
Originariamente inviato da FAM
Allenamento massimo su tutti (Cioè tutti i parametri dei personaggi: HP:66700 (era finita la sferografia,sigh!) MP:999 (e che me ne faccio di +? ci sono le triostelle apposta) Attacco:255 Difesa:255 AttaccoMagico:255 DifesaMagica:255 Velocità:255 Fortuna:150 (di + non seviva, già con 100 è colpo critico sempre, ma soprattutto era finita la sferografia) Destrezza:255 Mira:255)
Come ho fatto a raggiungere questi valori?
Con le resettosfere ho cancellato tutta la sferografia e l'ho ricostruita solo con caselle da parametro +4 o HP+300, ma, sigh, ho dovuto far economia su qualche parametro, ma ponderato: così tanti HP sono quasi un problema, perchè impossibili da curare! Lulù cosi dopata (magia 255 + amplifica magia sull'arma finale) cura appena 25000 su 1 personaggio, l'unica tecnica valida è quindi uno dei turbo di rikku che cura tutti gli hp e gli mp di tutti, ma comoooodo vero?

Inoltre tutti i turbo, tutti gli eoni, tutte le armi finali e sulle protezioni: HP Apeiron, Auto Haste, Auto Fenice e Fiocco (99 materie oscure per ciascuno, chi ha toccato FFX sa cosa vuol dire 792 materie oscure vero? (99 per un'arma che ho fatto a tidus prima di recuperare la finale)

Squadra principale: Tidus e Wakka per i turbo, Rikku per curare, gli altri Yuna per Eoni che fanno da vittime ai super colpi del Der, Auron non stacca il biglietto di presenza...
E poi bisogna dimostrare di saperli usare sul campo, perchè qualsiasi altro nemico lo vaporizzo (solo velocità 255 e auto haste garantisco un centinaio di attacchi in apertura, tutti 99999 (o 1299987 se ci mette lo zampino wakka), ma contro Der questi bastano a malapena (2 ore per fare appena 12 milioni di danno, capite bene che il bellinbusto è rognoso)

Dato il tema con cui è partito questo thread, preciso che il super allenamento (personaggi, armi, eoni, sferografia) mi ha richiesto un 100 ore salvate (realmente saranno state 300), e una spesa di quasi 10 milioni (oh, nel gioco eh...)

Questa è una piccola guida a come mettere in ginocchio FFX :eek: :cool: :eek:

Straquoto, non ci crederete (non ci credo neanch'io, un final fantasy che...)

ffviii giusto il tempo di ammazzare ultima, omega e artemisia e l'ho riportato di gran corsa a quello che me lo aveva prestato (per la stessa ragione!:D )

L'ho giocato solo per sgozzare quei tre (insomma, una questione di onore), non sono stato li a spolparlo, incredibile, ma mi aveva davvero rotto, non era possibile che dalle mosche fuori dal balamb pigliavo + botte a fine gioco che all'inizio... un sistema di combattimento davvero frustrante

:D :D mi sono risollevato il morale rifacendo ffvii :D :D

QUAND'è CHE LA SQUARE FA USCIRE UN'ALTRO FF??? CHE NON SIA UNO SPUTTANAMENTO TIPO FFX-2 O FFX-3?!?!?

Ho la guida e quell'avversario credo sia il più forte dei FF, ora sto giocando al 9 ma Ozma sembra una passeggiata di salute al confronto! :D Semplicemente mostruoso!
Ma non hai mai pensato ad una moooooolto più sbrigativa Zanmato? :sofico:

Anche a me non è piaciuto molto che nell'8 gli avversari si adeguassero alla forza dei personaggi. Io li avevo tutti a livello 99 e spesso mi è venuto da pensare se non fosse stato meglio fermarmi prima... :rolleyes:

Sto guardando varie immagini di FF12 e, sinceramente, a me non dispiacciono. Certo bisognerà vedere il gioco vero e proprio, ma secondo me potrebbe essere una gradita sorpresa. Sembra le ambiantazioni si rifacciano al Tactics e che il gameplay si discosti dai precedenti capitoli (anche se quello del 10 era ottimo IMHO).
Riguardo all'XI personalmente non lo considero nemmeno un capitolo della serie. Di Final Fantasy ha solo il nome: tra l'altro per PS2 da noi praticamente non l'abbiamo neanche visto. Square si è buttata negli mmorpg occidentali ben sapendo che negli USA avrebbe avuto un buon successo...
Non è da sottovalutare neanche il fatto che passi un periodo economicamente molto difficile. Dopo il flop del film (a me era piaciuto un sacco, ma credo di essere stato l'unico occidentale ) la SoftCo nipponica si è trovata in pessime condizioni finanziarie. FF10 è stato curato fin nel minimo dettaglio anche perchè 'doveva' essere un successone a livello planetario: doveva garantire degli incassi decisamente importanti. Da quel momento hanno avuto bisogno di monetizzare senza esporsi eccessivamente. E quindi viene buono FFX-2 che usa praticamente lo stesso motore, le stesse ambientazioni, gli stessi personaggi etc etc: investimenti contenuti ma buoni introiti assicurati anche dal marchio di sicuro appeal. Con questo non voglio dire che FFX2 sia una mera mossa commerciale, semplicemente credo abbiano preferito spremersi le meningi per proporre un gameplay innovativo e divertente piuttosto che investire fondi per 'inventare' un gioco del tutto nuovo. Non mi sento di affossarlo per questo: lo considero un divertissement.
Che poi FF7 a livello di trama ed atmosfera sia su altri livelli (IMHO) è evidente! ;)

chomog
25-08-2004, 22:56
Ah ma se sei in linea con quel modo di pensare effettivamente da ridere non c'è davvero nulla :)

p.s. motivare le proprie critiche ed i propri apprezzamenti non vuol dire avere ragione.
Rimane il fatto che:

- Gradius 5 è un grandissimo titolo, che rispolvera una meccanica vecchia e datata e ci permette di farcela di nuovo apprezzare grazie all'egregio lavoro tecnico di treasure

- Street Fighter III è l'arcade {quasi} perfect che arriva sulla console Sony, evoluzione tecnica del già capolavoro Street Fighter II, evoluzione passata anche per la serie Alpha che però IMHO rappresenta una strada parallela ma non uguale a quella di questo III

- Viewtiful Joe è qualcosa che ti conquista dai primi minuti di gioco, una perfezione di giocabilità in un titolo che stupisce per tutti i suoi effetti grafici, le movenze dei personaggi, un titolo venuto da un altro mondo, vederlo su Ps2 è un sogno che si avvera per me :)

Queste sono le mie brevi considerazioni su titoli che in quei due topic linkati possono anche non piacere, ma giudicarli in quel modo frettoloso e senza scendere in profondità, rappresentano la chiara dimostrazione di come non si sia assistito in questi anni all'evoluzione concettuale della meccanica di gioco di titoli dello stesso genere.