View Full Version : software contro i dialer
come da titolo
software contro i dialer???
quali
- stop dialers
- dialer control
- anti dialer
Bilancino
19-08-2004, 19:58
Originariamente inviato da :-)
come da titolo
software contro i dialer???
quali
nel mio sito c'è un pò di tutto, ti consiglio dialer control.
Ciao
Se hai l'ADSL puoi navigare tranquillo lo stesso anche senza software anti-dialer ;)
purtroppo o ancora un 56k a casa non arriva ancora l'adsl
Ciaparat
20-08-2004, 09:24
Quando avevo il 56K usavo Dialer Control: leggero, pratico e senza fronzoli inutili;)
Originariamente inviato da :-)
purtroppo o ancora un 56k a casa non arriva ancora l'adsl
usare la connessione di accesso remoto? senza passare da ie?
quando ci clikki sopra ti fa vedere il numero di telefono che compone e se nn è quello di prima nn ti attacchi..
poi quando ti becchi un dialer (ci devi clikkare sopra x accettarlo e farlo installare.. x cui basterebbe un po di attenzione... ;) ) tu nn te ne accorgi.. perchè clikkerai sempre e solamente sulla connessuione che vuoi te e che ti fa vedere il numero di telefono che chiami...
anche se il dialer ti butta già la connessione.. te ne accorgi.. xchè ti chiede di connerterti... (ovviamente se nn hai detto a ie di utilizzare la connessione di accesso remoto..)
con questo semplicissimo sistema ho beccato clienti pieni di dialer.. ma che nn hanno mai avuto problemi.. xchè decidevano loro con chi telefonare... ;)
ma questi software rimuovono i dialere o impediscono a questi di intaccare il sistema??
Bilancino
20-08-2004, 12:22
Originariamente inviato da jac.kal
ma questi software rimuovono i dialere o impediscono a questi di intaccare il sistema??
Spybot, ad-aware e simili rimuovono i dialer. Dialer control verifica che la connessione sia sempre quella vera. Per bloccarli è necessario bloccare gli activex non sicuri e utilizzare spywareblaster che blocca certi dialer.
Ciao
..io ho provato ad-aware, ma non elimina tutti i dialer.
E cmq non c'è un programma che evita il loro download automatico nel pc?
..io ho provato ad-aware, ma non elimina tutti i dialer.
E cmq non c'è un programma che evita il loro download automatico nel pc?
Il modo più drastico e sicuro è disattivare activeX, qualcuno consiglia di disattivare anche java e javascript: il problema è che dopo si naviga con forti limitazioni, spesso non vedi i menù e a volte i link non caricano nulla.
La soluzione è creare dei permessi ai vari siti in modo da concedere ai soli siti che si reputano sicuri la possibilità di usare activeX e Java. Se non altro sai quando rischi :)
ciao
...se non sbaglio....un firewall non serve dato che i dialer usano porte di IE....o no?
Bilancino
20-08-2004, 22:22
...se non sbaglio....un firewall non serve dato che i dialer usano porte di IE....o no?
se blocca script e activex fa qualcosa........
Ciao
Ma non basta, una volta che si è sicuri di essere puliti, mettere in sola lettura il file:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk\rasphone.pbk
Così basta problemi e niente software aggiuntivi... :cool:
Byezz
:sofico:
scusa non sono stato preciso: parlando di permessi da concedere ai siti intendevo le zone di sicurezza dei browser: è possibile infatti impostarli in modo da permettere al sito x di trasmettere java e active x, e negare la stessa possibilità al sito y.
io setto i siti di mia fiducia come siti a cui concedere un livello medio di sicurezza, mentre per tutti gli altri sono abbastanza blindato (falle del SO e del Browser a parte).
ammetto però che navigare così crea qualche grattacapo in più (e mi impone l'utilizzo di più di un browser).
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.