PDA

View Full Version : iriver convince l'Europa

Redazione di Hardware Upg
19-08-2004, 16:06
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13001.html

iriver, a pochi mesi dall'ingresso ufficiale nel mercato europeo, fa segnare notevoli risultati

Click sul link per visualizzare la notizia.

terrys3
19-08-2004, 16:11
finalmente!!! :O

DioBrando
19-08-2004, 17:07
il modello con lo schermetto a colori da 2.5" è caruccio anche se esteticamente continuo a preferire gli iPod...

avvelenato
19-08-2004, 17:12
devono cambiare l'ergonomia del lettore ad hdd, non possono immaginare che una persona possa scorrere tra 8000canzoni schiacciando 8000volte in giù il joystick..... :rolleyes:

quando lo faranno, ne prenderò uno... forse :rolleyes:.

Fan-of-fanZ
19-08-2004, 17:27
Ragazzi è uscita la nuova generazione di Minidisc della Sony! Le cartucce sono molto più capienti, arrivando a 1Gb di memoria. Per il momento ci sono solo i walkman. Hanno l'Usb2. Vengono viste come hard disk esterni. Registrano in Atrac e PCM. LEGGONO GLI MP3, i wma, gli Atrac e i Pcm. Hanno i soliti costi dei Minidisc ma non hanno la fragilità di un Hard disk. Pesano attorno ai 100-150 grammi. Insomma, una BOMBA!!!!
Invito la redazione di HWupgrade a una rece approfondita, soprattutto per i vantaggi informatici del minidisc.
Sono davvero gasato!

Fan-of-fanZ
19-08-2004, 17:29
Trasferimento di un massimo di 45 CD su un solo disco Hi-MD da 1 GB grazie alla tecnologia di compressione ATRAC3plus.

Software SonicStage® 2.0 per una gestione semplice della musica e trasferimento di un numeroillimitato di brani su WALKMAN® Hi-MD

Supporta tutti i più diffusi formati audio: ATRAC / MP3 / WMA / WAV

Telecomando con ampio display a cristalli liquidi retroilluminato a 3 righe e Jog Dial™ per una facile navigazione

Registrazione da sorgenti diverse: ingresso USB / microfono / analogico / digitale

Trasferimento estremamente rapido di musica da e su PC: 1 CD in meno di 40 secondi

Memorizzazione di file audio, immagini/video e dati sui dischi Hi-MD

Supporto USB per ricarica e registrazione

Batteria a lunga durata: fino a 17 ore circa

avvelenato
19-08-2004, 17:33
se il sw per l'upload dei files dentro i minidisc è rognoso come lo era quello dei precedenti net-minidisc, allora se lo possono anche tenere :O

la sony deve smettere di fare da vigile antipirateria rompendo le scatole anche all'utenza onesta (anzi soprattutto ad essa).

l'ideale sarebbe che questi lettori minidisc venissero visti come normali hdd rimovibili dal SO, così sarebbero pure cross-platform...

ma ovviamente sony.............. bah, che marca odiosa! :mad:

Fan-of-fanZ
19-08-2004, 18:18
mah, questo non lo so... però mi affascina l'idea di registrare in atrac (e dunque è come se avessi un minidisc da 2gb per gli mp3) e poi masterizzarmelo su cd (ho già un walkman sony che legge gli atrac)

Per quanto riguarda l'odiosità Sony hai ragione. L'ideale era un minidisc che registrava in mp3...

Sig. Stroboscopico
19-08-2004, 18:24
effettivamente è sicuramente un bel prodotto... ma sinceramente anche io ho qualche problema con la marca sony... usa troppa roba proprietaria e che vendono solo loro... (quindi prezzi alti, nessuna possibilità di sviluppo = batterie migliori tipo)
Ciao!

DioBrando
19-08-2004, 19:03
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
Trasferimento di un massimo di 45 CD su un solo disco Hi-MD da 1 GB grazie alla tecnologia di compressione ATRAC3plus.

Software SonicStage® 2.0 per una gestione semplice della musica e trasferimento di un numeroillimitato di brani su WALKMAN® Hi-MD

Supporta tutti i più diffusi formati audio: ATRAC / MP3 / WMA / WAV

Telecomando con ampio display a cristalli liquidi retroilluminato a 3 righe e Jog Dial™ per una facile navigazione

Registrazione da sorgenti diverse: ingresso USB / microfono / analogico / digitale

Trasferimento estremamente rapido di musica da e su PC: 1 CD in meno di 40 secondi

Memorizzazione di file audio, immagini/video e dati sui dischi Hi-MD

Supporto USB per ricarica e registrazione

Batteria a lunga durata: fino a 17 ore circa

dell'ultimo modello NET se ne parla da un pò...qlc mese fà un ragazzo che ha contatti con il regno Unito ne aveva date le specifiche...da fine aprile se n sbaglio si trova nei negozi americani, ebay compreso...

ajdrooler
19-08-2004, 22:56
Speriamo che questa volta Sony non abbia fatto la caz...a di bloccare il trasferimento in digitale dei file dal MD al PC. Io ho un NetMD che registra da microfono e da line-in ma non posso trasferire il materiale registrato sottoforma di file al PC, così sono obbligato a collegare un cavo all'uscita cuffie del MD e catturare l'audio con il PC in analogico!!! Tutto questo grazie alle stupide protezioni del firmware imposte da Sony...

Fan-of-fanZ
20-08-2004, 01:22
http://www.sony.net/Products/Hi-MD/multi.html
http://minidisc.org/hi-md_faq.html
;)

Spero che qualcuno di HwUpgrade si faccia carico delle nostre domande su questa nuova generazione (informatizzata) dei Minidisc Sony (e dunque che ci sia un seguito a questa MINIDISCussione) :mc:<-'nsaponato

nicgalla
20-08-2004, 10:05
bene bene, con una sede europea spero che i prodotti iRiver vengano distribuiti dai solidi e noti distributori, ad un prezzo onesto.
Pagai il mitico SlimX, che posseggo da due anni e ne sono pienamente soddisfatto, 290 euro quando in dollari costava 190....

DKDIB
20-08-2004, 17:46
Alessandro wrote:
> iriver [...] ha aperto ufficialmente i battenti in
> Europa questa primavera, con una sede presso
> Eschborn, in Germania.

Ottimo tempismo: prima mi fanno predenre un Creative Nomad e poi arrivano anke da noi! :P

Va beh, poco male: tanto non l'avrei comprato in ogni caso (come caratteristike preferisco ancora il Jukebox Zen della concorrenza). :D

erupter
21-08-2004, 01:28
La mia ragazza ha appena preso un IFP890 (256mb) per 200€.
Per quella cifra io le avrei fatto prendere un creative Muvo2 da 1,5gb, ma lei voleva la radio.
Di primo acchitto la cifra sembra molto molto alta per soli 256mb...
E gliel'ho anche detto, ma quando l'ha portato a casa mi sono dovuto ricredere: è di una qualità incredibile!
Ha qualcosa come 5 impostazioni di equalizzazione predefinite, più due completamente personalizzabili con equalizzatore manuale a 5 bande.
Potenza di 18mw.
Durata della batteria (AA) di 40h.
Dal software sul pc si possono inserire le stazioni radio manualmente con tanto di nome (non dispone di RDS), memorizza 20 stazioni.
Registra sia dal microfono incorporato, sia da una fonte esterna (disponde di presa line-in e del relativo cavetto jack-to-jack), sia dalla radio.
Ha una miriade di regolazioni per ogni cosa: dal display, al nome che compare all'accensione, a tutti i volumi di registrazione per la calibrazione dei segnali in entrata.
Insomma è un po' caro, ma la qualità vale i soldi che costa!
Figuratevi che nella confezione è compresa la custodietta per il lettore, con passante per la cintura, e anche una fascia da braccio/polso che si infila nella custodietta per portarlo se fate sport.
Comprese le cuffiette con spina placcata in oro e il laccetto da collo con spina rapida.
Insomma alla faccia di Apple, Creative e chiunque altro!
Questo sì che è un lettore serio!

terrys3
21-08-2004, 02:12
Originariamente inviato da erupter
La mia ragazza ha appena preso un IFP890 (256mb) per 200€.
Per quella cifra io le avrei fatto prendere un creative Muvo2 da 1,5gb, ma lei voleva la radio.
Di primo acchitto la cifra sembra molto molto alta per soli 256mb...
E gliel'ho anche detto, ma quando l'ha portato a casa mi sono dovuto ricredere: è di una qualità incredibile!
Ha qualcosa come 5 impostazioni di equalizzazione predefinite, più due completamente personalizzabili con equalizzatore manuale a 5 bande.
Potenza di 18mw.
Durata della batteria (AA) di 40h.
Dal software sul pc si possono inserire le stazioni radio manualmente con tanto di nome (non dispone di RDS), memorizza 20 stazioni.
Registra sia dal microfono incorporato, sia da una fonte esterna (disponde di presa line-in e del relativo cavetto jack-to-jack), sia dalla radio.
Ha una miriade di regolazioni per ogni cosa: dal display, al nome che compare all'accensione, a tutti i volumi di registrazione per la calibrazione dei segnali in entrata.
Insomma è un po' caro, ma la qualità vale i soldi che costa!
Figuratevi che nella confezione è compresa la custodietta per il lettore, con passante per la cintura, e anche una fascia da braccio/polso che si infila nella custodietta per portarlo se fate sport.
Comprese le cuffiette con spina placcata in oro e il laccetto da collo con spina rapida.
Insomma alla faccia di Apple, Creative e chiunque altro!
Questo sì che è un lettore serio!

cerchiamo di non esagerare con i complimenti...
spina placcata in oro? Ma dai non scherziamo....

avvelenato
21-08-2004, 03:20
Originariamente inviato da terrys3

non è certo una cosa rara, il jack placcato oro è diffuso parecchio nell'hi-end audio...
tanto tempo fa presi un walkman panasonic ultraportatile (che tempi :rolleyes: quando potevi definire ultraportatile un walkman...), e lo spinotto jack sia della cuffia sia del telecomando a filo erano placcate oro 24k.
Tutto questo dovrebbe migliorare la conduttività, scongiurando correnti statiche.

Che poi non costa tanto, l'oro è duttilissimo e la patina che ricopre il jack sarà spessa neanche un micron, però certe cose si fanno notare.

DioBrando
21-08-2004, 04:01

ma come, un esperto di audio/Hi-fi High End mi smarrona sull'utilizzo dell'oro nei connettori? :nonsifa::asd:

per quanto ovviamente in quantità risicate, a seconda del costo e della bontà degli impianti o apparecchi portatili, passando dal walkman, discman, Mini Disc e chi ne ha + ne metta i plugs nei modelli n proprio scamorze utilizzano ormai di regola plugs "dorate", viste le sue eccellenti qualità conduttive...

cdimauro
21-08-2004, 05:37
Sempre a punzecchiare tu, eh? :O

terrys3
21-08-2004, 06:45
Originariamente inviato da avvelenato
non è certo una cosa rara, il jack placcato oro è diffuso parecchio nell'hi-end audio...

appunto... nell' hi-end!
non in questi giocattolini - si dica al massimo che i connettori sono color oro, non placcati in oro 24K...
in questo tipo di prodotti si tratta solo di specchietti per le allodole. Poi ognuno la pensi come vuole....

avvelenato
21-08-2004, 06:53
appunto... nell' hi-end!
non in questi giocattolini - si dica al massimo che i connettori sono color oro, non placcati in oro 24K...
in questo tipo di prodotti si tratta solo di specchietti per le allodole. Poi ognuno la pensi come vuole....

ne sei sicuro o lo credi soltanto?

avresti qualche link da offrirmi?

grazie.

erupter
21-08-2004, 12:58

Guarda per quanto riguarda i complimenti, io ho cercato di dissuadere la mia ragazza dal comprarlo perchè non lo vedevo di buon occhio sulla carta, soprattutto in relazione al costo.
Poi me lo sono visto per le mani ed ho dovuto necessariamente ricredermi.
E non sono uno che fa complimenti facilmente ai prodotti commerciali.
Per quanto riguarda la placcatura in oro: finanche la mia Audigy ha i connettori placcati oro.
Inoltre non conosco un altro materiale che per placcatura da lo stesso colore.
Forse il rame o, se è possibile utilizzarlo per placcare, anche l'ottone; ma in tal caso la conducibilità elettrica ne risentirebbe invece che giovarne.
E su un apparrecchio di tale qualità non ne vedo lo scopo.
Ripeto una cosa: sembra da parte mia un'adulazione è vero, ma se prima ero notevolmente scettico (soprattutto per le mie esperienze con altri lettorini) dopo averlo avuto in mano, quelle sono le mie reali impressioni.

DioBrando
21-08-2004, 13:37
Originariamente inviato da cdimauro
Sempre a punzecchiare tu, eh? :O
:angel:

ma io scherzo, terry lo sà ;)

cmq a parte gli scherzi, in tutti gli apparecchi che ho comprato portatili il jack era placcato d'oro sia dove stà la presa del telecomando sia quella che collega cuffie allo stesso...

High-End nel portatile n saprei dire a che tipo di costo corrisponde ( dipende anche da cosa si compra, se lettore CD o altro), ma già in Mini Disc da 150 Euro per dire se ne trovano.

I carati n li conosco ma è oro senza dubbio.

cdimauro
21-08-2004, 15:47
Non sapevo che fosse scoppiato l'amore fra voi due: complimenti! Anzi, auguri e figli maschi! :D :D :D

DioBrando
21-08-2004, 16:58
Originariamente inviato da cdimauro
Non sapevo che fosse scoppiato l'amore fra voi due: complimenti! Anzi, auguri e figli maschi! :D :D :D

azz :eek:

vabbè, mò n esaggeriamo :asd:http://d1obrando.altervista.org/Faccine/cornuto.gif

jeffryeretico
12-09-2004, 12:48
novita' sugli hi md???

mi sto convincedo a comprare SONY MZ-NH1 NH1 .
misembra stupendo