PDA

View Full Version : Aiuto con D-link Access point

lale
19-08-2004, 16:15
Salve a tutti.

Ho dei problemi con l'access point della D-link...il modello è Dwl900Ap+

premetto che funziona benissimo così come impostato...ma il problema nasce quando provo ad accedervi con il programmino di gestione scaricato oggi dal sito d-link (ultima release)3.06

la versione del AP è la C2

in pratica cerca l'AP ma non lo trova e nn mi permette di configurare nessun parametro. Com'è possibile secondo voi?? Può essere un problema di accessi?? se SI da quale PC devo connettermi...ho provato da 2 su 3 della rete...ma nisba...e tutti i pc hanno le medesime caratteristiche...

HELP

Grazie

Ale :)

gohan
19-08-2004, 16:18
ma perchè non usi la configurazione via WEB?

lale
19-08-2004, 17:18
Originariamente inviato da gohan
ma perchè non usi la configurazione via WEB?

ciao :)

perchè non trovo l'IP da inserire (lo so...suona pirla:( )

ho provato col classico 192.168.1.0.....niente.....sul manualino nn la trova...

quella del router va benissimo...ma l'AP nn se trova...non è che magari tu traq i mille archivi hai anche sto benedetto numerillo??

Grazie per l'aiuto intanto :)

gohan
19-08-2004, 18:14
prova a collegare il pc con un cavo di rete direttamente all'ap e lascia il pc con ip automatico, magari il dhcp è ancora attivo......
seprende un ip, dal prompt dei comandi scrivi
ipconfig -all
tra i vari IP dovrebbe esserci quello del dhcp.
Se no, se non ricordo male, alcuni ap dlink avevano IP 192.168.1.50 ( o 192.168.0.50), però devi dare anche al pc un ip tipo 192.168.1.x
Cmq stai pur tranquillo che se non hai il pc sulla stessa rete logica dell'ap, il programma di configurazione non funzionerà.

lale
19-08-2004, 18:47
prova a collegare il pc con un cavo di rete direttamente all'ap e lascia il pc con ip automatico, magari il dhcp è ancora attivo......
seprende un ip, dal prompt dei comandi scrivi
ipconfig -all
tra i vari IP dovrebbe esserci quello del dhcp.
Se no, se non ricordo male, alcuni ap dlink avevano IP 192.168.1.50 ( o 192.168.0.50), però devi dare anche al pc un ip tipo 192.168.1.x
Cmq stai pur tranquillo che se non hai il pc sulla stessa rete logica dell'ap, il programma di configurazione non funzionerà.

allora..prvati i due IP..non vanno..allora ho fatto il giochino col DHCP...e sembrava funzionare..ha trovato questo IP

169.254.14.220 (dato al PC dall'AP)

poi vedeva un bridging con 169.254.83.112

altro con ipconfig -all nn me lo diceva....

pero' nn accedo all'interfaccia web...e nemmeno il programmino va...

Ho cannato qualcosa? :(

gohan
19-08-2004, 18:51
allora il dhcp non è abilitato......
gli ip 169.254.x.x se li autoassegna windows quando non trova un dhcp.
E se resettassi l'AP?

lale
19-08-2004, 18:57
allora il dhcp non è abilitato......
gli ip 169.254.x.x se li autoassegna windows quando non trova un dhcp.
E se resettassi l'AP? ma non ha tastini reset :cry: :cry:
edit..trovato tastino...ci provo...
Non l'ho mai toccato da quando l'ho preso..è sempre andato benissimo in abbinamento al router ALCATEL SPEED TOUCH PRO...ora volevo solo mettere un po' più di sicurezza nella rete wi-fi...e scopro che nn lo posso configurare.....Sigh....

Hai altre idee???

intanto grazie per lo sbattimento ad aiutarmi :)
ALE:)

lale
19-08-2004, 18:59
resettato...nn cambia nulla
:(

gohan
19-08-2004, 19:06
sul sito dlink, non c'è un manuale da scaricare?
e poi scusa, hai comprato un prodotto da un'azienda che da anche supporto tecnico, prova a telefonare o mandare una mail spiegando il tuo problema ;)

lale
19-08-2004, 19:48
sul sito dlink, non c'è un manuale da scaricare?
e poi scusa, hai comprato un prodotto da un'azienda che da anche supporto tecnico, prova a telefonare o mandare una mail spiegando il tuo problema ;)

ok..allora..ce l'ho fatta...ho smadonnato un po'...ma ce l'ho fatta.

GRAZIE 100000000000000000

Poi..una volta dentro...ho combinato il danno............:D :D mi vine da ridere per non piangere :)

dunque...

una volta dentro stavo attivando il WEP...l'ho fatto...e in un attimo mi ha detto "Ok modifiche applicate"...ma il bello è che non mi ha fatto inserire alcuna password!!!!!!

Ora infatti non riesco + ad accedere all'interfaccia..e soprattutto ALLA RETE!!!!!!!!!!!

Sono un disastro..ma stavolta ero attento :D :D

gohan
19-08-2004, 21:49
ma usi il wireless o la rete fissa per fare le modifiche?
se usi la prima vengo lì e ti bastono! :sofico:

lale
20-08-2004, 00:09
ma usi il wireless o la rete fissa per fare le modifiche?
se usi la prima vengo lì e ti bastono! :sofico:

eh..allora mi preparo ad aprirti il cancello :D....

ho usato il wireless....

ora parto per una due giorni lavorativa in Francia..però al ritorno mi ci metto...ora sto usando la fissa ovviamente.,.si è impallato tutto..e anche resettando nn riparte....sto ridendo come un pazzo...in effetti sono disperato :D :D

Grazie....tra 2 giorni mi ci metto..magari ti stresso ancora...:)

Troopoo gentile, scherzi a parte....

gohan
20-08-2004, 22:14
:huh: arrivo! :D

lale
21-08-2004, 20:49
:huh: arrivo! :D

YAHOOOOOOOOOOOOOOO non è pubblicità!!!

Ci son riuscito...tornato ora dalla 2 giorni in Francia (Bleah!)...sono "entrato" tramite un pc fisso prestatomi e collegato al router....ed ho sistemato le cose..ora ho la rete "criptata" (per quel che si puo') e funzionante...

GRAZIEEE 100000 dell'aiuto...ho imparato qualcosa :)

Alla prossima